Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 22:18   #81
h1n6
Member

L'Avatar di h1n6

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Barcelona
QUESTION

CIAO A TUTTI

ho una domanda per microcip: il Nine Hundred mi piace parecchio e vorrei comprarlo, però una recensione che ho letto dice che la verniciatura non è delle migliori quindi si graffia facilmente...TU cosa ne dici???
h1n6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 18:40   #82
h1n6
Member

L'Avatar di h1n6

Città: Barcelona
CIAO A TUTTI

ho una domanda per microcip: il Nine Hundred mi piace parecchio e vorrei comprarlo, però una recensione che ho letto dice che la verniciatura non è delle migliori quindi si graffia facilmente...TU cosa ne dici???
h1n6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 23:18   #83
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da h1n6 Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI

Da possessore ti dico che il mio non ha alcun graffio, sebbene ci abbia smanettato di frequente... secondo me la verniciatura è buona.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 12:42   #84
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Da possessore ti dico che il mio non ha alcun graffio, sebbene ci abbia smanettato di frequente... secondo me la verniciatura è buona.
quoto,la vernice tiene benessimo puoi stare tranquillo.
l'unica debolezza di questo case è il plexi laterale che si scheggia.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:12   #85
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
mi iscrivo anch'io ...

ho intenzione di acquistare il nine e vorrei chiederti quale rheobus (si chiama così un regolatore di ventole giusto?) posso acquistare per regolare velocità e voltaggi delle ventole e monitorare le temperature al fine di non dover adattare i vari cavi .

Grazie
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 19:22   #86
Ales86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
ed ecco a voi un riduttore 3--->pin con controllo rpm integrato dal costo di 0.20€
nei negozi se li fanno pagare la bellezza di 3€ e non hanno manco il cavo degli rpm che gli costera si e no 0.05€ a metterlo...........

hai foto di questo? dove l'hai preso?
Mi aggiungo un attimo (chiedo scusa a microcip per l'intrusione e l'OT), ma devo comprare domani un antec nine etc e mi interessava per l'appunto il convertitore 4-->3 pin, soprattutto meglio se con il controllo rpm, e ancora meglio se si trova ad un prezzo decente (nei negozi online il minimo che ho visto è 1,90€ - 2,20€ a pezzo più spedizione) ... 0,20 € come dici tu più che decente, sarebbe ottimo anzi

Da quel che ho capito, tu hai estratto i pin dal molex 4 Pin, e li hai inseriti in una femmina 3 Pin ...
Ecco, dove posso trovare quei cosetti in teflon che mi pare di capire, servano per infilare i cavi all'interno del molex 3 Pin ? Bisogna fare qualcosa di particolare "nel reinserimento e collegamento" dei pin nel nuovo molex ? E poi, dove posso comprare un cavo simile a quello utilizzato nelle ventole ?

Ed infine, per quanto riguarda lo Sleeving Kit della Vantec, la cavetteria presente all'interno, permette di "sleevare" i cavi di 4 ventole, alimentatore vari, sata e ide ? (in poche parole un pc intero, magari con qualche rimasuglio) o è meglio prendere le guaine "a metro" ?

Se non si fosse capito, si, sono un niubbone in cerca di informazioni

Grazie mille

[FINE OT]

Per quanto riguarda il progetto, lo seguo con interesse, dato che con l'arrivo del case la mia idea di lavoro era simile a quella di microcip, dal punto di vista della "sparizione" cavi e inguainatura (eviterò però di cambiare le ventole) ...

Ciao a tutti

Ultima modifica di Ales86 : 04-09-2007 alle 00:46.
Ales86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:12   #87
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
mi iscrivo anch'io ...

ho intenzione di acquistare il nine e vorrei chiederti quale rheobus (si chiama così un regolatore di ventole giusto?) posso acquistare per regolare velocità e voltaggi delle ventole e monitorare le temperature al fine di non dover adattare i vari cavi .

Grazie
per far ciò ti basta un comunissimo rheobus analogico....se invece vuoi pure le temperature tramite sonde l'unica sono i rheo digitali ma se tieni le fan di serie non hai gli rpm.
Old 04-09-2007, 11:23   #88
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi
Mi aggiungo un attimo (chiedo scusa a microcip per l'intrusione e l'OT), ma devo comprare domani un antec nine etc e mi interessava per l'appunto il convertitore 4-->3 pin, soprattutto meglio se con il controllo rpm, e ancora meglio se si trova ad un prezzo decente (nei negozi online il minimo che ho visto è 1,90€ - 2,20€ a pezzo più spedizione) ... 0,20 € come dici tu più che decente, sarebbe ottimo anzi
il covertitore non sono nient'altro che 3 cavetti inguainati con all'estremità dei morsetti che si vanno ad inserire negli appositi spazi all'interno del molex.
Quote:
Originariamente inviato da Ales86 Guarda i messaggi

Ed infine, per quanto riguarda lo Sleeving Kit della Vantec, la cavetteria presente all'interno, permette di "sleevare" i cavi di 4 ventole, alimentatore vari, sata e ide ? (in poche parole un pc intero, magari con qualche rimasuglio) o è meglio prendere le guaine "a metro" ?

Se non si fosse capito, si, sono un niubbone in cerca di informazioni

Grazie mille
è meglio andare a metri con quei kit non ci fai moltissimo.
Old 04-09-2007, 11:33   #89
Ales86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il covertitore non sono nient'altro che 3 cavetti inguainati con all'estremità dei morsetti che si vanno ad inserire negli appositi spazi all'interno del molex
Si si immaginavo, ma i morsetti dove si possono trovare (i molex ho visto sono molto più comuni) ?

Avrei altre domande, ma magari, se ti va, preferirei continuare in privato per non rovinarti il thread
Old 04-09-2007, 13:15   #90
Lorhan
Senior Member

Quote:
per far ciò ti basta un comunissimo rheobus analogico....se invece vuoi pure le temperature tramite sonde l'unica sono i rheo digitali ma se tieni le fan di serie non hai gli rpm.
quindi devo cambiare anche le ventole se voglio avere la posibilità di rallentare i giri anzichè abbasare i volt? i rehobus digitali hanno già questa funzione? mi basta cambiare ventole quindi senza dover rifare i fili giusto?

quali ventole mi consigli per limitare al max il rumore?

grazie e scusa per la quantità di domande ma sono all'inizio
Old 04-09-2007, 13:24   #91
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
quindi devo cambiare anche le ventole se voglio avere la posibilità di rallentare i giri anzichè abbasare i volt? i rehobus digitali hanno già questa funzione? mi basta cambiare ventole quindi senza dover rifare i fili giusto?

quali ventole mi consigli per limitare al max il rumore?

grazie e scusa per la quantità di domande ma sono all'inizio

diminuisci i volt=diminuisci gli rpm
qualsiasi rheo digitale può farlo e in più ti danno i valori a display.

Ultima modifica di microcip : 04-09-2007 alle 13:56.
Old 04-09-2007, 13:40   #92
Lorhan
Senior Member

Quote:

diminuisci i volt=diminuisci gli rpm
ok questo ora è chiaro

Quote:
qualsiasi rheo digitale on non può farlo.
i digitali ti danno solo a display questi valori.
questo un po meno... in pratica se voglio avere sotto controllo le temperature ed avere i vari otenziometri per regolare le ventole ho bisogno di due diversi strumenti? quello usato da te (mi sembra si chiami kama?) ti consente di regolare rpm delle ventole e di tenere sotto controllo le temp?
Old 04-09-2007, 13:54   #93
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:

questo un po meno... in pratica se voglio avere sotto controllo le temperature ed avere i vari otenziometri per regolare le ventole ho bisogno di due diversi strumenti? quello usato da te (mi sembra si chiami kama?) ti consente di regolare rpm delle ventole e di tenere sotto controllo le temp?
ehm mi sono accorto ora che ho scritto da cani.

a te ti basta un rheo digitale
il kamameter by scythe regola fan e rileva le temp.
ps:ma leggere le specifiche?
pps:ma usare i th ufficiali?

Ultima modifica di microcip : 04-09-2007 alle 13:56.
Old 19-10-2007, 12:39   #94
katrazan
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, ho visto il vostro interesse per questo bel case della ANTEC,
che devo dire è davvero molto bello e soprattutto particolare,
ne ho visti molti in giro e sul web, ma non so perchè, mi è piaciuto
subito....sarà la ventolona superiore, le ventole blu avanti
e dietro ..bha non saprei, fatto stà che alla fine l'ho comprato...
Devo ammettere che leggendo il 3d quando ho visto la fresa nel case,
mi è tornata in mente la scena del film "le iene" quando il poliziotto è legato alla sedia, (vi ricordate vero? ) vittima delle torture ...
scherzi a parte...

edit by stesio54 niente

Ultima modifica di stesio54 : 19-10-2007 alle 20:21.
katrazan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 18:03   #95
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

www.iospammo.it
Old 20-10-2007, 19:43   #96
katrazan
Junior Member

Antec Nine Hundred

Inizio del "working progress..."

saluti

katrazan
Old 20-10-2007, 19:59   #97
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
forse non hai ben appreso il significato della parola "spam"
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:30   #98
katrazan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
forse non hai ben appreso il significato della parola "spam"
ciao, prima di cancellare l'account, vorrei sapere quale parte del regolamento ho infranto postando, nel primo messaggio, un sito personale dove si parla di oggetto attinente al 3d;
nel secondo caso, dopo aver postato una foto personale del case modding (operazione permessa al momento di inserimento post).
Spero che anche questo post non sia cancellato.

Saluti
Old 21-10-2007, 12:43   #99
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
ciao

innanzitutto qui non vengono cancellati ne' account ne' post quindi tranquillo

questo è il 3d dove un utente ha inserito informazioni sul "suo" modding quindi se vuoi puoi benissimo aprirne uno tuo dove ci metti quello che vuoi, ma per rispetto non postare qui

fine ot
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian