Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 09:26   #11041
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Serata con gol invece per l'Olandese Huntelaar. Contro gli Stati Uniti gli orange hanno vinto 2-1 anche grazie ad una rete del rossonero siglata al 73'. L'Olandese è rimasto in campo 72 minuti.
Old 04-03-2010, 09:49   #11042
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
un conto e' parlare di razza, un altro di nazionalita'. Se il giocatore e' nato in Italia bianco nero giallo o azzurro non conta....

per quanto riguarda casi come camoranesi o amauri, quoto.
Capisco ma, almeno per me, razza e nazionalità sono molto legate, o per lo meno lo dovrebbero essere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-03-2010, 10:16   #11043
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Capisco ma, almeno per me, razza e nazionalità sono molto legate, o per lo meno lo dovrebbero essere
Non esiste alcun legame tra razza e nazionalità, che tra l'altro sono raggruppamenti che si basano su concetti differenti.
Ammesso e non concesso che si possa parlare di razza facendo riferimento agli esseri umani (dal punto di vista genetico non c'è alcuna giustificazione), la classificazione, che fa riferimento all'origine geografica, prevede una ventina di ceppi in 5 raggruppamenti principali.
Si può quindi parlare certamente di differenza razziale tra Caucasoidi e Australoidi, ad esempio, ma non c'è alcuna differenza tra Italiani, Iraniani e Marocchini, dal momento che tutti appartengono allo stesso ceppo Caucasico...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 04-03-2010, 10:21   #11044
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
io invece non capisco . Cioe' se tu domani conosci una ragazza cinese o sudamericana o afroamericana di colore la sposi e hai dei figli, i tuoi figli non possono giocare nella nazionale italiana ?
Old 04-03-2010, 10:35   #11045
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Fate finta che non ho detto niente, siete andati a fare discorsi troppo fini (che sono corretti), non era quello che intendevo dire

Xke sennò a smontare il mio discorso basterebbe tirare in ballo i giocatori di colore americani, o quelli francesi, che inizialmente non avevano niente ne di americano ne di francese, ma dopo secoli....
Il sunto del mio discorso è che le maglie della legislatura che permette lo scambio di nazionalità sono troppo larghe. Capisco a livello legale per non avere impedimenti di tipo burocratico etc etc, ma che amauri possa giocare in nazionale solo xke si è sposato un italiana mi sembra proprio una boiata (amauri come esempio eh).

Se uno ha sangue di una certa nazione dentro di se, allora il discorso è legittimo (l'esempio dei figli è corretto), sennò a mio avviso sono tutte forzature.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-03-2010, 10:55   #11046
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Quote:
Fate finta che non ho detto niente, siete andati a fare discorsi troppo fini (che sono corretti), non era quello che intendevo dire

Xke sennò a smontare il mio discorso basterebbe tirare in ballo i giocatori di colore americani, o quelli francesi, che inizialmente non avevano niente ne di americano ne di francese, ma dopo secoli....
Il sunto del mio discorso è che le maglie della legislatura che permette lo scambio di nazionalità sono troppo larghe. Capisco a livello legale per non avere impedimenti di tipo burocratico etc etc, ma che amauri possa giocare in nazionale solo xke si è sposato un italiana mi sembra proprio una boiata (amauri come esempio eh).

Se uno ha sangue di una certa nazione dentro di se, allora il discorso è legittimo (l'esempio dei figli è corretto), sennò a mio avviso sono tutte forzature.
se le cose stanno cosi' sono daccordo. Non vorrei avere mai Amauri in nazionale come non avrei voluto avere Camoranesi. Non voglio assolutamente che noi o altri 'infiliamo' stranieri in nazionale con cavilli burocratici.
SIccome ad esempio mio fratello ha sposato una ragazza malese e i figli sono 'un po' giallini' capisci che il mio esempio non era tanto 'campato in aria' . Sono nati in Italia, giocano in scula calcio italiane, vivono in Italia, dove dovrebbero giocare?

Per quanto riguarda il discorso dell' Inghilterra o della Francia, nulla da dire, se non che mi fa un po' impressione vedere una nazionale 'francese' composta all' 80% (o piu') da giocatori di colore. Non che debbano esistere quote-bianchi, neh, pero' e' una curiosa rappresentativita' razziale della francia .
Old 04-03-2010, 11:12   #11047
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
io invece non capisco . Cioe' se tu domani conosci una ragazza cinese o sudamericana o afroamericana di colore la sposi e hai dei figli, i tuoi figli non possono giocare nella nazionale italiana ?
c'è da dire che balotelli e okaka di italiano hanno il luogo di nascita, per il resto sono nati entrambi da genitori di nazionalità non italiana
camoranesi gioca nell'italia per non sò quale lontana parentela, amuri ci potrebbe giocare perchè la nonna della moglie era italiana ( la moglie è brasiliana come lui)

è un discorso prettamente legato alla nazionale di calcio, poi che da un punto di vista legale,burocratico e di diritti/doveri siano uguali a tutti gli altro italiani non ci piove
però mi piacerebbe che per giocare nella nazionale italiana ( è inutile che la gente tiri fuori la storia del mondo e dei ceppi, ma che diavolo centra? ) almeno uno dei due genitori debba essere italiano...poi se per la teoria dei ceppi a voi piacerebbe vedere una nazionale italiana con 5-6 giocatori di colore, due argentini naturalizzati e 4 brasiliani che han spostao una mezza italiana contenti voi, i ceppi vi daranno ragione
Antoine27 è offline  
Old 04-03-2010, 11:43   #11048
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

doppio post

Ultima modifica di bendico' : 04-03-2010 alle 11:46.
bendico' è offline  
Old 04-03-2010, 11:46   #11049
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
c'è da dire che balotelli e okaka di italiano hanno il luogo di nascita, per il resto sono nati entrambi da genitori di nazionalità non italiana
camoranesi gioca nell'italia per non sò quale lontana parentela, amuri ci potrebbe giocare perchè la nonna della moglie era italiana ( la moglie è brasiliana come lui)

è un discorso prettamente legato alla nazionale di calcio, poi che da un punto di vista legale,burocratico e di diritti/doveri siano uguali a tutti gli altro italiani non ci piove
però mi piacerebbe che per giocare nella nazionale italiana ( è inutile che la gente tiri fuori la storia del mondo e dei ceppi, ma che diavolo centra? ) almeno uno dei due genitori debba essere italiano...poi se per la teoria dei ceppi a voi piacerebbe vedere una nazionale italiana con 5-6 giocatori di colore, due argentini naturalizzati e 4 brasiliani che han spostao una mezza italiana contenti voi, i ceppi vi daranno ragione
FOrse non hai letto quello che ho scritto.

per me balotelli ha piu' senso che giochi con l'Italia che per il Ghana... nato a palermo, cresciuto in italia , calcisticamente nato e cresciuto in Italia.

Se non sbaglio la storia di Okaka e' piu' o meno la stessa.

Per conto mio piu' italiani di Rossi, che se non sbaglio e' vissuto piu' negli Stati Uniti che da noi.

Il mio discorso era gia' abbastanza chiaro e non contempla il caso che hai scritto tu , per lo meno gli argentini e i brasiliani. I 5-6 di colore, se sono italiani, ci stanno.

Il discorso di Lucio, secondo me, non faceva altro che chiarire i concetti di 'razza' e 'nazione' , senza questo voler dire che i marocchini siano italiani o viceversa (anche se entrambi caucasici).
Old 04-03-2010, 11:53   #11050
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
se le cose stanno cosi' sono daccordo. Non vorrei avere mai Amauri in nazionale come non avrei voluto avere Camoranesi. Non voglio assolutamente che noi o altri 'infiliamo' stranieri in nazionale con cavilli burocratici.
SIccome ad esempio mio fratello ha sposato una ragazza malese e i figli sono 'un po' giallini' capisci che il mio esempio non era tanto 'campato in aria' . Sono nati in Italia, giocano in scula calcio italiane, vivono in Italia, dove dovrebbero giocare?

Per quanto riguarda il discorso dell' Inghilterra o della Francia, nulla da dire, se non che mi fa un po' impressione vedere una nazionale 'francese' composta all' 80% (o piu') da giocatori di colore. Non che debbano esistere quote-bianchi, neh, pero' e' una curiosa rappresentativita' razziale della francia .
Esatto. E a te piacerebbe vedere una nazionale infarcita cosi? CHe avrebbe di italiano VERO?!

Quote:

quoto

Ps. La moglie di amauri a quanto ne so è italiana, di palermo.

Quote:
FOrse non hai letto quello che ho scritto.

per me balotelli ha piu' senso che giochi con l'Italia che per il Ghana... nato a palermo, cresciuto in italia , calcisticamente nato e cresciuto in Italia.

Se non sbaglio la storia di Okaka e' piu' o meno la stessa.

Per conto mio piu' italiani di Rossi, che se non sbaglio e' vissuto piu' negli Stati Uniti che da noi.

Il mio discorso era gia' abbastanza chiaro e non contempla il caso che hai scritto tu , per lo meno gli argentini e i brasiliani. I 5-6 di colore, se sono italiani, ci stanno.

Il discorso di Lucio, secondo me, non faceva altro che chiarire i concetti di 'razza' e 'nazione' , senza questo voler dire che i marocchini siano italiani o viceversa (anche se entrambi caucasici).
Capisco il discorso di balotelli, e avresti ragione. Nato a palermo (credo), vissuto e cresciuto qui sia mentalmente che calcisticamente. Però non ha un filo di sangue italiano.
E per me la cosa ancora non quadra.

Non so se si capisce cosa voglio dire. Allo stesso modo invece reputo molto piu corretta la presenza di rossi. E' nato in america, ha vissuto li per un po. Però ha sangue italiano, ed è giusto che giochi per noi.

Le radici di una persona sennò che fine fanno?
signo3d è offline  
Old 04-03-2010, 11:55   #11051
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

A mio modo di vedere è da considerare italiano chiunque abbia la cittadinanza italiana, per nascita o per scelta, mi interessa poco il suo luogo di nascita o la nazionalità dei suoi genitori.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
lucio68 è offline  
Old 04-03-2010, 12:01   #11052
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:

Le radici di una persona sennò che fine fanno?
Ci sono in Italia intere aree che hanno subito influenze o dominazioni straniere poche decine o centinaia di anni fa.
Nel triestino ci sono molte persone di origine slava.
Consideri tutti questi italiani o stranieri?
lucio68 è offline  
Old 04-03-2010, 12:02   #11053
Antoine27
Bannato

Quote:

Ps. La moglie di amauri a quanto ne so è italiana, di palermo.

?

la moglie di amuri è italiana da un'anno , per la nonna o la bisnonna
Antoine27 è offline  
Old 04-03-2010, 12:04   #11054
Antoine27
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
A mio modo di vedere è da considerare italiano chiunque abbia la cittadinanza italiana, per nascita o per scelta, mi interessa poco il suo luogo di nascita o la nazionalità dei suoi genitori.
per la legge sicuramente si, per una nazionale di calcio il discorso IMHO è diverso
Antoine27 è offline  
Old 04-03-2010, 12:09   #11055
Antoine27
Bannato

cambiando discorso

Ricardo Carvalho, convocato dal ct Carlos Quieroz per l’amichevole tra
Portogallo e Cina, non è riuscito a scendere in campo nella partita
vinta per 2-0 dai lusitani per un problema al ginocchio. Il difensore
ex Porto salterà la gara di FA Cup, contro lo Stoke City, di questo
fine settimana; solo esami più approfonditi diranno se Carletto
Ancelotti dovrà fare a meno di lui per la sfida di Londra contro
l’Inter, il prossimo 16 marzo

ricordando quanto gli sf'interisti la menavano nel 2007 perchè eravamo passati a culo col manchester giusto perchè gli mancavano due giocatori ( al ritono uno) adesso che vanno a giocare col chelsea che non ha il portiere, i due terzini titolari, la prima riserva in quel ruolo, essien, carvalho,deco

chiaramente la loro sarà grande impresa,giusto?
Antoine27 è offline  
Old 04-03-2010, 13:08   #11056
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Ci sono in Italia intere aree che hanno subito influenze o dominazioni straniere poche decine o centinaia di anni fa.
Nel triestino ci sono molte persone di origine slava.
Consideri tutti questi italiani o stranieri?
Ha risposto per me Antoine sotto

Quote:
per la legge sicuramente si, per una nazionale di calcio il discorso IMHO è diverso
Quote:
cambiando discorso

Ricardo Carvalho, convocato dal ct Carlos Quieroz per l’amichevole tra
Portogallo e Cina, non è riuscito a scendere in campo nella partita
vinta per 2-0 dai lusitani per un problema al ginocchio. Il difensore
ex Porto salterà la gara di FA Cup, contro lo Stoke City, di questo
fine settimana; solo esami più approfonditi diranno se Carletto
Ancelotti dovrà fare a meno di lui per la sfida di Londra contro
l’Inter, il prossimo 16 marzo

ricordando quanto gli sf'interisti la menavano nel 2007 perchè eravamo passati a culo col manchester giusto perchè gli mancavano due giocatori ( al ritono uno) adesso che vanno a giocare col chelsea che non ha il portiere, i due terzini titolari, la prima riserva in quel ruolo, essien, carvalho,deco

chiaramente la loro sarà grande impresa,giusto?
Ovvio
signo3d è offline  
Old 04-03-2010, 13:12   #11057
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Quote:
Ha risposto per me Antoine sotto

Ovvio
su su non fate i rosikoni.... aspettiamo prima che passino
Old 04-03-2010, 13:18   #11058
Antoine27
Bannato

Quote:
su su non fate i rosikoni.... aspettiamo prima che passino
con hilario in porta son già passati è un dida versione papere ma più scarso...cioè dida poteva fare la paratona e poi spaperare ignobilmente, hilario fa solo papere in qualsisi cosa faccia, parate rinvii etc...
Antoine27 è offline  
Old 04-03-2010, 15:07   #11059
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Quote:
con hilario in porta son già passati è un dida versione papere ma più scarso...cioè dida poteva fare la paratona e poi spaperare ignobilmente, hilario fa solo papere in qualsisi cosa faccia, parate rinvii etc...
hilario fa ridere..... nomen omen ....
Old 04-03-2010, 16:10   #11060
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Giorno

Inutile che ve la menate, il Cessi è una squadra di fenomeni, cmq, lo UTD di quest'anno 'na merd@. E stop.

ROSICONI.
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian