Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2022, 14:56   #1101
steve57
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2022
Città: roma
Ma ILIAD non da un servizio di posta elettronica come fanno gli altri operatori?
sono passato da fastweb e credo che perderò l'indirizzo di posta
steve57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:03   #1102
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da steve57 Guarda i messaggi
Ma ILIAD non da un servizio di posta elettronica come fanno gli altri operatori?
sono passato da fastweb e credo che perderò l'indirizzo di posta
E' cosa buona e giusta avere un email non legata al proprio operatore telefonico
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:06   #1103
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Vabbè, sono gli stessi che ieri hanno diffidato il sito satirico lercio.it dal pubblicare una notizia, ovviamente falsa come tutte le notizie che pubblica Lercio, riguardo un presunto esposto sull'intervista del Papa in tv. Talmente ridicoli da rendersi ridicoli da soli.
Scusate l'OT ma il Codacons molto spesso fa degli esposti senza neanche conoscere il nocciolo della questione.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:17   #1104
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexxx87mi Guarda i messaggi
L'hardware è esattamente lo stesso con cui andavo a 990mb prima del passaggio ad iliad. Quando torno a casa chiamo il 177 e tento una sostituzione
In effetti hai ragione, se il tuo HW non è cambiato, allora fatti sostituire il router Iliad perchè per qualche motivo ha dei problemi con le porte ethernet fisiche.
Se hai un altro PC potresti fare una prova....
ciao e grazie per l'update
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:27   #1105
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
comunque è uscito il video dell'architetto sull'installazione della fibra iliad. a me il tecnico non ha fatto nessuno speed test
però nei suoi screen con gli speedtest fatti con ookla ha i miei stessi risultati in wifi. con il cavo lui supera i 900mb, io mi fermo a 200mb.
ma poi un'altra domanda. a voi il tecnico si è fermato a fare speedtest o altro?
a me ha detto che la iliadbox era pronta e che funzionava perchè si vedeva l'orario, mi ha dato il libretto di istruzioni aperto alla pagina del qr, mi ha detto di scaricare la app e se n'è andato.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:27   #1106
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Lo posso capire i problemi vari di gioventù del operatore , ma essere lasciato al buio dal fornitore(OF) e iliad mi rende veramente triste e arrabbiato.

Se desideri una critica costruttiva eccola: Mancanza di chiarezza verso il cliente e la finta attivazione della linea non sono cose accettabili nel 2022.

Su questo io posso , se voglio, sconsigliare a tutte persone che mi ascoltano l'operatore Iliad, perchè questa è una mia opinione basata sulla mia esperienza
Io li sconsiglio tutti. La serietà dell'operatore si vede nel momento in cui insorge un problema. Sono stato con 6 operatori finora (inclusi quelli considerati più grandi) e tutti quanti al verificarsi di problemi tecnici mi hanno portato a passare ad altro operatore. All'inizio tutto bene, poi al primo problema iniziano a far finta di non capire o a ignorarti. Nessuno ti dà supporto tecnico, puoi sempre parlare solo con quelli del call center che sanno diagnosticare problemi base per quelli che non sono in grado di accendere un router o attaccare un cavo.
Sono tutti uguali.
Al primo problema cambiate!
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:30   #1107
dj_def
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
comunque è uscito il video dell'architetto sull'installazione della fibra iliad. a me il tecnico non ha fatto nessuno speed test
però nei suoi screen con gli speedtest fatti con ookla ha i miei stessi risultati in wifi. con il cavo lui supera i 900mb, io mi fermo a 200mb.
ma poi un'altra domanda. a voi il tecnico si è fermato a fare speedtest o altro?
a me ha detto che la iliadbox era pronta e che funzionava perchè si vedeva l'orario, mi ha dato il libretto di istruzioni aperto alla pagina del qr, mi ha detto di scaricare la app e se n'è andato.
A me non hanno fatto alcun test, solo misurato potenza/attenuazione prima di collegare la iliadbox. Credo non abbiano alcun potere di controllo oltre il layer 1, per cui possono anche farti lo speedtest, ma se misurano pieno segnale per loro sei a posto.
dj_def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:32   #1108
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sinceramente sto rimanendo molto deluso dalla fibra iliad. A intermittenza cade la linea per qualche secondo per poi riprendersi, e questo accade 1 o 2 volte al giorno. Ma ieri notte era capitato circa 5 volte nel giro di 10 minuti! Se continua così mi sa che devo migrare, è un fastidio non di poco.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:37   #1109
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Sinceramente sto rimanendo molto deluso dalla fibra iliad. A intermittenza cade la linea per qualche secondo per poi riprendersi, e questo accade 1 o 2 volte al giorno. Ma ieri notte era capitato circa 5 volte nel giro di 10 minuti! Se continua così mi sa che devo migrare, è un fastidio non di poco.
mia moglie ha detto che stanotte le è caduta 7-8 volte la linea in un'ora di utilizzo. a me solo una volta ieri sera sul tardi.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:39   #1110
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
mia moglie ha detto che stanotte le è caduta 7-8 volte la linea in un'ora di utilizzo. a me solo una volta ieri sera sul tardi.
Io vivo a sud, per la precisione a Salerno. Quindi non so se è un problema comune a chi vive dalle mie parti. Da come mi stai facendo capire è un problema non soltanto mio. Spero risolvino...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:46   #1111
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Hai messo il proxy server che ti ha dato iliad?
E' quello sotto "Dominio" chiamato "Proxy"? Perchè quello ho messo sempre io nelle mie prove. Poi altra cosa, il numero momentaneo è composto da 11 numeri, non dovrebbero essere 9? Almeno quello che devono darmi dalla portabilità ne ha 9...
Old 10-02-2022, 16:04   #1112
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Quote:
E no, non va bene, io passerò lunedì a Iliad, ma se vedo queste interruzioni del servizio inizio a segnalarle non tramite numero dedicato ma sicuramente tramite PEC. Ho sempre contestato i disservizi degli operatori tramite PEC.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:05   #1113
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
E no, non va bene, io passerò lunedì a Iliad, ma se vedo queste interruzioni del servizio inizio a segnalarle non tramite numero dedicato ma sicuramente tramite PEC. Ho sempre contestato i disservizi degli operatori tramite PEC.
A me i primi 2/3 giorni a random il modem dava errore Step 3c, ma ora non lo sta facendo più, al telefono mi avevano detto di aspettare che si doveva risolvere da solo ed effettivamente sembra si sia risolto
Old 10-02-2022, 16:25   #1114
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Io alla fine dell'installazione ho chiesto uno speedtest al tecnico, perché se non andava bene, non lo facevo andare via.
Ha fatto uno speedtest con il suo smartphone.

A me finora non è caduto niente.

Il client torrent interno a che velocità può arrivare?

Non velocissimo, ma neanche lento.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:29   #1115
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questi fenomi del Codacons (che non è la prima volta che non capsicono una cippa) non li capsico.

Non capsico cosa c'è di ingannevole.

E' specificato chiaramente che la tariffa è scontata se hai una SIM iliad.

Mi sembra anche ovvio che rimaga scontata finche conservi anche una SIM ilaid.
beh però in effetti non è molto corretto...anche perchè altri operatori che propongono scontistiche non te le levano in seguito perchè magari hai cambiato gestore per il gas e luce o per la tv on demand...
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 10-02-2022 alle 16:31.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:29   #1116
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
A me i primi 2/3 giorni a random il modem dava errore Step 3c, ma ora non lo sta facendo più, al telefono mi avevano detto di aspettare che si doveva risolvere da solo ed effettivamente sembra si sia risolto

Bene io allora resto fiducioso.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:32   #1117
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Credo che siano problemi dovuti all'avvio della nuova rete che sicuramente deve essere ottimizzata come tutte le nuove strutture in cui ci sono sempre problemi iniziali.
Consideriamo anche che Iliad è partita dappertutto (tranne Milano, Torino e Bologna) con una propria rete e non appoggiandosi al servizio openstream come molti operatori più piccoli. A questo si aggiunge anche una certa impreparazione di Openfiber come dimostrato dalla testimonianza di molti utenti che hanno avuto installazioni rinviate a causa di split guasti o mancanti.
Penso che per una valutazione reale dovremmo aspettare almeno 3/4 mesi, anche perché al momento la rete è scarica visto che gli utenti connessi sono ben pochi e quindi poco significativi i valori di velocità attuali.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:35   #1118
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
mmm..brutta storia... Devo dire che io con fastweb in più di 2 anni 0 disservizi. Spero che questi 15 euro al mese di risparmio non li riprenda di veleno e fegato amaro. Sabato mattina mi migrano.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:35   #1119
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Bene io allora resto fiducioso.
Ho letto di un ragazzo che aveva errore Step 3 e ha risolto in un modo, ma siccome la tematica riguarda l'IliadBox scriverò di là cosa ha fatto
Old 10-02-2022, 16:38   #1120
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
IP pubblici statici o no?

Ciao, ma alla fine danno IPv4 ed IPv6 statico raggiungibile dall'esterno?
Avevo capito che per l'IPv6 fosse di fatto rilasciata una sottorete /64 IPv6, mentre l'IPv4 statico con porte divise tra 4 blocchi per 4 utenti.
Ma sentendo il 177 dicono che gli IP sono tutti dinamici e non raggiungibili dall'esterno.
Qualcuno ha già verificato?

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian