Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 18:41   #101
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Ragazzi oltre le foto, che vi prego di non mettere troppo grandi (l'adsl ancora non l'hanno tutti), mettete anche qualche notizia storica o qualche curiosita'...

Ciao a tutti
agli ordini!
il telaio derivava da quello della 33/2 con passo accorciato da 225 a 235 cm, era composto da una H a cui si agganciavano anteriormente una struttura in alluminio e magnesio che sosteneva lo sterzo e le sospensioni e posteriormente il gruppo motore-cambio
i primi esemplari avevano 4 fari che però vennero ridotti a 2 perchè la coppia inferiore era situata troppo in basso per il codice della strada
le griglie dietro ai parafanghi servivano a sfogare l'aria (in parte proveniente dal radiatore oltre a quella spinta sui dischi dai cerchi) di raffreddamento dell'impianto frenante
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:49   #102
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
i fanatici dell'alfa!!!

benvenuti!!
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:07   #103
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
L'Alfa è una delle maggiori protagoniste della storia dell'auto....da una sua costola è nata una certa Ferrari
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 07:08   #104
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
già... che oggi si prende tutto il merito... :\
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:10   #105
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Salve a tutti
prima di tutto ringrazio Aleres che mi ha linkato l'interessante post
Avrei una domanda molto concreta per qualcuno di voi, visto che ho letto che alcuni possiedono già auto storiche, per non ripostare tutto linko il post, rispondete pure qua se avete news interessanti da darmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post11695099
Cosi, dopo la parte "astratta", potrei passare a quella pratica Brum brum!
Old 19-03-2006, 14:43   #106
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Non lo conoscevo nemmeno io questo thread: iscritto

Allora, inizio a confermarti che puoi iscrivere all'ASI (Automobileclub Storico Italiano, http://www.asifed.it/ ) un'auto che abbia almeno 20 anni di eta'. Questo ti permette (ma gia' lo sai vedo) di pagare 35 euro di bollo/anno e assicurazione mooooooolto ridotta
Per iscrivere l'auto ti devi appoggiare obbligatoriamente a uno dei club locali, che trovi sul sito.
Molte assicurazioni prevedono sconti per assicurare auto storiche, ma io non le ho trovate per niente competitive rispetto a quelle che puo' proporti il club.
Per quanto riguarda portare l'auto dalla germania all'italia... boh, proprio non saprei aiutarti. Chiedi al club, e rivolgiti a un importatore per evitare casini, ma sei sicuro che il gioco valga la candela -ovvero che risparmi a prenderla in germania e portarla qua, piuttosto che comprarla direttamente in italia?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:00   #107
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Grazie per le info che tu sappia, visto ke non trovo la legge (che sembra un pò nebulosa) qualunque auto al 20esimo anno d'età diventa d'epoca o bisogna fare una selezione in base ad un elenco come c'era una volta?

Per quel che riguarda la Germania, tutto è nato dalla ricerca di un modello praticamente introvabile in italia: la Mazda RX-7, che invece in Germania si trova a cifre irrisorie Poi dipende da auto a auto, le italiane ad esempio, credo costino meno qui....
La Porsche dipende un pò: se è vero che qualunque auto di 20anni diventa d'epoca, finche non lo sanno tutti, le vecchie Porsche, comprese quelle "dei poveri" (come venivano chiamate le 924, 944...) di storia recente (20/25anni) saranno svendute come succede ora.
Capita l'antifona, qualche concessionario tirerà sicuramente a farci la cresta, secondo me, sopratutto le Turbo o quelle coi cavalli

Ultima modifica di Rei & Asuka : 19-03-2006 alle 15:03.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:47   #108
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
Grazie per le info che tu sappia, visto ke non trovo la legge (che sembra un pò nebulosa) qualunque auto al 20esimo anno d'età diventa d'epoca o bisogna fare una selezione in base ad un elenco come c'era una volta?
La situazione e' oltre che nebulosa e' anche controversa... cmq che io sappia, un'auto di 20 anni la iscrivi all'ASI e diventa storica

Quote:
Per quel che riguarda la Germania, tutto è nato dalla ricerca di un modello praticamente introvabile in italia: la Mazda RX-7, che invece in Germania si trova a cifre irrisorie Poi dipende da auto a auto, le italiane ad esempio, credo costino meno qui....
La Porsche dipende un pò: se è vero che qualunque auto di 20anni diventa d'epoca, finche non lo sanno tutti, le vecchie Porsche, comprese quelle "dei poveri" (come venivano chiamate le 924, 944...) di storia recente (20/25anni) saranno svendute come succede ora.
Capita l'antifona, qualche concessionario tirerà sicuramente a farci la cresta, secondo me, sopratutto le Turbo o quelle coi cavalli
Il tuo ragionamento fila
Poi magari la cosa e' anche piu' semplice del previsto. Leggi anche cosa dice il sito dell'ACI:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...loimportazione
Una volta reimmatricolata in italia, porti libretto certificato di proprieta' e foto al club e la iscrivi.
Il problema e' che fino a quando non la iscrivi al club non puoi stipulare l'assicurazione per veicolo storico e quindi non puoi tenerla sulla pubblica via.

Ultima modifica di <Straker> : 19-03-2006 alle 16:26.
Old 19-03-2006, 16:02   #109
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Appena ho tempo do una letta al sito dell'ACI, intanto ho trovato un club di auto storiche qui ad Asti, cercherò di contattarlo quanto prima ti faccio sapere
Un impegno morale: più auto storiche per noi!
Old 19-03-2006, 16:33   #110
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Appena ho tempo do una letta al sito dell'ACI, intanto ho trovato un club di auto storiche qui ad Asti, cercherò di contattarlo quanto prima ti faccio sapere
Se poi ti capita di passare a torino ogni tanto, ti segnalo quello a cui mi sono rivolto io

Quote:
Un impegno morale: più auto storiche per noi!
In effetti, considerando i costi di gestione (prezzo dei ricambi a parte) imho un'auto storica ben tenuta puo' essere un'ottima alternativa a chi ha bisogno di un'auto da citta o anche solo per divertirsi un po'
Old 19-03-2006, 17:18   #111
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Benvenuti a tutti e due... ovviamente vi ho aggiunto alla lista degli iscritti...

Per qualche info in piu' per quanto riguarda l'assicurazione vi consiglio di leggervi questo breve post di Rebo.
Si parlava di un minimo di 25 anni per poter avere la tariffa auto storiche, fortunatamente non e' cosi'.
Cerchero' di raggruppare tutte le notizie utili nei post iniziali... appena ho un po' di tempo.

Ciao a tutti...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:27   #112
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Visto il post, grazie
Confermo la Milano senza limiti di chilometri e guida libera; esiste anche la Nuova Maa (che ho stipulato io) che costa un po' di piu' e vincola la guida a quattro persone al massimo, ma ha il vantaggio di permettere di stipulare assicurazioni aggiuntive come incendio+furto (con franchigia di 1000 eurozzi pero' ) e recupero stradale -che infatti ho fatto
Non mi risulta ci siano classi di bonus-malus; ma ho appena visto che c'e' una franchigia di 150 euro
Old 19-03-2006, 21:04   #113
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ieri ho sentito la Toro.
Ha confermato i due soli piloti, l'auto con più di 30 (o 40, non ricordo, so che quando me lo ha detto ho pensato siete pazzi ) anni, se iscritta ASI 20 solo. Non fanno come alcune che ho sentito la copertura per più auto ed una sola circolante.
Quella di <Straker> non sembra male...
Grazie Aleres per l'impegno
Old 20-03-2006, 15:40   #114
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

dopo l'Alfetta Quadrifoglio Oro ecco le foto di una delle 500, quella modificata (scusate la qualità ma sono sempre fatte col cellulare):

FIAT 500L del '70 con cambio 126, motore 126 elaborato a quasi 30CV, freni a disco, cerchi Borrani, telaio rinforzato, hard top scorrevole con interno in alcantara, sedili del 126 e pannelli in legno rivestiti a mano in pelle bianca, moquette rossa, autoradio ecc.

freni a disco

PS: domani mio padre dovrebbe tirare fuori la Giulia, aspettatevi altre foto
Old 21-03-2006, 16:03   #115
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
dopo l'Alfetta Quadrifoglio Oro ecco le foto di una delle 500, quella modificata (scusate la qualità ma sono sempre fatte col cellulare):

FIAT 500L del '70 con cambio 126, motore 126 elaborato a quasi 30CV, freni a disco, cerchi Borrani, telaio rinforzato, hard top scorrevole con interno in alcantara, sedili del 126 e pannelli in legno rivestiti a mano in pelle bianca, moquette rossa, autoradio ecc.

freni a disco

PS: domani mio padre dovrebbe tirare fuori la Giulia, aspettatevi altre foto
freni a disco?
Old 21-03-2006, 16:36   #116
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Quote:
Originariamente inviato da midian
freni a disco?
quella che adesso è dal carrozziere sarà completamente originale, questa invece è modificata e anche in considerazione della potenza incrementata del 50% circa abbaimo messo i dischi davanti (anche se a Garlenda ogni tanto se ne vedono con 4 dischi, secondo me però è decisamente poco utile se non per le 500 con 100 o più CV)
Old 21-03-2006, 16:50   #117
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

la Giulia nuova super 1300 del '75

Ultima modifica di Mauro82 : 09-04-2006 alle 15:45.
Old 21-03-2006, 21:12   #118
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ma quante ne hai? La 500rulal parecchio, quante soddisfazioni mi dava il vecchio 126 Ha visto più traversi lui dell'autro di Hazzard credo
Old 01-04-2006, 18:31   #119
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

l'altro giorno vicino a casa mia:

Renault AG 1200 3 marce 1908

Peugeot Sport 500 1901 (notare il freno tipo bici solo sulla ruota posteriore )
Old 01-04-2006, 19:35   #120
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Automotoretrò - 7 8 9 aprile 2006 a Torino

Vi segnalo questo

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile 2006

Torino, Lingotto Fiere

http://www.automotoretro.it/indexNEW.htm

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian