|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Purtroppo era il ricontatto dopo richiesta facebook. Dopo contatto telefonico con quelli di facebook, Mi ha contattato il tizio dell'ufficio fibra di Milano e mi ha detto quanto ho scritto sopra...vabbè riproverò prossimamente e vediamo se cambia quanto mi dicono. Volevo sapere se lo avevano detto solo a me o anche ad altri
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
|
|
|
|
|
#11602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Quote:
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
|
|
|
|
#11603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo! |
|
|
|
|
|
|
#11604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ok mi ha chiamato Vodafone e in settimana mi dovrà chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento per poi completare il tutto.
|
|
|
#11605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Io con iper fibra family 1 gigabit pago 26.50 al mese per sempre, più attivazione per altri 8 mesi xd ed ho il piano plus quindi con 2 GB al mese di sim dati e vabbè chiamate illimitate verso fissi e mobile per piano family.
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11606 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Ok capito e grazie per la risposta.
Ma cosa intendete per "normali"? Esistono quelli super?
|
|
|
#11607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ergo sei limitato per dire nel caso di wifi N a 150 Mbit ad antenna max 300 Mbit Nel caso di tecnologia wifi AC la banda per singola antenna sale e cosi' via.. Ora non sono aggiornato sulle ultime wifi uscite ma il senso è quello Il massimo lo farai con il top di gamma dell'anno in questione, cambia però che cmq un cell è un cell e non ci metton dentro l'elettronica di un router pieno che ha molto + spazio.. La condizione ideale di ricezione per un antenna a dipolo semplice è di essere di lunghezza λ/2 rispetto alla tramissione.. sfruttando però un eventuale riflettività del terreno, per effetto immagine si arriva a λ/4.. Quindi l'ideale per un antenna che viaggia a 3Ghz sono 10 cm/2 = 5cm.. ma viaggi decente fino a 2.5 cm di antenna... In caso di 5 Ghz i parametri sono 6 cm e 3 cm.. |
|
|
|
|
|
|
#11608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.
Distanza area centrale m.1905 Distanza area cabinet m. 91 Distanza pedonale centrale m.2870 Distanza pedonale cabinet m.120 Vi ringrazio Claudio. |
|
|
|
|
|
#11609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ping non é uguale perché gli operatori sono diversi e di conseguenza gli instradamenti. Poi, 12ms da dove e verso dove?
|
|
|
|
#11610 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma lo sai che stai mischiando mele e pere?
I dati dei cabinet FTTC non hanno senso con la FTTH e gli instradamenti non sono confrantabili. Non si può sapere a priori, l'unica cosa certa è che si passa da Milano quindi più sei vicino a Milano meglio performi. Ultima modifica di supermario : 19-05-2017 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#11612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server.
|
|
|
|
#11613 |
|
Junior Member
|
Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.
|
|
|
|
|
|
#11614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non abbiamo utenti attivi da Venezia quindi ancora non sappiamo come sono gli instradamenti.
|
|
|
|
#11615 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Stamattina mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento è mi ha anche detto che stanno ultimando i lavori quindi per l'attivazione si dovrà aspettare la fine del mese ( zona Napoli Fuorigrotta )
|
|
|
#11617 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11618 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11619 |
|
Junior Member
|
Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca
|
|
|
|
|
|
#11620 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.