Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 14:18   #101
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Non cambierà nulla! Penso l'abbiano fatto più per motivi di marketing e zittire quella fazione che puntava sempre il pollice verso il fatto che "quell'altro" avesse il dual core (poco importa che sto benedetto dual non venisse sfruttato dall'OS)
iPhone 4 era e rimarra fluido! E nelle BETA di iOS5 diventava ancora più fluido, aspettiamo il 12 per vedere come andrà la versione finale. L'unica cosa che mi mancherà sarà SBSettings, almeno per i primi tempi.....
beh che i dual siano marketing per tutti non ci piove.
se era fluido prima,e pure su questo non ci piove, e fluido sarà ora in egual modo non capisco frasi del tipo

Di fatto il 4s non è servito a mettersi in pari con la concorrenza, ma a distanziarla di nuovo, migliorando e non di poco il 4 rendendo l'iPhone ancora il numero 1.

a che si riferiscono?
Old 07-10-2011, 14:19   #102
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
semoplicemente hanno aggiunto la fascia di prezzo da 850.

il fatto che i modelli precedenti avessero come entry level un atglio di memoria più alto della generazione prima, non vuol dire che sia la regola
L'hai formulata talmente male che e difficile risponderti
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:20   #103
scrat1702
Bannato

Quote:
se era fluido prima,e pure su questo non ci piove, e fluido sarà ora in egual modo non capisco frasi del tipo

Di fatto il 4s non è servito a mettersi in pari con la concorrenza, ma a distanziarla di nuovo, migliorando e non di poco il 4 rendendo l'iPhone ancora il numero 1.

a che si riferiscono?
Non l'ho detto io perciò non lo chiedere a me
Old 07-10-2011, 14:21   #104
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non ho capito di cosa parli.

Io ho paragonato il prezzo del 4s 16 e 32 gb con quello del 4 da 16 e 32 gb.

A quanto pare i prezzi rimarranno pressoché invariati.
Secondo il mio parere bisogna guardare al prodotto con il maggior quantitativo di memoria per avere il riferimento dei prezzi e non a quello col minor quantitativo, perchè come ho già spiegato, probabilmente nella prossima generazione quello che rischia di essere eliminato è il taglio più piccolo, rischiando però che il taglio più piccolo dell'iP5 (che è possibile ipotizzare di 32GB, visto che tra un anno 16GB potrebbero essere "strettini" come lo erano 16 mesi fa gli 8GB) prenda il prezzo degli attuali 32GB, trovandoci quindi un aumento di 100€.
Poi trovo poco corretto vendere ancora un iP4 a 8GB a 550€ (a parte che trovo anche poco sensato acquistarlo visto che aggiungendo poco di più si arriva al prezzo del 4S con 16GB), quando 16 mesi fa ti compravi un iP4 16GB con soli 100€ in più.
Insomma, io non condivido proprio la politica dei prezzi Apple, ma penso che si era capito
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:21   #105
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
L'hai formulata talmente male che e difficile risponderti
mmmm
numeri a caso

ip3 top 16 gb di mem
ip4 top 32 gb di mem ed entry 16gb
ip5 top 64 gb di mem ed entry 32gb

prezzi grossomodo allienati tra una generazione e l'altra, o sbaglio?
Old 07-10-2011, 14:22   #106
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Il problema è sempre lo stesso ,ogni qual volta che un articolo parla di un prodotto Apple regolarmente si spara merda senza minimamente restare in argomento paragonando questo a quello.
Io ho un windows phone 7 lg mi trovo benissimo ma ammetto che finito l'attuale contratto l'iphone 4s non mi dispiacerebbe.....
Per quel che riguarda il costo è allineato con il precedente di conseguenza prendere o lasciare.
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:24   #107
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Per quel che riguarda il costo è allineato con il precedente di conseguenza prendere o lasciare.
si stava appunto siscutendo di questo, visto che per avere la versione top devi spendere 100 in più dello scorso modello.
Old 07-10-2011, 14:25   #108
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Secondo il mio parere bisogna guardare al prodotto con il maggior quantitativo di memoria per avere il riferimento dei prezzi e non a quello col minor quantitativo, perchè come ho già spiegato, probabilmente nella prossima generazione quello che rischia di essere eliminato è il taglio più piccolo, rischiando però che il taglio più piccolo dell'iP5 (che è possibile ipotizzare di 32GB, visto che tra un anno 16GB potrebbero essere "strettini" come lo erano 16 mesi fa gli 8GB) prenda il prezzo degli attuali 32GB, trovandoci quindi un aumento di 100€.
Poi trovo poco corretto vendere ancora un iP4 a 8GB a 550€ (a parte che trovo anche poco sensato acquistarlo visto che aggiungendo poco di più si arriva al prezzo del 4S con 16GB), quando 16 mesi fa ti compravi un iP4 16GB con soli 100€ in più.
Insomma, io non condivido proprio la politica dei prezzi Apple, ma penso che si era capito
L'entry level degli iPhone e sempre stato senseless! Vorrei vedere chi si e comprato a 500Eur il 3GS da 8Gb
Old 07-10-2011, 14:27   #109
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma io non capisco...prima dite che ios5 con iphone4 è fluidissimo ecc ecc poi vantate che l'iphone 4s è ancora più fluido...ma insomma o l'iphone 4 non era questa fluidità altrimenti non si spiega come faccia a essere più fluido del fluido
Più che altro con il 4s le app più pesanti scorreranno via ancora più lisce, almeno io sul mio 3G non passo le giornate a passare da una pagina all'altra per vedere quanto è fluido, ed è ancora fluido almeno in quello...
Old 07-10-2011, 14:28   #110
Dave83
Senior Member

Quote:
mmmm
numeri a caso

ip3 top 16 gb di mem
ip4 top 32 gb di mem ed entry 16gb
ip5 top 64 gb di mem ed entry 32gb

prezzi grossomodo allienati tra una generazione e l'altra, o sbaglio?
Dipende se l'entry Level del 5 prende lo stesso prezzo dell'entry Level del 4 oppure no. In tal caso sarebbero allineati. Ma se invece prende il prezzo della versione precedenti con pari GB, allora ci sarà un aumento di 100€ e il riscio non mi sembra così remoto...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 07-10-2011, 14:29   #111
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

a che si riferiscono?
Se con il 4 eri pari, con il 4s aggiungi potenza e ci puoi fare cose più complesse... che sia il gioco od un App, fa poca differenza dipenda da quello che ci si vuole fare.
Old 07-10-2011, 14:29   #112
scrat1702
Bannato

Quote:
si stava appunto siscutendo di questo, visto che per avere la versione top devi spendere 100 in più dello scorso modello.
Questo e quello che vado dicendo dall'inizio! Potevano benissimo prezzarli tanto da rimanere entro gli 800Eur per il 64Gb.
659-729-799
Old 07-10-2011, 14:32   #113
Dave83
Senior Member

Quote:
L'entry level degli iPhone e sempre stato senseless! Vorrei vedere chi si e comprato a 500Eur il 3GS da 8Gb
Esattamente, ed è questo che non mi piace.
Certo, sarà un vantaggio per chi lo rivende, ma non per tutti gli altri.
Vendere un telefono che ha un processore in meno e un settimo della potenza dell'altro a un 15% in meno è davvero assurdo...
Old 07-10-2011, 14:33   #114
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Eh si, e proprio vero..... cogliere l'ironia non e da tutti
Se il tuo era un commento ironico chiedo scusa non avevo capito
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:34   #115
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sento troppo spesso far passare la svalutazione dei cellulari come una cosa negativa invece che una cosa positiva.
Per me è assolutamente positiva, non riesco proprio a concepirlo un cell che a 1 anno dall'uscita costi ancora come quando è uscito.

I cellulari non si comprano per rivenderli, si comprano per usarli. Io oggi con 400 euro o poco più mi prendo un cellulare che è anni luce avanti a un iphone 4 che fino a 1 settimana fa costava 700 euro. Questi sono i fatti.

Quando compro un cellulare è perchè voglio che mi duri 2-3-4 anni non perchè penso di cambiarlo ogni 3 mesi -.-
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:37   #116
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ma questa è follia quasi 900€ ...

Uno smart da 200 basta e avanza il resto è moda
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:38   #117
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Sento troppo spesso far passare la svalutazione dei cellulari come una cosa negativa invece che una cosa positiva.
Per me è assolutamente positiva, non riesco proprio a concepirlo un cell che a 1 anno dall'uscita costi ancora come quando è uscito.

I cellulari non si comprano per rivenderli, si comprano per usarli. Io oggi con 400 euro o poco più mi prendo un cellulare che è anni luce avanti a un iphone 4 che fino a 1 settimana fa costava 700 euro. Questi sono i fatti.

Quando compro un cellulare è perchè voglio che mi duri 2-3-4 anni non perchè penso di cambiarlo ogni 3 mesi -.-
Old 07-10-2011, 14:39   #118
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Se il tuo era un commento ironico chiedo scusa non avevo capito
Il commento non era mio, pero se rileggi bene vedrai dove stava l'ironia di quella risposta
Old 07-10-2011, 14:54   #119
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi

Già, non capiscono poi che se è un vantaggio per chi lo vende non lo è per chi lo compra.
Con quello che paghi oggi un iP4 usato ti compri (o quasi) anche i terminali migliori attualmente in commercio nuovi
Old 07-10-2011, 14:56   #120
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
io lo riscrivo perchè sembra che molti non capiscono....
il prezzo lo fa il mercato, non ho mai sentito nessuno dire caxxo la ferrari nuova costa 30000 € più della vecchia o cavolo la bentley costa 3 volte una nissan gtr e va di meno....
i prezzi sono quelli, se per voi spendere 600-700€ è una follia ci sono un sacco di smartphone che costano decisamente di meno, ma non venite a dire che siamo pazzi o peggio...
molti ritengono i soldi spesi per un terminale apple un investimento a lungo termine, cioè mi costa tanto a comprarlo, ma prendo bene quando lo rivendo...
altri invece non gli interessa quanto costi perchè sanno quello che vale, e dirgli il mio è più potente e costa di meno non gli fa di certo cambiare idea, o magari ti rispondono il tuo è di plastica cosa pretendi che costi pure caro...
inoltre non dimentichiamoci che lo sviluppo di un so costa, a differenza di android che è gratuito...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian