Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2013, 16:24   #11061
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
....e se ti dicessi che a fine marzo ho ordinato tutto per passare al gaming su pc...prendendo 3770k,mobo,e tutto il resto...spendendo più di 2300 euro con anche la scheda,rassicurato sulla consegna in massimo 10gg...e ora mi trovo con le mani legate,senza aver ancora acceso il pc,e con nuovi processori,mobo e forse pure nuove schede video...ho un giramento tale che se mi applicassi una dinamo tra le cosce illuminerei Bologna per 1 anno...
ma io ti capisco... altro che giramento...

di contro, non capisco il perchè andarsi ad infilare in una storia simile. ok il risparmio, però boh, a me piace andare sempre sul sicuro, sul molto sicuro...

ci sta prendere la cantonata per un caso sfortunato, per carità, ma a sentire quanti qui sono rimasti in braghe di tela mi fa pensare o ad un evento di colossale proporzione ubersfigata, oppure che ce lo si è andati a cercare

va a carattere, sia chiaro, però la prima cosa che ho fatto prima ancora di ordinare le Titan è stato chiamare e chiedere conferma disponibilità, la seconda cosa che ho fatto dopo l'ordine è stato ri-chiamare per conferma sulla consegna, la terza cosa fatta è stata ri-ri-chiamare dopo 2 (due) giorni dal pagamento per ulteriori conferme sulla consegna, la quarta cosa è stata chiamare il corriere il giorno della partenza per avere conferme sul pacco etc. etc. etc.

inzomma... per mia deformazione professionale non comprerei mai con promesse di consegna a XX giorni...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:29   #11062
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma io ti capisco... altro che giramento...

di contro, non capisco il perchè andarsi ad infilare in una storia simile. ok il risparmio, però boh, a me piace andare sempre sul sicuro, sul molto sicuro...

ci sta prendere la cantonata per un caso sfortunato, per carità, ma a sentire quanti qui sono rimasti in braghe di tela mi fa pensare o ad un evento di colossale proporzione ubersfigata, oppure che ce lo si è andati a cercare

va a carattere, sia chiaro, però la prima cosa che ho fatto prima ancora di ordinare le Titan è stato chiamare e chiedere conferma disponibilità, la seconda cosa che ho fatto dopo l'ordine è stato ri-chiamare per conferma sulla consegna, la terza cosa fatta è stata ri-ri-chiamare dopo 2 (due) giorni dal pagamento per ulteriori conferme sulla consegna, la quarta cosa è stata chiamare il corriere il giorno della partenza per avere conferme sul pacco etc. etc. etc.

inzomma... per mia deformazione professionale non comprerei mai con promesse di consegna a XX giorni...
ma fino ad allora era stato puntuale...e mi ero ben spiegato sul fatto che mi serviva una consegna certa entro 10gg.....vabbè....prima lezione imparata sul mondo del pc gaming.
ma esiste un thread per chi come me si avvicina ora al gaming su pc?cerco di imparare leggendovi,su come smanettare con filtri,AA,mod e così via...ma mica è facile
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:32   #11063
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
esiste un thread per chi come me si avvicina ora al gaming su pc?cerco di imparare leggendovi,su come smanettare con filtri,AA,mod e così via.
Con le Titan non occorre smanettare, imposti tutte le opzioni al massimo/ultra e via a giocare!!!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:48   #11064
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Con le Titan non occorre smanettare, imposti tutte le opzioni al massimo/ultra e via a giocare!!!
Tutto al massimo Tomb Raider scatta

