|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Chi cerca un piccolo boost sulla CPU? Ti sto dicendo che già andrebbero bene un 4460 o un 4440 lisci. Vogliamo aprire anche un dibattito sull'overclock e il suo reale vantaggio in ambito gaming? EDIT Quote:
Ultima modifica di Kommodore64 : 08-06-2014 alle 11:08. |
||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
|
Io te ne ho già parlato visto che l'ho fatto in prima persona, il "piccolo boost" in svariati casi è fondamentale per chi vuole giocare sul serio, e chi prende una 290-780 si presume voglia farlo. Se devi montare un 760 o 270 stai tranquillo che anche un i3 va più che bene.
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Se si utilizza un monitor hd non ha senso spendere trilioni sulla scheda video ma nemmeno sul resto. Ad esempio io l'htpc lo tengo collegato ad una tv HD con risoluzione 1366x768 e ci gira praticamente tutto coi dettagli non dico su ultra ma comunque alti e con un buon framerate. Insomma ottengo un dettaglio ed un framerate che con una console potrei sognarmi (senza considerare che posso farci di tutto a parte giocare) e non mi riferisco solo alla vecchia generazione ma purtroppo anche all'ultima.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome qualcuno qui (anche giustamente direi) mi ha detto di andare sul thread ufficiale degli haswell per verificare la reale necessità di un dissi aftermarket, tu puoi fare lo stesso per la questione OC, e ti accorgerai che li hanno una visione totalmente diversa su questo argomento (simile alla mia). E per te gli hardcore gamer sono gli utenti console? (visto che qui si nomina anche la XBOX1 e PS4). |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
"Hardcore gamers tend to care less about graphics then casual gamers. While some specialize in a single genre, they typically have fairly diverse taste in games, frequently playing a wide variety of games from different genres" http://www.urbandictionary.com/defin...rdcore%20Gamer esempio pratico: un casual non giocherebbe mai a dark souls perché sono difficili, non sono giochini alla cod e soprattutto perché hanno una grafica schifosa che poi seguendo il tuo ragionamento, se gli hardcore gamer fossero quelli che "senza 4930k, sli di titan z, ecc" non sei degno di dire che giochi al pc, e tanto vale prendere una console, come dice paulguru, allora perché dovrebbero essere tentati dalle console? la grafica è inferiore, la cosa è un controsenso, se gli hardcore gamer guardano la grafica, tutti avrebbero dovuto rispondere "titan z", non "ps4"
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'hard core gamer é l'utente che sviscera il gioco rivolandolo come un calzino.
Quando scriviamo i post esprimiamo un parere personale, e paulguru come altri é un utente esigente, e dal suo punto di vista per giocare al meglio é necessario hw top gamma, altrimenti vanno bene anche le console. Sono solo esigenze personali. Il problema é che cerchiamo di convincerci a vicenda, quando pareri divergenti possono benissimo coesistere
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
Adesso tentiamo anche la carta overclock, facendo credere che dia chissà quali vantaggi o che sia necessario in ambito gaming ... qui stiamo delirando.
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quali sono le caratteristiche che denotano uno che gioca sul serio su PC?
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
l'oc non è assolutamente necessario, come anche un ssd. fa diminuire i tempi di caricamento, ma quello è un aspetto che non riguarda il gaming (non ha nessun effetto sul gameplay) PS: ho preso un i7 perché mi serve, la cosa non c'entra col gaming, né ti dovrebbe interessare la questione è che paulguru è abituato a giocare ad un certo livello, che lo porta a disprezzare qualsiasi cosa che offra prestazioni inferiori da quelle da lui richieste. bisogna capire però che è in una situazione idilliaca, e che cmq tra quella e le console ne passa di acqua sotto i ponti, esiste il grigio (anche in varie tonalità) quindi la divergenza (in qualunque discussione) è sempre quella, lui che vede in bianco e nero, e la gente che ci litiga per fargli scoprire l'esistenza dei grigi. nothing new
Ultima modifica di andry18 : 08-06-2014 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ora anche sull' OC ... ma i miti aumentano invece di diminuire. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
La differenza tra queste cose non è abissale, ma è galattica proprio Quote:
Ci sono persone che giocano non 10, ma 100 volte tanto quel che faccio io, e quindi molto più "gamer" di me, che giocano su computer estrememente più economici del mio (non che ci voglia tanto eh...). Riguardo a me, gioco spesso su portatile, con prestazioni, ovviamente, esponenzialmente inferiori rispetto al mio pc fisso, e gioco anche su computer non miei e su un mio muletto fatto da vecchi componenti di pc passati, all'epoca di fascia alta magari, oggi proprio no... Qui invece vedo postare tanti "smanetter" più che "gamer". Quote:
Qui la questione è che si è arrivati a dire che una CPU da OC (quindi un K nel caso di intel, quindi tante palanche che partono) è MANDATORIA per giocare... e non c'entra giocare "hardcore" (che razzo vorrà dire poi) o giocare "softcore" ![]() C'entra GIOCARE e stop. Quote:
Non sai nemmeno tu che cosa vuoi dire. Quote:
Capite che "giocare sul serio", "hardcore gamer" e "gaming in generale" non vogliono dire assolutamente niente e non valgono manco come concetti generalizzanti? Oggi è già tanto che distinguiamo tra i "pro" e i "non-pro" gamer, ossia quelli che giocano per soldi o per competizioni organizzate VS resto del mondo. Tutto il resto sono sempre e comunque gamer, perchè altrimenti chi 15 anni fa giocava per più di 1000 ore a un Diablo con un pc mega-cancarrone era un "pezzent gamer" e oggi chi gioca online tutte le settimane a un battlefield con un pc uber-powa è un "hardcore gamer"? Ma seriamente? Quote:
E da questo punto di vista l'hardware su cui lo giochi non c'entra NIENTE, puoi adempiere al compito su qualunque piattaforma Quote:
Ecco, in questo caso IO dico che IO ho bisogno di un certo tipo di hardware per MIO gusto. Ma se uno inizia a dire che "per giocare" su pc, quindi oggettivamente include la totalità di chi vuole giocare su pc, allora non si sta esprimendo un parere, bensì un assioma... Con tutto quello che ne deriva...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||||||
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Non é sempre necessario, ma in quei giochi CPU dipendenti (e scritti da cani) una maggior potenza può essere utile. Sia ben chiaro che non é obbligatorio.
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
|
A beh per chi ha HW di 7 anni posso capire che l'OC e i suoi vantaggi siano degli sconosciuti, rimani convinto nelle tue idee che a me non cambia nulla, io i benefici li vedo ogni volta che provo quindi le tue parole confrontate con i fatti per me restano aria fritta. Io lascio qui.
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno che è un hardcore gamer vuol dire che vuole giocare anche agli ultimi usciti quindi compreso anche WD, e converrai con me che giocarlo a dettaglio medio o alto il discorso cambia parecchio, quindi essendo questa una passione io presumo che uno voglia anche sfruttarlo appieno e di conseguenza ha bisogno di HW adeguato. Quindi una CPU che gli permette un boost se questo serve a bilanciare le mani che escono dal di chi il gioco lo programma, lo stesso per la VGA. Tutto qui. Poi uno può anche giocare con una 740 e un pentium G, ci mancherebbe.
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Hai ragione tanto "hardgamer" non vuol dire niente, siamo tutti gamer, sia su console che su PC. Amiamo tanto catalogare il tutto che perdiamo di vista la questione più importante, il divertimento dato dal gioco.
Se poi si é estremamente esigenti e si vuol investire molto per il proprio divertimento, beh chi siamo noi per giudicare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

Quali sono le caratteristiche che denotano uno che gioca sul serio su PC?
di chi il gioco lo programma, lo stesso per la VGA. Tutto qui. Poi uno può anche giocare con una 740 e un pentium G, ci mancherebbe.