|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() minchia se non posta qualcosa gli esplode il server... sono arrivati a 3100 commenti sul post di ieri! chissa' cosa stara' escogitando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate ma le email di notifica di risposta al messaggio che fine hanno fatto?
Mi rivolgo ai moderatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'attacco di Prodi e Mastella contro Santoro mi ricorda quello di Don Chisciotte ai mulini a vento. Il giornalista con i baffoni che ha intervistato De Magistris, in collegamento da catanzaro, ci dava dentro contro mastella, a mio personale avviso in modo corretto e giusto, ma facendo un po' di confusione.. Santoro alzando la voce lo ha richiamato almeno un paio di volte, specie quando hanno passato il video di Mastella che in parlamento sosteneva che l'interrogazione contro de magistris era partita prima dell'inchiesta why not. Santoro l'ha precisato ad alta voce, dicendo che non c'è nessun motivo per dubitare della parola del ministro nell'ambito di questo passaggio... Santoro è uno dei pochi giornalisti con le palle, non guarda in faccia a nessuno... un giornalismo alla francese (insomma, dei giornalisti che fanno domande) che tanto manca a questo paese. Tra l'altro mi aspettavo le parole di Mastella oggi, ma quelle di prodi mi hanno fatto venire la nausea. Questi qui si sono bruciati anche la seconda possibilità.. Berlusconi vincerà a mani basse fra qualche mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() E ci vuole una loggia per insegnare quelle cose BASILARI? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
E' Sandro Ruotolo ![]()
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Propongo anch'io di creare un portale/forum con funzione di base d'appoggio per l'organizzare una manifestazione a Roma ma sopratutto come centro di aggregazione per chi vuole il bene del paese, per gli onesti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
mah, secondo me a livello di testimonianza ci sta benissimo organizzare una forma di partecipazione collaterale a quelle già in piedi (grillini, cittadinanzaattiva, reti varie, etc.), però considerando che le realtà già esistenti sono già ben rodate (per esempio, seguo a distanza tramite beppegrillo.it il meetup della mia città, e mi sembra molto determinato e ben organizzato), direi che senza andare ad imbarcarci in una duplicazione di presenze e strutture, forse sarebbe prioritario fare qualcosa che gli altri non fanno o non sanno fare bene o non hanno il tempo di fare. Mi spiego; qui <inteso come luogo virtuale> ci sono delle persone che per motivi vari sono molto presenti sul web, che sono delle buone penne (il livello linguistico e "letterario" di hwu, come ho già detto in passato, mi aiuta molto a tenermi in forma col mio lavoro, a parte i veniali "gliel' o' " che scappano ogni tanto; se non vi sembra di essere gran scrittori considerate che lo SCROLL nei post serve solo qui, fuori di HWU son concetti lunghi come SMS), persone che comunque masticano di computer, sanno mettere in piedi un sito, sanno aprire il cabinet, etc., quindi forse varrebbe la pena di sfruttare al meglio quello che si sa già fare anzichè imbarcarsi in quello che non si sa fare, che è sì comunque lodevole ma che richiede tempo prima di dare frutti. Per es.: come ormai qualcuno avrà capito, io qualche volta mi diletto a fare il "releaser" come si dice (Maresciallo, si rilassi: da me NON troverà Shrek III o altre cose "proibite", troverà un bell'HD con Truecrypt, eventualmente si porti una chiromante per aprirlo), da anni colleziono per uso personale tutta una serie di trasmissioni TV che secondo me sono importanti per un discorso di conservazione della memoria e documentazione (a mero titolo di esempio, ho registrato QUASI TUTTE le puntate di Report in div-x e/o DVD, scusate se è poco!). Il discorso della documentazione non mi sembra marginale, visto il livello di menzogna spudorata, di mistificazione, di disinformazione e di censura che esiste in Italia. Mi dite che dopodomani la puntata di Annozero sarà disponibile in streaming? Auguri. Personalmente, ci credo poco. In ogni caso, non sono disposto a correre il rischio che sparisca dalla circolazione, sono state dette e mostrate cose troppo importanti. Di fronte ad una platea di sbarbatelli che si infervoravano contro la mafia, beh, mi sono vergognato dell'acquiescenza e del pappamollismo mio e della mia generazione. Per cui, ho ritenuto di fare una levataccia (che per le mie condizioni fisiche non mi sarei potuto permettere), a mo' di minima testimonianza di quell'adesione che posso offrire, e mi sono messo a spirolare al computer. Ora, concludendo, se qualcun altro - magari senza fare levatacce, ma solo sottraendo 5 minuti 5 al moto perpetuo dei litigi su "io ce l'ho più lungo" in questo forum - si dedica invece a "sensibilizzare" altre stanze virtuali abitate da gente meno reattiva di noi, oppure avvalendosi delle sue specifiche competenze tecniche professionali od amatoriali crea una-cosetta-una utile al discorso (non so chi ha modificato quella jpg del "mangiafagioli" di van Gogh, mettendoci la faccia di Mastella, ma è stato un grande, perchè ha centrato il bersaglio, e ha fatto più satira che urlando VAFF.. a squarciagola), insomma, facendolo in tanti son tanti granelli di polvere che alla fine fanno una montagna.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 05-10-2007 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
OT
uppatela qui http://stage6.divx.com/ [previa reg] Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() prova a cliccare qui http://stage6.divx.com/user/elpastorculion1/video/1176114/Linkin-Park---What-I%5C've-Done e dopo ingrandisci la finestra in basso vicino la x di divix
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Amico di penna, ho paura che sia difficile fare qualcosa insieme. Qui si sta come al bar, si entra e si fanno due chiacchiere, ma non è il contesto in cui si fa qualcosa di importante insieme. Per quello, ognuno di noi ha già le sue idee circa il luogo deputato. Infatti, anch'io mi sono limitato a chiedere un po' di aiuto con l'ADSL dei presenti, se non diversamente impegnata, e ad evidenziare che ognuno di noi potrebbe mettere a buon frutto quello che sa fare, dove crede, incontrandosi magari qui per avere spunti e per scambiarsi idee ed esperienze. Ma da questo a dare vita a qualcosa di organizzato, che non sia un doppione di qualcosa che c'è già, ne corre parecchio. Tieni presente che qui c'è gente che oggi scrive 50 post, e da domani non la senti per mesi. Che se manchi da qui, nessuno ti viene a cercare. Le regole del gioco sono queste, siamo nella sezione OT di un forum tecnico, la gente va e viene e non può essere vincolata ad un impegno fisso sulla base di una comunanza di idee tutta da verificare. E non c'è necessariamente un'utilità nell'aprire a getto continuo nuove iniziative, nuove start-up; che, poi, si tradurrebbero invariabilmente in nuovi blog. Blog ce ne sono già tanti, troppi; ci sono già eccellenti iniziative di ogni tipo. Se il blog di Beppe Grillo è diventato il terrore della Trimurti Stampa-Corriere-Repubblica.it, è perchè fa più contatti di quei tre messi assieme, e nella civiltà di massa alla fine è solo questo, che conta davvero.
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
E siccome dobbiam fare le cose come si deve, ecco il documento ufficiale, da una fonte indubbiamente vicina alla Chiesa: Il 26 novembre 1983 la Congregazione per la Dottrina della Fede pubblicava una dichiarazione sulle associazioni massoniche (cfr AAS LXXVI [1984] 300). A poco più di un anno di distanza dalla sua pubblicazione può essere utile illustrare brevemente il significato di questo documento. Da quando la Chiesa ha iniziato a pronunciarsi nei riguardi della massoneria il suo giudizio negativo è stato ispirato da molteplici ragioni, pratiche e dottrinali. Essa non ha giudicato la massoneria responsabile soltanto di attività sovversiva nei suoi confronti, ma fin dai primi documenti pontifici in materia e in particolare nella Enciclica «Humanum Genus» di Leone XIII (20 aprile 1884), il Magistero della Chiesa ha denunciato nella Massoneria idee filosofiche e concezioni morali opposte alla dottrina cattolica. Per Leone XIII esse si riconducevano essenzialmente a un naturalismo razionalista, ispiratore dei suoi piani e delle sue attività contro la Chiesa. Nella sua Lettera al Popolo Italiano «Custodi» (8 dicembre 1892) egli scriveva: «Ricordiamoci che il cristianesimo e la massoneria sono essenzialmente inconciliabili, così che iscriversi all’una significa separarsi dall’altra». Non si poteva pertanto tralasciare di prendere in considerazione le posizioni della Massoneria dal punto di vista dottrinale, quando negli anni 1970‑1980 la S. Congregazione era in corrispondenza con alcune Conferenze Episcopali particolarmente interessate a questo problema, a motivo del dialogo intrapreso da parte di personalità cattoliche con rappresentanti di alcune logge che si dichiaravano non ostili o perfino favorevoli alla Chiesa. Ora lo studio più approfondito ha condotto la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede a confermarsi nella convinzione dell’inconciliabilità di fondo fra i principi della massoneria e quelli della fede cristiana. Prescindendo pertanto dalla considerazione dell’atteggiamento pratico delle diverse logge, di ostilità o meno nei confronti della Chiesa, la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede, con la sua dichiarazione del 26.11.83, ha inteso collocarsi al livello più profondo e d’altra parte essenziale del problema: sul piano cioè dell’inconciliabilità dei principi, il che significa sul piano della fede e delle sue esigenze morali. A partire da questo punto di vista dottrinale, in continuità del resto con la posizione tradizionale della Chiesa, come testimoniano i documenti sopra citati di Leone XIII, derivano poi le necessarie conseguenze pratiche, che valgono per tutti quei fedeli che fossero eventualmente iscritti alla massoneria. A proposito dell’affermazione sull’inconciliabilità dei principi tuttavia si va ora da qualche parte obiettando che essenziale della massoneria sarebbe proprio il fatto di non imporre alcun «principio», nel senso di una posizione filosofica o religiosa che sia vincolante per tutti i suoi aderenti, ma piuttosto di raccogliere insieme, al di là dei confini delle diverse religioni e visioni del mondo, uomini di buona volontà sulla base di valori umanistici comprensibili e accettabili da tutti. La massoneria costituirebbe un elemento di coesione per tutti coloro che credono nell’Architetto dell’Universo e si sentono impegnati nei confronti di quegli orientamenti morali fondamentali che sono definiti ad esempio nel Decalogo; essa non allontanerebbe nessuno dalla sua religione, ma al contrario costituirebbe un incentivo ad aderirvi maggiormente. In questa sede non possono essere discussi i molteplici problemi storici e filosofici che si nascondono in tali affermazioni. Che anche la Chiesa cattolica spinga nel senso di una collaborazione di tutti gli uomini di buona volontà, non è certamente necessario sottolinearlo dopo il Concilio Vaticano II. L’associarsi nella massoneria va tuttavia decisamente oltre questa legittima collaborazione e ha un significato ben più rilevante e determinante di questo. Innanzi tutto si deve ricordare che la comunità dei «liberi muratori» e le sue obbligazioni morali si presentano come un sistema progressivo di simboli dal carattere estremamente impegnativo. La rigida disciplina dell’arcano che vi domina rafforza ulteriormente il peso dell’interazione di segni e di idee. Questo clima di segretezza comporta, oltre tutto, per gli iscritti il rischio di divenire strumento di strategie ad essi ignote. Anche se si afferma che il relativismo non viene assunto come dogma, tuttavia si propone di fatto una concezione simbolica relativistica, e pertanto il valore relativizzante di una tale comunità morale-rituale lungi dal poter essere eliminato, risulta al contrario determinante. In tale contesto, le diverse comunità religiose, cui appartengono i singoli membri delle Logge, non possono essere considerate se non come semplici istituzionalizzazioni di una verità più ampia e inafferrabile. Il valore di queste istituzionalizzazioni appare, quindi, inevitabilmente relativo, rispetto a questa verità più ampia, la quale si manifesta invece piuttosto nella comunità della buona volontà, cioè nella fraternità massonica. Per un cristiano cattolico, tuttavia, non è possibile vivere la sua relazione con Dio in una duplice modalità, scindendola cioè in una forma umanitaria - sovraconfessionale e in una forma interna - cristiana. Egli non può coltivare relazioni di due specie con Dio, né esprimere il suo rapporto con il Creatore attraverso forme simboliche di due specie. Ciò sarebbe qualcosa di completamente diverso da quella collaborazione, che per lui è ovvia, con tutti coloro che sono impegnati nel compimento del bene, anche se a partire da principi diversi. D’altronde un cristiano cattolico non può nello stesso tempo partecipare alla piena comunione della fraternità cristiana e, d’altra parte, guardare al suo fratello cristiano, a partire dalla prospettiva massonica, come a un «profano». Anche quando, come già si è detto, non vi fosse un’obbligazione esplicita di professare il relativismo come dottrina, tuttavia la forza relativizzante di una tale fraternità, per la sua stessa logica intrinseca ha in sé la capacità di trasformare la struttura dell’atto di fede in modo così radicale da non essere accettabile da parte di un cristiano, «al quale cara è la sua fede» (Leone XIII). Questo stravolgimento nella struttura fondamentale dell’atto di fede si compie, inoltre, per lo più, in modo morbido e senza essere avvertito: la salda adesione alla verità di Dio, rivelata nella Chiesa, diviene semplice appartenenza a un’istituzione, considerata come una forma espressiva particolare accanto ad altre forme espressive, più o meno altrettanto possibili e valide, dell’orientarsi dell’uomo all’eterno. La tentazione ad andare in questa direzione è oggi tanto più forte, in quanto essa corrisponde pienamente a certe convinzioni prevalenti nella mentalità contemporanea. L’opinione che la verità non possa essere conosciuta è caratteristica tipica della nostra epoca e, nello stesso tempo, elemento essenziale della sua crisi generale. Proprio considerando tutti questi elementi la Dichiarazione della S. Congregazione afferma che la Iscrizione alle associazioni massoniche «rimane proibita dalla Chiesa» e i fedeli che vi si iscrivono «sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione». Con questa ultima espressione, la S. Congregazione indica ai fedeli che tale iscrizione costituisce obiettivamente un peccato grave e, precisando che gli aderenti a una associazione massonica non possono accedere alla Santa Comunione, essa vuole illuminare la coscienza dei fedeli su di una grave conseguenza che essi devono trarre dalla loro adesione a una loggia massonica. La S. Congregazione dichiara infine che «non compete alle autorità ecclesiastiche locali di pronunciarsi sulla natura delle associazioni massoniche, con un giudizio che implichi deroga a quanto sopra stabilito». A questo proposito il testo fa anche riferimento alla Dichiarazione del 17 febbraio 1981, la quale già riservava alla Sede Apostolica ogni pronunciamento sulla natura di queste associazioni che avesse implicato deroghe alla legge canonica allora in vigore (can. 2335). Allo stesso modo il nuovo documento, emesso dalla Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede nel novembre 1983, esprime identiche intenzioni di riserva relativamente a pronunciamenti che divergessero dal giudizio qui formulato sulla inconciliabilità dei principi della massoneria con la fede cattolica, sulla gravità dell’atto di iscriversi a una loggia e sulla conseguenza che ne deriva per l’accesso alla Santa Comunione. Questa disposizione indica che, malgrado la diversità che può sussistere fra le obbedienze massoniche, in particolare nel loro atteggiamento dichiarato verso la Chiesa, la Sede Apostolica vi riscontra alcuni principi comuni, che richiedono una medesima valutazione da parte di tutte le autorità ecclesiastiche. Nel fare questa Dichiarazione, la Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede non ha inteso disconoscere gli sforzi compiuti da coloro che, con la debita autorizzazione di questo Dicastero, hanno cercato di stabilire un dialogo con rappresentanti della Massoneria. Ma, dal momento che vi era la possibilità che si diffondesse fra i fedeli l’errata opinione secondo cui ormai la adesione a una loggia massonica era lecita, essa ha ritenuto suo dovere far loro conoscere il pensiero autentico della Chiesa in proposito e metterli in guardia nei confronti di un’appartenenza incompatibile con la fede cattolica. Solo Gesù Cristo è, infatti, il Maestro della Verità e solo in Lui i cristiani possono trovare la luce e la forza per vivere secondo il disegno di Dio, lavorando al vero bene dei loro fratelli. Il link del sito vaticano è: http://www.vatican.va/roman_curia/co...ticolo_it.html , teniamolo a mente quando gente come Mastella e Berlusconi pretenderà di nuovo di insegnare al mondo il cattolicesimo...
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' una vergogna.
![]() I politici si sono preoccupati di attaccare Santoro ma per cosa? Quali sono le accuse? Mastella chiedeva al cda rai delle REGOLE. Ma quali regole? Di cosa viene accusata la trasmissione? Ci fosse stato uno stronzo di politico che abbia parlato dei contenuti della trasmissione, delle denunce di quei cittadini a cui hanno ammazzato i familiari e che chiedevano SOLO giustizia. Delle tangenti che dovevano pagare agli imprenditori con "accompagnatore". Dei giudici sottoposti a pressioni e intimidazioni pur di interrompere le loro indagini Niente di tutto ciò è stato oggi spiegato agli italiani. I TG si sono preoccupati solo di riportare la dichiararzione della Forleo e poi tutti gli attacchi dei politici a Santoro. Preghino Dio che quel pazzo di cui parlava il direttore del TG2 domani mattina non entri in servizio.
![]() |
#119 |
Bannato
|
il rammarico più grande è averlo votato, almeno da parte mia. Tutte le mie aspettative in tema di giustizia (conflitto di interessi ecc.) spazzate via. Dissento completamente, questa compattezza trasversale a dx e sx nel difendere l'indifendibile è raccapricciante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
3 giorni di sospensione.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.