Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 12:36   #11521
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Vabbhè non mi sembra un eng particolarmenmte difficile! almeno per quello che ho visto fino ad ora!
non ho nemmeno provato ... però almeno jap sub eng ... no, solo eng
Old 24-02-2011, 12:57   #11522
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mi sono limitato ai "vecchi capolavori" lavori buoni, conclamati, che hanno resistito all'invecchiamento. Ovviamente abbondano le serie che sono scadute nel dimenticatio, e con ragione. Non mi riferivo quindi a serie in genere.
Io vedo anime regolarmente da 6-7 anni e ho potuto usufruire del lavoro di selezione per così dire.. cosa che ora devo fare io per scovare quel che c'è di buono ora.

Non so se c'è chi la pensa come me, ma dopo un po' scoccia doversi sorbire un melodramma fine a se stesso dopo l'altro... e patetismi strappalacrime condito con fanservice. I contenuti spesso son questi ed è un dato abbastanza oggettivo. C'è una definizione di melodramma ben precisa. Si può discutere su quanto questo melodramma sia o meno ancorato alla realtà... o se, almeno, viene fuori da sé e non è così mirato.
Personalmente la penso anche io in maniera simile.
Ultimamente di veri capolavori che sono usciti dal marasma ne trovo ben pochi ed è indubbio che il fanservice sia esponenzialmente aumentato spesso senza modo di esistere creando vortici di fan su serie infime (vedi high school of dead)
Ho avuto la fortuna di poter seguire da dentro la nascita ed evoluzione del Fansub italiano e grazie a questo ho potuto "captare" le serie che Vanno viste e quelle che possono essere visionate.
Nonostante tutto (e per fortuna) ogni tanto escono fuori delle chicche degne di nota.

Sono ancora in attesa di una serie "impegnativa" che si avvicini al capolavoro di Lain (nel frattempo mi piacerebbe averlo in BluRay disc, ma ho paura che ne passerà di tempo )

Tornando a Clannad ... vista la 7 puntata, abbastanza prevedibile e continuo la visione per poter vedere AfterStory. Nel contesto non mi sta piacendo.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:54   #11523
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
più che la qualità in generale, quella che è veramente calata è la caratterizzazione dei personaggi che ora risultano essere tutti stereotipizzati in quella decina di archetipi tanto amati dagli otaku.
E a proposito di serie scadenti e personaggi scontati non ho resistito e mi sono guardato il true end di oreimo ovviamente la parte interessante non è ancora inizata chissà se la coprono con degli ova o ne faranno una seconda serie....una cosa è sicura:

questa prima o poi impazzisce e o lo stupra o fa una strage
non toccarmi gokou ruri!
i personaggi ormai sono un copia incolla, su quello non ci piove. guardando il colore dei capelli ormai si può prevedere se sarà yandere o tsundere

ma è già uscito il live action di gantz?!
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:07   #11524
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ma è già uscito il live action di gantz?!
il primo episodio, sia jap che eng
Old 24-02-2011, 14:27   #11525
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
non toccarmi gokou ruri!
ok......quella è ayase comunque...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 14:46   #11526
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
più che la qualità in generale, quella che è veramente calata è la caratterizzazione dei personaggi che ora risultano essere tutti stereotipizzati in quella decina di archetipi tanto amati dagli otaku.
E a proposito di serie scadenti e personaggi scontati non ho resistito e mi sono guardato il true end di oreimo ovviamente la parte interessante non è ancora inizata chissà se la coprono con degli ova o ne faranno una seconda serie....una cosa è sicura:

questa prima o poi impazzisce e o lo stupra o fa una strage
Tra le illustrazioni della novel ce ne è una in cui kyosuke è ammanettato e lei arrossisce... chissà a cosa sta pensando 'sta ragazzina.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:31   #11527
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
ok......quella è ayase comunque...
bhe non toccatemi neppure ayase, anche se la devo ancora inquadrare bene mm

@vicius: nello special kuroneko parla a kirino di un evento molto importante che accade nella seconda stagione, forse si riferisce a quello mmm
Old 24-02-2011, 15:42   #11528
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
bhe non toccatemi neppure ayase, anche se la devo ancora inquadrare bene mm

@vicius: nello special kuroneko parla a kirino di un evento molto importante che accade nella seconda stagione, forse si riferisce a quello mmm
loli e yandere, ma bravo.... mai nessuno che apprezzi manami

No, comunque accadono altre cose ben più importanti, quello è un evento messo li tanto per...
Old 24-02-2011, 16:15   #11529
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

sotto consiglio di snake

Ultima modifica di geargod : 24-02-2011 alle 16:28.
Old 24-02-2011, 16:47   #11530
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
loli e yandere, ma bravo.... mai nessuno che apprezzi manami

No, comunque accadono altre cose ben più importanti, quello è un evento messo li tanto per...
Perché saori? Ricordo che oltre ad essere otaku è pure ricca sfondata e sotto quegli occhiali c'è un corpo da modella.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:31   #11531
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Perché saori? Ricordo che oltre ad essere otaku è pure ricca sfondata e sotto quegli occhiali c'è un corpo da modella.
azz hai ragione, me è troppo alta per i miei gusti
Old 24-02-2011, 18:12   #11532
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Nonostante tutto (e per fortuna) ogni tanto escono fuori delle chicche degne di nota.

Sono ancora in attesa di una serie "impegnativa" che si avvicini al capolavoro di Lain (nel frattempo mi piacerebbe averlo in BluRay disc, ma ho paura che ne passerà di tempo )
Ma si.. forse anche più di semplici chicche. Molte cose si possono rivalutare "senno di poi".
Attualmente apprezzo molto quelle serie che si fanno beffa dei melodrammi.. l'ultima proprio maria holic. Dell'11 esima puntata e la sindrome di Tchaikovsky in b minor non mi stancherò mai X°D

Sto iniziando ad apprezzare serie che davvero non si prendono troppo sul serio. C'è da dire che anche in queste serie, come Lucky Star ad esempio o Azumanga Daioh, c'è qualche punta di profondità infilata qui e lì.
Parlando di Lucky Star, devo ancora trovare un'altro anime che termina con l'apertura del sipario. Che metafora.

Quote:

sotto consiglio di snake
lol.. è più bastardo di un puchu, e ce ne vuole

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 24-02-2011 alle 18:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:43   #11533
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Defaticamento Welcome to N.H.K. l'hai già visto?
Quote:
umilmente consiglio Haibane Renmei, Ali grigie.. primi episodi di introduzione e poi "fiorisce" davvero bene. 12 o 13 episodi non ricordo esattamente
grassie con ritardo

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non ricordo se l'ho gia' scritto nel mio post dedicato a Kowarekake no Orgel, ma c'e' anche un'extra scene da 8 minuti!
visto

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi

Breve serie composta da 2 oav da circa 40 minuti autoconclusivi. Un alone di mistero aleggia su tutta la vicenda. Lo stesso incontro tra Ame e Juu sembra sottolineare questo particolare tanto che, il alcuni punti, diviene paranoia. L'indagine che va oltre l'omicidio per far luce sui lati più oscuri della mente umana. La realtà si fonde con la pazzia e tra i personaggi che ci vengono presentati sembra salvarsi solo Juu. Colpi di scena che non mancano con dei risvolti tutt'altro che scontati. Buona la caratterizzazione, quanto basta per andare avanti. Disegno pulito e chiaro ma a volte spigoloso (tutto sommato accettabile). Comparto musicale scarno ma in sintonia con la situazione.

Buoni i presupposti che, nonostante la lunghezza, riesce a creare atmosfere cupe e tetre volte a disorientare lo spettatore (raffigurato in Juu). Non si hanno certezze e basi solide (quello che si crede si ribalta completamente). Le tematiche trattate e la violenza presente non fanno altro che enfatizzare questa situazione. In ogni modo avrei preferito uno svolgimento più frenetico al fronte di soli due episodi (in alcuni punti diviene lento inoltre le novel sono 3 e gli oav 2 bah ). In due parole Kara no Kyoukai incontra Higurashi (Miya=Rena ).

Una serie da non perdere almeno per come l'hanno impostata .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
peccato non ne abbiano tirato fuori una serie completa

certo che al buon Ju Juzawa ne succedono di tutti i colori in 2 puntate, e rischia di lasciarci le penne in diverse occasioni

Ultima modifica di giacomo_uncino : 24-02-2011 alle 18:49.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:50   #11534
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Ma si.. forse anche più di semplici chicche. Molte cose si possono rivalutare "senno di poi".
Attualmente apprezzo molto quelle serie che si fanno beffa dei melodrammi.. l'ultima proprio maria holic. Dell'11 esima puntata e la sindrome di Tchaikovsky in b minor non mi stancherò mai X°D

Sto iniziando ad apprezzare serie che davvero non si prendono troppo sul serio. C'è da dire che anche in queste serie, come Lucky Star ad esempio o Azumanga Daioh, c'è qualche punta di profondità infilata qui e lì.
Parlando di Lucky Star, devo ancora trovare un'altro anime che termina con l'apertura del sipario. Che metafora.
Lucky star è un capolavoro, perfetto dagli spot promozionali alla fine dell'ultimo episodio.
Maria holic è divertente, ma bisogna conoscere il genere di cui fà la parodia, insomma, non potrai goderlo appieno senza esserti guardato (leggi rotto le palle) almeno una stagione di Maria-sama ga miteru
Old 24-02-2011, 19:00   #11535
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
a me interessa il live action del Space Battleship Yamato(Star Blazers).
trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=Uk5Ay...eature=related
come effetti visivi mi sembra davvero buono.notare le bordate dell'astronave nemica,spettacolo.

questo,imho,è un fan trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=2BhvL...eature=related

ps
la prima ost di questo video è bellissima.
http://www.youtube.com/watch?v=rS9VPMfCePs
..me la ricordo come se fosse ieri.

Ultima modifica di maggiore scia : 24-02-2011 alle 19:17.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:08   #11536
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
trailer:
come effetti visivi mi sembra davvero buono.notare le bordate dell'astronave nemica,spettacolo.

Interessa anche a me!!
Old 24-02-2011, 19:10   #11537
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:

lol.. è più bastardo di un puchu, e ce ne vuole
hahaha hai ragione XD
Old 24-02-2011, 19:13   #11538
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
trailer:

non è uscito l'anno scorso?

Ultima modifica di killercode : 24-02-2011 alle 19:17.
Old 24-02-2011, 19:41   #11539
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Quote:
non è uscito l'anno scorso?
da quanto ho intravisto nella data sembrerebbe mm cmq da vedere
ho visto il live action di gantz, temevo peggio, tutto sommato non è poi cosi male
Old 24-02-2011, 20:26   #11540
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi

peccato non ne abbiano tirato fuori una serie completa

certo che al buon Ju Juzawa ne succedono di tutti i colori in 2 puntate, e rischia di lasciarci le penne in diverse occasioni
Magari la tireranno fuori in futuro ()

Quote:
Lucky star è un capolavoro, perfetto dagli spot promozionali alla fine dell'ultimo episodio.
Maria holic è divertente, ma bisogna conoscere il genere di cui fà la parodia, insomma, non potrai goderlo appieno senza esserti guardato (leggi rotto le palle) almeno una stagione di Maria-sama ga miteru

Daccordo sul capolavoro ma anche Lucky Star, per essere apprezzato, richiede un minimo di conoscenza del mondo otaku (altrimenti su certe scene rimani così )

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian