Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 10:18   #1121
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Problema connessione, continua a chiedermi quale usare anche se sulla wireless c'è usa automaticamente e sul gprs chiedi conferma.... qualche consiglio??
Old 15-07-2010, 14:20   #1122
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Nonostante l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, mi è ricomparso l'annoso problema della rubrica: quando arriva una chiamata, anzichè l'identificativo del chiamante, mi appare il numero di cellulare! E' da ieri che ha ripreso a farlo...

Ho letto spiegazioni più o meno inutili a riguardo, e cioè che "avrei - io come altri che hanno sottoposto lo stesso problema - la rubrica incasinata".

Uso Nokia dal 1996 e non mi è mai successa una cosa simile.
Col 6630 non succedeva, non succedeva col 7100 supernova (ottimo telefono anche se privo di qualunque gadget, ma con una ricezione davvero eccezionale).

E insomma... Che bisogna fare per godersi sto gioiellino mancato?
Bukaniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:25   #1123
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bukaniere Guarda i messaggi
Nonostante l'aggiornamento del firmware all'ultima versione, mi è ricomparso l'annoso problema della rubrica: quando arriva una chiamata, anzichè l'identificativo del chiamante, mi appare il numero di cellulare! E' da ieri che ha ripreso a farlo...

Ho letto spiegazioni più o meno inutili a riguardo, e cioè che "avrei - io come altri che hanno sottoposto lo stesso problema - la rubrica incasinata".

Uso Nokia dal 1996 e non mi è mai successa una cosa simile.
Col 6630 non succedeva, non succedeva col 7100 supernova (ottimo telefono anche se privo di qualunque gadget, ma con una ricezione davvero eccezionale).

E insomma... Che bisogna fare per godersi sto gioiellino mancato?
Ecco! Penso di aver capito qual è l'inghippo... Bisogna andare sulla singola voce della rubrica, fare "APRI" e assegnare "NUMERI PREDEFINITI"... Credo che così si dovrebbe risolvere il problema.
Bukaniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:36   #1124
claudio_55
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
impossibile modificare destinazione di rete protetta

Salve a tutti, scusate la mia imperizia, ma sono nuovo del forum.
Per quanto sono stato in grado ho cercato la soluzione anche nel forum, ma non l'ho trovata.

Non riesco più ad accedere al Menu - Impostazioni - Connettività - Destinazioni - Internet !!!

Se ad esempio seleziono Opzioni - Gestisci - Rinomina; compare il messaggio: "impossibile modificare la destinazione di rete protetta" !!!

Ho visto che una cosa simile è successa ad aiv007 relativamente al menù Senza Categoria, ma non ho capito se ha risolto il problema.

Potete aiutarmi?

Grazie!
claudio_55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 20:24   #1125
okok
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: teramo
Le differenze con il nokia c6 quali sono principalmente?

grazie mille
okok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:48   #1126
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
La mia sensazione prima di acquistare questo cellulare e che:

Come navigatore a quanto ho capito se non sei connesso ad internet non funziona, inoltre devi avere una specie di abbonamento col tuo gestore per un collegamento 24 ore su 24 altrimenti rischi di prosiugare il credito per fare un tragitto lungo. oltre questo credo che abbia un'antenna GPS integrata che fa cagare e quindi spesso credo perda collegamento con i satelliti.

Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...

L'unica cosa di buono che ha questo telefono credo che sia la memoria interna da 8Gb e la fotocamera di buona qualita con flash, e che é WI-Fi

Non so... ero indirizzato a questo telefono ma dopo che ho visto il Samsung Wave GT8500 sto quasi deviando la mia scelta a quello. L'unica cosa che vorrei un consiglio da qualcuno per poter scegliere al meglio. A me però la cosa che m'interessava di più é avere una fotocamera buona per evitare di portarne un'altra in tasca e un navigatore satellitare per evitare di portare il Palmare in tasca. Quale sarà il telefono migliore per queste 2 per me importanti esigenze? Bho...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:53   #1127
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
[..]
Come navigatore a quanto ho capito[..]
Differenza tra GPS ed A-GPS [articolo]
Quote:
[...]
Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...[..]
Da ottobre hanno aggiunto lo scrol cinetico, ti riferivi a questa mancanza?
Nokia N97 Kinetic Scrolling
Quote:
[..]
Non so... ero indirizzato a questo telefono ma dopo che ho visto il Samsung Wave GT8500 sto quasi deviando la mia scelta a quello. L'unica cosa che vorrei un consiglio da qualcuno per poter scegliere al meglio. A me però la cosa che m'interessava di più é avere una fotocamera buona per evitare di portarne un'altra in tasca e un navigatore satellitare per evitare di portare il Palmare in tasca. Quale sarà il telefono migliore per queste 2 per me importanti esigenze? Bho...
Prima di tutto considera se ti serve o meno la tastiera fisica QWERTY, se non ti serve puoi allargare di molto il tuo raggio d'azione.
In secondo luogo stiamo parlando sempre di GPS inseriti in smartphone-palmari quindi prestazionalmente parlando non possono competere con i navigatori veri e propri, sopratutto se gli disattivi la possibilità di connettersi ad internet per velocizzare la ricerca.
Altra cosa è la politica del navigatore, Nokia da le sue totalmente free, sul Samsung non so proprio come ci si comportino e questo dovresti chiederlo a chi ne sa più di me.
Per la parte fotocamera..

-edit-
No, direi proprio che l'N97mini per quanto riguarda la parte foto sia superiore al Wave (i video son entrambi buoni). Ti consiglio di cercare qualche recensione con foto scattate da entrambi per aver un'idea, i colori di quelle fatte con il nokia son più brillanti e nitide.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 18-07-2010 alle 17:10.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:59   #1128
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Come navigatore a quanto ho capito se non sei connesso ad internet non funziona, inoltre devi avere una specie di abbonamento col tuo gestore per un collegamento 24 ore su 24 altrimenti rischi di prosiugare il credito per fare un tragitto lungo. oltre questo credo che abbia un'antenna GPS integrata che fa cagare e quindi spesso credo perda collegamento con i satelliti.
Su questa ti do contro Il fix dei satelliti è lento senza l'A-GPS ma se usi la connessione GPRS il fix avviene in meno che non si dica e cmq la connessione viene usata solo in quel momento e non per tutta la durata della navigazione.
Io personalmente non gli davo 1 centesimo, ma con la mappa UK caricata ci ha messo 5 minuti a fare il fix ma poi mi ha portato dritto al terminal 1 di Heathrow... e ho fatto 200km. Quindi si tratta solo di aver pazienza del fix (che all'estero ho notato essere + veloce che in Italia) e cmq dipende anche da quanto è schermato il vetro dell'auto.
Old 19-07-2010, 13:14   #1129
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Raga ho preso da poco n97mini ma ho un problema,quando provo ad aprire i file mp4 online in streaming mi dice che il file non puo essere riprodotto come mai?
In che modo posso risolvere?
Old 19-07-2010, 13:24   #1130
Granato
Senior Member

ma secondo voi come è questo telefono??

a me non sembra un gran che....la rotazione del display è lenta, in esterni col sole il display si vede male, il touch non è il massimo...

insomma, forse dico così perchè non conosco gli altri smart phone...ma se questo è meglio di altri, allora gli altri sono cessi...

boh..voi che dite??
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:03   #1131
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Il tel e' buono.
alla luce ( tipo al mare sotto l'ombrellone) si vede bene, il GPs funziona bene e puo funzionare sia in modalita assistita che non.
La rotazione del display non serve perche non apri la tastiera si ruota sola.

Inoltre ha la tastiera fisica (ottima per navigare su internet e scrivere mess e mail) ed un ottimo comparto , Foto - Musica - Video...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:10   #1132
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La mia sensazione prima di acquistare questo cellulare e che:

Come display per muoverti nel menù credo che sia al quanto macchinoso con quella barra a destra a differenza di altri cellulari tipo il Samsung Wave o HTC o iPHONE ecc...

L'unica cosa di buono che ha questo telefono credo che sia la memoria interna da 8Gb e la fotocamera di buona qualita con flash, e che é WI-Fi

La faccenda del navigatore è totalmente sbagliata, ovi maps ti permette di scaricare TUTTE le mappe che vuoi (anche del mondo intero) sul cellulare, oltre a voci per la navigazione e poi utilizzarla in navigazione offline.
Ovviamente avendo una flat dati puoi usufruire dell'agps che fixa i satelliti istantaneamente anziché dopo 4/5 minuti... oltre al fatto che non puoi usufruire dei servizi accessori del navigatore ovvero meteo e info traffico.

Nell'n97 mini non c'è nessuna barra a destra si possono inserire i widget (fino a 6 widget)

Riguardo alla fotocamera è nella media, il wifi è nella media (stanno uscendo terminali a poco prezzo dotati delle stesse cose) e flash va beh è un comunissimo flash a led...

Fotocamera su un cell sarà sempre scarsa... in tutti i casi ti consiglio di aspettare l'N8 se vuoi restare su nokia... mi sembra più adatto alle tue richieste...

Quote:
1) Ma le mappe sono scaricabli gratuitamente? e se no almeno quelle dell'italia sono comprese gratis?

2) Ovviamente per quel widjet bisogna essere sempre connessi o no? E se sto sempe connesso non mi va a terra in poco la batteria del cellulare? Oppure come funziona?
1 le mappe sono scaricabili gratuitamente da ovi suite o nokia maps loader (non come dice quell'utente che man mano che scorri la mappa la scarica da internet)

2) per facebook ed avere le notifiche ovviamente deve essere connesso... la chat non funziona ma si può risolvere con nimbuzz che è client di instant messaging che include anche la chat di facebook
Old 19-07-2010, 14:19   #1133
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ma secondo voi come è questo telefono??

a me non sembra un gran che....la rotazione del display è lenta, in esterni col sole il display si vede male, il touch non è il massimo...

insomma, forse dico così perchè non conosco gli altri smart phone...ma se questo è meglio di altri, allora gli altri sono cessi...

boh..voi che dite??
io l'ho comprato e mi trovo molto male... a parte tutte queste cose che hai detto che condivido (forse solo sul fatto del sol non sono daccordo, si vede decentemente) ci sarebbero moltre altre cose che non mi vanno a genio, come il fatto che APPENA LO TOCCO la ricezione cala a 0...

infatti fra un pò lo sostituisco
Old 19-07-2010, 14:28   #1134
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Personalmente dopo aver aggiornato il software con una rom fatta da un utente (vi ricordo che symbian è diventato open source quindi modificabile nel firmware) il cell m'è diventato veloce e non mi lamento assolutamente... concordo con blak che questo cell è afflitto in maniera fastidiosissima dall'effetto mano ovvero appena si impugna il cell la ricezione cala fino anche a scomparire...
Old 19-07-2010, 15:07   #1135
romy
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Anche a me l'effetto mano mi da un fastidio terribile, dovrebbero risarcire gli utenti come sta facendo l' I-Phone.
Per il cell, io ho messo l'SPB shell e devo dire che è una cosa eccezzionale, cambia faccia al cellulare.
romy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:10   #1136
Granato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
Anche a me l'effetto mano mi da un fastidio terribile, dovrebbero risarcire gli utenti come sta facendo l' I-Phone.
Per il cell, io ho messo l'SPB shell e devo dire che è una cosa eccezzionale, cambia faccia al cellulare.
mettendo questo, si può poi rimettere il sistema originale o la cosa è irreversibile?
Old 19-07-2010, 15:11   #1137
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

L'ho provata anche io la spb shell... ma mi incriccava di brutto il telefono... probabilmente a causa del fatto che ho su una rom non ufficiale...

per il resto con la personalizzazione spb shell diventava una cosa veramente particolare e funzionale!!!

spb shell è una applicazione che una volta chiusa è possibile disinstallare
Old 19-07-2010, 15:19   #1138
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
L'ho provata anche io la spb shell... ma mi incriccava di brutto il telefono... probabilmente a causa del fatto che ho su una rom non ufficiale...

per il resto con la personalizzazione spb shell diventava una cosa veramente particolare e funzionale!!!

spb shell è una applicazione che una volta chiusa è possibile disinstallare
Infatti è un programma che si può disistallare tranquilamente.
L'unico inconveniente è che ciuccia un po di memoria ma ne vale la pena.
Old 19-07-2010, 16:50   #1139
Granato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romy Guarda i messaggi
Infatti è un programma che si può disistallare tranquilamente.
L'unico inconveniente è che ciuccia un po di memoria ma ne vale la pena.
ma va acquistato però o è free?
Old 19-07-2010, 16:55   #1140
romy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ma va acquistato però o è free?
Va acquistato, ma si può provare per 15 giorni.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian