|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Antec p900 alias nine hundred mod (56k warning)
eccoci
![]() era da un po che mi bazzicava per la mente sto mod e alla fine mi sono autoimposto di alzare il ![]() la mod ha avuto principalmente 3 grossi compiti: 1-aumentare al massimo consentito le prestazioni di dissipazione di questo case utilizzando solo ed esclusivamente l'aria senza usare liquido, pelt e affini.. 2]-aumentarne l'impatto estetico prima faceva un po ''schifo'': ![]() CHE BEL MONTAGGIO....della serie prima finisco meglio è.... ![]() 3-diminuire il più possibile la comparsa dei cavi nella parte esposta del case ------------------------------------------------------------------------------------------- bene detto questo in primis ho voluto eliminare la main che con quel suo colore giallino proprio non mi andava giù e la scelta è ricaduta su un'altra main della asus ma stavolta è una main di punta: ![]() davvero molto carina anche se è quasi il doppio della p5b... dopo aver dato una rapida lettura alle feature ho smontato il ''vecchio'' sistema e ho incominciato a prendere un paio di misure che poi mi serviranno per effettuare i tagli per far passare la maggior parte dei cavi nel pannello posteriore. prima di passare al taglio però ho smontato totalmente l'impianto di areazione del case e ho sostituito tutte le ventole (200mm esclusa) con fan di ben altra fattura. (le 3 antec tricool) ![]() le ventole utilizzate a livello di areazione case sono 2 scythe s-flex e 1 scythe DF series. le 2 s-flex sono state utilizzate in immissione e poste nei 2 cestelli hdd: ![]() mentre la DF è stata modificata e filettata per essere alloggiata in estrazione sul retro del case con la medesima griglia dell'M12: ![]() fatto questo ho messo in sicurezza il case e sono passato al taglio del case utilizzando le misure precedentemente prese: ![]() Ultima modifica di microcip : 14-03-2007 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ecco qua il risultato a taglio eseguito:
![]() direi che non è venuto benissimo ma poteva andare peggio..... ora mi si era posto il problema di come evitare di tagliare o rovinare i fili con la lamieria appena lavorata e per ovviare a questo piccolo problema ho in primo luogo usato una lima e successivamente la carta vetrata ma purtroppo i risultati non sopraggiungevano in breve tempo cosi ho cambiato drasticamente strada e ho rivestiti le estremità dei ''buchi'' con delle striscie di neoprene 0.5x0.5cm. Così facendo ho preso 2 piccioni con una fava poichè ho messo in sicurezza i tagli e ho coperto anche le piccole ''magagne'' che mi sono scappate: ![]() ![]() una volta ricoperti tutti i tagli mi sono dedicato allo sleeving dei cavi utilizzando lo sleeven kit della vantec: (in ordine dall'alto verso il basso: ) -spela fili -vantec sleeven kit -fan controller silverstone ![]() alimentazione del kama meter + sensori sleevati: ![]() ![]() silverstone fm121 sleevata: ![]() lo stesso procedimento è stato eseguito per ogni singolo cavo che passa per la parte visibile della paratia che sono all'incirca il 99% dei cavi ![]() Ultima modifica di microcip : 14-03-2007 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dopo aver dato una bella lucidatina e una bella soffiata di aria compressa al case per levare ogni singolo granello di limatura di ferro sono passato alla fase imho più complessa ovvero l'integrazione di tutto il sistema nel case:
si incomincia: ![]() con una piccola modifica alla paratia sono riuscito ad integrare alla perfezione il pannello di controllo della silverstone all'interno del cestello degli hdd il quale avrà l'unico compito di regolare la velocità della fan cpu mentre gli rpm saranno costantemente monitorati dal kama meter che in caso di malfunziose farà partire l'allarme incorporato. ![]() Ultima modifica di microcip : 14-03-2007 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
.........
........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a domani per il resto.......work in progres.......
Ultima modifica di microcip : 14-03-2007 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
io ci sono. vediamo come prosegue
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
vediamo gli sviluppi, intanto mi iscrivo!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
ma il controller della fan della cpu non deve sporgere verso l'esterno? lì mi sembra un po' scomodo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la setti e la lasci li con gli stessi giri di rotazione sia in idle che in full load tanto metti sfiga che per caso o salgono troppo le temp o si ferma la fan ho i sensori che partono all'istante e me lo segnalano. inoltre davanti non ho bay disponibili per poterlo alloggiare e in uno slot pci non ci sta manco morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
interessante..... hai intenzione di fare qualche mod anche per silenziare gli HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
iscritto mi piace come stai lavorando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Iscritto per vedere come prosegue.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
azz scusate ragazzi ma ho diversi casini in sto periodo
![]() comunque vediamo di andare un po avanti con un paio di upp.. come già precedentemente detto e stato utilizzato del neoprene per silenziare ulteriormente gli hdd da 500 e 250gb.. precisamente sono state usate striscie di neoprene da 0,5mm adesive da un lato: ![]() il neoprene è stato fissato su entrambe le slitte degli hdd e ora sono praticamente inudibili anche a 10cm di distanza. ecco il fratello minore: ![]() fatto questo mi sono dedicato alla fan da 200mm posta sul tetto e non avendo riduttori 4---->3pin per poterla attaccare al kama mi sono arrangiato con quello che la ditta passava. mi sono armato quindi di 3 cavetti di misura all'incirca di 20cm e una volta spelate le estremità ho utilizzato dei morsetti ricoperti di teflon che andranno a loro volta nei pin dei molex e sui contatti del kama: ![]() ![]() ![]() ed ecco a voi un riduttore 3--->pin con controllo rpm integrato dal costo di 0.20€ ![]() nei negozi se li fanno pagare la bellezza di 3€ e non hanno manco il cavo degli rpm che gli costera si e no 0.05€ a metterlo........... ![]() ora montiamo il kama e vediamo se non ho fatto casini nel cablare i cavi: ![]() ![]() ottimo direi che non ci sono problemi. work in progress.... Ultima modifica di microcip : 19-03-2007 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
bene microcip
ti seguo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
iscritto!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
che lavoraccio cablare tutti quei cavi, io avrei fatto casini di sicuro
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() +12 +5 +3 oppure la meno ortodossa: nero rosso giallo ps:faccio fuori quelli della seasonic il cavo per l'eatx supplementare da 8pin se passa da dietro non arriva alla spinotto della commando ![]() mi sa che sono costretto a farlo passare davanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
iscritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.