Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 22:51   #1141
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Così tanto?

Considerando che il VT si trova a meno di 700 Euro spedizione compresa non so fino a quanto convenga
appunto... per quello mi sto orientando di nuovo sul VT
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 00:09   #1142
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
io ho l'ul30a con grafica intel, quindi meno potente sia dalla parte scheda video sia processore non sfruttando il turbo, e anche solo in batteria attaccato a un tv via hdmi mi sono guardato iron man 1 in mkv a 720 senza mezzo scatto.. credo sia piu un problema di driver.. che player usi? o che driver hai installato?
ecco questo mi rincuora...hehe...ho usato vlc per le prove...e come driver non ho toccato nulla da quando l'ho acquistato, ho solo fatto un ripristino dalla partizione su hard disk...
cosa consigliate di provare?
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:57   #1143
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
ecco questo mi rincuora...hehe...ho usato vlc per le prove...e come driver non ho toccato nulla da quando l'ho acquistato, ho solo fatto un ripristino dalla partizione su hard disk...
cosa consigliate di provare?
io uso ffdshow x64 + matroska media splitter + codec divx (solo per l'anteprima dei file .mkv) e riproduco con media center perchè sfrutto un telecomando HDMediaCenter. VLC usa dei codec integrati suoi, prova a installare i media splitter (LINK)e usare media center o media player
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:06   #1144
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ieri mi è finalmento arrivato un altro portatile in sostituzione di quello rotto.... la Asus è stata molto lenta nel gestire il DOA, lo shop online dal quale avevo comprato il pc ha aperto la pratica mercoledì 21 ed ha ricevuto l'autorizzazione a sostituirmi il pc una settimana dopo, mercoledì 28, dopo aver "saltato" il normale servizio clienti ed essersi messi in comunicazione con i responsabili (così mi hanno detto).

Cmq le prime impressioni sono buone, anche se non ho ancora ben capito come controllare lo switch tra le schede video (si può solo quando va a corrente?) e quando si attiva il turbo. E' già tutto ditato ma non mi interessa

L'unica pecca a mio avviso è la scocca in plastica inferiore, dove ci sono gli sportellini per aprirlo: sembrano veramente fragili.... speriamo sia solo un impressione.

Comunque per ora sono molto soddisfatto

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:19   #1145
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Ieri mi è finalmento arrivato un altro portatile in sostituzione di quello rotto.... la Asus è stata molto lenta nel gestire il DOA, lo shop online dal quale avevo comprato il pc ha aperto la pratica mercoledì 21 ed ha ricevuto l'autorizzazione a sostituirmi il pc una settimana dopo, mercoledì 28, dopo aver "saltato" il normale servizio clienti ed essersi messi in comunicazione con i responsabili (così mi hanno detto).

Cmq le prime impressioni sono buone, anche se non ho ancora ben capito come controllare lo switch tra le schede video (si può solo quando va a corrente?) e quando si attiva il turbo. E' già tutto ditato ma non mi interessa

L'unica pecca a mio avviso è la scocca in plastica inferiore, dove ci sono gli sportellini per aprirlo: sembrano veramente fragili.... speriamo sia solo un impressione.

Comunque per ora sono molto soddisfatto
Ti assicuro che non sono stati lenti, considera che io per un DOA di un Sony Vaio S ho aspettato 2 mesi, dal 26/02 al 26/04
Per questo motivo sono orientato su un Asus U30JC, qualcuno sa quando verrà commercializzato in Italia?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:36   #1146
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Prima piccola nota di demerito, non c'è il kensington lock

Notebook ASUS UL30VT-QX002X
Intel Core 2 Duo SU7300 (1.3GHz) - 2x2GB SODIMM DDR3 SDRAM 1066 - NVIDIA GeForce G 210M
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:57   #1147
roby90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
risolto!!
grazie mille k.graphic ho installato il cccp e conwindows media player gira bene...grazie ancora
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:46   #1148
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
risolto!!
grazie mille k.graphic ho installato il cccp e conwindows media player gira bene...grazie ancora
figurati!
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:41   #1149
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ho ricevuto una email interessante, un tizio ha riportato delle istruzioni di un altro tizio su come fare andare la geforce su ubuntu, non ho ancora provato se sia una bufala o no, ma intanto le copio qui e provo subito

Codice:
you can check the /etc/X11/xorg.conf if you have any.

you probably use the intel card.

to get the nvidia card to work you have to do this:

this is how you get g210m to work on ubuntu 9.10 / 10.04.

1. download and install nvidia drivers. (i have only tested the
ones in the repos)

2. make sure you got an Xorg.conf that is correct. ( if not, run
nvidia-xconfig )

3. reboot into bios (press delete while booting)

4. change the SATA option in the bios from enhanced to
compatibility. ( yea, this makes sense? NOT! )

5. boot into linux and smile!
edit: ho provato a mettere "compatibility" nel bios ma a quel punto al boot mi dava un errore di "filesystem non riconoscoiuto" e non ho provato altro

Ultima modifica di spk : 02-05-2010 alle 20:39. Motivo: dopo la prova
spk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:28   #1150
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao a tutti,
non so se vi ricordate del mio problema ... dopo aver avuto indietro il pc dall'assistenza mi ero accorto di avere un processore diverso (SU2300) in vece del SU7300.
dopo varie peripezie e telefonate la Asus ha acconsentito a farmi aprire un nuovo ticket....portatile inviato stamattina in assistenza....staremo a vedere
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:56   #1151
maurosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven Guarda i messaggi
ciao a tutti,
non so se vi ricordate del mio problema ... dopo aver avuto indietro il pc dall'assistenza mi ero accorto di avere un processore diverso (SU2300) in vece del SU7300.
dopo varie peripezie e telefonate la Asus ha acconsentito a farmi aprire un nuovo ticket....portatile inviato stamattina in assistenza....staremo a vedere
ci ricordiamo..ci ricordiamo. Come si può dimenticare una cosa del genere !?!

Mi auguro per te che questa volta sia un assistenza ultra-veloce ...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:46   #1152
MateMauro
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da spk Guarda i messaggi
ho ricevuto una email interessante, un tizio ha riportato delle istruzioni di un altro tizio su come fare andare la geforce su ubuntu, non ho ancora provato se sia una bufala o no, ma intanto le copio qui e provo subito

Codice:
you can check the /etc/X11/xorg.conf if you have any.

you probably use the intel card.

to get the nvidia card to work you have to do this:

this is how you get g210m to work on ubuntu 9.10 / 10.04.

1. download and install nvidia drivers. (i have only tested the
ones in the repos)

2. make sure you got an Xorg.conf that is correct. ( if not, run
nvidia-xconfig )

3. reboot into bios (press delete while booting)

4. change the SATA option in the bios from enhanced to
compatibility. ( yea, this makes sense? NOT! )

5. boot into linux and smile!
edit: ho provato a mettere "compatibility" nel bios ma a quel punto al boot mi dava un errore di "filesystem non riconoscoiuto" e non ho provato altro
Ma alla fine che distribuzione usi?
scusa se te lo chiedo, ma leggendo mi sembrava di aver capito che prima usassi arch linux e poi ubuntu, sbaglio? io sono passato a Ubuntu Lucid Lynx ed ovviamente ora non riesco a fare lo switch off.. qualche idea?
MateMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 21:34   #1153
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
ci ricordiamo..ci ricordiamo. Come si può dimenticare una cosa del genere !?!

Mi auguro per te che questa volta sia un assistenza ultra-veloce ...
grazie mille speriamo bene
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 01:16   #1154
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Quote:
Originariamente inviato da MateMauro Guarda i messaggi
Ma alla fine che distribuzione usi?
scusa se te lo chiedo, ma leggendo mi sembrava di aver capito che prima usassi arch linux e poi ubuntu, sbaglio? io sono passato a Ubuntu Lucid Lynx ed ovviamente ora non riesco a fare lo switch off.. qualche idea?
lol le uso tutte e 2:
al momento sul portatile ho: seven, ubuntu e arch linux tanto non è lo spazio il problema di questo portatile hehehe
arch linux è il mio amore ma è, per come lo suo io, in continua evoluzione e cambiamenti per cui spesso e volentieri si rompe qualcosa di fondamentale e mi va tutto a farsi friggere finchè non riparo hehehe e allora uso ubuntu come ruotino di scorta, in più se vedo che qualcosa va su ubuntu allora so che posso riuscirci anche su arch linux e prendo delle dritte da li.
Old 05-05-2010, 14:48   #1155
MateMauro
Member

Qualcuno è riuscito ad abbassare i consumi son Ubuntu Lucid Lynx ed ottenere una durata della batteria accettabile?
Lo switch off funziona a tutti anche sotto lucid lynx? a me non funziona...
Help
Old 06-05-2010, 13:47   #1156
Musketeer Fly
Senior Member

L'Avatar di Musketeer Fly

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
x spk

Ieri sera ho provato quanto hai indicato ed effettivamente ubuntu 10.04 parte con la sola scheda nvidia (con il comando lspci non viene più riportata la scheda intel). Il bios è aggiornato con l'ultimo rilascio (adesso non ho la possibilità di dirti esattamente la versione).

Con l'attivazione dei driver ufficiali ho riscontrato che non viene portato l'audio attraverso la porta HDMI; per questo motivo ho installato gli ultimi driver disponibili dal sito Nvidia, ma non ho ancora fatto delle prove.

Esiste una guida per la visione dei filmati MKV 1080p sia per Windows che per Linux perfetta senza avere alcun minino scatto o salto?
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God
Musketeer Fly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 19:05   #1157
abitkt7
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
pro89vt

Ciao a tutti ho preso il Pro89vt da Med..W.. prezzo esposto 749,00 ma siccome era l'ultimo mi hanno detto che potevano farmi il 5% di sconto. Poi tirato fuori dallo scaffale da dietro le protezione in pexiglass e spolverato sono comparse selle piccole abrasioni sulla parte bassa della cornice e vai un altro 5 % in pratica me lo hanno proposto a 679,00 € e lo ho preso che ne dite?
Sono rimasto un po' deluso quando ho scoperto che non ha il Bluetooth, ora scopro leggendo sull forum che è una edizione per supermercati! confermate? ma che pc ho comprato? ho preso bene o è un cassone?
abitkt7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:57   #1158
abitkt7
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Impressioni su pro89vt (ul80vt)

Salve ragazzi, prime impressioni sul mio nuovo pro89vt (ul80vt) :
ha il touchpad più schifoso che abbia mai provato, mi manda in bestia. Non si può usare devo per forza usare il mouse. Assurdo ma come si permette una casa costruttrice del livello di Asus di commercializzare una schifezza simile. Qualcuno può suggerirmi qualcosa per renderlo usabile, Grazie anticipatamente.
Speriamo bene dopo un ibm e due Hp di fascia medio alta ancora in uso (fantastici), credo di essere caduto troppo in basso, speriamo si rifaccia con l'hardware la scocca lascia molto a desiderare: Plasticaccia e il lettore dvd sembra fatto con il guscio della sorpresa dell'uovo di Pasqua di mio figlio!!!!!!!!!! non credo durerà tanto.
Saluti e consolatemi ne ho bisogno!!!
abitkt7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 23:26   #1159
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

sul touchpad si è parlato molto. Il mio consiglio è quello di non soffermarsi alla prima impressione: dopo una mezz'oretta e correttamente configurato io mi son trovato benissimo, e con i driver elan pergiunta!
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:02   #1160
MateMauro
Member

Luminosità

Per tutti coloro che usano ubuntu.
Ho trovato questo post per far andare la luminosità ma non riesco ad usarlo.
http://iruellife.blogspot.com/2010/0...us-ul30vt.html
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se effettivamente funziona e come si fa a farlo andare?

Per ora, seguendo quando scritto nel launchpad, ho provato a modificare nel file
/etc/default/grub
il comando :
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"
con
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash, acpi_backlight=vendor "

e la luminosità va alla grande.
C'è solo il problema che mi si altera lo schermo in fase di caricamento del sistema.

Ultima modifica di MateMauro : 11-05-2010 alle 16:49.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian