Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 23:48   #1121
M.i.c.h.a.e.l.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora sono fortunato :cool:

sono abbonato con libero 4Mb flat da un mese.
Dopo i primi giorni che navigavo con velocità in download max 30 KB, sono passato a 120KB (ore di punta) - 200 KB (notte) in download.
In 24 ore scarico circa 10 GB.

Nonostante questo la banda a disposizione (200KB max) è molto al di sotto di quella teorica (500 KB).

Saluti
M.i.c.h.a.e.l. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:51   #1122
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.it
mi accodo ai problemi di libero...
dc++ non riesce nemmeno ad entrare negli hub.. (mi dice connected e sta li per ore)
abbonato da meno di 2 mesi e sono in ULL :|
Benvenuto. Un nome nuovo.
Ma quanti siamo ? Non vi sembra che in questo 3d siamo decisamente molto pochi rispetto a quella che dev'essere l'entità reale dei Libero-Contusi ( ) ?

Un invito a tutti.
La butto lì così : mandate una bella mail passaparola a tutte le persone che conoscete. Insomma, a tutte le mail valide che avete sotto mano. Chiunque abbia/conosca casi di malfunzionamento con la sua connessione a Libero faccia un salto all'indirizzo di questa discussione e spenda 2 parole.

Non costa nulla.

Perchè ho come l'impressione che qui spesso girino sempre le stesse facce...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 03:04   #1123
moooory
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da M.i.c.h.a.e.l.
Dopo i primi giorni che navigavo con velocità in download max 30 KB, sono passato a 120KB (ore di punta) - 200 KB (notte) in download.

Nonostante questo la banda a disposizione (200KB max) è molto al di sotto di quella teorica (500 KB).

Saluti

come t'invidio!!!
moooory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 07:43   #1124
Lorenzo.it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Benvenuto. Un nome nuovo.
Ma quanti siamo ? Non vi sembra che in questo 3d siamo decisamente molto pochi rispetto a quella che dev'essere l'entità reale dei Libero-Contusi ( ) ?

Un invito a tutti.
La butto lì così : mandate una bella mail passaparola a tutte le persone che conoscete. Insomma, a tutte le mail valide che avete sotto mano. Chiunque abbia/conosca casi di malfunzionamento con la sua connessione a Libero faccia un salto all'indirizzo di questa discussione e spenda 2 parole.

Non costa nulla.

Perchè ho come l'impressione che qui spesso girino sempre le stesse facce...
beh, devo dire che ci sono poche persone che manifestano nel forum (io stesso sono stato avvertito di questo thread da un amico ), ma credo ce ne siano di piu in giro...
Lorenzo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 08:39   #1125
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Saluti
Beato te!!!!
Ma chi li ha mai visti 30kb la mia media è di 3\4 mb\s
io in una settimana ho scaricato circa 400mb ed è acceso tutti i giorni dalle 7 del mattino fino alle 11 di sera
Adesso per esempio è morto è un'ora che è sul server bib bang 9 (id alto) senza nessun download!!!!!!!! A Raroback 2 ma chi ci è mai entrato!!!!
Ho le pa..e piene oggi ritelefono e mi rinca..o mi sonno rotto i c....ni
SCUSATE LO SFOGO ma non c'è la faccio più capite pure voi come è la situazione.
Ma perchè c'è gente che scarica veloce e altra che invece va vale?
RISCUSATE IL MIO SFOGO
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:38   #1126
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Alla faccia di chi... non si dice, amico mio. Perchè chi sta parlando male di Libero SA COSA STA DICENDO.

Felice di averti chiarito il concetto.
Quoto in pieno il tuo chiarimento, sono stato troppo frettoloso nel replicare senza applicarmi a trovare un termine + gentile.

Secondo me il problema sta nei programmi che si usano.
nel senso che li vedo superaffolati, avete mai provato a scaricare da limeware? o da mIRC?
stamattina ho usato BitComet ed al massimo è arrivato a 12Kb!!!!un vero cesso.
eMule ed altri non voglio neanche installarli perchè immagino come vada a finire.
quindi credo che oltre ad avere la colpa i provider siano anche i milioni di utenti che in ogni momento chiedo download a tutta forza.
da molti di voi stò sentendo che nelle ore notturne le cose vanno un po meglio.
e non credo che quelli di Libero facciamo la veglia per aprire un po i rubinetti di notte.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:58   #1127
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
ho appena parlo con un'operatore dopo 30 muinuti di attesa (è stata molto gentile e cordiale) mi ha detto che hanno numerose proteste e disservizi tra emule i gli utenti di libero. Gli ho confermato anche io il problema e mi ha detto che il problema è il ping troppo alto e di configurazione e mi ha invitato ad inviare un'e-mail (gia fatto ieri).
Speriamo bene comunque sono gia 4 ore che è fermo su big bang 9 senza download
Come si fa a vedere il ping?
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:58   #1128
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da maxxxl
Secondo me il problema sta nei programmi che si usano.
Il problema sta in primis sui server di Libero e nelle menti bacate di chi li governa. Fattene una ragione. E' di dominio pubblico.

Tanto per farti un esempio. Il mio precedente post, che tu hai quotato, l'ho dovuto scrivere 2 volte. La prima non sono riuscito a inviarlo. Perchè ? Semplice : avevo appena chiuso Edonkey e non avevo resettato per cambiare indirizzo ip !!! Sì, perchè 9 volte su 10, la sola e semplice esecuzione ( il che significa download / upload : 0 / 0 ) di un client P2P rende del tutto IMPOSSIBILE la normale navigazione. Anche per un bel pezzo dopo che è stato chiuso, se non si ha l'accortezza di cambiare IP.

Poi, se mi dici che a te non succede, beato te. Vorrà dire che offrirai una birra a tutti quelli che qui pagano anche per la tua connessione .

Quote:
Originariamente inviato da maxxxl
da molti di voi stò sentendo che nelle ore notturne le cose vanno un po meglio.
e non credo che quelli di Libero facciamo la veglia per aprire un po i rubinetti di notte.
Guarda che non c'è bisogno che un omino negli uffici di Libero si alzi la notte per andare a fare strani settaggi a mano. Non è una centrale telefonica degli anni '30. E' una cosa molto più automatica e semplice di quello che pensi.

Purtroppo.
Old 05-11-2005, 11:00   #1129
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
A parte il download, l'upload a voi come funziona? A me SEMPRE perfettamente, non sono MAI sceso sotto i 280 Kbit/s! Nemmeno quando di download ho 350 Kbit!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:11   #1130
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
A parte il download, l'upload a voi come funziona? A me SEMPRE perfettamente, non sono MAI sceso sotto i 280 Kbit/s! Nemmeno quando di download ho 350 Kbit!
Scusa, non riesco ad afferrare il senso della tua domanda.
Io ho ( info da router ) 5056 in downstream / 352 in up. E allora ?
Il blocco al P2P è un'altra faccenda... Boh...
Old 05-11-2005, 11:19   #1131
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Intendo di valore reale di upload!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 11:52   #1132
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Fermo restando che i server continuano a disconnettersi, da 15 ore a questa parte ho scaricato 2.50 gb

Ma come è possibile visto che i server durante la notte continuavano a disconnettersi? Solo col Kad si riesce a scaricare?

Beh dai le cose si stanno sistemando, speriamo...

EDIT

Da diversi minuti i download sono fermi a 0 e l'upload va a singhiozzo
Ormai è chiaro che ci segano i P2P durante il giorno

Ultima modifica di ZioDuff : 05-11-2005 alle 12:00.
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 13:21   #1133
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:

Saluti
Che programma usi per scaricare?
gandrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 14:31   #1134
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Un mio amico ha avuto la sfortuna di avere solo libero nella sua zona che gli potesse offrire l'adsl 4 mb senza avere a che fare con telecom e si è abbonato.
Quando ho letto il contratto ho visto che la connessione è protetta da loro con un firewall. Ora, dopo aver avuto l'attivazione, ha inviato immediatamente la disdetta A/R perchè non funzionava una mazza ma comunque non pensate possa essere il firewall a bloccarvi il tutto ?
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:04   #1135
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
[quote=D69]Prova a rifare tutto, anche a me è successa la stessa cosa, probabilmente hanno "resettato" la linea nei giorni passati coi lavori di manutenzione.

Ehm...prova a rifare cosa?

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:34   #1136
ST3P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
libero ha montato nuovi router cisco che permettono di filtrare la banda riguardante il filesharing!
Come sappiamo il file sharing è legale ed è un importante capitolo della rete per molti utenti.
Dunque l'azione di libero è veramente assurda e altamente illegale

Libero ha addirittura bloccato alcune pagione web dove poter scaricare software p2p
Questo è altamente illegale perchè priva i clienti di un servizio per cui pagano
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:47   #1137
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ST3P
libero ha montato nuovi router cisco che permettono di filtrare la banda riguardante il filesharing!
Come sappiamo il file sharing è legale ed è un importante capitolo della rete per molti utenti.
Dunque l'azione di libero è veramente assurda e altamente illegale

Libero ha addirittura bloccato alcune pagione web dove poter scaricare software p2p
Questo è altamente illegale perchè priva i clienti di un servizio per cui pagano
Chi ti assicura che le cose stiano cosi?Qualche utente di libero non ha problemi a scaricaree nemmeno a condividere con il peer to peer o comunque i problemi li ha avuti (come tutti) e li ha risolti in pochi giorni.Quali pagine web avrebbe bloccato?a me non risulta..Puoi essere piu preciso?
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:52   #1138
M.i.c.h.a.e.l.
Member

Risposta per gandrael

i primi giorni usavo e-mule, con velocità in down max 15-18KB/s.
Poi sono passato a iDC++, anche qui non andava bene, fino a che non ho aumentato il numero dei download simultanei.
La velocità massima la raggiungo quando supero i 20 download in contemporanea (picchi da 250-300 KB rilevati con statistiche di rete di idc++).
Comunque ho notato che quando uso idc++ e ancor di + con emule la navigazione diventa moooolto lenta.
Per togliermi ogni dubbio ho fatto questa prova:
speed test adsl, con mc-link solo internet, velocità 3650 Kb abbastanza stabile.
speed test adsl, con mc-link con caricato idc++ (che scaricava a 2KB), velocità 1100 Kb ma molto variabile ad ogni ripetizione.

Comunque per verificare l'effettiva volocità in download scaricate un file di medie dimensioni da siti veloci o usate un download manager.

Ps. mi connetto tramite router, ho nattato varie porte e non uso le porte standard di idc++. Nel cambiare le porte non ho notato significativi cambiamenti di valocità sia in down che up.

Salutoni
M.i.c.h.a.e.l. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 16:56   #1139
lindor
Junior Member

La scelta dell'ADSL

Cari amici del forum è la rpima volta che invio un post, spero che possiate darmi qualche dritta giusta in ordine al providerda scegliere per l'ADSL.
Attualmente sto sfruttandola promozione di Telecom su Alice, grazie alla quale navigo gratis sino al 31/12/2005.Tuttavia la connessione sino ad ora e sono ormai 15 gg., non è mai andata oltre i 180 Kbps, lo scaricomai oltre i 20 cosa che in verità è successa una sola volta.
Dopo molteplici chiamate al 187 non sono riuscito che ad ottenere rassicurazioni cui poi non ha fatto seguito nessun risultato concreto; mi ero allora deciso al cambiare il gestore tuttavia leggendo il forum sono rimasto allibito alla notizia che Libero avrebbe introdotto delle modalità di filtraggio per il file sharing che poi sarebbe la stessa cosa con il p2p ( o sbaglio scusate l'ignoranza).
Che mi consigliate, rimanere con Alice 640 e telefonare di tanto in tanto al 187 dove credo ormai gli operatori mi considerino un AFFEZIONATO cliente o cambiare e per chi tenendo presente che il mio budget di spesa massimo è di 20€ mensili.
lindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 17:04   #1140
Lorenzo.it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Chi ti assicura che le cose stiano cosi?Qualche utente di libero non ha problemi a scaricaree nemmeno a condividere con il peer to peer o comunque i problemi li ha avuti (come tutti) e li ha risolti in pochi giorni.Quali pagine web avrebbe bloccato?a me non risulta..Puoi essere piu preciso?
infatti....

magari è VERAMENTE un loro problema (fatto sta che un mio amico ha chiesto un mese fa l'attivazione, ma la centrale non glielo ha ancora attivato, dicendo di avere vari problemi..)

o magari è vera l'ipotesi del filtro, o ancor piu probabile quella dello spostamento delle risorse verso VOIP e affini...

il tempo vedrà...

e se non si sbrigano, faranno una brutta fine...
Lorenzo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian