Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2008, 10:35   #1141
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Esatto, lasciare il pc a riposo, anche se a me lo fa anche durante la navigazione internet, dato che questo non impiega cosi' tanto la cpu!

Lo fa sia alimentato che a batteria...ma stai tranquillo, se non l'hai notato evidentemente non ne sei affetto

Per ora disabilito lo stadio C4 della cpu con Rmclock, ma non sapete quanto mi rosika sta cosa!
Old 17-01-2008, 10:39   #1142
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
mi è arrivata la mail dalla dell che conferma l'evasione dell'ordine (ho fatto il bonifico il 15) ma sul sito risulta ancora in fase 1... ho chiamato il serivizio clienti e la tipa prima mi dice
"eh forse non è ancora stato registrato il bonifico".. poi sembra quasi volermi dire ciò che voglio sentirmi dire "ah comunque l'ordine è in produzione".. ma sul sito non risulta!! che cavolo significa??
andreafitta è offline  
Old 17-01-2008, 10:39   #1143
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Esatto, lasciare il pc a riposo, anche se a me lo fa anche durante la navigazione internet, dato che questo non impiega cosi' tanto la cpu!

Lo fa sia alimentato che a batteria...ma stai tranquillo, se non l'hai notato evidentemente non ne sei affetto

Per ora disabilito lo stadio C4 della cpu con Rmclock, ma non sapete quanto mi rosika sta cosa!
beh..almeno siamo in due a rosicare ....per motivi diversi, ma rosichiamo si che rosichiamo
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline  
Old 17-01-2008, 10:39   #1144
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
RAGA ho cercato di modificare il primo post..linkando le info da voi postate in quest'ultima pagina.

ovviamente mettermi a sciorinare le 50 e passa pagine del thread per raccogliere le info e postarle in prima, è un'impresa (giacchè starei anche studiando nel frattempo ..lol ) ....passatemi dei link in modo compatto (tipo uno o due post ) e li metto in prima (il prima possibile ...)

spero di aver fatto cosa gradita
ottimo
andreafitta è offline  
Old 17-01-2008, 10:40   #1145
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
mi è arrivata la mail dalla dell che conferma l'evasione dell'ordine (ho fatto il bonifico il 15) ma sul sito risulta ancora in fase 1... ho chiamato il serivizio clienti e la tipa prima mi dice
"eh forse non è ancora stato registrato il bonifico".. poi sembra quasi volermi dire ciò che voglio sentirmi dire "ah comunque l'ordine è in produzione".. ma sul sito non risulta!! che cavolo significa??
abbi fede...io ne ho avuta per un mese e passa...
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline  
Old 17-01-2008, 10:41   #1146
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Quote:
abbi fede...io ne ho avuta per un mese e passa...
eh ma io e la pazienza siamo due concetti separati
andreafitta è offline  
Old 17-01-2008, 10:42   #1147
kurapika
Senior Member

L'Avatar di kurapika

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Siena
Una cosa strana riguardo il sibilo riguarda l'eta':si dice(e ribadisco "si dice")che sopra o sotto i 30 anni(non mi ricordo quale delle due) il sibilo sia piu' o meno avvertibile a causa di particolari frequenze......mah!
kurapika è offline  
Old 17-01-2008, 10:44   #1148
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

ah un paio di cose importantissime volevo chiedervi!!:

1) ma il numero 800 877 877 è sempre occupato??,,sto chiamando da ieri, ma non riesco a beccare la linea?..fosse mica che è sbagliato??

2) (per chi ha già ricevuto il dell a casa): L'UPS è precisa sul delivery date, oppure magari è solo una data "entro la quale stare"?..in poche parole, puo' capitare che si anticipino nella consegna rispetto alla data prevista sul sito UPS?

paslelxi è offline  
Old 17-01-2008, 10:44   #1149
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
eh ma io e la pazienza siamo due concetti separati
LOL...

paslelxi è offline  
Old 17-01-2008, 10:48   #1150
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:

Ho letto che raramente il problema è risolto con modifiche Hardware...l'utilizzo di rmclock impatta sulle prestazioni??
Old 17-01-2008, 10:51   #1151
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

No, io rmclock lo usavo regolarmente per abbassare temperature e consumi pur non impattando sulle prestazioni.

Disabilitando lo stato C4 paradossalmente il pc sara' piu' reattivo, ma non in modo percepibile, si parlera' di frazioni di millisecondo, il tempo di uscire dallo stato c4 in pratica.

C'e' un 3d ufficiale su rmclock e la sua funzione/configurazione nella sezione processori di Hwupgrade
Old 17-01-2008, 10:53   #1152
muchogusto619
Member

L'Avatar di muchogusto619

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
allora per il downgrade a xp ecco il punto della situazione:

- trovati sul sito DELL la maggior parte dei driver (molti di quelli di vista supportano anche xp)

- alcuni sono disponibili per xp nella sezione del M1330 e sono:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio (driver audio)
Intel (R) Wireless WiFi Link 4965AGN (driver wireless-N)
Dell Touchpad / Pointing Stick (driver touchpad)

- sono disponibili solo per vista i seguenti:
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR) (driver bluetooth)
Intel Turbo Memory (driver turbo memory)
Marvell 88E80XX 10/100 Ethernet Controller (driver scheda di rete)

questi ultimi io non li ho trovati per xp, neanche nella sezione del M1330 per cui andranno eventualmente provati su xp per sapere se funzionano

infine ci sono le applicazioni, di cui la più importante penso sia il Quickset che cmq è disponibile sono per vista
muchogusto619 è offline  
Old 17-01-2008, 10:56   #1153
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Cosa te ne fai del turbomemory se il tuo portatile non lo monta?

Comunque puoi reperirlo sul sito intel!
Old 17-01-2008, 10:58   #1154
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
Potrebbe presentarsi a tutti!

Lo verifichi semplicemente con il portatile in idle, che non sta facendo nulla! Senti un sibilo ad alta frequenza, provenire dalla parte in basso a sx del portatile, dove sta il processore!

Ma è un problema di Intel? Solo di alcuni processori o tutti i 2 duo indipendentemente dalla frequenza? Tutti o solo alcuni?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline  
Old 17-01-2008, 10:58   #1155
smilzomail
Member

L'Avatar di smilzomail

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
vabè allora sei coperto bene ...

alla fine sono stato forse l'unico "scemo"? a mettere 3 anni di assitenza, o c'è qualcun'altro ?
Eccomi!

Vabbè pero' l'assitenza è una scelta personale...io ho solo questo come computer e non posso restare un mese senza per farlo riparare...anzi, ero tentato di fare i 4 anni (c'erano solo 30 euro circa di differenza...)
smilzomail è offline  
Old 17-01-2008, 11:01   #1156
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

preproduzione... GODO

consegna entro l'8/2.. GODO un po' di meno
andreafitta è offline  
Old 17-01-2008, 11:04   #1157
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi

Ma è un problema di Intel? Solo di alcuni processori o tutti i 2 duo indipendentemente dalla frequenza? Tutti o solo alcuni?
Quasi tutti i c2d mobile ne soffrono, anche se ancora non e' chiaro quali siano le condizioni precise affinche' questo si verifichi!
Old 17-01-2008, 11:05   #1158
lecci
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da muchogusto619 Guarda i messaggi
allora per il downgrade a xp ecco il punto della situazione:

- trovati sul sito DELL la maggior parte dei driver (molti di quelli di vista supportano anche xp)

- alcuni sono disponibili per xp nella sezione del M1330 e sono:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio (driver audio)
Intel (R) Wireless WiFi Link 4965AGN (driver wireless-N)
Dell Touchpad / Pointing Stick (driver touchpad)

- sono disponibili solo per vista i seguenti:
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR) (driver bluetooth)
Intel Turbo Memory (driver turbo memory)
Marvell 88E80XX 10/100 Ethernet Controller (driver scheda di rete)

questi ultimi io non li ho trovati per xp, neanche nella sezione del M1330 per cui andranno eventualmente provati su xp per sapere se funzionano

infine ci sono le applicazioni, di cui la più importante penso sia il Quickset che cmq è disponibile sono per vista
Ma quando ti arriva il pc? Vorrei sapere se ci sono prob rilevanti per mettere XP... Ciao!
lecci è offline  
Old 17-01-2008, 11:06   #1159
kaspar76
Senior Member

L'Avatar di kaspar76

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
No, io rmclock lo usavo regolarmente per abbassare temperature e consumi pur non impattando sulle prestazioni.

Disabilitando lo stato C4 paradossalmente il pc sara' piu' reattivo, ma non in modo percepibile, si parlera' di frazioni di millisecondo, il tempo di uscire dallo stato c4 in pratica.

C'e' un 3d ufficiale su rmclock e la sua funzione/configurazione nella sezione processori di Hwupgrade
Hai risolto con rmclock?

è semplice configurarlo ?
Old 17-01-2008, 11:06   #1160
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
ah un paio di cose importantissime volevo chiedervi!!:

1) ma il numero 800 877 877 è sempre occupato??,,sto chiamando da ieri, ma non riesco a beccare la linea?..fosse mica che è sbagliato??

2) (per chi ha già ricevuto il dell a casa): L'UPS è precisa sul delivery date, oppure magari è solo una data "entro la quale stare"?..in poche parole, puo' capitare che si anticipino nella consegna rispetto alla data prevista sul sito UPS?
QUALCUNO mi dà qualche info?

paslelxi è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian