Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2002, 16:49   #101
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originally posted by "fioriniflavio"

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
fioriniflavio quanto le hai pagate?

le ho prese a settembre e le ho pagate 134€!

Buon prezzo....fino ad ora non le ho viste a meno di 150€....le hai prese su internet?

.......una volta ho alzato di + e la mia vicina non ha esitato a telefonare
Old 27-12-2002, 22:25   #102
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Attualmente, la fascia medio bassa dei gruppi sorround della Creative è composta dalle 5100 5300 e dalle 6700 ... rispettivamente 85, 145 e 140 € ...
Sono andato sul sito della creative, ed ho guardato le specifiche .... i satelliti della 5300 e della 6700 sono uguali, soltanto che la seconda ha un centrale ottimo ed un sub più pesante e più grosso, e costa meno .... quindi .... ... io ho scelto le 6700 ...
Le 5100 hanno caratteristiche abbastanza distanti dalle altre 2 , ma costano poco .... per quella cifra difficilmente troverai di meglio ...

Con tutte le 5.1 rimane il problema degli MP3 in stereo, in cui la musica ti arriva da 2 satelliti ..... è un problema di scheda sonora ... la Live ! non va, la audigy non so, la audigy 2 sì, la Fortissimo 3 sì (anche in 6.1 e 7.1), il soundstorm sì, l'aLC 650 no ....

vedi tu ... io ho preferito cambiare scheda audio ... dall'integrato alla fortissimo 3 .... e non me ne pento ....

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2002, 22:57   #103
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

Iscritto dal: Aug 2002
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
una domanda: uqetsa fortissimo è esterna?
un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97
Old 28-12-2002, 09:18   #104
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Attualmente, la fascia medio bassa dei gruppi sorround della Creative è composta dalle 5100 5300 e dalle 6700 ... rispettivamente 85, 145 e 140 € ...
Sono andato sul sito della creative, ed ho guardato le specifiche .... i satelliti della 5300 e della 6700 sono uguali, soltanto che la seconda ha un centrale ottimo ed un sub più pesante e più grosso, e costa meno .... quindi .... ... io ho scelto le 6700 ...
Le 5100 hanno caratteristiche abbastanza distanti dalle altre 2 , ma costano poco .... per quella cifra difficilmente troverai di meglio ...

Con tutte le 5.1 rimane il problema degli MP3 in stereo, in cui la musica ti arriva da 2 satelliti ..... è un problema di scheda sonora ... la Live ! non va, la audigy non so, la audigy 2 sì, la Fortissimo 3 sì (anche in 6.1 e 7.1), il soundstorm sì, l'aLC 650 no ....

vedi tu ... io ho preferito cambiare scheda audio ... dall'integrato alla fortissimo 3 .... e non me ne pento ....

Ciao!!

Io ho la Audigy e un sistema Creative quadrifonico, ma gli mp3 li sento su tutti e 4 i canali.....con un sistema 5.1 il canale centrale rimarrà inutilizzato per gli mp3?

Se dovessi usare le 6700 sulla Audigy che risultato avrei non essendo 6.1 nativo?
Old 28-12-2002, 09:19   #105
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Il volume del canale centrale per la voce del kit 5300 è regolabile separatamente? Rende come potenza?

Old 28-12-2002, 11:15   #106
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
creative 5300

Si possono collegare ad un lettore dvd da tavolo pioneer dv-350??Ho l'uscita digitale coassiale.Rispetto alle casse del televisore,la differenza si avvertirebbe??ma l'uscita sarebbe digitale o analogica??
Old 28-12-2002, 11:27   #107
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originally posted by "andreaxol"

Il volume del canale centrale per la voce del kit 5300 è regolabile separatamente? Rende come potenza?

se hai una scheda creative lo regoli dal software, ma mi sembra si possa fare anche con la fortissimo 3

a me soddisfa pienamente come potenza......
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 11:56   #108
rpeter84
Senior Member

L'Avatar di rpeter84

Iscritto dal: Aug 2002
io le ho prese proprio oggi le 5300 a 106 euro! prezzo non al pubblico!credo di essere rimasto contento...forse non tanto xkè non ho una scheda audio adatta...visto che ho un pc portatile?
un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...ho fatto bene? x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97
Old 28-12-2002, 12:00   #109
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originally posted by "rpeter84"

un'altra domanda....: io ho collegato lo spinotto giallo, nero a verde tutti in parallelo tra di loro...ho fatto bene? x poi collegarli alla scheda audio, un'Avance Ac'97
non è esterna!
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 15:59   #110
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

creative 5300

Dai ragazzi,chi mi risponde??Comunque oggi sono andato in un centro commerciale,e mi hanno detto che la creative 5300 è fuori produzione
Old 28-12-2002, 23:46   #111
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Re: creative 5300

Quote:
Originally posted by "diablo69"

Dai ragazzi,chi mi risponde??Comunque oggi sono andato in un centro commerciale,e mi hanno detto che la creative 5300 è fuori produzione
E quale modello prende il suo posto? Le 5100?
Old 28-12-2002, 23:47   #112
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Se collego le 6700 alla Audigy cosa salta fuori?
Old 29-12-2002, 09:06   #113
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Re: creative 5300

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da diablo69
E quale modello prende il suo posto? Le 5100?
Cosa prende il suo posto non lo so',ma adesso sono rimaste la 5100 e la 6700,ma che è 6.1.
Old 29-12-2002, 09:08   #114
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

creative 5100

Ma le posso collegare sulla scheda audio creative sound blaster 128 pci???? Oppure ci vuole una scheda diversa per sentire il dolby surround 5.1???
Old 29-12-2002, 10:33   #115
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Una domanda sui cavi? Dove si trovano i cavi più lunghi per i satelliti? E quanto costano all'incirca?
Old 29-12-2002, 17:10   #116
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Sempre sulle 6700:

dopo un ascolto prolungato, è risultato che il subwoofer è ottimo, per estensione verso il basso che per dinamica.
I satelliti sono il pezzo debole del piatto ... ripeto, sono identici a quelli della 5300, ma hanno un suono poco definito agli alti...
Sono convinto che cambiandoli con casse 2 vie decenti (tipo le teac) si potrebbe mettere su un bell'impiantino .... ovviamente per l'ambito per cui è nato ....

La Fortissimo 3 consente di regolare il volume parziale di ciascuna cassa ... e supporta sia le 4.1 che le 5.1 , 6.1 e 7.1 .... importantissimo perchè puoi ottimizzare il sistema a seconda della disposizione delle casse nella stanza ...

Non so se la Audigy faccia funzionare il centrale nella riproduzione degli mp3 negli impianti 5.1 .... la live! sicuramente no, la Audigy 2 sì ...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 29-12-2002, 17:49   #117
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Se collego le 6700 alla Audigy il 6° satellite rimane spento? Il collegamento è sempre per via analogica giallo+verde+nero?

Old 29-12-2002, 17:51   #118
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "Betha23"

Una domanda sui cavi? Dove si trovano i cavi più lunghi per i satelliti? E quanto costano all'incirca?

Io ho il tuo stesso problema...penso di farli fare su misura

Ma da una parte hanno il jack, mentre dall' altra (per collegarsi al satellite)?

Old 29-12-2002, 17:53   #119
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "Hyperion"

Sempre sulle 6700:

I satelliti sono il pezzo debole del piatto ... ripeto, sono identici a quelli della 5300, ma hanno un suono poco definito agli alti...

Ma è un difetto che avevano anche le 5300 o è un nuovo problema?

Sei sicuro che i satelliti sono identici? A me pare che il canale centrale delle 6700 sia più grosso....

Old 29-12-2002, 18:07   #120
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Sempre sulle 6700:

Ma è un difetto che avevano anche le 5300 o è un nuovo problema?

Sei sicuro che i satelliti sono identici? A me pare che il canale centrale delle 6700 sia più grosso....

Non è nè un difetto, nè un problema nuovo .... è un limite di tutti i satelliti monovia .... mancano di tweeter ....

I satelliti sono uguali alle 5300, queste hanno 5 satelliti uguali , 2 davanti , 2 dietro e 1 parlato davanti ....

Nella 6700 ci sono i 5 satelliti di cui sopra, ed in più il centrale anteriore più grosso, e decisamente ben fatto .... ( 22W contro 8, in RMS ...)

Insomma , se il prezzo delle 5300 è sui 105 € ... le potete mettere in conto .... altrimenti a aprità di prezzo (140 € ) non c'è scozzo ...

Io sono decisamente soddisfatto .... anche se è bene ricordare che lo stereo di casa suona meglio .... ma questa è la scoperta dell'acqua calda ...

Ciao!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP