Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2022, 20:06   #11841
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
WindTre non si smentisce mai.
Mi è arrivata l'ultima fattura di WindTre prima del passaggio a Iliad.

Secondo voi la Fattura va bene?

Mi hanno messo la rata finale e le rate restanti e voi potreste dire, è giusto così.
Ho telefonato al 159 e parlato con un Operatore, dicendogli che io avevo aderito alla delibera sul Modem libero ed erano 2 anni che avevo riconsegnato il Modem in un loro negozio.

Vedi perchè ai tempi non presi nemmeno in considerazione la possibilità di riconsegna e mi avvalsi immediatamente di Conciliaweb? Dei loro negozi poi mi fido ancora meno.
Old 26-03-2022, 21:35   #11842
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Stessa cosa che successe a me, PEC e servizio clienti come andar di notte...usato conciliaweb sono stato contattato 2 giorni dopo con accordo di chiusura a prezzo 0 senza nemmeno la rata prevista (che comunque mi avevano messo 65 euro in maniera errata).

Anche io avevo restituito il modem nei tempi previsti da Wind e dalla delibera
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 12:31   #11843
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da diddevil Guarda i messaggi
La butto lì, può essere che sapendo che non puoi avere (al momento) la FTTH, non risulta credibile il fatto di passare ad iliad? (che offre solo FTTH)
Penso anch'io...comunque riproverò appena attaccano la fibra, grazie.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:18   #11844
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Alla fine hanno proposto anche a me l'offerta a 17,99€ chiamando con il fisso di casa. Chiamate illimitate ma non hanno fatto riferimento ai giga illimitati sulla SIM dati della saponetta. Mi ha riferito che lo sconto rata modem di 2€ verrà tolto ma a me manca solo una rata delle 48 previste quindi non ho ribattuto. A chi ha ottenuto anche i giga illimitati sulla SIM dati, avete chiesto se e quanti ne sono concessi all'estero in roaming? Quest'estate prima di andare in Croazia mi hanno detto che all'estero non era utilizzabile.
P.s. Il sotto menu per richiedere il codice é il 6, non 7.

Ultima modifica di mdki1996 : 27-03-2022 alle 14:29.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:48   #11845
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Sulla SIM dati, quella che danno loro in omaggio, non puoi convertire i giga illimitati.
Il roaming, pur con giga illimitati, rimane quello previsto dall'offerta sottoscritta. Ho chiesto esplicitamente entrambe le cose.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:58   #11846
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Ok sono riuscito anche io a attivare l'offerta a 17,99 con tanto di operatore che, dopo aver citato la tariffa iliad, mi ha detto che si tratta di una truffa in quanto in realtà e 18 euro, perché omettono il costo di attivazione, motivo per cui, parole sue, Wind ha segnalato la cosa all'agcom (e questo è parzialmente vero, ma era solo perché non citavano il costo di attivazione una tantum nello spot).
Questo e il motivo per cui offrono 17,99

In ogni caso, supercazzola dell'operatore apparte, grazie iliad per lo sconto di wind
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 20:22   #11847
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sulla SIM dati, quella che danno loro in omaggio, non puoi convertire i giga illimitati.
Il roaming, pur con giga illimitati, rimane quello previsto dall'offerta sottoscritta. Ho chiesto esplicitamente entrambe le cose.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ah grazie, allora avevo frainteso leggendo le pagine precedenti riguardo ai giga illimitati sulla SIM dati.
Old 27-03-2022, 23:56   #11848
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
I conteggi sono simili alla mia ultima bolletta wind:

E' uno schifo IMMANE, togli la domiciliazione bancaria e vai subito di PEC, se non ti rispondono entro 15gg vai di Conciliaweb

Ora mi sento come uno che è stato in carcere per 30 anni, ora grazie alla FTTH Iliad sono liberooooo
Sono in attesa dell'ultima fattura che immagino verrà emessa a giorni e viste le vostre testimonianze ho già preparato il modulo di restituzione timbrato e firmato a suo tempo dal negozio Wind per il quale tra l'altro ricordo che insistetti io per averne una copia da loro controfirmata e timbrata perché tanto già sapevo che mi sarebbe servita e vi dirò... successivamente con la comparsa della voce in fattura dello storno dei 2 Euro mi ero quasi ricreduto all'epoca sul loro conto e invece... eccoci qui.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 09:43   #11849
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Per chiarire la SIM dati 100 GB rimane attiva e fruibile. Io al momento la tengo inserita nella saponetta Huawei.

I GB illimitati devono essere abilitati su una SIM W3 voce/dati, avendo prima l'accortezza di rimuovere la condivisione con i 100 GB (nel caso fosse associata alla SIM dati), altrimenti quella SIM non risulterà visibile da app/area clienti, e disponibile per la condivisione del traffico illimitato.
Old 28-03-2022, 14:54   #11850
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Per la questione sconto rata modem questa la risposta della chat Wind: In merito allo sconto del modem, si trattava di uno sconto (fino al termine delle rate del modem) legato ad un aumento del costo dell'offerta che avevi in precedenza, a seguito della modifica del listino questo SConto sara eliminato pertanto visualizzerai il costo delle rate del mode (in tale restano 2 rate residue) più il costo della nuova offerta attivata.
Sembra quindi confermare quanto detto ieri dall'operatore che mi ha proposto l'offerta.
Old 28-03-2022, 18:39   #11851
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I GB illimitati devono essere abilitati su una SIM W3 voce/dati, avendo prima l'accortezza di rimuovere la condivisione con i 100 GB (nel caso fosse associata alla SIM dati), altrimenti quella SIM non risulterà visibile da app/area clienti, e disponibile per la condivisione del traffico illimitato.
E' possibile condividere i 100GB con un'altra SIM WindTre intestata a me? Anche con una a consumo senza opzioni attive?
Se si, questa cosa mi tornerebbe utile perché potrei acquistare un'altra SIM WindTre da mettere in un router 4G da piazzare in garage per il sistema di videosorveglianza.
La ricaricherei una volta l'anno per mantenere attiva la SIM.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 19:15   #11852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
E' possibile condividere i 100GB con un'altra SIM WindTre intestata a me? Anche con una a consumo senza opzioni attive?
Se si, questa cosa mi tornerebbe utile perché potrei acquistare un'altra SIM WindTre da mettere in un router 4G da piazzare in garage per il sistema di videosorveglianza.
La ricaricherei una volta l'anno per mantenere attiva la SIM.
A consumo credo di no, solo piani che prevedano un bundle di GB/chiamate inclusi. Io li avevo condivisi su un vecchio piano Smart ad esempio.
Old 29-03-2022, 17:54   #11853
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
È arrivata la risposta di WindTre alla PEC.

Mi hanno telefonato confermando che devo pagare solo l'importo per il passaggio al nuovo Operatore.
E che poi inviavano un messaggio con la PEC.

Ultima modifica di Biscuo : 29-03-2022 alle 17:59.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 01:27   #11854
felsineoo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, innanzitutto grazie a chi mi ha risposto in precedenza. Mi è arrivata una mail da Wind che mi comunica che "con il passaggio alla tecnologia FTTH navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta adsl".
Scusate ma com'è possibile? Sul loro sito vedo Super Fibra a 26,99 €! Perchè dovrei pagare 45 € circa come adesso che ho l'adsl? Vi chiedo delucidazioni in quanto voglio contattarli ed essere un minimo informato su come comportarmi.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo non sono molto pratico in materia e quindi vi chiedo cortesemente una dritta su cosa fare: ho ancora un contratto Adsl con "Wind" intestato a mio padre e vorrei disdirlo per passare alla fibra (FTTH) intestando a me il nuovo contratto.

Vorrei sapere:
- questo di cambio di intestatario è fattibile contemporaneamente al passaggio dall'adsl alla fibra?
- il tecnico che viene a casa per sistemare l'impianto ha con sè anche il modem? In caso contrario (se arriva per posta) è complicata l'installazione dello stesso?
- il costo della fibra ad oggi è di 26,99€ al mese (compreso il modem), ma c'è anche da sostenere un costo per il tecnico?
- infine, dato che ci sono operatori più convenienti ("iliad" a 23,99€ al mese però con installazione a 39,99€ e "Fastweb" a 25,95€), vi chiedo se mi conviene rimanere in Wind o cambiare operatore (credo che in questo caso ci siano anche costi da sostenere!).

Scusate la lungaggine, spero in un vostro aiuto. Grazie davvero!
felsineoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 07:14   #11855
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Una volta migrato a FTTH (ma lo puoi fare anche subito) li contatti e ti fai applicare la "promo Iliad": canone scontato a 17,99 € mensili, chiamate illimitate da fisso e GB illimitati su SIM voce/dati W3 eventualmente in tuo possesso.

L'abbiamo ottenuta praticamente tutti qui dentro, vedi post precedenti.
Old 30-03-2022, 07:19   #11856
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
Scusate ma com'è possibile? Sul loro sito vedo Super Fibra a 26,99 €! Perchè dovrei pagare 45 € circa come adesso che ho l'adsl?
Perché ci provano, probabilmente ci sarà qualcuno che abbocca.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 08:36   #11857
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Windtre è certificata Top Quality Network.
Non ho capito però che ente ha fatto la certificazione ? Forse qualche statistica dove è risultata la più veloce d’Italia ?
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 09:05   #11858
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
La "famosa" Azienda che sembra aver certificato la rete come Top Quality è umlaut.
Hanno fatto uno studio, per capirlo.
Riferita al 5 G però.

Ultima modifica di Biscuo : 30-03-2022 alle 09:11.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 09:41   #11859
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Traccia instradamento verso host152-0-61-217.static.arubacloud.de [217.61.0.152]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms fritz.box [192.168.178.1]
2 3 ms 2 ms 2 ms 151.7.198.15
3 3 ms 2 ms 2 ms 151.7.32.22
4 3 ms 3 ms 3 ms 151.7.32.168
5 8 ms 7 ms 7 ms 151.6.0.91
6 8 ms 9 ms 10 ms 151.6.5.99
7 17 ms 16 ms 17 ms de1-edge-a.aruba.it [80.81.195.229]
8 16 ms 16 ms 16 ms host25-176-12-185.static.arubacloud.de [185.12.176.25]
9 16 ms 16 ms 16 ms host152-0-61-217.static.arubacloud.de [217.61.0.152]

Traccia completata.

Milano - Francoforte in 7-8 ms. Ieri mi stavo baloccando con il looking glass di un altro operatore e di ms sullo stesso server (gaming tra l'altro) ce n'erano 15...

Top. Quality. Network.

Scherzi a parte trattasi in buona parte di marketing, ma tenendo conto di quel che si vede in giro il rapporto qualità/prezzo rimane eccellente. Per 18-20€ poi è una connessione regalata.
Old 30-03-2022, 09:52   #11860
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Io pensavo che "Top Quality Network" fosse la solita fuffa markettara, un po' come pubblicizzare offerte "per sempre"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian