Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 14:20   #1141
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
no no no niente oc genie il fatto ke everest 5.50 non legge la cpu ma sta scritto ke come temp massi tjmax sta 95 gradi io mi sto preoccupadno non riesco a trovare un progamma per monitorare sta cpu
Facci vede cosa ti viene fuori al posto del bios, con una foto per esempio ...
Per il resto Tjmax è un paramentro fisso del processore: prova RealTemp per le temperature.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 25-01-2011 alle 16:41.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:13   #1142
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
e' uscito un nuovo bios beta E7681IMS.187 [=v1.8b7] http://forum-en.msi.com/index.php?ac....0;attach=7532

per flasharlo usate sempre il solito metodo con l' MSI HQ USB BIOS Flash Tool
Old 25-01-2011, 17:15   #1143
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Oi raga quando accendo il pc mi esce questo messaggio subito dopo la schermata con l'immagine della mobo.

Rimuovere supporti.

Premere un tasto per riavviare.

Che vuol dire?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 17:54   #1144
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
a quanto pare nn è messa così splendidamente questa military class board
beh mica la devi comprare per forza ce ne sono molte p67.....
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi in fase di installazione dell'os su ssd ho creato inavvertitamente una partizione da 100 mb, che poi ho cancellato sempre nel menù dell'installazione di windows 7 ( anche se era ancora visibile, ma l'icona per la cancellazione non era più selezionabile )

Quando ho riformattato per installare l'os in AHCI ho notato che c'era ancora ( anche se non più cancellabile, come prima ) ... come mai quindi, se l'ho cancellata, il menù dell'installazione di win 7 me la mostra ?

Un'altra cosa... ho collegato ssd e hd alle prese sata bianche ( quelle più veloci se non sbaglio ) ....

Tuttavia il pc non mi rileva l'hd ... ( anche se alla schermata di avvio nera esce una scritta con proprio scritto WD , la sigla identificativa del modello e la dimensione, 1 TB .....

Come faccio per farmi rilevare contemporaneamente ssd e hd?

Ho provato anche a collegare le due sata su 2 slot bianchi differenti ma niente.

La cosa buffa è che al primo avvio di win 7, arrivato al desktop, mi ha dato il messaggio di installazione avvenuta per l'hd..... tuttavia questo non è mai visibile da risorse del computer....
la partizione da 100 mega non la devi cancellare e una partizione di sitema......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:00   #1145
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
e' uscito un nuovo bios beta E7681IMS.187 [=v1.8b7] http://forum-en.msi.com/index.php?ac....0;attach=7532

per flasharlo usate sempre il solito metodo con l' MSI HQ USB BIOS Flash Tool

ciao xbea grazie come ti trovi?
Old 25-01-2011, 18:03   #1146
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
beh mica la devi comprare per forza ce ne sono molte p67.....

la partizione da 100 mega non la devi cancellare e una partizione di sitema......
già, sospettavo fosse la partizione di boot
ma come gli ha fatto a bootare win, se l'ha rimossa?

porka che scimmia... il 2500k forse - e sottolineo forse - arriva il 4-5feb...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:06   #1147
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

boh ... non ho ancora testato a fondo
x me andava bene anche il beta precedente, l'ho appena messo giusto per stare al passo con gli aggiornamenti
Old 25-01-2011, 18:15   #1148
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
già, sospettavo fosse la partizione di boot
ma come gli ha fatto a bootare win, se l'ha rimossa?

porka che scimmia... il 2500k forse - e sottolineo forse - arriva il 4-5feb...
io prenderei il 2600k da quello che ho visto finora anche nei d2 chiede meno v core per salire ...

Quote:
boh ... non ho ancora testato a fondo
x me andava bene anche il beta precedente, l'ho appena messo giusto per stare al passo con gli aggiornamenti
no dicevo con la mobo e sandy....
Old 25-01-2011, 18:18   #1149
egounix
Bannato

Quote:
io prenderei il 2600k da quello che ho visto finora anche nei d2 chiede meno v core per salire ...
eh... l'ho preso da un amico e l'ho pagato... ormai da 2-3 settimane, non ricordo

altrimenti avrei preso altro... a mano e con disponibilità immediata
Old 25-01-2011, 18:29   #1150
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
eh... l'ho preso da un amico e l'ho pagato... ormai da 2-3 settimane, non ricordo

non sono d'accordo con brattak :lascia stare, la differenza tra i due proci sotto tutti i punti di vista, in media è poca e non vale certo 100 euri in più imho
Old 25-01-2011, 18:31   #1151
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:

e va be dai....

alla fine mi e toccato comperarmi un ms228h nuovo.....
Old 25-01-2011, 18:40   #1152
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Quote:

no dicevo con la mobo e sandy....
la mobo mi pare di qualita' ottima ... 10 spanne sopra la mia vecchia asus sotto tutti i punti di vista
il bios efi come prima impressione mi ha fatto ribrezzo ... poi ora mi sto' ricredendo ... e' facile , intuitivo e bello da vedere... poi boota ancora piu' veloce

col 2600k non ho fatto nulla di estremo ... nn ho mai superato vcore 1,4...
qualche bench a 4,8 HT on e a 5 ghz HT off
risultati sorprendenti ...
credevo che rispetto all'i5 sotto questo aspetto ci sarebbero stati dei miglioramenti non significativi , invece.... lo SLI vola!!
framerate stabilissimi ... riesco addirittura a overclockare molto d piu' le vga... dipendera' dalla mobo? boh
Se mi chiedevi prima che lo provassi se valeva la pena il cambio t avrei detto di no e che era uno sfizio, ora mi sono ricreduto.
Old 25-01-2011, 18:47   #1153
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
la mobo mi pare di qualita' ottima ... 10 spanne sopra la mia vecchia asus sotto tutti i punti di vista
il bios efi come prima impressione mi ha fatto ribrezzo ... poi ora mi sto' ricredendo ... e' facile , intuitivo e bello da vedere... poi boota ancora piu' veloce

credevo che rispetto all'i5 sotto questo aspetto ci sarebbero stati dei miglioramenti non significativi , invece.... lo SLI vola!!
framerate stabilissimi ... riesco addirittura a overclockare molto d piu' le vga... dipendera' dalla mobo? boh
Se mi chiedevi prima che lo provassi se valeva la pena il cambio t avrei detto di no e che era uno sfizio, ora mi sono ricreduto.
quoto dalla prima all'ultima parola (anche sul ribrezzo iniziale dell'efi ) ovviamente sostituendo il 2600k con il 2500k
Old 25-01-2011, 18:48   #1154
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:

ottimo mi fa piacere.....
Old 25-01-2011, 18:52   #1155
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Che mistero questa partizione da 100 mb allora.... ma è una caratteristica del sistema a 64 bit? Sul 32 bit con il pc precedente non mi ero mai accorto di nulla del genere.

La cosa "strana" è che io ricordo ieri di aver io stesso creato una partizione cliccando su nuova nel menù di boot di win7 ( non volendo però ).

A meno che la creazione di questa partizione da 100 mb sia richiesta necessariamente prima di installare l'os e io non me sono accorto...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 25-01-2011, 18:59   #1156
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Che mistero questa partizione da 100 mb allora.... ma è una caratteristica del sistema a 64 bit? Sul 32 bit con il pc precedente non mi ero mai accorto di nulla del genere.

La cosa "strana" è che io ricordo ieri di aver io stesso creato una partizione cliccando su nuova nel menù di boot di win7 ( non volendo però ).

A meno che la creazione di questa partizione da 100 mb sia richiesta necessariamente prima di installare l'os e io non me sono accorto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072653

altrimenti... http://www.google.it/search?hl=it&q=...&aqi=&aql=&oq=
Old 25-01-2011, 19:15   #1157
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Vabbè dai... se è fisiologico vuol dire che non è malvagio... e poi sono solo 100 mb

Volevo solo essere sicuro di non esser stato io ! E a quanto pare è stata tutto frutto della mia immaginazione....

Probabilmente stavo fuso dopo il mio primo montaggio del mio pc
Old 25-01-2011, 19:40   #1158
egounix
Bannato

Quote:
e va be dai....

alla fine mi e toccato comperarmi un ms228h nuovo.....
se non avessi avuto sto bright pixel e quello stuck/dead/bho in alto, ti avrei venduto il 238h
ed anche se non dovessi cambiare dissipatore e, probabilmente, ram, t'avrei stracciato il prezzo del 238 - pagato 166 iva inc, ss escluse - anche a 100 spedito

alla fine il 228h ha i presets un po' "sparati" come colori, ma regolandolo si può avere una resa più morbida
di fatto, gli schermi son pressochè identici

comunque, parlando di ram
le corsair della 890gx le lascio sta lì
ora, mi avanzerebbero 4x1gb di kingstone (in qvl della p67a), che ovviamente proverò
d'avere 1333 a cl9, singleside, senza dissipatore (son quelle value)... non mi interessa
il fatto d'avere 4x1 un po' sì...
vedo che ci sono in giro molti kit 4x1, però son kit con chip che van d'accordo
spero non ci siano problemi con la gestione di queste king, con release date differente
mo controllo i chip

Quote:

ohhhhhhhhhh un commento succoso... che mi sta facendo sbavare
finalmente un po' di sana soddisfazione... e ancora non ho montato nulla - però mi hanno spedito oggi l'ax750!!! urrà!!! -

ho fatto un giro anche sul forum msi, per vedere quanti e quali problemi vi siano con questa mobo: nè più nè meno quelli che si hanno con le altre.
no comment ai trololo trolloni.

Ultima modifica di egounix : 25-01-2011 alle 19:44.
Old 25-01-2011, 19:46   #1159
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
se le tue ram sono nella lista delle ram compatibili, dovresti sapere anche se son funzionanti con 4 moduli, guarda meglio la lista dovrebbe esserci una sezione nel documento che indica se funzionano in single dual o 4 moduli ( poche ).
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:52   #1160
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
se le tue ram sono nella lista delle ram compatibili, dovresti sapere anche se son funzionanti con 4 moduli, guarda meglio la lista dovrebbe esserci una sezione nel documento che indica se funzionano in single dual o 4 moduli ( poche ).
sì, 4 slots, per quello non c'è problema
sulla 890gx, con i 4x1 avevo questo problema:
-impostavo le imp 3d nei ccc
-sospendevo/ibernavo
-risvegliavo e saltavano le impostazioni 3d del catalyst (le reimpostava su default)
-> altri problemi noti: non pervenuti.

messe le 2x2 corsair, senza toccare nulla, le imp catalyst 3d venivano trattenute

beh... con l'ssd non avrei problemi, non userei l'ibernazione - anche se io mio ssd è di vecchia gen e ha pochi mb di read -, però vorrei usare la sospensione

edit: invece - per riprendere il mio post precedente - vedo che anche le altre mobo hanno problemi simili co sto uefi

Ultima modifica di egounix : 25-01-2011 alle 20:23.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian