Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 20:33   #101
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Helghast Guarda i messaggi
Attualmente ho un 21" e mi trovo bene con windows 8, il mio timore è che più è grande lo schermo e peggio vedrò a parità di distanza giocando.
Il motivo di questo è che in sala sul plasma da 42" con la ps3, generalmente sto sulla sedia a 1.5metri di distanza per riuscire a giocare al meglio. Quando però sto sul divano che è posto a 2,5metri, faccio si un po più di fatica a giocare, ma graficamente lo vedo molto meglio.
Per questo, essendo a 50cm dal monitor, non vorrei che aumentando la dimensione perdo in qualità percepita di visione giocando sulla ps3 e di conseguenza dovrei leggermente allontanarmi.
Che ne pensi?
Che monitor stai usando attualmente (marca e modello esatto)? A parte giocare, cosa ci farai? Se non dai indicazioni precise, non potrai ricevere consigli molto azzeccati.
Old 23-01-2014, 00:50   #102
Helghast
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Che monitor stai usando attualmente (marca e modello esatto)? A parte giocare, cosa ci farai? Se non dai indicazioni precise, non potrai ricevere consigli molto azzeccati.
Ora il monitor lo uso solo per navigare, prendendo quello nuovo ho intenzione anche di giocarci con ps3.
Quello attuale è un asus da 19", ero convinto fosse da 21" che ho riciclato da un amico l'anno scorso in attesa dell'acquisto.
Il modello è un asus vw193s 1440x900.
Helghast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:15   #103
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ora il monitor lo uso solo per navigare, prendendo quello nuovo ho intenzione anche di giocarci con ps3.
Quello attuale è un asus da 19", ero convinto fosse da 21" che ho riciclato da un amico l'anno scorso in attesa dell'acquisto.
Il modello è un asus vw193s 1440x900.
Il pixel pitch del tuo asus è 0.284. Quello dei 23" 1920x1080 è 0.265, e cioè più piccolo e la differenza si nota (in un confronto fianco-a-fianco). Questo vuol dire che i 23" hanno il pixel un po' più piccolo del tuo asus, e quindi che hanno una maggior definizione. Pertanto puoi comprare tranquillamente un 23" e dimenticarti i 21.5" (i quali, come ti spiegai l'altro giorno, hanno una definizione un pochino più alta dei 23", ma in quel caso il pixel è troppo piccolo).
Old 24-01-2014, 19:17   #104
Helghast
Member

Ok, grazie per la spiegazione
Unica cosa che non mi è chiara, se con un 21.5" le scritte sono troppo piccole usando windows, non basterebbe modificare la risoluzone dello schermo?
Old 24-01-2014, 19:39   #105
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ok, grazie per la spiegazione
Unica cosa che non mi è chiara, se con un 21.5" le scritte sono troppo piccole usando windows, non basterebbe modificare la risoluzone dello schermo?
No, quel sistema non va bene con i monitor LCD, perchè poi si vede tutto un po' sfocato. Bisognerebbe invece aumentare un po' i DPI di windows, ma anche quel sistema non è esente da qualche effetto "collaterale" (non sto qua a spiegare nei dettagli). Se esistesse una soluzione veramente efficace (per l'ambiente windows) non starei qua da anni a far presente quel "problema", bensì segnalerei come si deve fare per sistemare la faccenda quando il pixel è troppo piccolo.
Old 24-01-2014, 20:19   #106
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Mi spieghi la faccenda tecnica del perché l'aumento dpi con Windows non andrebbe bene?
Old 24-01-2014, 22:57   #107
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Mi spieghi la faccenda tecnica del perché l'aumento dpi con Windows non andrebbe bene?
Guarda io posso dirti che tengo i dpi su medi (125%) e nell'uso normale del pc non ho nessun problema.
L'unico problema insignificante è che a volte gli oggetti possono non entrare nelle schermate e di conseguenza vengono sovrapposti, ma questo si verifica molto raramente.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 00:52   #108
Helghast
Member

Quote:
No, quel sistema non va bene con i monitor LCD, perchè poi si vede tutto un po' sfocato. Bisognerebbe invece aumentare un po' i DPI di windows, ma anche quel sistema non è esente da qualche effetto "collaterale" (non sto qua a spiegare nei dettagli). Se esistesse una soluzione veramente efficace (per l'ambiente windows) non starei qua da anni a far presente quel "problema", bensì segnalerei come si deve fare per sistemare la faccenda quando il pixel è troppo piccolo.
ah ok
Per curiosità ho provato anchio a portare i dpi a 120, nei 5 minuti in cui ho provato a navigare sembrava tutto ok, eccetto dovermi spostare indietro di 10cm per la grandezza
Old 25-01-2014, 09:02   #109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ah ok
Per curiosità ho provato anchio a portare i dpi a 120, nei 5 minuti in cui ho provato a navigare sembrava tutto ok, eccetto dovermi spostare indietro di 10cm per la grandezza
Io ti ho spiegato come stanno le cose, quindi se vuoi seguire il mio consiglio, bene, altrimenti fai come preferisci. Se comprerai un 21.5", capirai poi con il tempo se il mio consiglio era buono o no , a me non viene in tasca nulla.
Old 26-01-2014, 01:32   #110
Helghast
Member

Quote:
Io ti ho spiegato come stanno le cose, quindi se vuoi seguire il mio consiglio, bene, altrimenti fai come preferisci. Se comprerai un 21.5", capirai poi con il tempo se il mio consiglio era buono o no , a me non viene in tasca nulla.
Nono, era solo per provare
Ti ringrazio dei consigli, ora aspetto solo le impressioni di killeragosta90 prima di ordinarlo
Old 28-01-2014, 00:04   #111
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Acquistato stamattina sull'amazzone, lo attendo per mercoledì/giovedì!
Leggendo questo thread sono già soddisfatto dell'acquisto
Vengo da una configurazione con due Philips 170(uno B ed uno S che andrà in pensione) che si portano ormai sul groppone penso almeno 6-7 anni di fatiche, mi sa che la differenza sarà abissale!
Per quanto riguarda i settaggi, consigliate quelli della prima pagina o è meglio perdere qualche minuto e calibrarlo "a mano" in base al proprio occhio?
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 00:47   #112
ludoo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
mi sa che la differenza sarà abissale!
Secondo me ti piace. In questi giorni in ufficio mi hanno dato un Dell 27" UltraSharp, e sinceramente l'AOC di casa mi sembra nettamente meglio, e non credo sia solo merito della scheda grafica più moderna.
ludoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 22:45   #113
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Arrivato, regolato: una bomba!

Unica cosa: disattivate l'overscan dal Catalyst Control Center se avete una AMD perché crea una cornice nera che si mangia un pezzo di schermata! D:
Old 30-01-2014, 23:52   #114
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Arrivato, regolato: una bomba!

Unica cosa: disattivate l'overscan dal Catalyst Control Center se avete una AMD perché crea una cornice nera che si mangia un pezzo di schermata! D:
Dove hai preso riferimento per la regolazione delle impostazioni? Grazie
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 00:24   #115
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Quando hai tempo, leggi con calma tutto il contenuto di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - è per i modelli della serie precedente, ma ci sono anche tante info utili che vanno bene per tutti i monitor.

Se esce la recensione di questo AOC su overclockers, e/o su tftcentral, poi ve ne preparo uno analogo anche per questo modello.
Old 31-01-2014, 01:24   #116
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Quote:
Da tftcentral, da questo thread e dai consigli di Althotas!

Quote:
Quando hai tempo, leggi con calma tutto il contenuto di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - è per i modelli della serie precedente, ma ci sono anche tante info utili che vanno bene per tutti i monitor.

Se esce la recensione di questo AOC su overclockers, e/o su tftcentral, poi ve ne preparo uno analogo anche per questo modello.
Non vedo l'ora!
Old 01-02-2014, 10:43   #117
killeragosta90
Senior Member

Quote:

GRAZIE MILLE!!! Sto leggendo tutto con MOLTO interesse, spero escano presto i settings per questo modello specifico, la prossima settimana mi arriva la nuova vga, sarebbe fantastico uscisse in contemporanea con una bella review di questo modello dai siti precedentemente citati
Old 07-02-2014, 13:23   #118
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
GRAZIE MILLE!!! Sto leggendo tutto con MOLTO interesse, spero escano presto i settings per questo modello specifico, la prossima settimana mi arriva la nuova vga, sarebbe fantastico uscisse in contemporanea con una bella review di questo modello dai siti precedentemente citati
E' uscita la recensione di overclockers del modello i2369V, che è quasi identico al VM (mancano gli speakers e un ingresso), quindi credo che i settings possano andare bene anche per il VM. Se riesco, entro domenica vi preparo il "postone" con tutte le info
Old 07-02-2014, 17:42   #119
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Quote:
E' uscita la recensione di overclockers del modello i2369V, che è quasi identico al VM (mancano gli speakers e un ingresso), quindi credo che i settings possano andare bene anche per il VM. Se riesco, entro domenica vi preparo il "postone" con tutte le info
Grande!
Anche se non so come si possa migliorare questo già ottimo monitor!
Old 07-02-2014, 18:24   #120
killeragosta90
Senior Member

Quote:
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian