Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 18:52   #11281
MarBel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
2 lunghezze d'onda proprio diverse!
Le casse Bose sono garantite 5 anni, l'elettronica 2 perchè la legge dice così. Nel sito prima scrivono uno e poi
Garanzie estese previste per legge (dove applicabili):
Per i prodotti acquistati nell'Unione Europea, in Svizzera e Norvegia è prevista una garanzia minima di due anni. Nei paesi in cui i termini minimi di garanzia sono determinati per legge sarà applicato il termine più lungo tra quello di legge e quelli elencati sopra.

E' la prima volta che leggo una cosa così (e così ovvia) e ne sono felicemente colpito.

recensione inglese delle Bose Companion 20
http://www.trustedreviews.com/bose-c...ipheral_review

Ultima modifica di MarBel : 18-05-2012 alle 21:50.
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:31   #11282
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
non ti abbiamo risposto perchè la soluzione la trovi rileggendo le ultime 20 pagine, visto che è stata ripetuta allo spasimo
stando sotto quella cifra secondo me dovresti tenerti le Corsair, perchè mi viene in mente solo l'Edifier S330d che a mio avviso non aggiunge molta qualità a quelle che già possiedi. se alzi il budget il discorso cambia.
Ok, il problema di fondo è che fischiano/emettono sibilii quando non emettono suoni di musica, ecc.... non capisco se sto problema è frequente su molti sistemi oppure no.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 00:52   #11283
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Ok, il problema di fondo è che fischiano/emettono sibilii quando non emettono suoni di musica, ecc.... non capisco se sto problema è frequente su molti sistemi oppure no.
provale su un altro impianto elettrico!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 14:40   #11284
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Io mi sento sulla stessa onda di pensiero, questa è la recensione...
Poi ognuno ha i suoi gusti e idee personali.

http://www.theaskeweffect.com/KRUZ8E...ion-20-review/

Ultima modifica di 1974benny : 19-05-2012 alle 14:44.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 17:51   #11285
hpmon
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
salve a tutti, grazie ai consigli preziosi di questo forum qualche mese fa ho acquistato le corsair sp2500, davvero ottime.

Ora devo acquistare un altro sistema 2.1 per pc, utilizzo per musica e giochi, ma il budget è al massimo di 100€. ero interessato alle edifier s330d ma ho visto che il costo è ben al di sopra.
La ricerca si è ristretta a questi due modelli:
-edifier hcs2330
-EMPIRE KS-4000
quale secondo voi è meglio? (al momento uso scheda integrata)
grazie.
hpmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 16:45   #11286
Stregattomiao
Member

L'Avatar di Stregattomiao

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Piombino (LI)
Da Altec Lansing 2.1 a Scythe 2.0...un abisso!

Salve a tutti. Non so se questo mio post servirà a chiarire quelche dubbio a qualcuno,od indirizzare qualche "indeciso" su cosa acquistare... Comunque,vi dico le mie impressioni...
Circa 2 settimane fa,a causa di una "sovratensione" sulla linea elettrica,il mio "vecchio" impianto 2.1 Altec Lansing,mod. MX-5021,certificato THX...è defunto! Ho quasi tutti i componenti del pc sotto UPS...L'unica cosa che non c'era,erano appunto le casse... Mentre stavo "ascoltando" un pò di musica,ho sentito un fischio e poi un "colpo" provenire dal sub...e poi...silenzio! Ho staccato il sub ed ho aperto il pannello posteriore dello stesso dove c'è l'ampli integrato,(come quasi tutti i 2.1),e con mia amara sorpresa,ho visto diversi condensatori scoppiati! Delicatamente,ho scollegato tutta la piastra dell'ampli dal sub...ed allora ho notato che erano partiti anche dei chip,con bruciature evidenti sulle piste...Morto! Per farla breve,questo 2.1 Altec Lansing,pagato 4 anni fa sui 170 euro...era kaput!
Mi sono informato un pò in giro sui forum,per prendere un impiantino nuovo... Un mio carissimo amico,mi ha sempre detto di prendere un Bose come il suo,(ha un Companion 3 seconda serie),ma di spendere 300 euro...non ne avevo proprio intenzione!
Quindi,dopo aver letto su molti forum,nonchè su molti siti di audiofili della bontà degli ampli in classe T o D che sia...ordino sulla baia,da un ottimo venditore di Roma,(molto conosciuto),l'ampli Scythe Kama Bay Amp Kro SDA-1100 e le casse Scythe KroCraft rev.B...Tutto pagato poco oltre 100 euro... Mah,mi son detto....per poco più di 100 euro,dubitavo suonassero come le Altec Lansing,o le Bose del mio amico...
Arrivate dopo 1 giorno,(spedizione straveloce!!),le ho montate,cambiando subito i cavi potenze e segnale in dotazione,con qualcosa di più...decente...accese...e... WOW....Ma siamo sicuri che 'sta roba valga SOLO gli euro che ho pagato??? Ragazzi,io credevo che con le Altec Lansing e le Bose,di ascoltare "bene" la musica,(per ciò che permette di ascoltare un sistema 2.1 da pc!),ma questo sistemino della Scythe...se le beve ambedue!
Non posso descrivere il dettaglio musicale,la spazialità del suono,la tridimensionalità della scena musicale,la "divisione" ed il dettaglio dei vari strumenti musicali... Incredibile... E con i giochi? Altra roba,veramente! Con CoD Modern Warfare 3,si sentono dei dettagli,nel parlato e nei rumori,che con le Altec Lansing non avevo mai sentito... In definitiva,chiunque abbia "solo" 100 euro da spendere per un sistema 2.0 per il pc,(e non solo per il pc!!!),vada tranquillo ad acquistare questo sistema della Scythe...non rimarrà deluso...Anzi,per molti,(come me),sarà una sorpresa scoprire che le loro orecchie fino ad adesso,hanno ascoltato solo poco più che "rumore" e "tunz-tunz"! E tranquilli,i bassi ci sono eccome...anche senza sub!!
Stregattomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 17:49   #11287
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da hpmon Guarda i messaggi
salve a tutti, grazie ai consigli preziosi di questo forum qualche mese fa ho acquistato le corsair sp2500, davvero ottime.

Ora devo acquistare un altro sistema 2.1 per pc, utilizzo per musica e giochi, ma il budget è al massimo di 100€. ero interessato alle edifier s330d ma ho visto che il costo è ben al di sopra.
La ricerca si è ristretta a questi due modelli:
-edifier hcs2330
-EMPIRE KS-4000
quale secondo voi è meglio? (al momento uso scheda integrata)
grazie.
ci sarebbero le empire ks-3000 che sono simili alle 330-d e costano 99 euro. Alcuni criticano le ks-4000 per la qualita costruttiva, come suono non saprei.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:27   #11288
hpmon
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
ci sarebbero le empire ks-3000 che sono simili alle 330-d e costano 99 euro. Alcuni criticano le ks-4000 per la qualita costruttiva, come suono non saprei.
ok, allora meglio puntare sulle edifier hcs2330?
sulle ks-3000 i bassi come sono? perché li vorrei abbastanza forti...
hpmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:35   #11289
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

ragazzi, qualcosa di paragonabile alle S530D, che comunque abbiano un buon range di alti, medi e bassi?

(escludendo le SP2500)
Old 22-05-2012, 11:18   #11290
vincas88bn
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ragazzi, qualcosa di paragonabile alle S530D, che comunque abbiano un buon range di alti, medi e bassi?

(escludendo le SP2500)
perchè escludendo le sp2500?
vincas88bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 11:26   #11291
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

perchè non mi piacciono e secondo me sono sopravvalutate. e poi il sub è parecchio grosso.
Old 22-05-2012, 11:41   #11292
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi per uso gaming ed un pò di musica un buon apparato 2.0 per mancanza di spazio non ho dove mettere il sub.
Secondo voi ?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 11:53   #11293
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
perchè non mi piacciono e secondo me sono sopravvalutate. e poi il sub è parecchio grosso.
potresti valutere un 2.0
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 12:20   #11294
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
ragazzi per uso gaming ed un pò di musica un buon apparato 2.0 per mancanza di spazio non ho dove mettere il sub.
Secondo voi ?
Parto dalla musica, di solito se mi piace lì non mi lamento del resto,
e da casse forse meno pensate per l'uso gaming, ma che cosi' non subiscono
i rialzi di marketing (aka prese per i fondelli) dove c'e' la parola Gamer.
Empire S-500 (65 euro circa)
Empire S-600 (90-95 euro circa)
M-Audio AV40 (110 euro circa)
Tascam StudioDock 4i (175 euro circa)
Empire S-5500 (180 euro circa)

Amplificatore piu' casse passive a 100 euro, un alternativa che molti hanno ritenuto degna di nota,
grazie all'alto rapporto qualita'/prezzo e agli spazi contenuti.
Kama Bay Amp seconda versione
Kro Speakers

Ultima modifica di mentalrey : 22-05-2012 alle 12:37.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:08   #11295
solider
Member

L'Avatar di solider

Iscritto dal: Mar 2010
consiglio per sub

ciao a tutti mi occorrerebbe un consiglio riguardo il mio impiantino logitech,praticamente è sorto un problemino,ovvero quando metto musica a palla il sub inizia a girovagare da solo x la camera avete qualche suggerimento da darmi in merito a questo piccolo problema? vi ringrazio in anticipo
Old 25-05-2012, 01:03   #11296
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da solider Guarda i messaggi
ciao a tutti mi occorrerebbe un consiglio riguardo il mio impiantino logitech,praticamente è sorto un problemino,ovvero quando metto musica a palla il sub inizia a girovagare da solo x la camera avete qualche suggerimento da darmi in merito a questo piccolo problema? vi ringrazio in anticipo
.... eh?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Old 25-05-2012, 07:31   #11297
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
l'aiutino serve a te o a lui? gli esorcismi sono stati vietati dalla chiesa?
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:45   #11298
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da solider Guarda i messaggi
E' un problema che sta diventando abbastanza comune quello dei sub girovaghi.
Il tuo girovaga.....il mio sub Klipsch, inizia ad infoiarsi e va a montare il sub della Bose dall'altra parte della stanza.......il tutto durante la visione di un film della Walt Disney.................quando acquisto un film su Hot Club, il sub Klipsch cerca di montarsi la Lavastoviglie.......
Io ho risolto il problema con della Loctite......ma da allora il sub Klispch è in sciopero.......non emette più alcun suono.......in compenso il sub Bose e la Lavastoviglie funzionano meglio.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 11:50   #11299
solider
Member

L'Avatar di solider

Iscritto dal: Mar 2010
vorrei sapere se c'è un modo per evitare che il sub si muova per la stanza,non so magari comprando dei piedini o altro dunque cercavo qualche suggerimento
Old 25-05-2012, 12:32   #11300
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

ma scusa, come fa a muoversi? un sub pesa almeno 7-8 kg, se si sposta vuol dire che ha le rotelle...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian