|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
|
|
|
|
#11142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
|
|
|
|
|
|
#11143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Che le frequenze della AMP sono tranquillamente raggiungibili da tutte le titan in circolazione, sia quelle più fortunate in overclock che quelle meno. Tra l'altro se uno prende una Titan AMP pensando che, nascendo di base già con frequenze più alte, possa overclockarsi di più commetterebbe una ingenuità enorme, considerato anche il prezzo tutt'altro che popolare a cui viene venduta.
Prenditi un modello base e amen, tanto sull'overclock è tutta una questione di e credo che tu lo sappia bene. |
|
|
|
|
|
#11144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
è ovvio che è il tool a sbagliare la lettura, mica la scheda a dover segnalarla. quindi il fix è da fare sul tool! quoto. almeno avesse un dissipatore custom, o un'alimentazione a 2x8pin...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#11146 |
|
Senior Member
|
Mettiamola cosi nvidia si è preoccupata visto che il quantitativo effettivo e di utilizzo è corretto, se poi deve sempre essere amd la causa di tutti i mali va bene cosi.. se ci si stanca si ritorna alle verdi, non vedo il problema.
Ultima modifica di Aniron : 21-05-2013 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#11147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
quindi intendi dire che nonostante questa sommatoria della ram disponibile nelle configurazioni crossfire è stata rilevata a livello globale (ossia su forum internazionali, oltre che su questo nello specifico) continui ad avere dubbi perchè non troviamo documenti ufficiali timbrati da AMD che descrivono la faccenda? con l'affermazione "nessuno ce lo dirà mai per certo" capisci da solo che stai dicendo che "tutti" coloro che hanno rilevato il problema sono nessuno. tutti quelli che, come me o altri, spiegano o tentano di farlo il perchè si verifichi, sono nessuno. in generale, tu stesso che hai verificato quello accade ti cataloghi tra i nessuno spiegami cosa ci passa tra l'accettare la descrizione del problema che oggi abbiamo e il "nessuno". ossia descrivimi che cosa necessiti per levarti ogni dubbio a riguardo. non sono sarcastico, ma serissimo Quote:
e di fatto non ci sono errori, semplicemente la VRAM occupata è rilevata nella sua totalità. è vero dire che ci sono 4000mb di VRAM occupata, ma al contempo è vero che sono suddivisi in maniera mirrorata su 2 gruppi di chip distinti, quindi il valore va diviso a metà. ci sarebbe un errore se la quantità, totale o suddivisa, di VRAM fosse letta con un quantitativo non corrispondente alla realtà. questa peculiarità è presente, di mio ricordo personale e ancora vivido, dai tempi della 4870X2 se nel frattempo ne lato driver, ne lato programmi, si è agito in maniera da modificare la lettura della VRAM, direi che questo "problema" non è visto come problema, o magari come problema così grave... alla fine equivale allo spiegare a chi non lo sa che la VRAM in multigpu non va sommata. una volta che sai che con schede AMD devi dividere il valore letto dai programmi di rilevazione, che problema c'è?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#11148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
sì. non è nemmeno un bug alla fine. non penso che nvidia abbia fatto nulla. semplicemente le letture sono effettuate allo stesso modo, ma visto che sli e crossfire operano in modo diverso, il risultato è differente.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#11149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#11150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I nessuno che citi non che non siano nessuno, ma come ho scritto c'è bisogno che si abbia un riscontro effettivo delle cose altrimenti potrebbe semplicemente una delle tante teoria su com'è possibile spiegare il problema ma che di fatto non dimostra nulla. Non so se mi spiego.. che poi lo si voglia prendere per vero va benissimo ma comunque non dimostra nulla. |
|
|
|
|
|
|
#11151 |
|
Senior Member
|
Chiudo il discorso riportando la rilevazione di Metro LL con Radeon Pro. Com'è che mi riporta in cross gli stessi valori occupazionali "corretti aggiungerei" che riporta guru3d nella sua recensione come anche le nvidia? Poco sopra il Gb.
Ditemi cosa devo pensare? Metro è l'unico a dare una rilevazione corretta? O devo forse pensare che occupa la metà di un Gb? Inutile continuare a cercare di capire un qualcosa che non si riesce a capire.. a me che uno dei pezzi grossi non si decida a far chiarezza. Comunque io volevo semplicemente sapere se per voi acquistare una AMP è una buona cosa, costo a parte oppure no. Meglio una reference? |
|
|
|
|
|
#11152 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
cosi chiudiamo sta storia? http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html Ultima modifica di Obrigado : 21-05-2013 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#11153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... credevo di essere sul thread "aspettando"
e invece sono su quello di Titan!... siete tremendamente OT!!!!
|
|
|
#11154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso con il moderatore, non volevo polemizzare nulla avevo semplicemente bisogno di un consiglio per l'acquisto della Titan ma dal momento che sembra interessare più il discorso vram chiudo. |
|
|
|
|
|
|
#11155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#11156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto mica a scrivere sui forum tutto ciò che mi passa per la testa, io chiedo consiglio e faccio della valutazioni ammesso che chiaramente non riceva solo polemiche e non consigli. Quote:
Sei tu a pensare una cosa del genere, di fatto non c'è stato nessuno spam se non un cercare di capire un qualcosa di curioso e sono partito da nvidia, di fatto non allontanandomi mai da tale argomento visto che sono interessato alla titan. Tengo a precisare che il discorso Vram è un discorso che riguarda anche nvidia ed io sono partito facendo presente che per le mie esigenze il quantitativo di ram presente sulla 780 era insufficiente e non soddisfaceva a pieno le mie esigenze. Il mio sbaglio è stato di aver messo a confronto le vga amd ma non penso di essere condannabile per questo anche perché ritengo sia un argomento d'interesse comune. Se poi siete tutti cosi convinti che sia un bug per me va benissimo ma a me se permettete il dubbio è rimasto anche tenendo in considerazione la corretta rilevazione di Metro e dubito che afterburner possa chiarire qualcosa anzi solo infastidire il mio sistema e avendolo provato per la mia configurazione non serve assolutamente a niente. Tengo inoltre a farti presente che ognuno è liberissimo nel rispetto degli altri ad esporre le sue perplessità. Cose il thread di OC della titan? Visto che non si parla d'altro. |
||
|
|
|
|
|
#11158 |
|
Bannato
|
quindi hai paura di provare giusto?
o non vuoi far cadere la tua tesi? io mi fermo qui, perche' a sto punto s'e' capito tutto.... Ultima modifica di Obrigado : 21-05-2013 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#11159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
|
nessuno mi spiega il discorso vram segnata su evga precision e msi afterburn???
|
|
|
#11160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Finitela qua...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

e credo che tu lo sappia bene.
e invece sono su quello di Titan!... siete tremendamente OT!!!!