|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() Quote:
i primi esemplari avevano 4 fari che però vennero ridotti a 2 perchè la coppia inferiore era situata troppo in basso per il codice della strada le griglie dietro ai parafanghi servivano a sfogare l'aria (in parte proveniente dal radiatore oltre a quella spinta sui dischi dai cerchi) di raffreddamento dell'impianto frenante
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
i fanatici dell'alfa!!!
![]() benvenuti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
L'Alfa è una delle maggiori protagoniste della storia dell'auto....da una sua costola è nata una certa Ferrari
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
già... che oggi si prende tutto il merito... :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
![]() prima di tutto ringrazio Aleres che mi ha linkato l'interessante post ![]() Avrei una domanda molto concreta per qualcuno di voi, visto che ho letto che alcuni possiedono già auto storiche, per non ripostare tutto linko il post, rispondete pure qua se avete news interessanti da darmi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post11695099 Cosi, dopo la parte "astratta", potrei passare a quella pratica ![]()
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non lo conoscevo nemmeno io questo thread: iscritto
![]() ![]() Allora, inizio a confermarti che puoi iscrivere all'ASI (Automobileclub Storico Italiano, http://www.asifed.it/ ) un'auto che abbia almeno 20 anni di eta'. Questo ti permette (ma gia' lo sai vedo) ![]() ![]() Per iscrivere l'auto ti devi appoggiare obbligatoriamente a uno dei club locali, che trovi sul sito. Molte assicurazioni prevedono sconti per assicurare auto storiche, ma io non le ho trovate per niente competitive rispetto a quelle che puo' proporti il club. Per quanto riguarda portare l'auto dalla germania all'italia... boh, proprio non saprei aiutarti. Chiedi al club, e rivolgiti a un importatore per evitare casini, ma sei sicuro che il gioco valga la candela -ovvero che risparmi a prenderla in germania e portarla qua, piuttosto che comprarla direttamente in italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Grazie per le info
![]() Per quel che riguarda la Germania, tutto è nato dalla ricerca di un modello praticamente introvabile in italia: la Mazda RX-7, che invece in Germania si trova a cifre irrisorie ![]() La Porsche dipende un pò: se è vero che qualunque auto di 20anni diventa d'epoca, finche non lo sanno tutti, le vecchie Porsche, comprese quelle "dei poveri" (come venivano chiamate le 924, 944...) di storia recente (20/25anni) saranno svendute come succede ora. Capita l'antifona, qualche concessionario tirerà sicuramente a farci la cresta, secondo me, sopratutto le Turbo o quelle coi cavalli ![]()
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 19-03-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi magari la cosa e' anche piu' semplice del previsto. Leggi anche cosa dice il sito dell'ACI: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/...loimportazione Una volta reimmatricolata in italia, porti libretto certificato di proprieta' e foto al club e la iscrivi. Il problema e' che fino a quando non la iscrivi al club non puoi stipulare l'assicurazione per veicolo storico e quindi non puoi tenerla sulla pubblica via. Ultima modifica di <Straker> : 19-03-2006 alle 16:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Appena ho tempo do una letta al sito dell'ACI, intanto ho trovato un club di auto storiche qui ad Asti, cercherò di contattarlo quanto prima
![]() ![]() Un impegno morale: più auto storiche per noi! ![]()
![]() |
#110 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Benvenuti a tutti e due... ovviamente vi ho aggiunto alla lista degli iscritti...
Per qualche info in piu' per quanto riguarda l'assicurazione vi consiglio di leggervi questo breve post di Rebo. Si parlava di un minimo di 25 anni per poter avere la tariffa auto storiche, fortunatamente non e' cosi'. Cerchero' di raggruppare tutte le notizie utili nei post iniziali... appena ho un po' di tempo. Ciao a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Visto il post, grazie
![]() Confermo la Milano senza limiti di chilometri e guida libera; esiste anche la Nuova Maa (che ho stipulato io) che costa un po' di piu' e vincola la guida a quattro persone al massimo, ma ha il vantaggio di permettere di stipulare assicurazioni aggiuntive come incendio+furto (con franchigia di 1000 eurozzi pero' ![]() ![]() Non mi risulta ci siano classi di bonus-malus; ma ho appena visto che c'e' una franchigia di 150 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Ieri ho sentito la Toro.
Ha confermato i due soli piloti, l'auto con più di 30 (o 40, non ricordo, so che quando me lo ha detto ho pensato siete pazzi ![]() Quella di <Straker> non sembra male... Grazie Aleres per l'impegno ![]()
![]() |
#114 |
Senior Member
|
dopo l'Alfetta Quadrifoglio Oro ecco le foto di una delle 500, quella modificata (scusate la qualità ma sono sempre fatte col cellulare):
FIAT 500L del '70 con cambio 126, motore 126 elaborato a quasi 30CV, freni a disco, cerchi Borrani, telaio rinforzato, hard top scorrevole con interno in alcantara, sedili del 126 e pannelli in legno rivestiti a mano in pelle bianca, moquette rossa, autoradio ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() freni a disco ![]() ![]() PS: domani mio padre dovrebbe tirare fuori la Giulia, aspettatevi altre foto ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 09-04-2006 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Ma quante ne hai? La 500rulal parecchio, quante soddisfazioni mi dava il vecchio 126
![]() ![]() ![]()
![]() |
#119 |
Senior Member
|
l'altro giorno vicino a casa mia:
![]() Renault AG 1200 3 marce 1908 ![]() Peugeot Sport 500 1901 (notare il freno tipo bici solo sulla ruota posteriore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
Automotoretrò - 7 8 9 aprile 2006 a Torino
Vi segnalo questo
![]() Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile 2006 Torino, Lingotto Fiere http://www.automotoretro.it/indexNEW.htm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.