Old 20-05-2013, 16:57   #11065
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Sono a poco più di un terzo di gioco (se non finisco questo non inizio Metro L.L.) ma faccio un po' fatica a "forzarmi" ad andare avanti; c'è poco da fare, come titolo (nonostante la deliziosa direzione artistica) mi annoia. Ah, il tutto con la sola GTX-580 rimastami...dato che anche io sono impantanato nel medesimo "problemuccio" di G.T.84
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 17:00   #11066
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Sono a poco più di un terzo di gioco (se non finisco questo non inizio Metro L.L.) ma faccio un po' fatica a "forzarmi" ad andare avanti; c'è poco da fare, come titolo (nonostante la deliziosa direzione artistica) mi annoia. Ah, il tutto con la sola GTX-580 rimastami...dato che anche io sono impantanato nel medesimo "problemuccio" di G.T.84
quel problemuccio l'ho mandato a "fare un giro nel paese delle meraviglie" un mese e mezzo fà, non capisco come facciate a perserverare
Old 20-05-2013, 17:02   #11067
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Togli il TressFX che funziona solo sulle Radeon
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 17:08   #11068
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Non so per voi, ma per me "tutto al massimo" non è sinonimo di miglior qualità grafica
Old 20-05-2013, 17:08   #11069
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quel problemuccio l'ho mandato a "fare un giro nel paese delle meraviglie" un mese e mezzo fà, non capisco come facciate a perserverare
Tu hai ragione Apple, solo che sono troppo pigro per fare tutta la trafila del rimborso etc etc+ ripreoccuparmi di dove prenderLE e compagnia cantante. Diciamo che questa situazione mi ha fatto rivalutare la buona vecchia (l'altra è già bella venduta) 580. Devo dire che la vecchietta se la cava (se non si "esagera") ancora bene, infatti, aspetta qui che aspetti lì, mi sono iniziati e finiti Far Cry 3, Crysis 3 e Bioshock Infinite (con l'attuale Tomb Rider in corso d' opera) tutti con lei (mai mi sarei immaginato)
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
Old 20-05-2013, 17:19   #11070
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Tu hai ragione Apple, solo che sono troppo pigro per fare tutta la trafila del rimborso etc etc+ ripreoccuparmi di dove prenderLE e compagnia cantante. Diciamo che questa situazione mi ha fatto rivalutare la buona vecchia (l'altra è già bella venduta) 580. Devo dire che la vecchietta se la cava (se non si "esagera") ancora bene, infatti, aspetta qui che aspetti lì, mi sono iniziati e finiti Far Cry 3, Crysis 3 e Bioshock Infinite (con l'attuale Tomb Rider in corso d' opera) tutti con lei (mai mi sarei immaginato)
come rimborso è abbastanza veloce...adesso poi potresti prende 2 780 e spendere uguale o addirittura risparmiare
Old 20-05-2013, 17:29   #11071
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Se hai tutte le patch, va discretamente anche su Nvidia. E' sempre un mattone mostruoso, ma secondo me vale la pena sacrificare un po' di fps.
Old 20-05-2013, 17:30   #11072
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
come rimborso è abbastanza veloce...adesso poi potresti prende 2 780 e spendere uguale o addirittura risparmiare
Le 780 cmq andranno un po' meno ed a questo punto aspetto
Old 20-05-2013, 17:50   #11073
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Le 780 cmq andranno un po' meno ed a questo punto aspetto
capito
Old 20-05-2013, 18:08   #11074
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Ho provato a dare un +170 sul core e più 250 sulla ram,ma mi crasha al desktop dopo 1-2 minuti di crysis 3..
Old 20-05-2013, 18:12   #11075
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
Ho provato a dare un +170 sul core e più 250 sulla ram,ma mi crasha al desktop dopo 1-2 minuti di crysis 3..
Prima sali solo col core, trovato il limite di quello te lo segni.
Con core a default sali solo con le ram e trovi il limite di loro anche.
Cosi hai i limiti per chiudere un bench forse
per giocare devi dargli vari step in meno per essere sicuro al 100%
Old 20-05-2013, 18:38   #11076
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Se hai tutte le patch, va discretamente anche su Nvidia. E' sempre un mattone mostruoso, ma secondo me vale la pena sacrificare un po' di fps.
è un mattone anche sulle ATI cmq. sulle Titan si "sente" poco (e vorrei vedere con tutta la potenza che c'è) il mio riferimento allo scattare se tutto al max è soprattutto per l'SMAA 4x che uccide tutto. tenendo FXAA o 2x SMAA si va lisci.

ho giocato anche sul portatile con la 6970M 2gb, il Tress FX fa perdere circa 20 fps tra on e off

il gioco gira stile "console", dettagli normali, con Tress attivo, faccio 30 frame di media con tanti cali a 20

alla faccia del girare meglio su ATI, sto Tress è très pesante e stop

Quote:
tweaking and overclocking, questi sconociuti

Old 20-05-2013, 18:41   #11077
mattxx88
Senior Member

Quote:
sto Tress è très pesante e stop

Mitico!
Old 20-05-2013, 18:48   #11078
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Piccola paranoia personale...

per chi ha uno SLI o un 3way ...

in metro LL, senza applicare ssaa, anche a voi la seconda scheda risulta un po' più sfruttata rispetto alla prima?.. tutto cioò con Vsync attivato..(senza sono più o meno sullo stesso livello)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 18:53   #11079
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
+170 sul core, senza overvolt, equivale a impostare 1176 MHz in boost circa. Se poi usi l'overvolt a +38mv (portando quindi la Titan a 1.200v) il boost sale di altre 3 tacche (ogni tacca sono 13 MHz in più) arrivando quindi su 1215 MHz che è un overclock enorme che poche VGA riescono a reggere, overvolt compreso.

Io fossi in te proverei prima un +105 sul core e +200 sulle ram. Così facendo in boost dovresti stare su 1100 MHz circa e vedi se sei stabile. Poi proverei a salire a step, tipo +120, +135, etc etc fino a trovare il limite senza overvolt. Una volta trovata l'instabilità andrei di overvolt +38mv (1.200v reali) a meno che non vuoi provare direttamente qualche bios mod che ti abiliti il max overvolt in modo nativo.

In ogni caso non impazzirti più di tanto se non riesci a raggiungere stabile frequenze superiori ai 1150 MHz, goditi ugualmente la VGA.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 18:56   #11080
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Amazon ha spedito la mia Titan^^
che botta di culo che ho avuto XD
Ammetto di aver perso le speranze visto che da mercoledì non l'avevano mandata. Pensavo che quel prezzo ribassato fosse un errore e non volessero mandarmela..
Giovedì sarò dei vostri
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian