Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 00:00   #101
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vishy Guarda i messaggi
No,niente. Ho passato la giornata a setacciare gli ebay di mezzo mondo, ma nulla. Il più simile lo vende un americano, ma un HD lentissimo (5400 RPM), lo schermo standard ma ha scelto di metterci incoerentemete il LETTORE BLU RAY (ma che ci fai se non hai un fullHD? usarlo come solo lettore esterno per la TV mi sembra una sciocchezza e spreco ridicolo...boh), inoltre mancano alcune cosucce tra cui accessori splendidi che avevo selezionato io (doppia batteria, una normale e una lunghissima durata da 9 celle, alimentatore top,ecc)
mi riferivo ai coupon
quando non sapevo ancora che si poteva acquistare tramite consegnato ne avevo trovato uno simile al tuo poi è scaduto, poi tra il non poter aspettare i tempi di spedizione di hp e tra il fatto che hp non accettava pagamenti da carte di credito italiane ho lasciato perdere... la doppia batteria era uno degli optional che mi stuzzicava di più . Addirittura mi davano il bluray in omaggio... la configurazione che ho in firma mi veniva sui 680€ .
Alla fine mi sono buttato su ebay ma ho preferito prenderlo ugualmente con il bluray, non per un'effettiva necessità a dire il vero ma visto che mi veniva circa 20$ in più ne ho approfittato, almeno se dovesse capitare posso sfruttarlo come lettore per la tv
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 00:23   #102
Vishy
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da leone804 Guarda i messaggi
mi riferivo ai coupon
quando non sapevo ancora che si poteva acquistare tramite consegnato ne avevo trovato uno simile al tuo poi è scaduto, poi tra il non poter aspettare i tempi di spedizione di hp e tra il fatto che hp non accettava pagamenti da carte di credito italiane ho lasciato perdere... la doppia batteria era uno degli optional che mi stuzzicava di più . Addirittura mi davano il bluray in omaggio... la configurazione che ho in firma mi veniva sui 680€ .
Alla fine mi sono buttato su ebay ma ho preferito prenderlo ugualmente con il bluray, non per un'effettiva necessità a dire il vero ma visto che mi veniva circa 20$ in più ne ho approfittato, almeno se dovesse capitare posso sfruttarlo come lettore per la tv
Si, è una scelta se hai la TV fullHD. Io mi riferivo a 2 circostanze diverse: 1) non ho il display fullHD sul comp e 2) a meno di non portarlo in giro ed utilizzarlo con TV "casuali" (casa di amici, alberghi,ecc.) se lo uso con la mia TV di casa diventa per me uno spreco tenere acceso un intero laptop per far girare il lettore Bluray. Preferisco acquistare a parte un lettore solo x la TV.

Comunque, come poi ho spiegato sotto, i miei commenti si riferiscono soprattutto alla configurazione che avevo scelto. Per es. per me avere una CPU 2820, 8 GB di RAM e poi far girare tutto il sistema con un HD da 5400 RPM è un assurdo, perché strozzerei tutto con l'HD che mi fa da collo di bottiglia. Per altre configurazioni meno spinte,invece, il modello più lento è ok. Questo intendevo.

Ora comunque sto "revisionando" la mia configurazione...farò qualche modifica, anche in dipendenza della validità o meno del coupon 30%

Invece lethio se n'è andato ma non mi ha detto dove ha letto tutti questi commenti positivi sul display fullHD no glare dei nuovi Pavilion!!!

Io è una vita che sto cercando info dettagliate in proposito, senza successo.
Se per caso trovassi qualche VERA recensione o dati convincenti potrei ricambiare idea e montare sto fullHD (in questo caso,ovviamente,aggiungerei voolentieri anche il BluRay... )

Ultima modifica di Vishy : 19-06-2011 alle 00:26.
Vishy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 00:44   #103
leone804
Senior Member

Quote:

Comunque, come poi ho spiegato sotto, i miei commenti si riferiscono soprattutto alla configurazione che avevo scelto. Per es. per me avere una CPU 2820, 8 GB di RAM e poi far girare tutto il sistema con un HD da 5400 RPM è un assurdo, perché strozzerei tutto con l'HD che mi fa da collo di bottiglia. Per altre configurazioni meno spinte,invece, il modello più lento è ok. Questo intendevo.
Totalmente d'accordo... anche io infatti ho escluso a priori le configurazioni con gli hd da 5400rpm. Anzi questo è stato uno dei motivi principali che mi ha spinto verso questi hp visto che di notebook con hd a 7200rpm se ne trovano pochi. Inizialmente ero tentato anche dall'asus x53 in offerta da mediamondo a 599€ ma aveva solo 4gb di ram ed un hd a 5400rpm... avrei dovuto spendere almeno 150€ per cambiare hd ed aggiungere ram e sarei arrivato a 750€. Invece con 730€ mi sono beccato la configurazione in firma...
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Old 19-06-2011, 00:53   #104
Vishy
Member

Quote:
Totalmente d'accordo... anche io infatti ho escluso a priori le configurazioni con gli hd da 5400rpm. Anzi questo è stato uno dei motivi principali che mi ha spinto verso questi hp visto che di notebook con hd a 7200rpm se ne trovano pochi. Inizialmente ero tentato anche dall'asus x53 in offerta da mediamondo a 599€ ma aveva solo 4gb di ram ed un hd a 5400rpm... avrei dovuto spendere almeno 150€ per cambiare hd ed aggiungere ram e sarei arrivato a 750€. Invece con 730€ mi sono beccato la configurazione in firma...
...che direi è una bomba in se! Poi mettici il prezzo ed hai fatto l'affare dell'anno appunto.

P.S. ho creato un nuovo thread per la storia del display, così colgo l'occasione (almeno ci provo) per tentare di chiarire quale è meglio tra le 2 opzioni disponibili. Sempre che qualcuno intervenga e sappia fornire risposte supportate da "sostanza" e non a sentimento...
Old 19-06-2011, 20:02   #105
leone804
Senior Member

Leggete un pò questa recensione....
http://notebookitalia.it/recensione-...6-6099el-11858

Che dire... se non fosse per l'incompetenza degli operatori del customer care che ci stanno tenendo con il fiato sospeso per la questione della garanzia, questi nuovi hp sembrano davvero dei gioiellini
Old 19-06-2011, 21:40   #106
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
bella recensione, ma mi fido più di notebookcheck

comunque si sta dimostrando un buon prodotto finora!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 01:52   #107
Vishy
Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
bella recensione, ma mi fido più di notebookcheck

comunque si sta dimostrando un buon prodotto finora!
Peccato che si trovino in giro solo recensioni di modelli con display glossy...possibile che nessuno abbia richiesto di recensiore un Pavilion con schermo fullHD antiglare? E che cacchio...
Old 20-06-2011, 09:35   #108
leone804
Senior Member

Ho ricevuto una risposta dalla ragazza del reparto assistenza post vendita di HP Care Pack:

Dal nostro reparto le possiamo precisare solo che facendo la ricerca nei nostri sistemi abbiamo trovato questi care pack disponibili per il suo prodotto hardware:

Le precisiamo che queste garanzie sono tipo Warranty Upgrade (che finiscono per E o per A) quindi possono essere acquistate solo nel primo anno di vita del HW, e hanno come data d’inizio la data di acquisto del HW (acquistabile solo una volta ed integra la garanzia di base del prodotto).

Inoltre le precisiamo che queste garanzie hanno la copertura solo in Italia in quanto per il suo prodotto hardware non esistono dei care pack “travel” o “global” disponibili.

In quanto non abbiamo altri informazioni riguardanti l’acquisto di un care pack, a questo proposito la preghiamo di contattare il suo rivenditore HP.

Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP:

http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT ,

Deve scegliere a quale tipologia appartiene (ente privato, azienda), alla sezione Ricerca per Prodotti deve indicare la famiglia di prodotti desiderata scegliendo per categoria: “Care packs – Servizi di assistenza” e poi selezionare il prodotto per cui cerca di fare l’estensione di garanzia.

Poi le sarà chiesto di inserire la città e il codice CAP e di inserire di fare la ricerca entro un raggio di “n” kilometri (deve compilare lei la distanza).

Premendo il bottone “cerca” troverà l’elenco con tutti i partner HP che si trovano in quel raggio.

praticamente la risposta ricevuta anche da lethio... forse è la prima volta che abbiamo due risposte concordanti dal customer care hp
Il tizio che mi aveva chiesto il numero di telefono per contattarmi non appena avrebbe avuto notizie immagino non si faccia sentire neanche oggi... aspetterò qualche giorno poi proverò a richiamare. Intanto per ora mi metto in "modalità attesa" del notebook

Quote:
Peccato che si trovino in giro solo recensioni di modelli con display glossy...possibile che nessuno abbia richiesto di recensiore un Pavilion con schermo fullHD antiglare? E che cacchio...
è probabile che il full hd antiglare sia poco richiesto (oltre che più costoso) per cui può darsi che preferiscano recensire prodotti più "comuni". Su youtube c'è un video con l'unboxing di un dv6t con antiglare... magari contattando l'autore riesci ad avere qualche info in più
Old 20-06-2011, 09:48   #109
Vishy
Member

Quote:
Ho ricevuto una risposta dalla ragazza del reparto assistenza post vendita di HP Care Pack:

Dal nostro reparto le possiamo precisare solo che facendo la ricerca nei nostri sistemi abbiamo trovato questi care pack disponibili per il suo prodotto hardware:

Le precisiamo che queste garanzie sono tipo Warranty Upgrade (che finiscono per E o per A) quindi possono essere acquistate solo nel primo anno di vita del HW, e hanno come data d’inizio la data di acquisto del HW (acquistabile solo una volta ed integra la garanzia di base del prodotto).

Inoltre le precisiamo che queste garanzie hanno la copertura solo in Italia in quanto per il suo prodotto hardware non esistono dei care pack “travel” o “global” disponibili.

In quanto non abbiamo altri informazioni riguardanti l’acquisto di un care pack, a questo proposito la preghiamo di contattare il suo rivenditore HP.

Se non ha un fornitore di care pack, ne può trovare uno seguendo il link HP:

http://h20465.www2.hp.com/GPL/search...ountry_code=IT ,

Deve scegliere a quale tipologia appartiene (ente privato, azienda), alla sezione Ricerca per Prodotti deve indicare la famiglia di prodotti desiderata scegliendo per categoria: “Care packs – Servizi di assistenza” e poi selezionare il prodotto per cui cerca di fare l’estensione di garanzia.

Poi le sarà chiesto di inserire la città e il codice CAP e di inserire di fare la ricerca entro un raggio di “n” kilometri (deve compilare lei la distanza).

Premendo il bottone “cerca” troverà l’elenco con tutti i partner HP che si trovano in quel raggio.

praticamente la risposta ricevuta anche da lethio... forse è la prima volta che abbiamo due risposte concordanti dal customer care hp
Il tizio che mi aveva chiesto il numero di telefono per contattarmi non appena avrebbe avuto notizie immagino non si faccia sentire neanche oggi... aspetterò qualche giorno poi proverò a richiamare. Intanto per ora mi metto in "modalità attesa" del notebook

è probabile che il full hd antiglare sia poco richiesto (oltre che più costoso) per cui può darsi che preferiscano recensire prodotti più "comuni". Su youtube c'è un video con l'unboxing di un dv6t con antiglare... magari contattando l'autore riesci ad avere qualche info in più
Direi una buona notizia questa conferma.

Alla peggio ho comunque 2 anni (solo DV7 credo) di garanzia in U.S.A.

Grazie per la segnalazione sul fullHD: hai ragione sul fatto che sia logico recensire i modelli più comuni, solo mi aspettavo che dopo qualche mese dall'uscita dei nuovi Pavilion almeno UNA recensione sul fullHD si trovasse in giro...

Ora come ora ciò che mi preoccupa è che sia scaduto il super coupon col 30% di sconto (ho verificato poco fa) ed adesso non mi resta che sperare che HP prima o poi lo rimetta fuori (ho spulciato la lista dei coupon offerti/scaduti nei mesi precedenti ed è "uscito" con una certa regolarità...) altrimenti dovrei spendere alcune centinai di Euro in più, cosa che ovviamente non mi garba
Old 20-06-2011, 14:02   #110
leone804
Senior Member

ragazzi... vi sto scrivendo dal mio nuovo dv6t Quad Core Edition. Per ora ho un solo commento: WOW!
Old 20-06-2011, 15:43   #111
Vishy
Member

Quote:
ragazzi... vi sto scrivendo dal mio nuovo dv6t Quad Core Edition. Per ora ho un solo commento: WOW!
COMPLIMENTISSIMI PER L'ACQUISTO!!!!!!!!!!
Old 20-06-2011, 16:20   #112
leone804
Senior Member

Quote:
COMPLIMENTISSIMI PER L'ACQUISTO!!!!!!!!!!
grazie
per chi fosse interessato ho scritto qui le prime impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=353
Old 20-06-2011, 21:29   #113
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
ottima notizia quella dell'estensione in Italia...qualcuno riesce ad informarsi sui prezzi?

SPeriamo nel reintegro del buono del 30% (con il quale risparmiavo quasi 450 dollari)... ora quello che trovate vi fa risparmiare 375$ NBU29176
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:21   #114
leone804
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lethio Guarda i messaggi
ottima notizia quella dell'estensione in Italia...qualcuno riesce ad informarsi sui prezzi?
per ora ho trovato questi:
(Fonte: http://hpshop.eprice.it/)

UL064E -> 154,80€
UM943E -> 166,80€
UM949E -> 238,80€
UM940E -> 106,80€

Quasi quasi vorrei contattare anche loro per sentire la loro versione sulla questione dell'estensione in Italia...
Old 21-06-2011, 08:18   #115
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Vi sembra possibile questo prezzo?!?!

http://cgi.ebay.com/New-HP-DV7T-QE-L...item4aab8a23be
Old 21-06-2011, 08:30   #116
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Quote:
Vi sembra possibile questo prezzo?!?!

http://cgi.ebay.com/New-HP-DV7T-QE-L...item4aab8a23be
scusate...non avevo visto i 600 dollari di spedizione...LOL!
Old 21-06-2011, 21:20   #117
leone804
Senior Member

Quote:
scusate...non avevo visto i 600 dollari di spedizione...LOL!
se non ci fossero stati i 600 dollari di spedizione più che un'asta sarebbe stato un vero e proprio colpo di... fattore C

Intanto segnalo anche qui che ho pubblicato su youtube un piccolo video su questo gioiellino, ho aggiunto il link in firma
Old 22-06-2011, 04:28   #118
lethio
Member

L'Avatar di lethio

Wow! Ho appena visto dal sito di Staples, questo:

HP Pavilion dv7-6163us Intel Core i7-2630QM Quad-Core Sandy Bridge 17.3"
(6.72lbs; 17.3" 1600x900 LED; 2GHz; Quad-Core Sandy Bridge; 6GB RAM; 750GB HDD 5600rpm; Blu-ray Player & DVD Burner; 802.11n; Windows 7 Home Premium; Intel HD Graphics 3000 w/ HDMI; webcam; 9-cell battery; Beats Audio with the HP Triple Bass Reflex Subwoofer; 1yr warranty)

a 770dollari tasse comprese (sarebbero 530 euri)

E' ovvio che la scheda video non e' un granche', cosi' l'hard disk (che l'avrei preferito a 7200) e il monitor (decisamente meglio il 1080p)

Ma per quel prezzo posso anche ipotizzare di sostituire in un secondo tempo l'hard disk se non mi soddisfa, oppure se devo lavorarci, posso comprarmi un monitor da attaccarci quando sono a casa...

Ci sto riflettendo...il prezzo e' realmente basso secondo me... VOI CHE DITE?
Old 22-06-2011, 16:10   #119
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
HP in italia offre ove possibile l'assistenza in garanzia anche per i prodotti acquistati all'estero.
Ove possibile significa che viene riparato in italia se e solo se il ricambio necessario è disponibile in italia perchè utilizzato su un modello simile.
Se così non fosse si viene reindirizzati al supporto relativo al paese di produzione.
Old 22-06-2011, 16:37   #120
leone804
Senior Member

Quote:
Wow! Ho appena visto dal sito di Staples, questo:

HP Pavilion dv7-6163us Intel Core i7-2630QM Quad-Core Sandy Bridge 17.3"
(6.72lbs; 17.3" 1600x900 LED; 2GHz; Quad-Core Sandy Bridge; 6GB RAM; 750GB HDD 5600rpm; Blu-ray Player & DVD Burner; 802.11n; Windows 7 Home Premium; Intel HD Graphics 3000 w/ HDMI; webcam; 9-cell battery; Beats Audio with the HP Triple Bass Reflex Subwoofer; 1yr warranty)

a 770dollari tasse comprese (sarebbero 530 euri)

E' ovvio che la scheda video non e' un granche', cosi' l'hard disk (che l'avrei preferito a 7200) e il monitor (decisamente meglio il 1080p)

Ma per quel prezzo posso anche ipotizzare di sostituire in un secondo tempo l'hard disk se non mi soddisfa, oppure se devo lavorarci, posso comprarmi un monitor da attaccarci quando sono a casa...

Ci sto riflettendo...il prezzo e' realmente basso secondo me... VOI CHE DITE?
come prezzo non è affatto male... anche sostituendo l'hdd arrivi al massimo a poco più di 600€. Però mi sembra strano che non abbia la gpu dedicata, configurandolo dal sito hp (almeno quelli della serie dv6t e dv7t) non ti dà la possibilità di crearne uno senza gpu aggiuntiva. Se lo utilizzi per uso "office" escludendo grafica, giochi ed editing direi che può andar bene, ma già se devi vedere un film in bluray immagino arranchi un pò (prendi con le pinze quello che dico perchè non sono un esperto del settore )

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
HP in italia offre ove possibile l'assistenza in garanzia anche per i prodotti acquistati all'estero.
Ove possibile significa che viene riparato in italia se e solo se il ricambio necessario è disponibile in italia perchè utilizzato su un modello simile.
Se così non fosse si viene reindirizzati al supporto relativo al paese di produzione.
immaginavo una cosa del genere, peccato che gli operatori hp sembrano essere di tutt'altro avviso... qual è la tua fonte?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian