|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
Città: roma
|
Ma ILIAD non da un servizio di posta elettronica come fanno gli altri operatori?
sono passato da fastweb e credo che perderò l'indirizzo di posta |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
E' cosa buona e giusta avere un email non legata al proprio operatore telefonico
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#1103 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Scusate l'OT ma il Codacons molto spesso fa degli esposti senza neanche conoscere il nocciolo della questione. |
|
|
|
|
|
|
#1104 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Se hai un altro PC potresti fare una prova.... ciao e grazie per l'update |
|
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
comunque è uscito il video dell'architetto sull'installazione della fibra iliad. a me il tecnico non ha fatto nessuno speed test
però nei suoi screen con gli speedtest fatti con ookla ha i miei stessi risultati in wifi. con il cavo lui supera i 900mb, io mi fermo a 200mb. ma poi un'altra domanda. a voi il tecnico si è fermato a fare speedtest o altro? a me ha detto che la iliadbox era pronta e che funzionava perchè si vedeva l'orario, mi ha dato il libretto di istruzioni aperto alla pagina del qr, mi ha detto di scaricare la app e se n'è andato. |
|
|
|
|
|
#1106 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sono tutti uguali. Al primo problema cambiate! |
|
|
|
|
|
|
#1107 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sinceramente sto rimanendo molto deluso dalla fibra iliad. A intermittenza cade la linea per qualche secondo per poi riprendersi, e questo accade 1 o 2 volte al giorno. Ma ieri notte era capitato circa 5 volte nel giro di 10 minuti! Se continua così mi sa che devo migrare, è un fastidio non di poco.
|
|
|
|
|
|
#1109 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io vivo a sud, per la precisione a Salerno. Quindi non so se è un problema comune a chi vive dalle mie parti. Da come mi stai facendo capire è un problema non soltanto mio. Spero risolvino...
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
E' quello sotto "Dominio" chiamato "Proxy"? Perchè quello ho messo sempre io nelle mie prove. Poi altra cosa, il numero momentaneo è composto da 11 numeri, non dovrebbero essere 9? Almeno quello che devono darmi dalla portabilità ne ha 9...
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
E no, non va bene, io passerò lunedì a Iliad, ma se vedo queste interruzioni del servizio inizio a segnalarle non tramite numero dedicato ma sicuramente tramite PEC. Ho sempre contestato i disservizi degli operatori tramite PEC.
|
|
|
|
|
|
#1113 |
|
Member
|
A me i primi 2/3 giorni a random il modem dava errore Step 3c, ma ora non lo sta facendo più, al telefono mi avevano detto di aspettare che si doveva risolvere da solo ed effettivamente sembra si sia risolto
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 10-02-2022 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Credo che siano problemi dovuti all'avvio della nuova rete che sicuramente deve essere ottimizzata come tutte le nuove strutture in cui ci sono sempre problemi iniziali.
Consideriamo anche che Iliad è partita dappertutto (tranne Milano, Torino e Bologna) con una propria rete e non appoggiandosi al servizio openstream come molti operatori più piccoli. A questo si aggiunge anche una certa impreparazione di Openfiber come dimostrato dalla testimonianza di molti utenti che hanno avuto installazioni rinviate a causa di split guasti o mancanti. Penso che per una valutazione reale dovremmo aspettare almeno 3/4 mesi, anche perché al momento la rete è scarica visto che gli utenti connessi sono ben pochi e quindi poco significativi i valori di velocità attuali.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Member
|
Ho letto di un ragazzo che aveva errore Step 3 e ha risolto in un modo, ma siccome la tematica riguarda l'IliadBox scriverò di là cosa ha fatto
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
IP pubblici statici o no?
Ciao, ma alla fine danno IPv4 ed IPv6 statico raggiungibile dall'esterno?
Avevo capito che per l'IPv6 fosse di fatto rilasciata una sottorete /64 IPv6, mentre l'IPv4 statico con porte divise tra 4 blocchi per 4 utenti. Ma sentendo il 177 dicono che gli IP sono tutti dinamici e non raggiungibili dall'esterno. Qualcuno ha già verificato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.