Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2013, 11:57   #1121
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Beh, non so voi, ma io dopo 3 (massimo 4) anni, il portatile lo cambio. Quindi cambierei anche l'SSD.. Inoltre non credo che il formato SATA verrà totalmente abbandonato dai produttori; semplicemente con l'attuale generazione di SSD si è già raggiunto il limite delle porte SATA3, quindi: o sviluppano una SATA4 in breve tempo e retrocompatibile (improbabile), oppure i produttori migreranno tutti verso la porta PCI.e perché è già facilmente reperibile e permette di migliorare sensibilmente le prestazioni degli SSD..

Per il resto mi pare di si, dovresti riscaricare tutte le app in automatico
un portatile del genere minimo 5 anni deve durare, 3 sono troppo pochi... almeno che mi fa fare un po' di anni universitari XD comunque, proprio perchè l'ssd ha ormai quasi saturato il SATA 3, non conviene prendere qualcosa con potenzialità inferiori, se sai già che oltre non si può andare e che bisognerebbe cambiare tutta la tecnologia, cosa che non si può fare in un portatile già acquistato... non potrai ad esempio mail collegare un ipotetico ssd alla porta PCI.e perciò uno compra ora il top di ssd ( 840 pro) e poi cambia tutto, pc ed ssd
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 12:49   #1122
sublfdtalfg

le differenze prestazioni tra 840 basic e 840 Pro sono minime nell'utilizzo pratico (c'era un articolo proprio di hwupgrade che li recensiona) mentre il prezzo varia di molto. Risparmiare per prendere un 840 secondo me è una buona scelta.
Mi pare che ora la differenza di prezzo sia di 50euro circa. Abbastanza a mio avviso, per due prodotti molto simili e con differenze che nell'uso quotidiano non si notano.

EDIT: QUESTO è il link.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:25   #1123
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEI DRIVER CATALYST 13.5 Beta3
...
Guida by Lib86
Seguita alla lettera la guida mi ritrovo con problemi di visualizzazione nell'interfaccia Metro: le app compaiono tutte bianche o tutte nere e si "manifestano" in parte solo passando sopra il cursore. Niente di trascendentale dato lo scarsissimo utilizzo di questa parte di W8, però
Mi sembra di ricordare su N.review anche altri che avevano denunciato lo stesso problema... è un comportamento normale?
Old 08-07-2013, 15:44   #1124
Lib86
Senior Member

L'Avatar di Lib86

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Seguita alla lettera la guida mi ritrovo con problemi di visualizzazione nell'interfaccia Metro: le app compaiono tutte bianche o tutte nere e si "manifestano" in parte solo passando sopra il cursore. Niente di trascendentale dato lo scarsissimo utilizzo di questa parte di W8, però
Mi sembra di ricordare su N.review anche altri che avevano denunciato lo stesso problema... è un comportamento normale?
Si, è un problema conosciuto ed è dovuto, sembra, alla scarsa ottimizzazione dei Beta per la Serie 8000: sinceramente io non c'avevo nemmeno fatto caso visto che le App a tutto schermo senza Multitasking le lascio agli Smartphone
Lib86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:46   #1125
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Succede quando il computer usa la scheda AMD per renderizzare l'interfaccia metro (solo se i drivers installati sono più recenti di quelli di SW Update, con i quali invece non ci sono problemi). Per risolvere il problema devi impedire alla scheda dedicata di renderizzare l'interfaccia metro: vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energia e trova la voce che riguarda le schede grafiche commutabili, poi seleziona "ottimizza prestazioni" e così dovresti risolvere.
Old 08-07-2013, 16:40   #1126
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Succede quando il computer usa la scheda AMD per renderizzare l'interfaccia metro (solo se i drivers installati sono più recenti di quelli di SW Update, con i quali invece non ci sono problemi). Per risolvere il problema devi impedire alla scheda dedicata di renderizzare l'interfaccia metro: vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energia e trova la voce che riguarda le schede grafiche commutabili, poi seleziona "ottimizza prestazioni" e così dovresti risolvere.
Ottimo e abbondante! Prima dell'aggiornamento utilizzavo il programma "grafica commutabile" che ora è sparito. Grazie

Prince, prendi nota...
Old 08-07-2013, 16:48   #1127
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

la differenza di prezzo tra un ssd 840 e un 840 pro è di circa 72 euro... se dite che non c'è questa differenza, mi sa proprio che vado di 840 liscio...lo trovo a 138 euro.
Old 08-07-2013, 16:58   #1128
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Qualcuno che ha istallato windows 7 su questo notebook?
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 17:29   #1129
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Quote:
Prima dell'aggiornamento utilizzavo il programma "grafica commutabile" che ora è sparito.
È ancora presente nel menu contestuale del mouse: click destro sul desktop e dovrebbe essere il secondo elemento del menu a tendina che compare.
Old 08-07-2013, 17:37   #1130
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
la differenza di prezzo tra un ssd 840 e un 840 pro è di circa 72 euro... se dite che non c'è questa differenza, mi sa proprio che vado di 840 liscio...lo trovo a 138 euro.
sia chiaro la versione Pro è superiore (e nel link spiega in cosa), ma per un uso diciamo "quotidiano" la versione basic è ottima.

P.S. Il Pro mi pare che si trovi intorno ai 180 e passa euro mi pare (avevo visto stamattina adesso non ricordo esattamente).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:07   #1131
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Mio padre mi ha gentilmente donato il suo samsung 840, non è il pro, ma cavolo quanto vola adesso
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 18:19   #1132
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Mio padre mi ha gentilmente donato il suo samsung 840, non è il pro, ma cavolo quanto vola adesso
io sono indeciso...ho ricontrollato bene e in parole povere pagherei 148 euro il liscio e 197 euro il pro... vedremo...
Old 08-07-2013, 18:26   #1133
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
io sono indeciso...ho ricontrollato bene e in parole povere pagherei 148 euro il liscio e 197 euro il pro... vedremo...
io se non mi avesse dato il suo avrei preso sicuramente il pro
Old 08-07-2013, 19:51   #1134
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Lui si è comprato il Pro?
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:09   #1135
Frick10
Senior Member

scusate ma come si spegne manualmente lo schermo senza spegnere il pc? :P
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 22:08   #1136
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
scusate ma come si spegne manualmente lo schermo senza spegnere il pc? :P
E' possibile assegnare il tasto di spegnimento (quello sopra la tastiera) a diverse funzioni come sospensione, ibernazione, arresto e, tra queste, anche lo spegnimento del display. Se non sbaglio è possibile impostarlo tramite pannello di controllo
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 23:11   #1137
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Ma non c'era uno dei tasti Fn che spegneva lo schermo?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 08-07-2013, 23:52   #1138
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Lui si è comprato il Pro?
ahuhuahua no mi ha detto che me lodava che lui non lo stava usando... .....
é sorto un problema mi è apparso un messaggio che il codice di autenticazione di windows non è valido, risulta attivo in un altro pc. Come risolvere?
Old 09-07-2013, 07:56   #1139
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Ma non c'era uno dei tasti Fn che spegneva lo schermo?

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Sarebbe piu comodo. Adesso pero nn posso controllare fino stasera
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 10:17   #1140
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Notificato aggiornamento bios anche per il mio ativ, quindi immagino che ora l'aggiornamento sia disponibile per tutti. Per quanto riguarda lo spegnimento dello schermo, non ho trovato un'opzione del genere né sui tasti Fn né nel pannello di controllo (a parte quella che fa spegnere lo schermo dopo un tot di tempo se il pc non viene utilizzato).

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian