Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 07:57   #1141
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da J3X
grazie anche per la spiegazione e i consigli sulla massa muscolare... un solo dubbio... perchè carne bianca e non rossa?
Va bene anche quella rossa, ma quella bianca è un pò meno pesante, meno grassi e meno colesterolo a parità di proteine.

Io ad esempio mangio quasi solo quelle rosse perché il pollo se posso lo evito
Old 13-10-2005, 17:55   #1142
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Anche oggi corsa positiva, circa un'ora, sono partito piuttosto veloce e non credevo sarei riuscito a tenere, ho rallentato a circa metà ed ero un po' in crisi ed in affanno, ma sono riuscito a riprendermi bene tant'è che all'ultimo round ho potuto accelerare bene.

Lo stretching è sempre fondamentale anche se ho seri problemi con delle vesciche ai piedi.

Voi che scarpe/calze utilizzate per la corsa? I miei piedi purtroppo sono piuttosto delicati anche perchè li ho sempre trattati bene e non hanno nè calli nè stratificazioni di pelle quindi ci vuole poco a distruggerli.

Aspetto consigli in merito e preferirei evitare di andare in sanitaria a prendermi fasciature particolari od altro.
Old 13-10-2005, 18:10   #1143
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Anche oggi corsa positiva, circa un'ora, sono partito piuttosto veloce e non credevo sarei riuscito a tenere, ho rallentato a circa metà ed ero un po' in crisi ed in affanno, ma sono riuscito a riprendermi bene tant'è che all'ultimo round ho potuto accelerare bene.

Lo stretching è sempre fondamentale anche se ho seri problemi con delle vesciche ai piedi.

Voi che scarpe/calze utilizzate per la corsa? I miei piedi purtroppo sono piuttosto delicati anche perchè li ho sempre trattati bene e non hanno nè calli nè stratificazioni di pelle quindi ci vuole poco a distruggerli.

Aspetto consigli in merito e preferirei evitare di andare in sanitaria a prendermi fasciature particolari od altro.
buono! io invece sto per andarci proprio ora a correre...pero' sul tapis roulant,causa tempo non proprio bellissimo ..pazienza,mi rifaro' gli occhi con alcune delle cicci che frequentano la palestra!
circa le scarpe,forse e' l'unico capo di abbigliamento in cui spendo un po' di soldi,dal momento che sono apesantuccio e ho bisogno di una scarpa di qualita',che mi tenga ben ferma la caviglia e contribuisca ad ammortizzare l'impatto con il terreno:come calzino invece utilizzo quello classico in spugna:l'importante e' che sia abbastanza aderente da non provocare strofinii...cmq e' solo questione di abitudine;vedrai che in capo ad un paio di settimane non avrai piu' di vesiche;per il momenti invece,se sono partciolarmente fastidiose\dolorose,ti consiglio di comprare i cerotti compeed in farmacia,molto piu' adatti dei cerotti normali,suprattutto se utilizzati in ambito sportivo!
un saluto a tutti e a risentirci dopo l'allenamento!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:12   #1144
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi metto in marcia, stasera 30 minuti step + 30 tapis +addominali

Old 13-10-2005, 18:13   #1145
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
quoto...non sapete quanto rosico alla panca scott quando arrivo ai 10 kili per braccio e non riesco a lavorarci bene per via dei polsi
esiste qualche esercizio per migliorarli?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:14   #1146
fabio80
Senior Member

Quote:

con i tuoi esercizi dovresti avere dei polsi da muratore
Old 13-10-2005, 18:16   #1147
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
con i tuoi esercizi dovresti avere dei polsi da muratore
Old 13-10-2005, 18:24   #1148
fabio80
Senior Member

Quote:

più che exe per i polsi ci sarebbero per gli avambracci.... le articolazioni dovrebbero irrobustirsi col tempo...
Old 13-10-2005, 18:26   #1149
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
più che exe per i polsi ci sarebbero per gli avambracci.... le articolazioni dovrebbero irrobustirsi col tempo...
cioè...alzate con i manubri?
Old 13-10-2005, 18:27   #1150
fabio80
Senior Member

Quote:
cioè...alzate con i manubri?

?!??
Old 13-10-2005, 18:28   #1151
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Prendi un manubrio, leggero, distendi le braccia con il pugno chiuso, rotea la mano come se stessi accellerando fino a raggiungere la massima contrazione, rimani in posizione..torna a distenderlo normalmente, ripeti 20 volte per braccio, l'esecuzione totale di una serie dev'essere di almeno 45 secondi.
Old 13-10-2005, 18:32   #1152
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil
Prendi un manubrio, leggero, distendi le braccia con il pugno chiuso, rotea la mano come se stessi accellerando fino a raggiungere la massima contrazione, rimani in posizione..torna a distenderlo normalmente, ripeti 20 volte per braccio, l'esecuzione totale di una serie dev'essere di almeno 45 secondi.
grazie

sto fabio80 non sà proprio una cippa
Old 13-10-2005, 18:33   #1153
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Beh avrà il polso così enorme da non aver bisogno di questi palliativi :P
Old 13-10-2005, 19:25   #1154
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
circa le scarpe,forse e' l'unico capo di abbigliamento in cui spendo un po' di soldi,dal momento che sono apesantuccio e ho bisogno di una scarpa di qualita',che mi tenga ben ferma la caviglia e contribuisca ad ammortizzare l'impatto con il terreno:come calzino invece utilizzo quello classico in spugna:l'importante e' che sia abbastanza aderente da non provocare strofinii...cmq e' solo questione di abitudine;vedrai che in capo ad un paio di settimane non avrai piu' di vesiche;per il momenti invece,se sono partciolarmente fastidiose\dolorose,ti consiglio di comprare i cerotti compeed in farmacia,molto piu' adatti dei cerotti normali,suprattutto se utilizzati in ambito sportivo!
un saluto a tutti e a risentirci dopo l'allenamento!
Beh, considera che sono 2 mesi ormai che corro e purtroppo non ho miglioramenti sotto il profilo dei piedi.

Ho un paio di nike buone, ma forse sono un numero sopra quello che dovrei portare, mi sa che le terrò per altre cose e ne comprerò un paio più piccoline.

Tu che marca consigli? Mi hanno parlato bene delle mikuno mi pare per la corsa...
Old 13-10-2005, 19:42   #1155
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
mikuno

sicuro che non si tratti delle mizuno?
Old 13-10-2005, 19:59   #1156
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
sicuro che non si tratti delle mizuno?
hai ragione... ho fatto un collage di due parole
Old 13-10-2005, 20:06   #1157
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
comunque le consiglio le mizuno Le ho avute quando giocavo e tra quelle e le nike non c'era paragone. Ovviamente ti parlo dei modelli da pallavolo, ma credo che la qualità sia lo stessa per tutti i tipi di sport
Old 13-10-2005, 20:07   #1158
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
comunque le consiglio le mizuno Le ho avute quando giocavo e tra quelle e le nike non c'era paragone. Ovviamente ti parlo dei modelli da pallavolo, ma credo che la qualità sia lo stessa per tutti i tipi di sport
Ottimo, terrò in considerazione la tua esperienza
Old 13-10-2005, 20:54   #1159
fabio80
Senior Member

Quote:
grazie

sto fabio80 non sà proprio una cippa

puoi anche fare gli exe con quell'atrezzo composto da contrappeso e corda o qualche exe alla barra spessa.... ma ribadisco che secondo me ste cose si pareggiano col tempo...
Old 13-10-2005, 21:11   #1160
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

Tu che marca consigli? Mi hanno parlato bene delle mikuno mi pare per la corsa...
personalmente non conosco queste mizuno,ma del resto non e' che sia proprio un espertone;di solito ho sempre preso nike o adidas,scegliendo modelli specifici da runningarametro importantissimo per me e' poi,oltre a quelli citati precedentemente,la comodita' fina dal primo utilizzo:infatti,cerco sempre di scegliere il modello che meglio si adatta alla forma del mio piede (il che non e' affatto facile,vuoi perche' sono un ex "portatore" di piedi piatti e anche perche' ho un 46 di numero ).
la cosa che cmq non sopporto e' che in questi utlimi anni le scarpe "da ginnastica" sono tornate di moda anche nell'utilizzo di tutti i giorni,ed e' davvero difficile trovare un modello senza troppi fronzolo o colori shocking...se potessi le prenderei il piu' "pulite" possibili come linea,e tutte nere,anche perche',correndo prevalentemente in pineta,nel fango e tra i rami,e' un vento a rovinarle.....
a parte questo stasera l'allenamento non e' stato malaccio:45 minuti di corsa e quasi 7 km....con il mio solito passo da gatto di piombo! cmq piu' di tanto non posso forzare,anche perche' altrimento salirei sopra la fascia consigliata dalla formula 220-eta' per determinare la corretta frequenza cardiaca che mi permetta di bruciare la maggior quantita' di grassi.....vabbe'speriamo di riprendere in fretta
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian