|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Devo dire sono piacevolmente sorpreso dalle prestazioni nel gaming di questa connessione, sicuramente superiori alle mie aspettative.
Finalmente non sono più il classico "vaso di coccio tra i vasi di ferro" rispetto alla maggior parte dei giocatori europei (i gamer abituali sanno cosa intendo) e riesco a giocare senza montagne di lag ![]() La differenza in termini di ping (al gateway) rispetto alla FTTC/VDSL è di appena 1-2 ms ma posso garantire che sul campo sembrano almeno 30... Dipenderà dai vari QoS/CoS/priorità varie sulla tratta in carico a TIM? Magari non durerà man mano che l'albero GPON si riempirà, ma per ora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11522 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11523 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quote:
Se cortesemente puoi spiegarmi in soldoni a cosa serve TCP Optimizer? non sono una cima in materia e quindi piu' usi parole semplici e piu' capisco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Ciao ragazzi, è con grande soddisfazione che lascio wind!
![]() Mi ritengo fortunato, ho ottenuto di andarmene senza alcun costo, altrimenti volevano lasciarmi a 100Mbit per sempre, altro che ripristino del servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11525 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11526 |
Senior Member
|
Non aveva Wind ma mezza Wind, anche meno.
Una linea Ftth simmetrica 100/100. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Bravissimo Biscuo, come aveva scritto bene qualche altro "cappato" non avevano la minima intenzione di ripristinarmi la ftth 1000, a quel punto ho scelto di abbandonarli!
![]() Mezza era fargli un complimento, andava quanto una fttc 100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11528 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Io per il momento non potrei essere più soddisfatto del passaggio a FTTH: banda piena costante e prestazioni top ![]() Senza contare la soddisfazione di aver abbandonato il rame malefico con la sua VDSL instabile. Nell'ultimo anno avevo perso ben 100 Mb di portante, 70 dei quali rubati da un singolo disturbante ![]() Speriamo non mi facciano scherzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11529 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11530 |
Senior Member
|
Prevedo un accesso in VULA o NGA nelle zone coperte da FiberCop ma non da OF. La stategia più indecifrabile rimane quella di Fastweb, che nonostante la partnership storica con FC e il suo 4,5% di quota azionaria per ora se ne sta a guardare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11531 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Concordo con Psyred...per Fastweb che sono partiti come pionieri della fibra il tutto è imbarazzante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Qui nella mia scala, dove siamo coperti sia da OF che FC, due condomini che avevano fastweb hanno chiamato per chiedere l'upgrade alla FTTH e la risposta è stata che non ne prevedono la vendibilità! Entrambi hanno chiamato Windtre lunedì, e venerdì erano già connessi e operativi e naviganti!...e con una riduzione consistente del prezzo!
![]() |
![]() |
#11533 |
Senior Member
|
Se adesso vedono i presunti prezzi del nuovo arrivato in Ftth, si strappano i capelli.
Prezzi così con linee da 5-10 Gbps, noi non siamo abituati. E io ho ancora la 100 mega in upload. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11534 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Idem. Infatti tra una settimana tanti saluti Wind.
![]() |
#11535 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Scusate per la domanda, di pura curiosità, legata sicuramente alla mia ignoranza: ma perchè con FTTH (immagino su rete OF) l'upload è a 100? La rete non nasce "nativamente" con l'upload a 200 per tutti?
![]() |
#11536 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Le prime offerte FTTH di Wind (all'epoca Infostrada) erano con 100 in upload
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11537 |
Senior Member
|
Se non sbaglio il Profilo è 1000/300.
Perciò l'Upload fornito da Open Fiber è 300 Mbps, poi nel nostro caso è l'Operatore che a suo tempo lo ha ridotto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11539 |
Senior Member
|
Beh, a qualcuno ha ridotto tutti e due.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11540 | |
Senior Member
|
Quote:
In quelle nere W3 illumina la fibra spenta OF con OLT proprietari e può fornire il profilo che crede. Attualmente, per scelte poco comprensibili, limitano l'upload a 200 Mb, ma ritengo scontato che a breve l'up sarà adeguato ai valori della concorrenza (quindi almeno 300 Mb, magari anche 500 Mb come il profilo Vodafone). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.