Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2017, 15:31   #11601
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ah okok, attento perché alcuni potrebbero dirti stronz***.
Contattali su Facebook o Twitter dicendogli che devi passare in FTTH da quanto ho capito e vedi che ti dicono.
Purtroppo era il ricontatto dopo richiesta facebook. Dopo contatto telefonico con quelli di facebook, Mi ha contattato il tizio dell'ufficio fibra di Milano e mi ha detto quanto ho scritto sopra...vabbè riproverò prossimamente e vediamo se cambia quanto mi dicono. Volevo sapere se lo avevano detto solo a me o anche ad altri
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 15:37   #11602
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
oggi hanno attivato la ftth ad un amico e gli è stata attivata direttamente 1000/200
Eh si, ormai esiste solo quel taglio.

Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Purtroppo era il ricontatto dopo richiesta facebook. Dopo contatto telefonico con quelli di facebook, Mi ha contattato il tizio dell'ufficio fibra di Milano e mi ha detto quanto ho scritto sopra...vabbè riproverò prossimamente e vediamo se cambia quanto mi dicono. Volevo sapere se lo avevano detto solo a me o anche ad altri
Aaah okok...solo una cosa: sei in VULA o MAKE?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Old 18-05-2017, 15:55   #11603
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Eh si, ormai esiste solo quel taglio.
Aaah okok...solo una cosa: sei in VULA o MAKE?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
questo
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:03   #11604
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Ok mi ha chiamato Vodafone e in settimana mi dovrà chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento per poi completare il tutto.
Old 18-05-2017, 20:04   #11605
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Io con iper fibra family 1 gigabit pago 26.50 al mese per sempre, più attivazione per altri 8 mesi xd ed ho il piano plus quindi con 2 GB al mese di sim dati e vabbè chiamate illimitate verso fissi e mobile per piano family.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
Old 18-05-2017, 23:35   #11606
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Più di così con smartphone normali la vedo dura
Ok capito e grazie per la risposta.
Ma cosa intendete per "normali"?
Esistono quelli super?
Old 19-05-2017, 11:07   #11607
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Ok capito e grazie per la risposta.
Ma cosa intendete per "normali"?
Esistono quelli super?
Il quantitativo di banda beccabile in wifi dipende anche dal numero di antenne in ricez e trasmissione, per risparmiare spazio, dato che col cell ci scarichi app i costruttori ci menano dentro 1-2 antenne al max.

Ergo sei limitato per dire nel caso di wifi N a 150 Mbit ad antenna max 300 Mbit

Nel caso di tecnologia wifi AC la banda per singola antenna sale e cosi' via..

Ora non sono aggiornato sulle ultime wifi uscite ma il senso è quello

Il massimo lo farai con il top di gamma dell'anno in questione, cambia però che cmq un cell è un cell e non ci metton dentro l'elettronica di un router pieno che ha molto + spazio..

La condizione ideale di ricezione per un antenna a dipolo semplice è di essere di lunghezza λ/2 rispetto alla tramissione.. sfruttando però un eventuale riflettività del terreno, per effetto immagine si arriva a λ/4..

Quindi l'ideale per un antenna che viaggia a 3Ghz sono 10 cm/2 = 5cm.. ma viaggi decente fino a 2.5 cm di antenna...

In caso di 5 Ghz i parametri sono 6 cm e 3 cm..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:49   #11608
il_vene_ziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.

Distanza area centrale m.1905
Distanza area cabinet m. 91
Distanza pedonale centrale m.2870
Distanza pedonale cabinet m.120

Vi ringrazio Claudio.
il_vene_ziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:53   #11609
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_vene_ziano Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.

Distanza area centrale m.1905
Distanza area cabinet m. 91
Distanza pedonale centrale m.2870
Distanza pedonale cabinet m.120

Vi ringrazio Claudio.
Ciao, di dove sei?
Il ping non é uguale perché gli operatori sono diversi e di conseguenza gli instradamenti.
Poi, 12ms da dove e verso dove?
Old 19-05-2017, 12:15   #11610
il_vene_ziano
Junior Member

Quote:
Ciao, di dove sei?
Poi, 12ms da dove e verso dove?
Sono di Venezia 12 MS da dove è verso dove in che senso scusa? Se intendi dal cabinet Tim al mio modem sono 12 MS e dal modem al mio PC 12 MS, comunque la 100 mbs Tim era in fttc
Old 19-05-2017, 12:32   #11611
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Ma lo sai che stai mischiando mele e pere?

I dati dei cabinet FTTC non hanno senso con la FTTH e gli instradamenti non sono confrantabili. Non si può sapere a priori, l'unica cosa certa è che si passa da Milano quindi più sei vicino a Milano meglio performi.

Ultima modifica di supermario : 19-05-2017 alle 12:40.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 12:35   #11612
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Sono di Venezia 12 MS da dove è verso dove in che senso scusa? Se intendi dal cabinet Tim al mio modem sono 12 MS e dal modem al mio PC 12 MS, comunque la 100 mbs Tim era in fttc
Scusa eh, ma a parte il fatto che sei sotto FTTC, quindi incomparabile con la FTTH, perché il ping può peggiorare o migliorare visto che gli instradamenti sono diversi, mi puoi spiegare cosa serve fare il ping test sul dslam?
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server.
Old 19-05-2017, 12:40   #11613
il_vene_ziano
Junior Member

Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.
Old 19-05-2017, 12:42   #11614
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.
Pinga 30ms da Catania a Milano.
Comunque non abbiamo utenti attivi da Venezia quindi ancora non sappiamo come sono gli instradamenti.
Old 19-05-2017, 12:45   #11615
il_vene_ziano
Junior Member

Quote:
Scusa eh, ma a parte il fatto che sei sotto FTTC, quindi incomparabile con la FTTH, perché il ping può peggiorare o migliorare visto che gli instradamenti sono diversi, mi puoi spiegare cosa serve fare il ping test sul dslam?
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server.
Per quanto riguarda Telecom sono in fttc invece per Vodafone da 1 mese a sta parte open fiber ha finito i lavori di posa su ttuta la zona della fibra ottica fino all'interno del mio stabile, per quanto riguarda i serve so che sono europei ma non avendo server dedicati su ps4 in automatico ti appoggi all'host della lobby/partita facendo uno speedtest su Milano pingavo 12 con Telecom fttc volevo sapere se con le distanze riportate secondo voi il ping come sarebbe stato (pingando a milano)
Old 19-05-2017, 12:45   #11616
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Stamattina mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento è mi ha anche detto che stanno ultimando i lavori quindi per l'attivazione si dovrà aspettare la fine del mese ( zona Napoli Fuorigrotta )
Old 19-05-2017, 13:13   #11617
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Per quanto riguarda Telecom sono in fttc invece per Vodafone da 1 mese a sta parte open fiber ha finito i lavori di posa su ttuta la zona della fibra ottica fino all'interno del mio stabile, per quanto riguarda i serve so che sono europei ma non avendo server dedicati su ps4 in automatico ti appoggi all'host della lobby/partita facendo uno speedtest su Milano pingavo 12 con Telecom fttc volevo sapere se con le distanze riportate secondo voi il ping come sarebbe stato (pingando a milano)
Di che zona sei precisamente? Venezia isola?
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 13:22   #11618
marcofrax
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Quelle distanze non ti diranno una fava circa l'eventuale ping di Vodafone ftth verso Milano.
Old 19-05-2017, 13:22   #11619
il_vene_ziano
Junior Member

Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca
Old 19-05-2017, 13:25   #11620
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca
Appena ti attivano il tutto posta immagini, speedtest, ecc... Da concittadino sono molto curioso, e al momento la scelta futura è solo tra VF e Infostrada
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian