|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Attualmente, la fascia medio bassa dei gruppi sorround della Creative è composta dalle 5100 5300 e dalle 6700 ... rispettivamente 85, 145 e 140 € ...
Sono andato sul sito della creative, ed ho guardato le specifiche .... i satelliti della 5300 e della 6700 sono uguali, soltanto che la seconda ha un centrale ottimo ed un sub più pesante e più grosso, e costa meno .... quindi .... ![]() Le 5100 hanno caratteristiche abbastanza distanti dalle altre 2 , ma costano poco .... per quella cifra difficilmente troverai di meglio ... Con tutte le 5.1 rimane il problema degli MP3 in stereo, in cui la musica ti arriva da 2 satelliti ..... è un problema di scheda sonora ... la Live ! non va, la audigy non so, la audigy 2 sì, la Fortissimo 3 sì (anche in 6.1 e 7.1), il soundstorm sì, l'aLC 650 no .... vedi tu ... io ho preferito cambiare scheda audio ... dall'integrato alla fortissimo 3 .... e non me ne pento .... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
una domanda: uqetsa fortissimo è esterna? un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho la Audigy e un sistema Creative quadrifonico, ma gli mp3 li sento su tutti e 4 i canali.....con un sistema 5.1 il canale centrale rimarrà inutilizzato per gli mp3? Se dovessi usare le 6700 sulla Audigy che risultato avrei non essendo 6.1 nativo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Il volume del canale centrale per la voce del kit 5300 è regolabile separatamente? Rende come potenza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
creative 5300
Si possono collegare ad un lettore dvd da tavolo pioneer dv-350??Ho l'uscita digitale coassiale.Rispetto alle casse del televisore,la differenza si avvertirebbe??ma l'uscita sarebbe digitale o analogica??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#107 | |
Senior Member
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
a me soddisfa pienamente come potenza...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
una domanda: uqetsa fortissimo è esterna? un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...ho fatto bene? x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97
![]() |
#109 | |
Senior Member
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
creative 5300
Dai ragazzi,chi mi risponde??Comunque oggi sono andato in un centro commerciale,e mi hanno detto che la creative 5300 è fuori produzione
![]() ![]()
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Re: creative 5300
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Se collego le 6700 alla Audigy cosa salta fuori?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Re: creative 5300
Quote:
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
creative 5100
Ma le posso collegare sulla scheda audio creative sound blaster 128 pci????
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Una domanda sui cavi? Dove si trovano i cavi più lunghi per i satelliti? E quanto costano all'incirca?
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Sempre sulle 6700:
dopo un ascolto prolungato, è risultato che il subwoofer è ottimo, per estensione verso il basso che per dinamica. I satelliti sono il pezzo debole del piatto ... ripeto, sono identici a quelli della 5300, ma hanno un suono poco definito agli alti... Sono convinto che cambiandoli con casse 2 vie decenti (tipo le teac) si potrebbe mettere su un bell'impiantino .... ovviamente per l'ambito per cui è nato .... La Fortissimo 3 consente di regolare il volume parziale di ciascuna cassa ... e supporta sia le 4.1 che le 5.1 , 6.1 e 7.1 .... importantissimo perchè puoi ottimizzare il sistema a seconda della disposizione delle casse nella stanza ... Non so se la Audigy faccia funzionare il centrale nella riproduzione degli mp3 negli impianti 5.1 .... la live! sicuramente no, la Audigy 2 sì ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Se collego le 6700 alla Audigy il 6° satellite rimane spento? Il collegamento è sempre per via analogica giallo+verde+nero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il tuo stesso problema...penso di farli fare su misura Ma da una parte hanno il jack, mentre dall' altra (per collegarsi al satellite)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è un difetto che avevano anche le 5300 o è un nuovo problema? Sei sicuro che i satelliti sono identici? A me pare che il canale centrale delle 6700 sia più grosso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non è nè un difetto, nè un problema nuovo .... è un limite di tutti i satelliti monovia .... mancano di tweeter .... I satelliti sono uguali alle 5300, queste hanno 5 satelliti uguali , 2 davanti , 2 dietro e 1 parlato davanti .... Nella 6700 ci sono i 5 satelliti di cui sopra, ed in più il centrale anteriore più grosso, e decisamente ben fatto .... ( 22W contro 8, in RMS ...) Insomma , se il prezzo delle 5300 è sui 105 € ... le potete mettere in conto .... altrimenti a aprità di prezzo (140 € ) non c'è scozzo ... ![]() Io sono decisamente soddisfatto .... anche se è bene ricordare che lo stereo di casa suona meglio .... ma questa è la scoperta dell'acqua calda ... ![]() Ciao!!
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.