Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2013, 11:31   #1101
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Quindi confermi che si può fare un'installazione pulita di Windows 8 anche senza cambiare in "Uefi and CSM Mode"?
Confermo basandomi sul mio caso, ma non posso garantire che funzioni per tutti (anche se penso che in teoria dovrebbe).
Old 06-07-2013, 11:39   #1102
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
il fstto è che l'ho acuistato in rete e vorrei sapere se la cosa è greve o no da rispedirlo.. magari non è niente... come posso fare dei test?

ho installato aida64 e vedo che ho come temperature tra i 60ei70 e la ventola si sente bene che è in funzione
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 11:56   #1103
Frick10
Senior Member

ecco un test di crystaldisk all'hdd
Old 06-07-2013, 12:15   #1104
Frick10
Senior Member

Quote:
Quindi confermi che si può fare un'installazione pulita di Windows 8 anche senza cambiare in "Uefi and CSM Mode"?

Per chi ha già il Chronos o l'ATIV Book 8, potreste fare una prova: Windows 8 ha due nuove funzioni, una "Reset" e una "Refresh", delle quali la prima cancella anche i vostri dati, mentre la seconda li lascia inalterati. Potreste verificare se una o entrambe queste funzioni vi riportano il sistema allo stato di fabbrica (quindi con tutto il bloatware originale) o se invece vi portano ad una situazione equivalente ad una installazione pulita? Tenete presente che entrambe queste procedure cancelleranno sicuramente tutto il software di terze parti che avete installato voi
nelle faq del suppport center dice:
Ripristino di Windows 8:
Qualora sia necessario reinstallare Windows 8 a causa di un errore imprevisto, utilizzare le seguenti funzioni.
'Reinizializzare il PC senza influenzare i file': Per mantenere i file durante il ripristino di Windows 8.
'Reimpostare il PC e avviare nuovamente': Per installare Windows 8 da zero.
Old 06-07-2013, 13:37   #1105
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
nelle faq del suppport center dice:
Ripristino di Windows 8:
Qualora sia necessario reinstallare Windows 8 a causa di un errore imprevisto, utilizzare le seguenti funzioni.
'Reinizializzare il PC senza influenzare i file': Per mantenere i file durante il ripristino di Windows 8.
'Reimpostare il PC e avviare nuovamente': Per installare Windows 8 da zero.
Eh lo so, ma non chiarisce se alla fine ti trovi ancora lo stesso bloatware che c'è quando lo compri
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2013, 14:46   #1106
Frick10
Senior Member

la ram durante lo smontaggio va staccata?
Old 06-07-2013, 17:30   #1107
alfling
Senior Member

Quote:
la ram durante lo smontaggio va staccata?
È sempre meglio, e quando la stacchi fai attenzione all'elettricità statica, o potresti danneggiarla

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 06-07-2013, 19:13   #1108
Frick10
Senior Member

ma in secure boot cm mai va messo csm+uefi per w8 non basta solo uefi come sarebbe predefinito???
Old 06-07-2013, 19:22   #1109
alfling
Senior Member

Quote:
ma in secure boot cm mai va messo csm+uefi per w8 non basta solo uefi come sarebbe predefinito???
Secondo quello che ha scritto necklau all'inizio di questa stessa pagina parrebbe di sì...
Quote:
Originariamente inviato da necklau Guarda i messaggi
Confermo basandomi sul mio caso, ma non posso garantire che funzioni per tutti (anche se penso che in teoria dovrebbe).
Old 07-07-2013, 12:41   #1110
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao sono possessore del fantastico 770Z5E-S01IT dalla 1° week, questo pc è favoloso
Ho sostituito subito l'hdd con un Samsung 840pro 256gb, adesso volevo portarlo al suo max. di ram (12gb), attualmente è su 8gb.
Qualcuno ha già eseguito questo upgrade ? E con che preciso banco di ram ?
Nel forum eng non erano certissimi di quale banco sia al 100% compatibile con un buon rapporto qualità/prezzo...

ciao a tutti
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 15:27   #1111
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ciao sono possessore del fantastico 770Z5E-S01IT dalla 1° week, questo pc è favoloso
Ho sostituito subito l'hdd con un Samsung 840pro 256gb, adesso volevo portarlo al suo max. di ram (12gb), attualmente è su 8gb.
Nel forum eng non erano certissimi di quale banco sia al 100% compatibile con un buon rapporto qualità/prezzo...

ciao a tutti
Ciao ho preso anche io da poco questo Notebook , voglio sostituire l'hdd con l'840 pro , come ti trovi?
L'hdd di serie è proprio lento mamma mia lo uso da neanche una settimana e già non resisto più a tenerlo
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 15:30   #1112
alfling
Senior Member

Quote:

ciao a tutti
Ti risponderò con un quote del GURU dei laptop Samsung:
Quote:
Originariamente inviato da John Ratsey Guarda i messaggi
Don't worry about a Samsung part number. RAM is interchangeable. I would just look for the cheapest 8GB 1600MHz DDR3 SODIMM.

John

Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Ciao ho preso anche io da poco questo Notebook , voglio sostituire l'hdd con l'840 pro , come ti trovi?
L'hdd di serie è proprio lento mamma mia lo uso da neanche una settimana e già non resisto più a tenerlo
L'840 Pro è il meglio che puoi trovare sul mercato al momento Peccato che costi così tanto!
Old 07-07-2013, 16:49   #1113
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:

L'840 Pro è il meglio che puoi trovare sul mercato al momento Peccato che costi così tanto!
Lo so, pero almeno se in un futuro dovessi vendere il PC me lo monto sul fisso, preferisco spendere e prenderlo buono adesso
Old 07-07-2013, 17:38   #1114
Frick10
Senior Member

Quote:
ti consiglio anche io la sostituzione. Prima era lentissimo, adesso, con il Samsung 840 pro è diventato un notebook serio. è tutto immediato!
Old 07-07-2013, 18:00   #1115
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
tutta un'altra cosa, fidati !!!
All'avvio da zero manco vedo i pallini girare dell boot screen di win8...
Aperture immediate dei programmi ed il pc è veramente reattivo.
Consiglio subito la sostituzione (lo feci la sera stessa )
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 18:06   #1116
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
tutta un'altra cosa, fidati !!!
All'avvio da zero manco vedo i pallini girare dell boot screen di win8...
Aperture immediate dei programmi ed il pc è veramente reattivo.
Consiglio subito la sostituzione (lo feci la sera stessa )
Avendo un SSD lo avrei sostituito subito anche io, poi sono abituato con il fisso che ha montato anch'esso un SSD, cavolo tornare indietro si sente parecchio la differenza
Old 08-07-2013, 07:38   #1117
Frick10
Senior Member

eh gia! Fate conto che almeno a me ci voleva 1mine30 per arrivare alla schermata start dall accensione. Adesso ci vogliono solo 7/8 sec. E lvvio delle applicazioni é quasi immediato!
Old 08-07-2013, 09:36   #1118
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi un consiglio per chi deve ancora comprare l'SSD: puntate su SSD "normali" tipo 840 Base, senza investire troppi soldi in un 840 Pro (per esempio).
Questo perché tra qualche anno gli SSD avranno un prezzo inferiore (rispetto a quello attuale), prestazioni più elevate e dureranno anche decisamente di più; quindi, secondo me, è meglio comprare un SSD tipo 840 Base così durerà circa 4 anni e, al termine dei 4 anni, può essere sostituito con un altro più performante e più economico, senza contare che i futuri SSD verranno montati su porta PCI.e e le porte SATA3 verranno abbandonate
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:03   #1119
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio per chi deve ancora comprare l'SSD: puntate su SSD "normali" tipo 840 Base, senza investire troppi soldi in un 840 Pro (per esempio).
Questo perché tra qualche anno gli SSD avranno un prezzo inferiore (rispetto a quello attuale), prestazioni più elevate e dureranno anche decisamente di più; quindi, secondo me, è meglio comprare un SSD tipo 840 Base così durerà circa 4 anni e, al termine dei 4 anni, può essere sostituito con un altro più performante e più economico, senza contare che i futuri SSD verranno montati su porta PCI.e e le porte SATA3 verranno abbandonate
Si ma tanto per sapere saranno compatibili con lativ8 o chronos? Inoltre vorrei sapere in windows 8 se metto account microsoft mi memorizza in auto le app che ho e quindi in caso di format una volta loggato me le riscarica in auto insieme alle varie impostaIoni? Devo per caso salvare sincronizzare manualmente oppure fa in auto
Old 08-07-2013, 11:46   #1120
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Si ma tanto per sapere saranno compatibili con lativ8 o chronos? Inoltre vorrei sapere in windows 8 se metto account microsoft mi memorizza in auto le app che ho e quindi in caso di format una volta loggato me le riscarica in auto insieme alle varie impostaIoni? Devo per caso salvare sincronizzare manualmente oppure fa in auto
Beh, non so voi, ma io dopo 3 (massimo 4) anni, il portatile lo cambio. Quindi cambierei anche l'SSD.. Inoltre non credo che il formato SATA verrà totalmente abbandonato dai produttori; semplicemente con l'attuale generazione di SSD si è già raggiunto il limite delle porte SATA3, quindi: o sviluppano una SATA4 in breve tempo e retrocompatibile (improbabile), oppure i produttori migreranno tutti verso la porta PCI.e perché è già facilmente reperibile e permette di migliorare sensibilmente le prestazioni degli SSD..

Per il resto mi pare di si, dovresti riscaricare tutte le app in automatico
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian