Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 20:29   #11461
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Iscritto dal: Dec 2007
[quote=okorop;24142623]lo faccio perche mi interessava farmi un impianto a liquido per non dover piu star li a sbattere la testa con software vari....non per oc ne niente
p.s. spesa della soluzione utilizzata da me per la vga solo 30 euro di k7 usato.....direi che non ho speso una follia no ?
p.s. ne vale la pena per coloro che hanno il liquido per gli altri ovviamente no....

ottimo direi!
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:40   #11462
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mi basta mettere l s1
e' tanto lamer il sistema dissipativo della PCS+?
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:43   #11463
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Appena installata...i driver mi vanno bene ma non so perchè non riesco ad installare la suite control ati però con rivatuner ho impostato la ventolina anche al 100% e devo dire che raffredda piuttosto bene

non riesco però a settare il profilo automatico...me la spara all' 84% non so perchè

avete qualche consiglio da darmi in merito all' installazione del catalyst ati? io ho framework 2.0 sp1 forse non è sufficiente?
Old 16-09-2008, 20:48   #11464
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
[quote=eglotto;24142675]
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ma va là.

Se vuoi te la mando per posta
Quello è un fake, le dx10 non esistono su xp: per verificare digita dxdiag in esegui.

Ps: incasini tutti i quote così....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:50   #11465
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
premetto che non sono ne fanboy Ati ne Nvidia...ma se dovessi pensare di spendere 282€ per la 4870 da 1gb a sto punto mi prenderei la gtx260 a 235.50€(con assassin creed in bundle)e mi avanzerebbero anche 46.50€...almeno io farei cosi.
si si, appunto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:50   #11466
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
Appena installata...i driver mi vanno bene ma non so perchè non riesco ad installare la suite control ati però con rivatuner ho impostato la ventolina anche al 100% e devo dire che raffredda piuttosto bene

non riesco però a settare il profilo automatico...me la spara all' 84% non so perchè

avete qualche consiglio da darmi in merito all' installazione del catalyst ati? io ho framework 2.0 sp1 forse non è sufficiente?
La spara all'84% perchè il bios è buggato....ma perchè quelli di ati fanno ste stronzate.....
Old 16-09-2008, 20:51   #11467
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
[quote=Bhairava;24143092]
Quote:
Originariamente inviato da eglotto Guarda i messaggi

Ps: incasini tutti i quote così....
quoto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:06   #11468
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La spara all'84% perchè il bios è buggato....ma perchè quelli di ati fanno ste stronzate.....
cmq è un vero mostro questa scheda sono davvero soddisfatto
Old 16-09-2008, 21:06   #11469
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Eh?
Ma quando mai sprecato??? Un raid0 composto da 2 western digital da 250 SataII, mica un raid10 SAS.....
basta un raptor per crysis , non serve un super mega cazzuto raid0 .

Se ti swappa il disco o è di fascia bassa, o stà a tappo oppure dovresti provare ad immergerlo nell'acqua santa la domenica mattina, nella chiesetta più vicina a casa tua .

Ultima modifica di -noxius- : 16-09-2008 alle 21:20.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:12   #11470
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
se lo chiedono tutti
4870 a liquido da sapphire......molto meglio la mia secondo me
It would seem that Sapphire is planning to detach itself from all the other AMD partners developing Radeon graphics cards. As we mentioned earlier today, the company is to introduce a new card designed to take advantage of AMD's 55nm RV7770-based HD 4870 graphics processor.
The “Toxic” HD Radeon HD 4870 will be equipped with a factory overclocked GPU and a custom cooling solution, which, combined, should boost the graphics performance of today's desktop gaming rigs. In addition to the Toxic model, Sapphire is also planning to release an overclocked, watercooled version of AMD's Radeon HD 4870 GPU.
As expected, this new card will also be meant to satisfy the requirements of gaming enthusiasts, as it is has been designed to deliver a considerable performance boost over the reference model. Set to deliver a core speed of 900MHz, it makes for a more than impressive upgrade, compared with the reference card, which packs a core speed of 750MHz. In addition, the memory clock frequency has also been improved, from 800MHz to 1100MHz. The card will still pack the same 512MB of GDDR5 memory as the standard model, but it will also be equipped with a custom cooling solution.
Unfortunately, we don't have many details on the custom cooling solution that Sapphire chose for its Radeon HD 4870, but we do know it will come with a single slot design, in order to enable users to better accommodate a multi-graphics configuration. In addition, the water cooling solution appears to be the most reliable choice for achieving the impressive overclocked settings, as these GPUs tend to get fairly hot when they reach such frequencies.
Unfortunately, as with the Toxic model, we can't offer you any details on the pricing and availability of the card, but given the fact that it has already surfaced on the Internet, we should probably hear from Sapphire something more official soon.

Ultima modifica di okorop : 16-09-2008 alle 21:23.
Old 16-09-2008, 21:22   #11471
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
basta un raptor per crysis , non serve un super mega cazzuto raid0 .

Se ti swappa il disco o è di fascia bassa, o stà a tappo oppure dovresti provare ad immergerlo nell'acqua santa la domenica mattina, nella più vicina chiesetta disponibile .
Bah, io veramente non capisco da dove ti escono ste battute brillanti.
Un raid0 composto da due wd2500aaks (76 euro complessvamente) costa meno di un raptor e va di più. Se poi uno ha soldi per comprare un raptor o magari due...meglio per lui. Ma non è il mio caso.
Bah.....
Old 16-09-2008, 21:25   #11472
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Un raid0 composto da due wd2500aaks (76 euro complessvamente) costa meno di un raptor e va di più. Se poi uno ha soldi per comprare un raptor o magari due...meglio per lui. Ma non è il mio caso.
Bah.....
quoto meglio il raid 0 .....costo contenuto prestazioni ottime

Old 16-09-2008, 21:32   #11473
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
La mia Sapphire ha questo BIOS:
VER011.006.003.000000
è la rev.1 ???
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:32   #11474
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Bah.....
Come sei pesante , te lo volevo dire in passato ma mi sono contenuto ..
Caschi male, il raptor l'ho pagato 50 euro usato ed a mano

Poi , scusami .. Questo ''va di più'' in cosa consisterebbe ? Non credo che superata quella soglia tu possa realmente accorgerti di chissà quali benefici prestazionali .. Tempi di accesso di 1-2 s in meno ? Pochi secondi in meno di caricamento ? Il tuo discorso , mi sembra quasi la pubblicità di intel per gli SSD .. Perfettamente d'accordo per il maggiore spazio a disposizione , e ci mancherebbe , però a me tutto quello spazio nemmeno serve e se posso permettermi preferisco avere un disco più piccolo ed ugualmente veloce per vari motivi , quali ad esempio defrag e manutenzione . Senza prendere in considerazione che se ti si rompe un hd singolo bene o male il danno è contenuto, mentre con un raid0 perdi 500gb di materiale .

Pareri personali, percarità, ma risparmiami questa tua stucchevole saccenza , ne possiamo fare a meno
NOTA: ''asino guarda in prima pagina'' , faccette varie di stupore per l'altrui ''ignoranza'' (magari ''disinterezze'' no, eh ? ) ... mah ...

Ultima modifica di -noxius- : 16-09-2008 alle 21:42.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:35   #11475
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
hai avuto fortuna che ti devo dire noxius.....pero' un raptor nuovo costa veramente uno sproposito e non tutti volgiono prenderselo contando che un raid 0 di dischi discreti da 7200rpm va meglio e costa meno

Old 16-09-2008, 21:39   #11476
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eglotto Guarda i messaggi
Vabbè se tu non ce l'hai non è che devi crederci o meno...
Io ti dico che ce l'ho!
Non è che sono io che non ci credo, è che la cosa è impossibile per vari motivi:
- microsoft ha annunciato che xp non vedrà MAI le dx10
- ci sono milioni di utenti interessati, se fosse stato possibile ci sarebbero state news praticamente ovunque

che poi tu abbia installato chissà cosa credendo fossero le dx10 è un altro discorso (magari un bella scansione antivirus e affini non sarebbe una cattiva idea...)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:39   #11477
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
4870 a liquido da sapphire......
Inutile, come tutte queste soluzioni...adatta solo ai soliti "polli" che si fanno circuire
Inoltre già odio i tubi nel mio case e riduco tutte le possibili giunture, questi mi mettono anche dei micro-pezzettini di tubo fra i wv della gpu e quello delle ram-mosfet, farlo tutto insieme no?!? Ci spreco un pò più di pasta ogni volta che la smonto, ma almeno non rischio le coronarie

bye
-----------
edit:
@ZiP!: lascia perdere, purtroppo non si capisce perchè certi utenti s'imputino su certe cose, di tutta l'immondizia che spacciano per dx10 per XP, le ho provate diverse, 3 per la precisione...per far placare subito i bollenti spiriti basta aprire l' editor di crysis o bioshock. Ma dubito sull'obiettività poi difronte i fatti. Ignora, fai prima

Ultima modifica di Valdis : 16-09-2008 alle 21:46.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:42   #11478
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Inutile, come tutte queste soluzioni...adatta solo ai soliti "polli" che si fanno circuire
Inoltre già odio i tubi nel mio case e riduco tutte le possibili giunture, questi mi mettono anche dei micro-pezzettini di tubo fra i wv della gpu e quello delle ram-mosfet, farlo tutto insieme no?!? Ci spreco un pò più di pasta ogni volta che la smonto, ma almeno non rischio le coronarie

bye
lo so che è inutile.....ho postato giusto come informazione

Old 16-09-2008, 21:44   #11479
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Poi , scusami .. Questo ''va di più'' in cosa consisterebbe ? Non credo che superata quella soglia tu possa realmente accorgerti di chissà quali benefici prestazionali .. Tempi di accesso di 1-2 s in meno ? Pochi secondi in meno di caricamento ? Il tuo discorso , mi sembra quasi la pubblicità di intel per gli SSD .. Perfettamente d'accordo per il maggiore spazio a disposizione , e ci mancherebbe , però a me tutto quello spazio nemmeno serve e se posso permettermi preferisco avere un disco più piccolo ed ugualmente veloce per vari motivi , quali ad esempio defrag e manutenzione . Senza prendere in considerazione che se ti si rompe un hd singolo bene o male il danno è contenuto, mentre con un raid0 perdi 500gb di materiale .

Pareri personali, percarità, ma risparmiami questa tua stucchevole saccenza , ne possiamo fare a meno
NOTA: ''asino guarda in prima pagina'' , faccette varie di stupore per l'altrui ''ignoranza'' (magari ''disinterezze'' no, eh ? ) ... mah ...
Calmo dai il tuo raptor è il più uberissimo di tutti e c'è l'hai lunghissimo assai dai, hai ragione tu...

p.s. se ti sta cosi sulle balle mettilo in ignore list
Old 16-09-2008, 21:44   #11480
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
secondo me il dissy dual slot basta e avanza per questa scheda basta modificare i valori con att e si sta bene oppure si salva il bios modificato personalmente e si flasha, più semplice di così
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian