|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ho scelto tiscali al posto di alice per minori costi di attivazione e abbonamento. a questo punto, visto quel che mi dici, aspetto l'attivazione e spero di avere una 7 mega REALE, che mi andrebbe benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Passato, telefono attivo e noto ke l'adsl non naviga quando accendo il pc,entro nel pannelo di configurazione del router e vedo che c'è una portante diversa 9310, capisco subito che è quella di tiscali....cambio i parametri al mio 834gt, metto quelli di tiscali e subito si collega:
questi sono i valori di prima con alice 7mb: Collegamento ADSL______Downstream_____ Upstream Velocità di connessione___8126 kbps ______476 kbps Attenuazione linea_______25.5 db ________13.4 db Margine rumore__________12.2 db________ 29.7 db valori tiscali light Collegamento ADSL_________Downstream_________ Upstream Velocità di connessione_______ 9310 kbps________ 509 kbps Attenuazione linea_____________26.5 db__________ 12.0 db Margine rumore_______________ 15.8 db__________ 24.5 db ![]() ping verso maya Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=54 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=54 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 67ms, Massimo = 68ms, Medio = 67ms tutto ok, ho solamento il ping un pò alto, non so forse si deve assestare il tutto??perchè ricordavo che doveva essere sui 33ms io ne ho il doppio quasi....prima avevo sui 50ms con alice.... per i dati di connessione mi sembra addirittura che il margine di rumore sia migliorato un pochino ma siamo lì... Ultima modifica di Kevin[clod] : 31-10-2010 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() per il ping, avevo visto un altro utente a cui era momentaneamente impazzito, vediamo cosa succede entro la settimana, poi valuterai il daffarsi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Bannato
|
Quote:
ho notato smanettando che si collega sia in ppoe llc che in ppoa vc....per il momento ho messo ppoa...voi che consigliate? per il ping vediamo....urge la gamig...adesso la faccio assettare qualche giorno, poi chiamo e chiedo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
quindi per ora mi posso solo fidare del sito internet (che mi permette la 20 mega e la deselezione del modem in comodato) o dell'operatrice telefonica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è per vedere la distanza, se non hai numero metti quello del vicino o del negozio sotto casa, tanto si apre una lista con tutti i civici attestati alla centrale. http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Member
|
Quote:
Analisi dei servizi disponibili sulla centrale telefonica a cui appartiene il numero. Centrale: MANUZIO Indirizzo centrale: MANUZIO 35 Comune: GENOVA Distanze dalla centrale ADSL fino a 7M Servizio disponibile sulla centrale ADSL fino a 10M Servizio disponibile sulla centrale ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam Centrale non coperta dal servizio SHDSL 1M Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 1,6M Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 2M Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 4M BOND Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 4M IMA Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 6M IMA Servizio disponibile sulla centrale SHDSL 8M IMA Servizio disponibile sulla centrale SDH Servizio disponibile previo studio di fattibilità non so cosa sia sdh, ma deduco che sia tutto a posto! per capire invece se la qualità del segnale è buona, mi serve la distanza dalla centrale? su google maps mi dava quasi 3 km (percorso in auto) Ultima modifica di skymax84 : 20-10-2010 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella è la distanza reale del doppino, che normalemente non segue sempre il percorso stradale pinificato dai siti o dal tomtom ![]() Analisi dei servizi disponibili sulla centrale telefonica a cui appartiene il numero. Centrale: MANUZIO Indirizzo centrale: MANUZIO 35 Comune: GENOVA Distanze dalla centrale ADSL fino a 7M Servizio disponibile sulla centr Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Member
|
Quote:
avevo già provato senza ottenere niente, ricarica la pagina svuotando risultati e textbox...ecco perchè ho cercato il percorso su google ![]() Cmq ho scoperto che se provo a inserire (sul sito di tiscali) il numero del negozio/vicino di pianerottolo del mio stabile, supponendo un passaggio da telecom, mi dice: "servizio non disponibile, vi proponiamo..." e poi una serie di opzioni non ADSL, ma solo mobile o sat... invece inserendo la nuova attivazione e indicando solo numero civico, mi dice di essere coperto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno se provi altri numeri? Strano... comunque, con quelle distanze... se tutto va bene, da grafici staresti tra gli 8 e 10 mega... http://blog.kidsreturn.org/wp-conten...2-distance.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 | |
Member
|
Quote:
![]() come mai su quel sito non riesco a ottenere la distanza di cavo telefonico? tu dici 8-10 mega, ovviamente solo se faccio la 20 mega, altrimenti sarà un 8 pieno (ad esempio con la tutto incluso light) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Member
|
aggiungo che provando con questo sito:
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...cacoperturawhs con lo stesso numero telefonico del mio vicino, il risultato è il seguente: Distretto : GENOVA Centrale Telefonica : MANUZIO Comune della Centrale : GENOVA Codice IDBRE : 001329 Codice GAT : 010104 ADSL ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile. ULL Servizio non disponibile. Virtual Channel Servizio disponibile. Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding Servizio disponibile Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 2. Il fatto che l'ull non sia disponibile mi preoccupa, anche se nn ho capito bene se "ull" è specifica in questo caso per eutelia oppure è una caratteristica generale della rete telefonica del mio stabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'erano utenti con distanze particolamente elevate, vediamo se intervengono e dicono la loro. Il fatto è che oltre alla distanza, si aggiungono altri fattori che portano ulteriore degrado. Per quanto riguarda la mancanza di indicazioni circa le distanze, l'ho visto solo per centrali fuori città o poco importanti, ma non ne farei un dramma. Lo stesso per il fatto che manchi la copertura ULL di Eutelia nella tua centrale, a te in fin dei conti interessa che Tiscali ti copra in POTS, ovvero che ti permetta di sottoscrivere il prodotto senza obbligarti a prendere il modem!! Esatto, non so perchè partivo dal presupposto che volessi fare la 20 mega ![]() Con la light allora OK, più o meno... anche se non prendi tutti i 9312 kbps in DW te la dovresti cavare. Il problema poteva nascere, qualora avessi optato per la 20 mega, in quel caso... con una possibile linea a 3km, non sarei stato tanto certo della scelta del prodotto, alla fine avresti preso più o meno la stessa portante e non sarebbe convenuto a meno che il numero di chiamate che fai nel mese superasse a conti fatti la cifra di 39,95 euro del canone. Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
l'operatrice al telefono mi ha appena confermato che sono pienamente coperto e che sono in ull! devo decidere entro domani, ultimo giorno valido per la promozione...a meno che non sia prorogata..
ora mi rimane giusto qualche ultimo dubbio, non ho un modem router e vorrei un aiutino, cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Bannato
|
Quote:
se sei coperto in ull non aver paura...ma adesso hai alice? quanti km disti dalla centrale? per il router non prendere il loro in comodato che non conviene...compratene uno tuo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Member
|
Quote:
mi sembra strano perchè, stando al sito fastweb, non sarei neanche raggiunto dalla fibra ottica... cmq dovrei essere a 2 km circa dalla centrale telecom, non sono ancora riuscito a capire la distanza effettiva cablata...al max saranno 3 km(percorso largo di google maps con auto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Bannato
|
Quote:
Anche io ho attivato la light e sono in ull a circa 1.7 km dalla centrale, ho postato i dati della connessione nella pagina precedente...va 8 mb pieni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.