Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 12:52   #1121
Mr.Kennedy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ho scelto tiscali al posto di alice per minori costi di attivazione e abbonamento. a questo punto, visto quel che mi dici, aspetto l'attivazione e spero di avere una 7 mega REALE, che mi andrebbe benissimo.
Mr.Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 13:52   #1122
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Passato, telefono attivo e noto ke l'adsl non naviga quando accendo il pc,entro nel pannelo di configurazione del router e vedo che c'è una portante diversa 9310, capisco subito che è quella di tiscali....cambio i parametri al mio 834gt, metto quelli di tiscali e subito si collega:

questi sono i valori di prima con alice 7mb:
Collegamento ADSL______Downstream_____ Upstream
Velocità di connessione___8126 kbps ______476 kbps
Attenuazione linea_______25.5 db ________13.4 db
Margine rumore__________12.2 db________ 29.7 db

valori tiscali light
Collegamento ADSL_________Downstream_________ Upstream
Velocità di connessione_______ 9310 kbps________ 509 kbps
Attenuazione linea_____________26.5 db__________ 12.0 db
Margine rumore_______________ 15.8 db__________ 24.5 db

ping verso maya
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 67ms, Massimo = 68ms, Medio = 67ms

tutto ok, ho solamento il ping un pò alto, non so forse si deve assestare il tutto??perchè ricordavo che doveva essere sui 33ms io ne ho il doppio quasi....prima avevo sui 50ms con alice....
per i dati di connessione mi sembra addirittura che il margine di rumore sia migliorato un pochino ma siamo lì...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 31-10-2010 alle 15:01.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:25   #1123
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
valori tiscali light
Collegamento ADSL_________Downstream_________ Upstream
Velocità di connessione_______ 9310 kbps________ 509 kbps
Attenuazione linea_____________26.5 db__________ 12.0 db
Margine rumore_______________ 15.8 db__________ 24.5 db

Ottimo...

per il ping, avevo visto un altro utente a cui era momentaneamente impazzito, vediamo cosa succede entro la settimana, poi valuterai il daffarsi!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:34   #1124
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ottimo...

per il ping, avevo visto un altro utente a cui era momentaneamente impazzito, vediamo cosa succede entro la settimana, poi valuterai il daffarsi!
si dai test arriva sempre verso i 7.80-8 mb come velocità in down....

ho notato smanettando che si collega sia in ppoe llc che in ppoa vc....per il momento ho messo ppoa...voi che consigliate?

per il ping vediamo....urge la gamig...adesso la faccio assettare qualche giorno, poi chiamo e chiedo...
Old 20-10-2010, 15:06   #1125
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
si dai test arriva sempre verso i 7.80-8 mb come velocità in down....

ho notato smanettando che si collega sia in ppoe llc che in ppoa vc....per il momento ho messo ppoa...voi che consigliate?

per il ping vediamo....urge la gamig...adesso la faccio assettare qualche giorno, poi chiamo e chiedo...
Con PPPoA a me funziona un pelino meglio.
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:52   #1126
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ciao, lascia stare la linea d'aria... guarda qui: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

Non conosco per nulla fastweb, quindi non ti saprei dire... ho sempre avuto Tiscali (ad Alice) e se ci sono da quasi 6 anni un motivo ci sarà

Adesso anche con la voce, per me è la migliore per qualità, servizio e disponibilità degli operatori.
Quando c'è un problema, come per tutti... so caxxi, ma in genere si risolve tutto
Si, ho visto dal contratto che dopo 2 anni non ci dovrebbero essere più vincoli.
Al momento hai un'adsl attiva? Se si potresti controllare i valori di linea per giudicare la bontà della stessa, in vista dei 20 mega
ciao
non ho alcun contratto al momento...sono entrato in questo appartamento circa 15 giorni fa e ho trovato delle bollette fastweb di marzo 2010, ma non so altro...sembra esserci un hag attaccato al muro...
quindi per ora mi posso solo fidare del sito internet (che mi permette la 20 mega e la deselezione del modem in comodato) o dell'operatrice telefonica...
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 15:55   #1127
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
non ho alcun contratto al momento...sono entrato in questo appartamento circa 15 giorni fa e ho trovato delle bollette fastweb di marzo 2010, ma non so altro...sembra esserci un hag attaccato al muro...
quindi per ora mi posso solo fidare del sito internet (che mi permette la 20 mega e la deselezione del modem in comodato) o dell'operatrice telefonica...
Mi sono accorto di aver sbagliato a darti il link...

questo è per vedere la distanza, se non hai numero metti quello del vicino o del negozio sotto casa, tanto si apre una lista con tutti i civici attestati alla centrale.

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
Old 20-10-2010, 16:00   #1128
skymax84
Member

Quote:
Mi sono accorto di aver sbagliato a darti il link...

questo è per vedere la distanza, se non hai numero metti quello del vicino o del negozio sotto casa, tanto si apre una lista con tutti i civici attestati alla centrale.

http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
mi dice:

Analisi dei servizi disponibili sulla centrale telefonica a cui appartiene il numero.
Centrale: MANUZIO
Indirizzo centrale: MANUZIO 35
Comune: GENOVA
Distanze dalla centrale
ADSL fino a 7M
Servizio disponibile sulla centrale
ADSL fino a 10M
ADSL 640/256 (ADD) "digital divide" su mini dslam
Centrale non coperta dal servizio
SHDSL 1M
SHDSL 1,6M
SHDSL 2M
SHDSL 4M BOND
SHDSL 4M IMA
SHDSL 6M IMA
SHDSL 8M IMA
SDH
Servizio disponibile previo studio di fattibilità

non so cosa sia sdh, ma deduco che sia tutto a posto! per capire invece se la qualità del segnale è buona, mi serve la distanza dalla centrale? su google maps mi dava quasi 3 km (percorso in auto)

Ultima modifica di skymax84 : 20-10-2010 alle 16:06.
Old 20-10-2010, 16:09   #1129
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
non so cosa sia sdh, ma deduco che sia tutto a posto! per capire invece se la qualità del segnale è buona, mi serve la distanza dalla centrale? su google maps mi dava quasi 3 km (percorso in auto)
Sotto la centrale dovrebbe esserci un link, cliccando il quale si apre una pagina con la distanza in metri per ogni numero civico ed ogni via.
Quella è la distanza reale del doppino, che normalemente non segue sempre il percorso stradale pinificato dai siti o dal tomtom

Analisi dei servizi disponibili sulla centrale telefonica a cui appartiene il numero.
Distanze dalla centrale
ADSL fino a 7M
Servizio disponibile sulla centr

Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 16:11.
Old 20-10-2010, 16:18   #1130
skymax84
Member

Quote:
Sotto la centrale dovrebbe esserci un link, cliccando il quale si apre una pagina con la distanza in metri per ogni numero civico ed ogni via.
Quella è la distanza reale del doppino, che normalemente non segue sempre il percorso stradale pinificato dai siti o dal tomtom

Distanze dalla centrale
ADSL fino a 7M
Servizio disponibile sulla centr

avevo già provato senza ottenere niente, ricarica la pagina svuotando risultati e textbox...ecco perchè ho cercato il percorso su google
Cmq ho scoperto che se provo a inserire (sul sito di tiscali) il numero del negozio/vicino di pianerottolo del mio stabile, supponendo un passaggio da telecom, mi dice: "servizio non disponibile, vi proponiamo..." e poi una serie di opzioni non ADSL, ma solo mobile o sat...
invece inserendo la nuova attivazione e indicando solo numero civico, mi dice di essere coperto...
Old 20-10-2010, 16:24   #1131
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
avevo già provato senza ottenere niente, ricarica la pagina svuotando risultati e textbox...ecco perchè ho cercato il percorso su google
Cmq ho scoperto che se provo a inserire (sul sito di tiscali) il numero del negozio/vicino di pianerottolo del mio stabile, supponendo un passaggio da telecom, mi dice: "servizio non disponibile, vi proponiamo..." e poi una serie di opzioni non ADSL, ma solo mobile o sat...
invece inserendo la nuova attivazione e indicando solo numero civico, mi dice di essere coperto...
Chissà che operatore ha il negozio... ah, non ti da niente?

Nemmeno se provi altri numeri? Strano... comunque, con quelle distanze... se tutto va bene, da grafici staresti tra gli 8 e 10 mega...

http://blog.kidsreturn.org/wp-conten...2-distance.jpg
Old 20-10-2010, 16:40   #1132
skymax84
Member

Quote:
Chissà che operatore ha il negozio... ah, non ti da niente?

Nemmeno se provi altri numeri? Strano... comunque, con quelle distanze... se tutto va bene, da grafici staresti tra gli 8 e 10 mega...

http://blog.kidsreturn.org/wp-conten...2-distance.jpg
ho messo anche quello della mia vicina di casa, ma nulla (anche se non so il suo attuale operatore)...spero che il sito non mi prenda in giro...proverò con un operatore telefonico..
come mai su quel sito non riesco a ottenere la distanza di cavo telefonico?
tu dici 8-10 mega, ovviamente solo se faccio la 20 mega, altrimenti sarà un 8 pieno (ad esempio con la tutto incluso light)
Old 20-10-2010, 16:48   #1133
skymax84
Member

aggiungo che provando con questo sito:

https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...cacoperturawhs

con lo stesso numero telefonico del mio vicino, il risultato è il seguente:

Distretto : GENOVA
Centrale Telefonica : MANUZIO
Comune della Centrale : GENOVA
Codice IDBRE : 001329
Codice GAT : 010104
ADSL
ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile.
ULL
Servizio non disponibile.
Virtual Channel
Servizio disponibile.
Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding
Servizio disponibile
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 2.

Il fatto che l'ull non sia disponibile mi preoccupa, anche se nn ho capito bene se "ull" è specifica in questo caso per eutelia oppure è una caratteristica generale della rete telefonica del mio stabile
Old 20-10-2010, 16:57   #1134
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
ho messo anche quello della mia vicina di casa, ma nulla (anche se non so il suo attuale operatore)...spero che il sito non mi prenda in giro...proverò con un operatore telefonico..
come mai su quel sito non riesco a ottenere la distanza di cavo telefonico?
tu dici 8-10 mega, ovviamente solo se faccio la 20 mega, altrimenti sarà un 8 pieno (ad esempio con la tutto incluso light)
Mah, se la distanza è di 3 km davvero

C'erano utenti con distanze particolamente elevate, vediamo se intervengono e dicono la loro.
Il fatto è che oltre alla distanza, si aggiungono altri fattori che portano ulteriore degrado.

Per quanto riguarda la mancanza di indicazioni circa le distanze, l'ho visto solo per centrali fuori città o poco importanti, ma non ne farei un dramma.
Lo stesso per il fatto che manchi la copertura ULL di Eutelia nella tua centrale, a te in fin dei conti interessa che Tiscali ti copra in POTS, ovvero che ti permetta di sottoscrivere il prodotto senza obbligarti a prendere il modem!!

Esatto, non so perchè partivo dal presupposto che volessi fare la 20 mega
Con la light allora OK, più o meno... anche se non prendi tutti i 9312 kbps in DW te la dovresti cavare.
Il problema poteva nascere, qualora avessi optato per la 20 mega, in quel caso... con una possibile linea a 3km, non sarei stato tanto certo della scelta del prodotto, alla fine avresti preso più o meno la stessa portante e non sarebbe convenuto a meno che il numero di chiamate che fai nel mese superasse a conti fatti la cifra di 39,95 euro del canone.

Ultima modifica di zabb : 20-10-2010 alle 16:59.
Old 20-10-2010, 17:01   #1135
skymax84
Member

Quote:
non so perchè ma riprovando ora (ovvero 15 minuti dopo) mi da disponibile la 20 mega...con il numero della mia vicina..
Old 20-10-2010, 17:09   #1136
skymax84
Member

Quote:
Mah, se la distanza è di 3 km davvero

C'erano utenti con distanze particolamente elevate, vediamo se intervengono e dicono la loro.
Il fatto è che oltre alla distanza, si aggiungono altri fattori che portano ulteriore degrado.

Per quanto riguarda la mancanza di indicazioni circa le distanze, l'ho visto solo per centrali fuori città o poco importanti, ma non ne farei un dramma.
Lo stesso per il fatto che manchi la copertura ULL di Eutelia nella tua centrale, a te in fin dei conti interessa che Tiscali ti copra in POTS, ovvero che ti permetta di sottoscrivere il prodotto senza obbligarti a prendere il modem!!

Esatto, non so perchè partivo dal presupposto che volessi fare la 20 mega
Con la light allora OK, più o meno... anche se non prendi tutti i 9312 kbps in DW te la dovresti cavare.
Il problema poteva nascere, qualora avessi optato per la 20 mega, in quel caso... con una possibile linea a 3km, non sarei stato tanto certo della scelta del prodotto, alla fine avresti preso più o meno la stessa portante e non sarebbe convenuto a meno che il numero di chiamate che fai nel mese superasse a conti fatti la cifra di 39,95 euro del canone.
anche se telefonate non ne faccio molte, probabilmente sceglierò la tutto incluso light, perchè a differenza della 20 mega solo adsl, non devo pagare i 9 euro mensili per la nuova attivazione...e tra un anno pagherò 29 (meno dei 35 di fastweb) ed in più avrò anche il telefono
Old 20-10-2010, 20:02   #1137
skymax84
Member

l'operatrice al telefono mi ha appena confermato che sono pienamente coperto e che sono in ull! devo decidere entro domani, ultimo giorno valido per la promozione...a meno che non sia prorogata..

ora mi rimane giusto qualche ultimo dubbio, non ho un modem router e vorrei un aiutino, cosa mi consigliate?
Old 20-10-2010, 20:42   #1138
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
l'operatrice al telefono mi ha appena confermato che sono pienamente coperto e che sono in ull! devo decidere entro domani, ultimo giorno valido per la promozione...a meno che non sia prorogata..

ora mi rimane giusto qualche ultimo dubbio, non ho un modem router e vorrei un aiutino, cosa mi consigliate?
allora di solito le promozioni vengono sempre prorogate, anche a me fu così 20gg fa....
se sei coperto in ull non aver paura...ma adesso hai alice?
quanti km disti dalla centrale?

per il router non prendere il loro in comodato che non conviene...compratene uno tuo.
Old 20-10-2010, 21:03   #1139
skymax84
Member

Quote:
allora di solito le promozioni vengono sempre prorogate, anche a me fu così 20gg fa....
se sei coperto in ull non aver paura...ma adesso hai alice?
quanti km disti dalla centrale?

per il router non prendere il loro in comodato che non conviene...compratene uno tuo.
nn ho alcun operatore, sono in affitto in un nuovo appartamento dove prima forse c'era fastweb...infatti credo sia rimasto un hag attaccato al muro e non so cosa comporterà quando arriverà il tecnico a casa...
mi sembra strano perchè, stando al sito fastweb, non sarei neanche raggiunto dalla fibra ottica...
cmq dovrei essere a 2 km circa dalla centrale telecom, non sono ancora riuscito a capire la distanza effettiva cablata...al max saranno 3 km(percorso largo di google maps con auto
Old 20-10-2010, 21:10   #1140
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
nn ho alcun operatore, sono in affitto in un nuovo appartamento dove prima forse c'era fastweb...infatti credo sia rimasto un hag attaccato al muro e non so cosa comporterà quando arriverà il tecnico a casa...
mi sembra strano perchè, stando al sito fastweb, non sarei neanche raggiunto dalla fibra ottica...
cmq dovrei essere a 2 km circa dalla centrale telecom, non sono ancora riuscito a capire la distanza effettiva cablata...al max saranno 3 km(percorso largo di google maps con auto
se l'operatrice ti ha confermato che sei in ull allora dovresti essere a posto.
Anche io ho attivato la light e sono in ull a circa 1.7 km dalla centrale, ho postato i dati della connessione nella pagina precedente...va 8 mb pieni.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian