Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 23:03   #11361
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Visto che non ho ancora deciso sto continuando a fare ricerche, con l'unico risultato di avere sempre più dubbi

Questi sono quelli che mi sembrano più interessanti (primo prezzo di trovaprezzi, spedizioni non comprese)
  • Anter Earthwatts 650W 95 €
  • Enermax Revolution87+ 650W 130 €
  • Corsair HX650W 650W 100 €
  • Corsair AX650W 650W 120 €
  • Seasonic X-660 660W 135 €
  • Super Flower Golden King PRO Platinum 600W 120 €

Leggendo in giro mi sto facendo sempre più l'idea che in realtà il premium che pagherei per avere un platinum/gold non lo riguadagnerei mai con il risparmio ottenuto dalla sua maggiore efficenza e quindi, più che guardare a platinum, titanium o chi per lui, sarei interessato alla qualità dei componenti stessi. Sbaglio?

Alla luce di ciò, cosa dovrei prendere? Ovviamente se avete altri modelli da consigliare siete pregati di farlo
Old 13-09-2012, 01:15   #11362
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Il calcolo per rendersi conto non è difficile da fare, basta sapere quando ti costa un KWh, calcolare consumi tempo di utilizzo e vita presunta dell'alimentatore per avere un'idea sulla convenienza o meno.
Un vantaggio ulteriore è la silenziosità, c'è da dire che i gold sono già silenziosi ma molti platinum sono semifanless (dipende ovviamente però anche dal modello)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:30   #11363
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il calcolo per rendersi conto non è difficile da fare, basta sapere quando ti costa un KWh, calcolare consumi tempo di utilizzo e vita presunta dell'alimentatore per avere un'idea sulla convenienza o meno.
Un vantaggio ulteriore è la silenziosità, c'è da dire che i gold sono già silenziosi ma molti platinum sono semifanless (dipende ovviamente però anche dal modello)
È quello che ho fatto al volo, la differenza tra l'efficenza intorno al 90% o intorno al 94% dovrebbe essere di una manciata d'euro l'anno.
Praticamente, supponendo due alimentatori uguali, uno gold a 100 € ed uno platinum a 150 €, il surplus di prezzo non lo recupererei mai. (sull'argomento a quanto pare concordano sia Hardocp che hardware secrets)

Alla luce di questo, ero più interessato ad avere un buon alimentatore, con tutte le protezioni possibili e componenti di qualità piuttosto che fossilizzarmi sull'efficenza massima possibile.
A questo aggiungerei anche la questione RMA: molti produttori offrono garanzie estese, chi 3, chi 5, chi addirittura 7 anni, ma poi si è effettivamente in grado di avvalersene? Se io un giorno dovessi spedire il prodotto dall'altra parte del mondo pagando 50/60 € per farmelo riparare tanto vale che me ne compri uno nuovo...

Quindi il top sarebbe un alimentatore con tutte le protezioni del caso, qualità dei materiali e dei componenti e con buona efficenza, che abbia garanzia estesa con ritiro il più possibile vicino e/o a carico loro (dubito fortemente che quest'ultimo servizio sia disponibile). Cosa mi rimane di scelta?

So di essere un rompiballe, ma è l'unico componente del PC di cui ancora non sono certo... Una volta scelto prometto di non farmi più vedere
Old 13-09-2012, 10:38   #11364
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
tieni presente che secondo me ti stai facendo dei problemi inutili perché gli alimentatori piu efficienti sono quelli piu di qualità le due cose praticamente vanno di paripasso, non è che esiste un alimentatore "cinese" con efficienza platinum.
Secondo me basta orientarsi sui modelli di fascia media(prima fascia alta) delle case piu note per qualità come Corsair, Enermax, Seasonic e compagnia...
tipo un Corsair HX o un Enermax Modu/pro82+

per quanto riguarda la garanzia anche qui problemi inutili, questi alimentatori si guastano pochissimo ed in ogni caso comunque si hanno 2 anni da dove lo si è acquistato, addirittura la Enermax prescrive anche per i restanti anni di portarlo comunque dal rivenditore e poi sarà lui ad avviare la procedura di RMA, quindi sono sempre i 9 euro di pacco ordinario, non si scappa che sono abbastanza insignificanti rispetto ad un ali che costa 100/120 euro.

Ultima modifica di tiger88 : 13-09-2012 alle 10:47.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:42   #11365
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@Donbabbeo:

Ti rispondo per quanto riguarda il fattore RMA.

L’unica azienda che attualmente ha una filiale in Italia, è Thermaltake. E quindi l’RMA lo gestisci qui. Purtroppo gli altri produttori non ce l’hanno, e chi ce l’aveva, se n’è fuggito. (non c’è bisogno di spiegare il perché ) Una delle tante è Enermax, ora non c’è più. E per fare un RMA con lei, bisogna spedirlo in Germania.

Quest’è tutto.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:52   #11366
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi

addirittura la Enermax prescrive anche per i restanti anni di portarlo comunque dal rivenditore e poi sarà lui ad avviare la procedura di RMA.
Questo non avviene più. Allora, il minimo periodo di garanzia per legge è due anni. E se si rompe prima/uguale di questa data, devi fare l'rma con il rivenditore.

Se un alimentatore (parliamo di Enermax) dispone di più di 2 anni, ad esempio 3 o 5 anni, dal 3 anno in poi, devi rivolgerti ad Enermax.

Inoltre se si rompe nei due anni, devi rivolgerti tassativamente al rivenditore. Solo in rari casi, Enermax ha accettato un alimentatore nei 2 anni di garanzia.

Diciamo che una delle poche che permette di fare rma direttamente con il produttore, è Corsair. Ma comunque non è obbligatorio e può risponderti tranquillamente che nei primi due anni loro non accettano l'RMA.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 10:58   #11367
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Questo non avviene più. Allora, il minimo periodo di garanzia per legge è due anni. E se si rompe prima/uguale di questa data, devi fare l'rma con il rivenditore.

Se un alimentatore (parliamo di Enermax) dispone di più di 2 anni, ad esempio 3 o 5 anni, dal 3 anno in poi, devi rivolgerti ad Enermax.

Inoltre se si rompe nei due anni, devi rivolgerti tassativamente al rivenditore. Solo in rari casi, Enermax ha accettato un alimentatore nei 2 anni di garanzia.

Diciamo che una delle poche che permette di fare rma direttamente con il produttore, è Corsair. Ma comunque non è obbligatorio e può risponderti tranquillamente che nei primi due anni loro non accettano l'RMA.
E' tutto assolutamente falso.
Funziona cosi, per i primi due anni puoi rivolgerti ad entrambi, perché tanto il rivenditore non fa altro che avviare la procedura di RMA lui, per la casa produttrice non cambia nulla.
Per quanto avviene dopo i due anni proprio sul sito Enermax è specificato di rivolgersi al venditore quindi se lo dicono loro non vedo perché dubitarne.

Io ad esempio ho fatto un RMA con Seagate di un disco appena acquistato e l'ho mandato direttamente a Peschiera Borromeo, anche perché avendolo acquistato dalla Francia sarebbe stata abbastanza costosa la procedura, risultato: dopo 10 giorni avevo l'hard disk a casa.
In generale infatti non ho mai fatto l'RMA dal rivenditore perché lui non fa altro che spedirlo alla casa, quindi alla fine ci mettono il doppio del tempo; e mi è sempre andata bene, tanto loro guardano il seriale, se è in garanzia se lo prendono, sennò no.

La legge è abbastanza chiara: i produttori del bene devono rispondere in solido di eventuali malfunzionamenti insieme ai rivenditori.
Poi che i colossi se ne freghino è un altro paio di maniche ma la maggior parte si comporta correttamente anche nei 2 anni, al massimo gli si manda allegata al pacco una letterina con la legge.

Ultima modifica di tiger88 : 13-09-2012 alle 11:05.
Old 13-09-2012, 11:07   #11368
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
E' tutto assolutamente falso.
Non sai con chi stai parlando, quindi non parlare a vanvera su cose che non sai. E non accusare gli altri.

Nei primi due anni, devi rivolgerti al rivenditore. Il produttore (chiunque, non solo Enermax) non è obbligato ad accettare l'rma. Se lo fa, in questo caso ti ha fatto un piacere. Vabbè poi diverso se ci sono centri di assistenza, in quel caso si porta lì l'apparecchio.

il rivenditore dopo i due anni, non se ne frega nulla. e non ti accetta nulla. A parte in quei casi, quando fai delle estensioni di garanzia o un certo tipo di contratto. (rivenditore/distributore)

Ti ripeto, so di cosa parlo. Inoltre lascia perdere quello che dice Enermax. Inoltre ha tolto la base che stava a Milano, senza dire nulla, nemmeno un comunicato stampa etc... ma qui non mi va di dilungarmi oltre.

Lo stesso vale per Silverstone e compagnia cantante.

E aggiungo l'esperienza personale molte volte lascia il tempo che trova. Per cui le tue esperienze, non corrispondono ad un campione valido o la realtà.

EDIT; se no si è capito mi riferisco al privato. cioè il rivenditore/ centro di assistenza se la vede con la casa madre. e non tu. questo sempre nei due anni.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 13-09-2012 alle 11:14.
Old 13-09-2012, 11:13   #11369
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

aggiungi all'esperienza personale con case tipo seagate, asus, msi, enermax, la legge, mostra il riferimento normativo che obbliga il rivenditore e solo lui ad accettare nei 2 anni prodotti in garanzia e farai un servizio a tutto il forum.

Per curiosità sono proprio andato sul sito silverstone ed ho compilato il modulo per L'RMA e non fa nessun riferimento ai 2 anni.

Ultima modifica di tiger88 : 13-09-2012 alle 11:17.
Old 13-09-2012, 11:20   #11370
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
aggiungi all'esperienza personale con case tipo seagate, asus, msi, enermax, la legge, mostra il riferimento normativo che obbliga il rivenditore e solo lui ad accettare nei 2 anni prodotti in garanzia e farai un servizio a tutto il forum.

Per curiosità sono proprio andato sul sito silverstone ed ho compilato il modulo per L'RMA e non fa nessun riferimento ai 2 anni.
Si, vabbè finiamola qua. Io non devo dimostrare niente, visto che non l'hai fatto nemmeno tu.

Ti saluto.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 11:21   #11371
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

ecco qui subito pronto, espresso

Parte saliente dell'articolo:
Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore (detta garanzia commerciale), garanzia che invece e' regolata da un contratto (solitamente incluso nella confezione del bene acquistato).
Old 13-09-2012, 11:25   #11372
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

ecco qui subito pronto, espresso

Parte saliente dell'articolo:
Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore (detta garanzia commerciale), garanzia che invece e' regolata da un contratto (solitamente incluso nella confezione del bene acquistato).
LOL come supponevo

Quella normativa non è aggiornata.

D'altronde tu sicuro di te stesso, hai detto che io dicevo falsità, senza sapere poi di cosa stessi parlando.

Ripeto, non voglio più aiutare o mettere al corrente le persone in questo forum, non ve lo meritate

Ti saluto

PS: che poi mi sa che non l'hai interpretata nemmeno bene quella norma (oltretutto non più valida)

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 11:41   #11373
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Inoltre, tu hai asserito questo:

Quote:
Per quanto avviene dopo i due anni proprio sul sito Enermax è specificato di rivolgersi al venditore quindi se lo dicono loro non vedo perché dubitarne.
Cioè, stai dicendo che se io acquisto un alimentatore (o qualunque cosa) che ha più di due anni di garanzia (che te la offre il produttore/casa madre), dal 3 anno in poi posso darlo anche/al rivenditore.

Facciamo così, acquista qualcosa dalla chiave, eprezzo, dragone o chi vuoi, e al terzo anno vedi se ti accettano il prodotto guasto.

Ovviamente dev'essere un acquisto "normale" e non con estensioni e quant'altro.

Poi mi farai sapere. Ti ripeto, da parte mia senza rancore.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 11:47   #11374
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Inoltre, tu hai asserito questo:

Cioè, stai dicendo che se io acquisto un alimentatore (o qualunque cosa) che ha più di due anni di garanzia (che te la offre il produttore/casa madre), dal 3 anno in poi posso darlo al rivenditore.

Facciamo così, acquista qualcosa dalla chiave, eprezzo, dragone o chi vuoi, e al terzo anno vedi se ti accettano il prodotto guasto.

Ovviamente dev'essere un acquisto "normale" e non con estensioni e quant'altro.

Poi mi farai sapere. Ti ripeto, da parte mia senza rancore.
ma il punto non è se lo fanno o se fanno ostruzionismo. Il punto è se è previsto o meno, poi è normale che loro ci provino, purtroppo viviamo in un brutto mondo...
Sicuramente se Enermax ha previsto ciò avrà preso accordi con i suoi concessionari.

Per quanto riguarda il discorso della garanzia la legge che ho postato è effettivamente stata sostituita ma le modifiche riguardano soprattutto maggiori oneri per i rivenditori, non cambia nulla per quanto riguarda la garanzia convenzionale, che varia da produttore a produttore e di solito se parliamo di aziende serie come Enermax che offrono dai 3 ai 7 anni non ci sono problemi e la legge continua a dire che le due cose coesistono, non si annullano l'un l'altra.
Poi se parliamo di quei ladri della Apple che da me non hanno mai avuto un euro e mai lo avranno è un altro discorso.
Comunque per tornare alla domanda dell'utente il problema garanzia è comune a tutti i produttori di ali quindi farsi problemi di questo tipo significa non acquistare.
Old 13-09-2012, 12:00   #11375
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
tieni presente che secondo me ti stai facendo dei problemi inutili perché gli alimentatori piu efficienti sono quelli piu di qualità le due cose praticamente vanno di paripasso, non è che esiste un alimentatore "cinese" con efficienza platinum.
Del fatto che mi stia facendo dei problemi inutili sono il primo a riconoscerlo tranquillo
Purtroppo finchè non ho la certezza di fare il miglior acquisto in rapporto a prestazioni/prezzo non mi sento a posto con me stesso, son fatto così

Per quanto riguarda il rapporto platinum/qualità è davvero così? Per fare un esempio tra Seasonic X-660 e Super Flower Golden King Pro Platinum, il primo è gold, il secondo è platinum, ma il secondo non possiede alcuna protezione dalle sovratensioni quindi qualitativamente parlando la bilancia pende verso il primo secondo me. Poi come avevo già detto in precendenza non me ne intendo, sto cercando di imparare quel tanto che basta per fare una scelta oculata, quindi potrei aver detto una cantonata

Per quanto riguarda l'RMA, a me basterebbe che non debba spedirlo oltreoceano, già se fosse in un qualsiasi paese dell'europa è comunque preferibile che spedirlo in usa o a taiwan
Old 13-09-2012, 12:07   #11376
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

@Donbabbeo: ti dico solo un'ultima cosa.

Se hai intenzione di abbinarci un UPS, scegli bene l'alimentatore, perché potresti avere dei problemi.

Se t'interessa l'argomento, fatti un giro nel 3d ufficiale dell'UPS.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 12:10   #11377
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Del fatto che mi stia facendo dei problemi inutili sono il primo a riconoscerlo tranquillo
Purtroppo finchè non ho la certezza di fare il miglior acquisto in rapporto a prestazioni/prezzo non mi sento a posto con me stesso, son fatto così

Per quanto riguarda il rapporto platinum/qualità è davvero così? Per fare un esempio tra Seasonic X-660 e Super Flower Golden King Pro Platinum, il primo è gold, il secondo è platinum, ma il secondo non possiede alcuna protezione dalle sovratensioni quindi qualitativamente parlando la bilancia pende verso il primo secondo me. Poi come avevo già detto in precendenza non me ne intendo, sto cercando di imparare quel tanto che basta per fare una scelta oculata, quindi potrei aver detto una cantonata

Per quanto riguarda l'RMA, a me basterebbe che non debba spedirlo oltreoceano, già se fosse in un qualsiasi paese dell'europa è comunque preferibile che spedirlo in usa o a taiwan
non vorrei dire un'assurdità ma mi sembra che le abbia le protezioni che cerchi ce le hanno entrambi ma piu in generale tutti gli alimentatori di fascia alta, anche il mio modu82+ è abbastanza protetto...
Old 13-09-2012, 15:29   #11378
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
@Donbabbeo: ti dico solo un'ultima cosa.

Se hai intenzione di abbinarci un UPS, scegli bene l'alimentatore, perché potresti avere dei problemi.

Se t'interessa l'argomento, fatti un giro nel 3d ufficiale dell'UPS.
Ho un APC 500 che ho trovato dalla pulizia di un vecchio ufficio, farò un giretto anche là per avere una panoramica completa, grazie

Quote:
non vorrei dire un'assurdità ma mi sembra che le abbia le protezioni che cerchi ce le hanno entrambi ma piu in generale tutti gli alimentatori di fascia alta, anche il mio modu82+ è abbastanza protetto...
Hai perfettamente ragione
Il MOV manca al Golden King da 500W, mea culpa, sto cominciando a fare un pò troppa confusione, avrò letto una 50ina di review negli ultimi 2 giorni e le informazioni cominciano ad accavallarsi
Old 13-09-2012, 15:48   #11379
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Eh si. Il Mov non c'entra con OPP、OVP、SCP etc...

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 16:20   #11380
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Mi sono letto velocemente le ultime pagine di là. A quanto pare l'APC che ho trovato aggratisse (tra l'altro devo verificare se effettivamente funziona) è un Back-Ups e quindi con onda pseudo-sinusoidale.
Tra l'altro è certamente sottodimensionato visto che se ben ricordo è da 500VA.
C'è da tenere conto che alla fine a me interessa più che altro proteggermi dagli sbalzi di tensione più che garantirmi l'utilizzo durante un blackout...

In ogni caso, vista la mia clamorosa cappella sul Super Flower (mi sembrava strano che ad un platinum mancassero protezioni ) sono maggiormente orientato verso quest'ultimo, visto che come prezzo è inferiore a marchi più rinomati senza però avere nulla in meno.

Controllando su trovaprezzi però vedo l'esistenza di un solo negozio che lo vende ed è il modello SF-600P14P che suppongo sia 600W e a quanto dice l'utente di questo forum che l'ha acquistato proprio lì, non modulare; mentre tutte le recensioni parlano del Golden King da 650W modulare e non riesco a trovare il modello che dovrebbe essere in vendita in quel negozio. Qualcuno può illuminarmi?

PS: come si comporterebbe il Super Flower con l'APC in questione?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian