Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2007, 10:53   #101
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
E' uscito il torrent di assassin
Old 11-11-2007, 11:11   #102
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
E' uscito il torrent di assassin
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 11:28   #103
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
PER CHI LO STA GIOCANDO:

Ma è normale che nel tutorial e nella prima missionicina nel tempio l'audio nei dialoghi è ovattato molto, come se sentissi da lontano??
Capita solo a me??
LoO è offline  
Old 11-11-2007, 11:44   #104
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
PER CHI LO STA GIOCANDO:

Ma è normale che nel tutorial e nella prima missionicina nel tempio l'audio nei dialoghi è ovattato molto, come se sentissi da lontano??
Capita solo a me??
Ma perché il gioco è già uscito?

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 11-11-2007, 11:45   #105
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma se vado alaubisoft , visto che ci abito a 500 metri da casa , dite che i giochi me li vendono a meno?
dubito che vendano al dettaglio in primis, ma è anche dura che ti facciano entrare negli uffici.
ghego è offline  
Old 11-11-2007, 11:50   #106
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ma perché il gioco è già uscito?
Vedi due post sopra. Il gioco ufficialmente esce il 16.
Se lo scaricate e ci giocate prima che sia disponibile nei negozi a me non interessa, ma per lo meno, e lo dico per i prossimi giorni, evitate di venirlo a spoilerare qui sul forum.
Yngwie74 è offline  
Old 11-11-2007, 12:07   #107
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Vedi due post sopra. Il gioco ufficialmente esce il 16.
Se lo scaricate e ci giocate prima che sia disponibile nei negozi a me non interessa, ma per lo meno, e lo dico per i prossimi giorni, evitate di venirlo a spoilerare qui sul forum.
il 15 o il 16?
JackNapier è offline  
Old 11-11-2007, 12:11   #108
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Devo dire che il gioco da noi testato su Xbox360 e su PS3 non era ancora la versione definitiva e completa, ma una versione appositamente sviluppata per l'evento, con un codice antecedente alla versione che troveremo sugli scaffali da venerdì prossimo. (16/11/2007)

Nella sala c'erano 8 postazioni a disposizione, 4 PS3 e 4 Xbox360.
Ovviamente io e Diox ci siamo fiondati su una versione a caso, quella per 360.

Dopo diversi minuti in cui ci siamo immersi nel gioco e non riuscivamo neanche a togliergli lo sguardo di dosso talmente ci aveva impressionati positivamente, io mi giro un attimo per vedere se anche gli altri erano tutti vivi e cosa vedo ?
Un Sonaro che ci spia !
Continuava a girarsi per confrontare la versione della carretta con la nostra, la carretta3 era collegata in HDMI, mentre il Boiler in component.
Bene, vi sembrerà strano, ma questi ragazzi hanno ammesso sia con me che con Roberto Buffa, che la versione PS3 aveva una palette dei colori un po' meno vivace della versione Xbox, ma soprattutto, scattava un pochino nelle sezioni di combattimento, cosa che su Xbox filava sempre bella liscia.
Altra piccola pecca della versione PS3 è il famoso problema che contraddistingue i giochi Ubisoft in questa generazione, il V-Sync che non è mai stabile.
Ubisoft non ha ammesso questi piccoli difetti, ricordandoci che non si tratta della versione definitiva e garantendoci che le due vers. saranno pressoche identiche, ma noi giocatori abbiamo notato e discusso comunque abbondantemente del problema con R.Buffa, in quanto pur non essendo il gioco definitivo, era abbastanza chiaro si trattasse di un codice ormai vicino alla versione finale.
Inutile dire che per i possessori di entrambe le console come me, consiglio a occhi chiusi la versione Xbox360 per la vibrazione, gli obiettivi e la mancanza dei difetti elencati sopra o presenti in modo quasi impercettibile.
In questo caso l'unico vero difetto che ho notato e che hanno visto anche i ragazzi di everyeye, presenti comunque anche su PS3, è un problema di Pop-Up, a volte anche pesante in alcune zone del gioco, anche se questo fenomeno devo dire che si è verificato solo alcune volte negli spazi aperti in mezzo ai boschi, mentre su PS3 si verificava anche dentro la città, visibile sulle staccionate e altri elementi dell'ambientazione, anche se alcuni sostengono che la versione PS3 abbia più poligoni.
Vabbe, lasciamo queste discussioni alla Console War quando uscirà il gioco.

Per il resto è bellissimo, completamente parlato in italiano, le ambientazioni a disposizione per la prova erano 3. Damasco, Gerusalemme e Acri.
Le animazioni del personaggio sono ottime, anche i cavalli che si possono usare per gli spostamenti più lunghi sono davvero ben fatti.
E' anche possibile intraprendere dei combattimenti a cavallo, tanto che Diox a un certo punto, mentre combatteva a cavallo, è stato strappato giù dalla folla e ha dovuto continuare il combattimento a piedi.
La sezione free roaming è molto ampia, si può scalare qualsiasi cosa, Altar si arrampica anche sulle cose a cui inizialmente non pensi sia possibile salire, invece lui ti trova gli appigli più inimmaginabili, ma che in realtà sono lì e che ti rendi conto esistono solo quando ci si aggrappa.
La profondità di campo è immensa, i combattimenti ben fatti.
All'inizio c'è un breve tutorial che ti insegna le parate e i colpi fondamentali che accrescono man mano nel gioco (così ci hanno detto). by wolf76 di multiplayer.it
enjoy
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 12:38   #109
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
A parte la discussione su quale piattaforma giri meglio, mi sembra di capire che AC sia davvero un gran bel gioco.
Onestamente lo prenderò al lancio (sacrificando cod4)...resta solo da vedere quale delle due versioni sia meglio...

Se le versioni si riveleranno pressoche simili, credo che mi orienterò sulla versione ps3 (gli obiettivi non mi interessano un gran che, multiplayer assente e ho la ps3 in hdmi vs 360 in component)....

Old 11-11-2007, 14:01   #110
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ho messo in prima pagina un HANDS ON spero ESAURIENTE.

Se avete domande risponderò, per Doncry, sinceramente viste le due build a cose cosi consiglierei a mani basse la versione x360, ma se è vero che hanno sistemato quel piccolo problema di frame incostanti, le versioni sono praticamente identiche, consiglio unicamente in base a quale PAD preferisci, perchè io mi sarò abituato su xbox, ma quello della ps3 non mi trovavo bene con l'analogico in basso.
dani&l è offline  
Old 11-11-2007, 14:11   #111
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
complimenti dani si capiscono molte cose da quello che hai scritto! Grazie! In poche parole si capisce che va comprato sicuro

Peccato per la scarsa interazione con l'ambiente....dopo aver giocato a crysis ammetto che i miei standard si sono un pò alzati per quanto riguarda la fisica nei giochi
jacopastorius è offline  
Old 11-11-2007, 14:15   #112
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ho messo in prima pagina un HANDS ON spero ESAURIENTE.

Se avete domande risponderò, per Doncry, sinceramente viste le due build a cose cosi consiglierei a mani basse la versione x360, ma se è vero che hanno sistemato quel piccolo problema di frame incostanti, le versioni sono praticamente identiche, consiglio unicamente in base a quale PAD preferisci, perchè io mi sarò abituato su xbox, ma quello della ps3 non mi trovavo bene con l'analogico in basso.
Grandissimo reportage Dani

Un paio di domande:

- ma ci si muove davvero con lo stick destro?
- si sa piu o meno quante ore dovrebbe durare l'avventura?

Scusami se approfitto della tua disponibilità ma capita raramente che "uno di noi" abbia l'opportunità di provare un giocone in atenprima
Old 11-11-2007, 14:34   #113
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Bellissimo gioco.

Per qualcuno certo è un po' meno bello, scatta, de synca, ha pure le scalette per aiutare Altair ed avrà colori smorti per non stancare gli occhietti.

Ma va beh, diciamo che per quei "qualcuno" ci sarà in ogni modo da divertirsi con un gran bel gioco, finalmente.
Aggiungo solo che passando davanti ai TV senza vedere console e joypad, capivo al volo se mi trovassi davanti alla versione 360 o PS3.

Sono reduce da una prova su strada del gioco Ubisoft (che ringrazio per la splendida giornata).

Che dire, se devo esser sincero non credevo (o meglio non speravo) nell'ennesimo giocone da dover comprare.

Invece eccoci qui ma non so da dove cominciare.

Ah no, lo so invece ma evito perché tanto è tutto troppo scontato

Parliamo del gioco.

Mi ha impressionato tanto, ma davvero tanto.

Per prima cosa mi piace lo stile del gioco, piuttosto ricercato e mai grezzo, penso potrebbe piacere anche ad Ariella per la sua pulizia il suo non essere per nulla un americanata.

Ho trovato le ambientazioni davvero straordinarie ed evocative.

Ma veniamo al nostro Altair.

Si muove su schermo con una certa naturalezza (qc1 criticava l'animazione della camminata ma era la classica pagliuzza).
Non esistono ostacoli o appigli su cui il prode non possa salire/saltare.

Ogni mossa è stile, grazia e potenza unite in un solo gesto.
Nei combattimenti all'arma bianca l'impatto delle armi è credibile, ad esempio la parata è molto diversa da quella classica dei giochi simili.
Qui la nostra lama non si limita ad esser posizionata davanti a noi per bloccare l'attacco nemico, il nostro assassino per parare farà una stoccata atta a bloccare il colpo dell'avversario, il tutto in modo dinamico e credibile.

Altro esempio, la nostra cavalcatura, scordativi il trattore di OBlivion, anche lo schizzato cavallo di Kameo.
Quello di AC è un puro sangue, si muove e salta gli ostacoli come un quadrupede vero.
Purtroppo può essere anche abbattuto dai nemici mentre galoppiamo, facendoci fare un brutto ruzzolone a terra.

La città poi si sviluppa anche verticalmente, ricorda un po' Crackdown in questo, con la differenza che le animazioni di Altair sono studiate alla perfezione per qualsiasi salto/appiglio.

Parlando di città c'è da dire che quello che ho visto delle tre città del gioco da me visitate, mi ha lasciato di sasso.

Sono piene di vita e possono essere viste da tutte le posizioni (un po' come faceva Robin Williams in L'attimo fuggente ), da tutte le angolazioni.

Che dire poi dei nostri avversari.
Quando scatenerete una rissa o ucciderete qualcuno in città i vostri nemici non si limiteranno ad un breve inseguimento alla GTA, saranno invece implacabili e vi braccheranno ed acciufferanno se non sarete abbastanza abili a sfruttare gli appigli "cittadini", per sfuggir loro.

Davvero, tanta carne al fuoco, tanta giocabilità, tantissima atmosfera e tanta grafica (grazie al motore proprietario progettato appositamente da Ubisoft, il fatto che questa casa si impegni a sfornare continuamente motori propri è una cosa da plauso e credo di non dover spiegare il perché).

Naturalmente l'ottimo comparto tecnico serve a completare il quadro (per alcuni meno completo che per altri )eccellente dipinto da Ubisoft.

Preparatevi perché è un altra perla in arrivo.

Appena sarò un po' più riposato aggiungerò commenti un tantino meno ingarbugliati.

P.s.Ovviamente la prima città che ho dovuto visitare dopo il tutorial, per ovvie ragioni, è stata Gerusalemme. by diox da multiplayer.it
ormai non ci sono piu' dubbi, e' un giocone
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 14:36   #114
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Poco di parte questi post.

PS: Non è un'offesa contro torgianf, eh.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 11-11-2007, 14:40   #115
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Poco di parte questi post.

PS: Non è un'offesa contro torgianf, eh.
basta che tagli la parte di consolewar e leggi solo dove si parla del gioco.
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 14:42   #116
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
basta che tagli la parte di consolewar e leggi solo dove si parla del gioco.
E' ciò che ho fatto infatti.

Cmq si prospetta un ottimo gioco che prenderò senza dubbio. L'unica cosa che sarebbe curiosa da sapere è il fattore longevità.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 11-11-2007, 14:43   #117
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Scordatevi il salto come lo conoscete.
Non ti metti a fare il pirla, a saltellare in testa ai nemici o ai funghett

Salti quando "serve".
In altre parole il salto è sostituito dall'action.

Quindi se c'è una staccionata ci potrai salire sopra o saltarla.
Ci si può lanciare su qualsiasi appiglio (ed anche sbagliare, cadere e schiattare), salti bellissimi ma semplicemente gestiti in modo totalmente diverso dal passato.

Quando si va sui tetti dei palazzi si salta di tetto in tetto, si rischia di cadere etc etc.

Però non esiste IL salto come siamo abituati a pensarlo e, in un action come questo, personalmente la trovo una scelta perfetta (poi cmq. si salta, puoi "saltare" sulle pareti alla PRince of Persia, per dire, solo lo fai in modo molto next gen.) by diox
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 15:22   #118
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
saltare in modo..."next gen"...

darkfear è offline  
Old 11-11-2007, 15:24   #119
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
saltare in modo..."next gen"...

in effetti
comunque dai si capisce, non e' il solito tastino per fare il solito saltino
torgianf è offline  
Old 11-11-2007, 15:26   #120
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
chi ha l'accesso a the artifact ha scaricato le tracce della colonna sonora?
Davvero fantastica... alcune canzoni mi ricordano Passion di P. Gabriel, altre addirittura gli Autechre .
Curatissima.
JackNapier è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian