|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11041 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Serata con gol invece per l'Olandese Huntelaar. Contro gli Stati Uniti gli orange hanno vinto 2-1 anche grazie ad una rete del rossonero siglata al 73'. L'Olandese è rimasto in campo 72 minuti.
![]() ![]()
#11042 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Capisco ma, almeno per me, razza e nazionalità sono molto legate, o per lo meno lo dovrebbero essere
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#11043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ammesso e non concesso che si possa parlare di razza facendo riferimento agli esseri umani (dal punto di vista genetico non c'è alcuna giustificazione), la classificazione, che fa riferimento all'origine geografica, prevede una ventina di ceppi in 5 raggruppamenti principali. Si può quindi parlare certamente di differenza razziale tra Caucasoidi e Australoidi, ad esempio, ma non c'è alcuna differenza tra Italiani, Iraniani e Marocchini, dal momento che tutti appartengono allo stesso ceppo Caucasico...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11044 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#11045 |
Senior Member
|
Fate finta che non ho detto niente, siete andati a fare discorsi troppo fini (che sono corretti), non era quello che intendevo dire
![]() Xke sennò a smontare il mio discorso basterebbe tirare in ballo i giocatori di colore americani, o quelli francesi, che inizialmente non avevano niente ne di americano ne di francese, ma dopo secoli.... Il sunto del mio discorso è che le maglie della legislatura che permette lo scambio di nazionalità sono troppo larghe. Capisco a livello legale per non avere impedimenti di tipo burocratico etc etc, ma che amauri possa giocare in nazionale solo xke si è sposato un italiana mi sembra proprio una boiata (amauri come esempio eh). Se uno ha sangue di una certa nazione dentro di se, allora il discorso è legittimo (l'esempio dei figli è corretto), sennò a mio avviso sono tutte forzature. ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#11046 | |
Member
|
Quote:
SIccome ad esempio mio fratello ha sposato una ragazza malese e i figli sono 'un po' giallini' capisci che il mio esempio non era tanto 'campato in aria' ![]() Per quanto riguarda il discorso dell' Inghilterra o della Francia, nulla da dire, se non che mi fa un po' impressione vedere una nazionale 'francese' composta all' 80% (o piu') da giocatori di colore. Non che debbano esistere quote-bianchi, neh, pero' e' una curiosa rappresentativita' razziale della francia ![]()
![]() |
#11047 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() camoranesi gioca nell'italia per non sò quale lontana parentela, amuri ci potrebbe giocare perchè la nonna della moglie era italiana ( la moglie è brasiliana come lui) è un discorso prettamente legato alla nazionale di calcio, poi che da un punto di vista legale,burocratico e di diritti/doveri siano uguali a tutti gli altro italiani non ci piove però mi piacerebbe che per giocare nella nazionale italiana ( è inutile che la gente tiri fuori la storia del mondo e dei ceppi, ma che diavolo centra? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11048 |
Member
|
doppio post
![]() Ultima modifica di bendico' : 04-03-2010 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
#11049 | |
Member
|
Quote:
per me balotelli ha piu' senso che giochi con l'Italia che per il Ghana... nato a palermo, cresciuto in italia , calcisticamente nato e cresciuto in Italia. Se non sbaglio la storia di Okaka e' piu' o meno la stessa. Per conto mio piu' italiani di Rossi, che se non sbaglio e' vissuto piu' negli Stati Uniti che da noi. Il mio discorso era gia' abbastanza chiaro e non contempla il caso che hai scritto tu , per lo meno gli argentini e i brasiliani. I 5-6 di colore, se sono italiani, ci stanno. Il discorso di Lucio, secondo me, non faceva altro che chiarire i concetti di 'razza' e 'nazione' , senza questo voler dire che i marocchini siano italiani o viceversa (anche se entrambi caucasici).
![]() |
#11050 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ps. La moglie di amauri a quanto ne so è italiana, di palermo. Quote:
E per me la cosa ancora non quadra. Non so se si capisce cosa voglio dire. Allo stesso modo invece reputo molto piu corretta la presenza di rossi. E' nato in america, ha vissuto li per un po. Però ha sangue italiano, ed è giusto che giochi per noi. Le radici di una persona sennò che fine fanno?
|||
![]() |
![]() |
#11051 |
Senior Member
|
A mio modo di vedere è da considerare italiano chiunque abbia la cittadinanza italiana, per nascita o per scelta, mi interessa poco il suo luogo di nascita o la nazionalità dei suoi genitori.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
#11052 |
Senior Member
|
Ci sono in Italia intere aree che hanno subito influenze o dominazioni straniere poche decine o centinaia di anni fa.
Nel triestino ci sono molte persone di origine slava. Consideri tutti questi italiani o stranieri?
![]() |
![]() |
#11053 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11054 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11055 |
Bannato
|
cambiando discorso
![]() Ricardo Carvalho, convocato dal ct Carlos Quieroz per l’amichevole tra Portogallo e Cina, non è riuscito a scendere in campo nella partita vinta per 2-0 dai lusitani per un problema al ginocchio. Il difensore ex Porto salterà la gara di FA Cup, contro lo Stoke City, di questo fine settimana; solo esami più approfonditi diranno se Carletto Ancelotti dovrà fare a meno di lui per la sfida di Londra contro l’Inter, il prossimo 16 marzo ricordando quanto gli sf'interisti la menavano nel 2007 perchè eravamo passati a culo col manchester giusto perchè gli mancavano due giocatori ( al ritono uno) adesso che vanno a giocare col chelsea che non ha il portiere, i due terzini titolari, la prima riserva in quel ruolo, essien, carvalho,deco chiaramente la loro sarà grande impresa,giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
#11056 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
#11057 |
Member
|
su su non fate i rosikoni.... aspettiamo prima che passino
![]()
#11058 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11059 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#11060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Giorno
![]() Inutile che ve la menate, il Cessi è una squadra di fenomeni, cmq, lo UTD di quest'anno 'na merd@. E stop. ![]() ROSICONI. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.