|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
L'ali che hai preso basta ed avanza molto. Direi quasi esagerato. ![]() ![]() La 6800GT Pci Express non ha bisogno del molex tipico della versione agp, ma un connettorino da 6 pin molto più piccolo. ![]() Questo perchè cmq già lo slot pci express gli dà più alimentazione. Ma cmq non ti preoccupare, quell'ali ha tutti gli spinotti che ti servono e sicura te ne avanzeranno anche. ![]()
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
|
Ragazzi riguardo la mia vicenda, ho alcuni "Aggiornamenti":
Ho riprovato una seconda volta il 3d mark, ora anche a frequenze più elevate della Ultra: nessun problema. 1)400/1100: Nessun Problema. 2)415/1120: Nessun Problema. 3)420/1130: Nessun Problema. Ragazzi: 3 su 3. Tutto ok. Tra l'altro se devo essere sincero, ho la sensazione che il tutto vada più fluido. Mi spiego: quando nell'altro pc ho questo problema dei blocchi alle frequenze della Ultra...parte normale e gli fps segnati son cmq numeroni...poi magari si blocca l'immagine e riparte. Però poi anche quando gli fps dovrebbero essere alti, non dà quella sensazione che sta andando liscio come l'olio. Come se sta faticando un sacco. Qui invece la scheda overcloccata va liscia liscia...in maniera del tutto naturale, come se non sta sottosforzo. Non dà nessun segno di cedimento. Quando scrive 70 fps..ad occhio l'immagine è davvero fluida. Mentre nell'A64 se sta OC ad Ultra...sembra come se ci arriva a fatica a 70 e che cmq ci son dei microscattini, quasi impercettibili..ma ci sono. Mi sa proprio che per l'A64 è meglio se prendo un altro ali a sto punto visto che ormai il colpevole è proprio lui direi. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 26-03-2005 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Infatti... Devo rifare tutto da 0... Magari il mio ali da 250W di 5 anni fa va ancora da dio ma non voglio rischiare (scherzo ![]() Un ali da 600W mi rimane anche quando ci saranno i dual core (spero...) Quote:
Sono un po' dubbioso sulla 6800GT... leggendo il thread in cui hai partecipato (o un altro era?) sul gioco di auto NFSU 2 in cui fai 30-35 fps... mi sembra scandaloso. Mi sa che aspetto NV47... Ho ancora un mese di tempo. Sperem. Per quanto riguarda la cpu A64 viene alimentato da un connettore a 12V? La mobo è a 20 o 24 pin? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
|
Non penso di aver partecipato a quel topic.
Cmq Need For Speed 2 va alla grande invece. Semplicemente non è un gioco che fa segnare molti fps. Stessa cosa era per il primo episodio un anno fa ricordo. Ha un motore dove non si fanno fps alti. Magari con NV47 ne fai 3-4 in più IMHO. Sembra più un limite del motore grafico insomma. Ma in realtà va tutto molto fluido. Non scatta per niente. ![]() Riguardo il dove succhia l'A64...si mi sa proprio che succhia dai +12V. Infatti probabilmente è da qui che è nato il mio problema, con un ali di basso costo da 400 watt, una volta messo l'A64...evidentemente l'A64 e la 6800 GT SE OC ad Ultra fanno a cazzotti per il +12V, visto che anche le 6800 succhiano da qui. Invece con il mio secondo pc(Athlon XP overcloccato a 2300 Mhz) va tutto liscio. Adesso provato anche a 420/1130 ed è tutto ok..liscio liscio. Questo perchè mi pare che gli XP succhiano dai +5V e quindi evidentemente non fa a cazzotti con la 6800 GT overcloccata. ![]() Sullo spinotto della mobo...non saprei in una mobo pci express comè. Ma cmq non ti preoccupare, quando ti fai il pc sicuro ti ci escono le istruzioni della MB...e vedrai che sta scritto cavo per cavo dove bisogna attaccarlo e quale attaccare. ![]()
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
Tornando un attimino su Need For Speed 2. Adesso ho rivisto..si ho "partecipato". O meglio era il topic della demo..che senza saperlo hanno trasformato in topic Ufficiale.
![]() Cmq se leggi qlc commento di possessore di 6800, vedrai che son tutti soddisfatti della fluidità. Infatti come ho detto non farti ingannare se leggi scritto 35-40 fps e ti sembrano pochi. E' proprio il gioco che limita. Tipo puoi togliere anche parecchi settaggi non è che vai molto di più. E' proprio il gioco. Non centra la potenza del pc e della scheda video in generale. ![]() Magari a parole sembra strano sto discorso, ma invece tutto scorre molto fluidamente ed in maniera costante. ![]() ![]()
![]() |
#1146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a questo punto sembrerebbe proprio una questione di ali nel tuo caso! ...cosa pensi di prendere, hai già qualche idea?!
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Anch'io confermo ! poi se metti la patch 1.2 la fluidita sara sicuramente migliore... anc'io avevo notato la cosa ![]()
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un po' bassini si. Cmq non è che per andare bene devi stare per forza sopra a determinati valori. La cosa più importante è se è stabile o meno...poi certo se chessò sui 3.3V hai 3.32 meglio..ma se hai chessò 3.28 va bene cmq. Ma cmq normalmente sui +12V non ce li ho bassi..sui 12.07. Però poi bisogna vedere quando sta sottosforzo, lì probabilmente con la scheda overcloccata si abbassa evidentemente parecchio ed in maniera non stabile ed ho questo problema. Del resto anche avere dei voltaggi troppo alti non va bene. Cmq penso di andare su un Enermax da 80-90 euro. Sicuramente più che sufficente. Sto cmq guardando un po' i modelli. ![]()
![]() |
![]() |
#1150 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che può essere benissimo che le misurazioni effettuate dai sensori sulla mobo siano un pochino sballate... o forse la mod che ho fatto (ho cambiato le regolazioni dei trimmer all'interno dell'ali) ha "trasformato" il mio 360W in un piccolo mostriciattolo??! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
Sono del parere che SpeedFan funziona bene solo se rileva correttamente l'hardware. Per dirti con l'nForce 2 era tutto ok, adesso con il 3 non si capisce più nulla. A parte che ci sta temp1,2,3,remote tmp, magari due temp1,ecc. e non si capisce nulla.
Poi l'altro giorno ricordo ho OC la mia fortunata cpu a 2500 Mhz con core default(S&M rulez ![]() Ho chiesto se era normale..e mi hanno risposto di si. Era normale che sballava così. Che può capitare. Sul bios invece mica ho sti voltaggi super ballerini(e sto parlando di PC non sottosforzo). A quel punto ho messo il nVidia nTune che controlla un po' tutto(on ricordo se anche i voltaggi) ed è tutto ok. ![]() Cmq può essere tutto..può essere che la modifica che hai fatto ha migliroato le prestazioni del tuo ali. Anche se poi se hai problemi simili ai miei....mi sembra un po' strano. Ti consiglio intanto di mettere l'ultimo bios della Mobo. Può anche essere che ne hai uno dove sballa i valori. Cmq mi sono appena comprato IL Mostro: Le caratteristiche Enermax CoolerGiant EG485AX-VHB(W) da 480 WATT. +3.3V: 32A +5V: 32A +12V1: 18A +12V2: 18A +3.3V & +5V: 280 Watt Total Power: 480 Watt ![]() ![]() Questo Mostro Rosso bordò c'ha 3 ventole, regolabili se uno vuole silenziosità, e c'ha diverse tecnologie, tipo quella che quando spegni il pc continua per due minuti a far girare le ventole per raffreddar il tutto. Poi la terza ventola che assorbe ed espelle il calore generato da cpu, mb, vga,ram,ecc. Poi ha due canali per i 12V. Così tutto viene alimentato più stabilmente. Insomma un bell'acquisto. Non vedo l'ora di montarlo...ma devo attendere lundì. ![]()
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Che punteggio dovrei fare con una 6800gt non OC, un A64 3500+ e 2x512 PC3200?
![]() |
#1153 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm penso sugli 11.000. Ricordo un mio amico con un A64 3200+ faceva 10.900 con i 66.93. Quindi penso 11.000 si. Magari anche qlcsina di più. Poi di solito solo OC ad Ultra di solito si guadagnano almeno 1000-1100 punti. Poi vabbè i vari miglioramenti dipendono anche dai drivers. ![]() Ma ad occhio quei punteggi li dovresti avere. ![]()
![]() |
![]() |
#1154 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Il sistema di raffreddamento della vga adottato dalla gigabyte per questa scheda è a dir poco ridicolo, gli heatpipes (nonostante venga utilizzato un pad termoconduttivo) trasferiscono bene il calore al corpo dissipante che però è dotato di una ventola rumorosa e sottodimensionata (non si sente un filo d'aria passare dalle alette del dissipatore). Inoltre due dei sei chip di ram sono dissipati insieme al core andando di fatto a riscaldarli invece che a raffreddarli ![]() Concludendo, spero che mi arrivi al più presto il vf-700cu. ![]()
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dark Schneider ali che hai preso ottimo acquisto
![]() Ultima modifica di beejey : 27-03-2005 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque, c'è da dire che solo la demo di HL2 mi ha dato qlc problemino, il resto è tutto ok... farò qualche altra prova in questi giorni!! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Domanda idiota: nel pannello driver dei forceware di default c'è impostato "Qualità" e non "Alta Qualità". Adesso io vorrei sapere se il "Qualità" corrisponde alla qualità default di Ati oppure per avere la stessa qualità delle schede Ati bisogna attivare "Alta Qualità"?
Inoltre, quanto influisce sulle prestazioni attivare questo "Alta Qualità"?
![]() |
#1158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
io sto passando ad una config an8-sli +6800gt
chi ha una versione pcie di 6800gt che mi puo dare un consiglio? per quelle agp bene o male si sa quali si e quali no ma per le pcie? Stavo pensando ad una Gigabyte per via del prezzo o ad una ASUS per il discorso futuro sli e compatibilità...
![]() |
#1160 | |
Senior Member
|
Quote:
Si faccio sul serio. ![]() Cmq si magari testa un po' di più e fai sapere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.