Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 20:26   #101
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Mi permettete un piccolo OT estemporaneo?

In italiano il plurale di 'developer' e' 'developer', 'desktop' e' 'desktop', di 'driver' e' 'driver', di 'performance' e' 'performance'. Su, avete capito il trucco, in italiano i termini stranieri sono invarianti, non fanno il plurale come nella lingua dalla quale provengono.

Chiudo qui. Scusate per l'OT, ma ci tenevo...
Assolutamente vero.

Vero anche che trattasi di OT estemporaneo.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:54   #102
GabyZ
Member

L'Avatar di GabyZ

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prato
Uno sguardo veloce a KDE 4 http://www.neohw.com/articoli/software/il_desktop_kde_4_%e8_arrivato/
GabyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:59   #103
BaZ....!!!!

grandiosi!!
non vedo l'ora di mettere KTorrent su Win32.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 07:20   #104
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Un aiuto alla migrazione o un aiuto a rimanere su Winzozz? Questa mossa mi lascia perplesso...
secondo me gli utenti windows possono così usare dei software che poi potrebbero utilizzare con linux e quindi molto + facilmente passare a linux stesso...

l'utente direbbe uso gli stessi software ma linux è praticamente totalmente gratis
Old 26-01-2008, 11:21   #105
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
La cosa è controversa.

Ma da utente Mac (e ogni tanto, putroppo, windows) di KDE mi importa poco, è solo la solita brutta (un po' meno del solito) copia di OS-X, quello che mi interessa è il nuovo K-Office che sembra avere una gran bella architettura sia dal punto di vista delle capacità grafiche che di scripting che di compatibilità con lo standard ODF. Potrebbe diventare un'alternativa migliore del pesante OpenOffice all'ormai inutile (su Mac) M$ Office. Inoltre, grazie alla moderna architettura di KDE4, sarebbe un programma davvero multipiattaforma senza versioni più o meno preferenziali (vedi OpenOffice, pessimo su Mac).
Ora da qui a dire che kde è una brutta copia di os-x (non vedo dove trovi delle analogie tra i due ambienti) quando kde esisteva ancor prima che steve jobs ritornasse alla apple vuol dire voler parlare male di questo sistema sempre e comunque. Comunque sia sono giorni che sto cercando di scaricare kde4 perchè prima di passare al macbook ero un utente arch linux stra-soddisfatto di kde. Lo ritengo uno dei migliori desktop enviroment che siano mai stati progettati ed ha alcune killer application non da poco come amarok (che non vedo l'ora di mettere al posto di itunes), konqueror (che col suo motore khtml di ottima fattura ha fatto da base a safari ed è/era un file manager potentissimo), koffice, kopete etc etc..
Penso che per me avere os-x condito di alcune applicazioni kde qua e la' sia a dir poco eccezionale..

Non vedo l'ora di finire di scaricare il torrent...ai tempi provai la versione alpha (krash 3.80) ed era un tantinello instabile (giustamente)...che bello!

EDIT: PER GLI USER MAC! MI ERA PASSATO DI MENTE! POTREMO AVERE K3B!! UN PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE CON I CONTROCAVOLI! ALTRO CHE TOAST CHE E' PURE A PAGAMENTO! E SUPPORTA ANCHE L'OVERBURNING! (Lo so..vi sembrerà strano..ma nel mondo mac avere un programma con la flessibilità di nero burning rom è un po' fantascienza..)
Evvai!

Ultima modifica di idt_winchip : 26-01-2008 alle 11:25.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:37   #106
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
il problema degli utenti mac poverini e' che prima si sentivano fighi e alla moda perche' usavano in pochi il mac che era figo, ora non sono piu' una elite e ovviamente devono venire qui ad agitare la loro rabbia dicendo che tutto e' copiato.
Non generalizziamo, anche io ho un Mac.

Quote:
Nessuna rabbia o frustrazione. Seguo con interesse e piacere gli sviluppi di KDE4 da un po' di tempo, perchè lo ritengo finalmente (potenzialmente) un buon prodotto uscito dall'opensource. Certo un po' mi meraviglio che si considerino nuove cose che nuove non lo sono affatto, ma sono solo reimplementazioni (per non chiamarle "copie", visto che a qualcuno non piace) di cose vecchie anche 15-20 anni.
Invece è concesso ad Apple scrivere sul suo sito 300+ novità che nella maggior parte dei casi non sono novità in assoluto.
Stai criticando un comportamento che tiene anche Apple.

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
EDIT: PER GLI USER MAC! MI ERA PASSATO DI MENTE! POTREMO AVERE K3B!! UN PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE CON I CONTROCAVOLI! ALTRO CHE TOAST CHE E' PURE A PAGAMENTO! E SUPPORTA ANCHE L'OVERBURNING! (Lo so..vi sembrerà strano..ma nel mondo mac avere un programma con la flessibilità di nero burning rom è un po' fantascienza..)
Evvai!
E' la cosa che attendo di più (insieme a Dolphine, sperando che sia ben integrato).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 12:55   #107
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Invece è concesso ad Apple scrivere sul suo sito 300+ novità che nella maggior parte dei casi non sono novità in assoluto.
Stai criticando un comportamento che tiene anche Apple.
Però in mezzo a quelle 300 feautures (molte, ovviamente minori) ci sono delle vere perle che solo Apple sembra in grado di tirare fuori con regolarità, come TimeMachine e QuickLook. Features davvero innovative come implementazione e che saranno presto o tardi copiate da tutti gli altri.

Lo stesso Spaces, che riprende il vecchio concetto dei virtual deskop snobbato fino ad ora da Apple (ma disponibile su OS X grazie a freeware di terze parti) ha un'implementazione così innovativa che è stata subito ricalcata (diciamo così) da KDE4. Come mai su Linux non sono riusciti ad innovare una feauture che hanno dall'inizio dei tempi e hanno dovuto aspettare Apple per farlo?!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:00   #108
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Lo stesso Spaces, che riprende il vecchio concetto dei virtual deskop snobbato fino ad ora da Apple (ma disponibile su OS X grazie a freeware di terze parti) ha un'implementazione così innovativa che è stata subito ricalcata (diciamo così) da KDE4. Come mai su Linux non sono riusciti ad innovare una feauture che hanno dall'inizio dei tempi e hanno dovuto aspettare Apple per farlo?!
veramente il plugin wall di compiz esisteva da molto tempo prima
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:07   #109
sirus
Senior Member

Quote:
Però in mezzo a quelle 300 feautures (molte, ovviamente minori) ci sono delle vere perle che solo Apple sembra in grado di tirare fuori con regolarità, come TimeMachine e QuickLook. Features davvero innovative come implementazione e che saranno presto o tardi copiate da tutti gli altri.
E' vero ci sono delle novità ma tu stai rigirando la frittata... io ti sto dicendo che quando ho letto quella lista ed alcune delle sue voci ho detto: alla buon ora!!!
Eppure Apple le ha spacciate come novità da reclamizzare a tutti i costi mente in altri sistemi operativi venivano introdotte senza troppo clamore anni prima.

Quote:
Come ha detto k0nt3, un plug-in di Compiz che ha le stesse funzionalità di Spaces è disponibile da prima che Spaces venisse mostrato al mondo.
Old 26-01-2008, 13:10   #110
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
il problema degli utenti mac poverini e' che prima si sentivano fighi e alla moda perche' usavano in pochi il mac che era figo, ora non sono piu' una elite e ovviamente devono venire qui ad agitare la loro rabbia dicendo che tutto e' copiato.

Se non si sentono esclusivi non stanno bene d'altronde li capisco, hanno pagato il doppio degli altri solo per la moda del momento

Spoiler:
hiding from cionci
Anch'io sono un utente apple..ma ciò non vuol dire che devo passar male o venir meno la mia obiettività perchè qui c'è qualche fanboy che solo per aver comprato un pc con una melina si sente dio in terra.
Io ho preso il macbook 13" più di un anno fa perchè lo ritengo il migliore della sua categoria come qualità/prezzo e mi è sempre piaciuto OS X e non ho certo venduto l'anima a satana o mi sento più "figo" per questo.
D'altra parte la tua affermazione è giustificabile perchè ce ne sono davvero tanti di questi soggetti a giro però te ne sarei grato se tu pensassi che non tutti gli utenti apple sono come credi. Io sono sempre fedele a kde e archlinux e non sdegno nemmeno windows xp..anzi..lo trovo un ottimo sistema operativo..di mac os mi piace la facilità d'uso le prestazioni e il look. A differenza di tiger mi rendo conto che os x leopard è ancora un po' instabile per via della sua giovinezza ma per il momento non mi ha creato molti problemi se non qualche noia.
Non siamo tutte mele marce..ci sono tantissimi utenti apple che sono davvero bravi e obiettivi..il fatto è che quelli che fanno più rumore sono i fanboy..quindi è ovvio che vi ricordate di loro e associate a tutti noi un immagine negativa. Ho scritto questo solo per far vedere che non siamo tutti una massa di fanatici e che anzi..questi sono solo una minoranza..minoranza che purtroppo si fa sentire molto più di noi.
Non sarò mai schiavo di una marca..proprio perchè la mia curiosità e la mia capacità di criticare sarà sempre troppo grande per poter essere arrestata da un qualsiasi simbolo..mela o finestra o pinguino che sia.
Old 26-01-2008, 13:18   #111
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:

Guarda che i virtualdesktop esistono su *nix fin dai tempi dei tempi..
E se devo dirtela tutta non mi piace proprio time machine..è un backup stupido..di default ti fa la copia di qualsiasi file di sistema però non ti rende il sistema avviabile in caso di problemi. Che razza di senso ha copiarsi tutto? L'ho tenuto solo per far vedere quanto sia carino (e anche un po' tamarro ) da vedere ma poi quando mi ha esaurito tutto lo spazio su disco l'ho tolto di mezzo.. A chi continua a usarlo consiglio di togliere le directory di sistema e di lasciare solo i documenti personali per il backup.
QuickLook invece devo dire che è davvero valido e mi piace.
Basta con sta storia da chi copia cosa..perchè altrimenti di mac os non rimane niente. E' proprio grazie all'opensource che la apple si è salvata il sederino rilasciando mac os x..non vedo perchè adesso ci dobbiamo permettere di dire che altri hanno copiato cose da mac os.
Un po' di rispetto e di obiettività diamine..
Old 26-01-2008, 13:19   #112
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
veramente il plugin wall di compiz esisteva da molto tempo prima
esatto..
Old 26-01-2008, 14:01   #113
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Però in mezzo a quelle 300 feautures (molte, ovviamente minori) ci sono delle vere perle che solo Apple sembra in grado di tirare fuori con regolarità, come TimeMachine e QuickLook. [...]
Konqueror permete di creare anteprime e di aprire file senza dover avviare l'applicazione completa tramite un sistema di plugins chiamati kparts che esiste dal 2002. Oltretutto è anche più flessibile di QuickLook visto che permette di navigare server remoti o file compressi come se facessero parte del filesystem locale. Da utente di leopard adoro QuickLook ma usando anche linux e kde non mi è sembrato niente di innovativo
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:04   #114
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Konqueror permete di creare anteprime e di aprire file senza dover avviare l'applicazione completa tramite un sistema di plugins chiamati kparts che esiste dal 2002. Oltretutto è anche più flessibile di QuickLook visto che permette di navigare server remoti o file compressi come se facessero parte del filesystem locale. Da utente di leopard adoro QuickLook ma usando anche linux e kde non mi è sembrato niente di innovativo
Verissimo...le kparts sono potentissime..puoi scrivere un plugin per qualsiasi cosa. E' talmente potente che puoi lavorare su file compressi o ftp senza nemmeno rendertene conto..sembra di lavorare in locale! E' eccezionale..
Old 26-01-2008, 14:52   #115
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Da utente di leopard adoro QuickLook ma usando anche linux e kde non mi è sembrato niente di innovativo
Noooo, anche tu
Old 26-01-2008, 15:04   #116
sirus
Senior Member

Quote:
E se devo dirtela tutta non mi piace proprio time machine..è un backup stupido..di default ti fa la copia di qualsiasi file di sistema però non ti rende il sistema avviabile in caso di problemi. Che razza di senso ha copiarsi tutto? L'ho tenuto solo per far vedere quanto sia carino (e anche un po' tamarro ) da vedere ma poi quando mi ha esaurito tutto lo spazio su disco l'ho tolto di mezzo.. A chi continua a usarlo consiglio di togliere le directory di sistema e di lasciare solo i documenti personali per il backup.
Concordo. La configurazione di default di Time Machine è stupida (in generale dovrei essere io a dire cosa va backuppato e cosa no) e la cosa peggiore è che utilizzando Time Machine perdo una delle funzionalità fondamentali dei miei backup, disporre di un archivio centralizzato accessibile e tutti i PC della rete con qualsiasi sistema operativo (ovviamente con limitando gli accessi con i permessi adeguati).

Quote:
A dire il vero anche Vista ha un sistema simile a QuickLook estendibile via plug-in quindi neppure questa è una novità in senso assoluto.
Old 26-01-2008, 16:09   #117
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Anch'io sono un utente apple..ma ciò non vuol dire che devo passar male o venir meno la mia obiettività perchè qui c'è qualche fanboy che solo per aver comprato un pc con una melina si sente dio in terra.
Io ho preso il macbook 13" più di un anno fa perchè lo ritengo il migliore della sua categoria come qualità/prezzo e mi è sempre piaciuto OS X e non ho certo venduto l'anima a satana o mi sento più "figo" per questo.
D'altra parte la tua affermazione è giustificabile perchè ce ne sono davvero tanti di questi soggetti a giro però te ne sarei grato se tu pensassi che non tutti gli utenti apple sono come credi. Io sono sempre fedele a kde e archlinux e non sdegno nemmeno windows xp..anzi..lo trovo un ottimo sistema operativo..di mac os mi piace la facilità d'uso le prestazioni e il look. A differenza di tiger mi rendo conto che os x leopard è ancora un po' instabile per via della sua giovinezza ma per il momento non mi ha creato molti problemi se non qualche noia.
Non siamo tutte mele marce..ci sono tantissimi utenti apple che sono davvero bravi e obiettivi..il fatto è che quelli che fanno più rumore sono i fanboy..quindi è ovvio che vi ricordate di loro e associate a tutti noi un immagine negativa. Ho scritto questo solo per far vedere che non siamo tutti una massa di fanatici e che anzi..questi sono solo una minoranza..minoranza che purtroppo si fa sentire molto più di noi.
Non sarò mai schiavo di una marca..proprio perchè la mia curiosità e la mia capacità di criticare sarà sempre troppo grande per poter essere arrestata da un qualsiasi simbolo..mela o finestra o pinguino che sia.
ok d'ora in avanti usero' la dicitura "quasi tutti gli utenti mac".
Quando e' giusto e' giusto (non sono ironico)

Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:59   #118
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ma dove ho già sentito Trolltech ???

ah già, é a un tiro di fucile da qui

ma io nn son programmatore non gli potrei servire
Old 27-01-2008, 08:03   #119
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Mah che io sappia un OS è fatto principalmente dal Kernel! Kde su Win? A che scopo? quasi 1 giga di installazione che andrà (inevitabilmente) ad incasinare Registry, Reg32 e amenità assortite? Tutto questo per cosa? Per avere amarok o K3B!!! Miezzega!
Non era più facile sviluppare suddetti programmi anche per Win e bona lì... Amarok poi già è una sola su Linux e non capisco perché quando si parla di Player per Win non si citi mai l'unico vero grande player che risponde al nome di Foobar2000, che dà mooolte lunghezze a amarok, RythmBox, Exaile ecc...ecc...Koffice? Esiste da secoli Openoffice per Win....
No, questa mi spiace, ma proprio non l'ho capita.... A casa mia KDE è una GUI....non un Kernel evidentemente mi sbagliavo
Old 27-01-2008, 09:11   #120
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Mah che io sappia un OS è fatto principalmente dal Kernel! Kde su Win? A che scopo? quasi 1 giga di installazione che andrà (inevitabilmente) ad incasinare Registry, Reg32 e amenità assortite? Tutto questo per cosa? Per avere amarok o K3B!!! Miezzega!
Non era più facile sviluppare suddetti programmi anche per Win e bona lì... Amarok poi già è una sola su Linux e non capisco perché quando si parla di Player per Win non si citi mai l'unico vero grande player che risponde al nome di Foobar2000, che dà mooolte lunghezze a amarok, RythmBox, Exaile ecc...ecc...Koffice? Esiste da secoli Openoffice per Win....
No, questa mi spiace, ma proprio non l'ho capita.... A casa mia KDE è una GUI....non un Kernel evidentemente mi sbagliavo
amarok una sola, stupenda
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian