|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo per citare:
il G5 consumava poco, non piu di 60 watt e 80 nelle versioni piu spinte usate da Apple. Il vero problema era che lo faceva/fa con un quarto dei transistor dei vari CORE2 DUO e quindi le dimensioni del die erano/sono ridicole in confronto. Questo faceva/fa si che servisse/serva un dissipatore a liquido sulle versioni piu spinte. E solo su quelle. Non consumi incredibilmente elevati... l'iPhone e' un bel prodotto ed e' inovativo: e' la risposta, a tratti scomposta e a tratti paradossale, come Nokia che dice di voler replicare il modello di business di Apple in tutto e per tutto, anche con iPhone, che lo sentenzia. Comunque se un prodotto non piace, basta non comprarlo, ma purtroppo quando una cosa diventa di moda, fa "figo" dire che fa schifo e che mai lo si comprerebbe. Anni fa una famosa direttrice di una rivista glamour di New York diceva: " fumare e' diventato talmente 'out' che e' tornato 'in' " Apple ha creato il mercato piu che con iPod con iTunes, che ha dato un significato all'iPod, creando il mercato della musica digitale su Internet. Ed e' avvenuto 4 anni fa, mica 50. Questo va detto e apprezzato, non si discute. Non ha creato il primo MP3 ma gli ha fatti uscire dalla nicchia e questo e' creare un mercato. La Ford che ha democratizzato l'uso della macchina, forse non ha creato il mercato?? |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Everywhere
|
Voglio fare una serie di considerazioni, tutte ovviamente imho..
Primo : ho letto nelle prime pagine del sito che alcuni credono che l'ipod abbia creato il mercato degli mp3. Sentire certe frasi come verità assolute quando sono false mette tristezza. Come già mostrato da altri i lettori mp3 esistevano già nel MILLENNIO scorso (l'ipod fu lanciato nel 2001). Quindi non l'ha CREATO, usate qualsiasi altro verbo, ma non creato, per favore. Secondo ho letto che i primi mp3 player erano costosissimi, è vero ma lo era ancora di più il primo ipod 399$ la versione da 5Gb (non sto dicendo ora che non li valeva, sto dicendo che in valore assoluto erano molto costosi). Terzo l'ipod non è esploso (in termini di vendite) al lancio. Come potete vedere da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ales_total.svg o leggendo http://it.wikipedia.org/wiki/Famiglia_iPod noterete come il boom sia iniziato dalla fine del 2004 in poi. Quarto : io credo che anche chi critica l'ipod non neghi la qualità buona del prodotto, critica il fatto che viene venduto ad un prezzo elevatissimo per quello che fa, con limitazioni che diventano pregi (non si può citare il caso della mancanza della radio, o la mancanza del display nella versione shuffle, che rimane un ipod carissimo, e non ha il display , quando anche il mio packard bell da due soldi stile penna usb, ce l'ha eccome)ecc.. Se uno mi dice che compra l'ipod perchè gli piace d'accordo (posso dissentire, è una cosa soggettiva, anche se c'è da capire se lo fa perchè davvero gli piace o perchè piace " a tutti" "ne parlano tutti" ecc.) ma se mi dice che è il miglior player mp3 al mondo, allora non ci sto , perchè dati alla mano (caratteristiche difficili da trovare per gli ipod) non supera in nulla molti suoi concorrenti, tutto qui. Se qualcuno mi dimostra la superiorità delle caratteristiche tecniche dell'ipod sarebbe gentile. Quinto : va bene andare un po' off topic , e quindi parlare di ipod quando si parla di iphone, ma parlare anche di g5 amd e coreduo, o di espace (che per la cronaca non ha inventato nè diffuso il concetto di monovolume, l'idea è americana con il chrysler voyager e dopo se non ricordo male il pontiac transport) mi sembra esagerato. Sesto : pubblicare notizie sulla apple (in generale) e sull'iphone (in particolare) credo sia il massimo per hwupgrade, garantisce sempre 100aia di replay, e quindi tanta visibilità
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.macitynet.it/macity/aA29409/index.shtml
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.macitynet.it/macity/aA29409/index.shtml |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non entro nel merito delle discussioni sull'ipod perchè sono estremamente stanco (ripetiamo le stesse cose da anni).
L'ipod può o meno essere stato qualcosa di rivoluzionario a livello tecnologico, ma di una cosa siamo certi e cioè che ha creato una moda ed ha fatto sì che un mercato che allora era relativamente di nicchia, diventasse un mercato molto fiorente (se pensate a quanti tipi e marche di lettori c'erano allora e quanti ce ne sono adesso, capite quanto il mercato si sia espanso). Se questo successo sia dovuto a reali capacità audiofile non lo so (ho un ipod anche se non lo uso... lunga da spiegare), ma sta di fatto che ormai molti lo comprano. Per quanto riguarda la notizia sull'iphone permangono i miei fortissimi dubbi sulla reale VENDITA di un tale numero (parliamo solo degli USA) e mi puzza troppo il fatto di un abbassamento del prezzo del 30% in poco più di 2 mesi (è una cosa che non ha mai fatto Apple su prodotti che vendono bene e che non sono stati sostituiti). |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il prescott dell'epoca consumava MOOOLTO di + ad esempio.. ma non si criticava il consumo max ma piuttosto l'impossibilità di mandarlo nel segmento portatile per problemi di consumo/refrigerazione quella della stufetta invernale era solo una battuta ripescata dal repertorio del periodo netburst di intel
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() secondo te li ha venduti o distribuiti? ![]() nel primo caso immagino che sarai perfettamente d'accordo allora che anche la microsoft abbia venduto 20 milioni di copie di vista in un mese...sempre se sei coerente col tuo metodo di misura
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
Un Applauso al marketing Apple
Sono dei geni!!! Riescono a fare tanto rumore e ancora i telefoni sono presso i magazzini dei distributori!! Dichiarano che ne hanno distribuiti un milione così qualcuno dice " e io no?" e tutti li compreranno perchè è la moda del momento.
Se dichiaro con un buon battage pubblicitario e con media più o meno compiacenti che ho creato il prodotto del futuro, le vendite si creano da sè. Se poi sono così bravo da vendere all'incirca quello che vendono anche gli altri al triplo solo perchè gli ho fatto un vestitino che a molti piace sono un genio. Se realizzo uno stro... con intorno un anellino d'oro e mi ritrovo alla porta milioni di fan-atici che lo comprano perchè fa figo, secondo voi, sono io che li frego o sono loro i fessi? |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Parliamo di qualità audio
Davvero pensate che ci sia chi investe quattrini sonanti in impianti stereo di buona o ottima qualità e poi si mangia le mani quando ascolta la musica con il lettore mp3 (mela o non mela)?
Certo se vi ficcate nelle orecchie un auricolare che riproduce qualche mW, isolandovi dall'ambiente circostante sembra sempre un'esperienza esoterica. Ma avete idea di cosa voglia dire qualità del suono quando riproducete in ambienti un pò più grandi (con qualche disturbo ambientale in più) dei vostri padiglioni auricolari? Credete che la gamma sonora possa essere ben riprodotta da aggeggi simili? (non è un prob. di marca quanto di limiti delle leggi fisiche) Perchè si spendono migliaia di euro per avere altoparlanti di qualità? Volete infine paragonarmi la circuitazione di un buon ampli alla scatoletta da fiammiferi? Comunque chi si contenta...gode |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
la lettera di Jobs per giustificare il "ritocchino" di prezzo (il 30%
"even though the technology road is bumpy" ma vai a caghèr...
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
Entrambi. Hai visto mai uno che non è fesso farsi fregare in un modo del genere? La maggior parte dei produttori fanno a cazzotti per fregare gli utenti aggiungendo caratteristiche non sempre utili e grossolane per cercare di vendere qualche pezzo in piu'. Quà addirittura con iPhone togliamo pure quelle affermate e di ampio utilizzo e si continua a vendere lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#117 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie a voi, abbiamo potuto regalare un iPhone a tutti i nostri dipendenti senza scomodare minimamente le nostre casse... E il buono di 100$ sembra tanto la classica merendina per azzittire pitbull inferociti (i clienti meno avvezzi perchè il fanboy apple ci è rimasto pure contento... )Se il prezzo si è potuto abbassare di 200$ dopo solo 2 mesi dal lancio, significa che lo vendevano a margini strepitosi, su questo non ci piove. Peccato che non si possano allegare file audio ai post, perchè mi verrebbe da fare un pernacchione cosi sonoro .... E ci rincara pure la dose, come se gli utenti fossero degli idioti: Quote:
per la serie, se vi siete incazzati sono cazzi vostri, noi pensiamo solo ai soldi e per le vacanze natalizie dobbiamo guadagnare. Questo scrive con un tono che a me suona come una grande presa per il sedere... Jobs quando parla non mi piace per niente, crede di avere a che fare solo con i fessi. Ultima modifica di mjordan : 13-09-2007 alle 00:21. |
|||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Secondo te si attacca l'uscita cuffie dell'ipod alle casse ![]() ![]() Semplicemente l'ipod va a sostituire la SORGENTE della catena audio e ogni marca di ampli (Denon non è tra quelle HI-END di eccellenza,ma di certo non è creative E riviste come Suono hanno già parlato più volte della qualità audio (usando sempre apple lossless fatti dai propri cd come dio comanda) dell'ipod e del suo possibile utilizzo come sorgente anche in impianti di alto livello...!
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[/quote] Semplicemente l'ipod va a sostituire la SORGENTE della catena audio e ogni marca di ampli (Denon non è tra quelle HI-END di eccellenza,ma di certo non è creative [/quote] Già dipende cosa esce dalla sorgente! Non mi stupisce che anche Denon approfitti della moda e provi a vendere a qualche centinaio di euro un bel pezzo di plastica nera. [/quote] E riviste come Suono hanno già parlato più volte della qualità audio (usando sempre apple lossless fatti dai propri cd come dio comanda) dell'ipod e del suo possibile utilizzo come sorgente anche in impianti di alto livello...![/quote] Come volevasi dimostrare tutti come mosche sul miele, anche quando ci si accorge che non è proprio miele ( ma sempre con la m), ma tanto per le mosche è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

E il buono di 100$ sembra tanto la classica merendina per azzittire pitbull inferociti (i clienti meno avvezzi perchè il fanboy apple ci è rimasto pure contento... )