Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 00:00   #11021
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Allora allestisci una palestra all'aperto.. nel bosco visto che dici di vivere in cmpagna.. così vai in palestra correndo..e d'inverno puoi fare esercizi nella neve oltre a quelli della palestra come Rocky
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:05   #11022
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Io faccio i mezzi squat, da noi non c'e` il rank e sinceramente non mi fido ad andare giu` parallelo....magari l'anno prossimo provo con peso sicuro, pero` insomma
i mezzi squat non esistono, non arrivi a contrarre completamente il muscolo, meglio scendere di peso, farsi aiutare da due persone e fare uno squat come si deve. Io non sono per niente grosso e i carichi sono ridicoli (e non ho manco il rack) ma quando vado giu' sfioro il pavimento, da poco faccio cosi' ed ho ottenuto ottimi risultati, specie con glutei e fermorali, senza tenere conto dello stimolo che un esercizio del genere riesce a dare, un conto e' allenare un muscolo con delle mezze contrazioni, un conto e' spingere l'organismo a reagire stimolandolo in maniera multipla, non per nulla i fondamentali sono appunto multiarticolari.
Fermo restando le possibilita' ossee di chi si allena, non tutti riescono a scendere troppo, ma almeno il femore dovrebbe essere parallelo al terreno.
Ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:06   #11023
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Allora allestisci una palestra all'aperto.. nel bosco visto che dici di vivere in cmpagna.. così vai in palestra correndo..e d'inverno puoi fare esercizi nella neve oltre a quelli della palestra come Rocky
Yeah! corro nella neve portando tronchi sulle spalle! Ci manca solo che mi metto ad inseguire le galline.....

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
i mezzi squat non esistono, non arrivi a contrarre completamente il muscolo, meglio scendere di peso, farsi aiutare da due persone e fare uno squat come si deve. Io non sono per niente grosso e i carichi sono ridicoli (e non ho manco il rack) ma quando vado giu' sfioro il pavimento, da poco faccio cosi' ed ho ottenuto ottimi risultati, specie con glutei e fermorali, senza tenere conto dello stimolo che un esercizio del genere riesce a dare, un conto e' allenare un muscolo con delle mezze contrazioni, un conto e' spingere l'organismo a reagire stimolandolo in maniera multipla, non per nulla i fondamentali sono appunto multiarticolari.
Fermo restando le possibilita' ossee di chi si allena, non tutti riescono a scendere troppo, ma almeno il femore dovrebbe essere parallelo al terreno.
Ciao.
In palestra da me purtroppo è così, me ne sono sempre reso conto che però è un esercizio a metà...dall'anno prossimo comunque vedrò di provvedere, me l'ero già ripromesso

Ultima modifica di castexx : 11-06-2009 alle 00:08.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:07   #11024
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Yeah! corro nella neve portando tronchi sulle spalle! Ci manca solo che mi metto ad inseguire le galline.....
migliori molto la capacità aerobica in quel modo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 11-06-2009, 00:10   #11025
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
migliori molto la capacità aerobica in quel modo
Ogni tanto quando vado in bici devo scappare dai cani...va bene lo stesso?
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:39   #11026
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
"La seconda che hai detto!" [cit.]

dopo un certo periodo di condizionamento, gli esercizi che non devono mai mancare sono squat, stacchi, panca piana, military press, rematore con bilanciere, niente macchine o multipower, non per nulla esercizi multiarticolari fondamentali.
Ah per inciso il "mezzo squat" non esiste... butta giu' quel culo!
Ciao.
Occhio che "mezzo squat" è diverso da "squat parallelo"... e il secondo mi pare un compromesso ragionevole se non si ha la struttura o la flessibilità per lo squat completo.

Edit: letti ora gli altri post... si scende finché si riesce a mantenere la postura corretta. Non si deve mai e poi mai imporre l'arco di movimento massimo.
Peraltro dal punto di vista funzionale il mezzo squat ha il suo perché (qualunque sport in cui si salta...).
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 11-06-2009 alle 11:42.
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 12:07   #11027
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Lo squat parallelo o semplicemente squat e' piu' che un compromesso, gia' farlo e' una grande cosa, se poi si riesce a scendere di piu' e' sicuramente meglio, tenendo sempre conto del resto degli esercizi che si fanno nella seduta.
Dovendo migliorare l'elevazione di sicuro mi concentrerei potenza che comunque dipende dalla forza in generale, e anche in questo caso sarebbe meglio eseguire l'esercizio completo, in ogni caso mi riferisco sempre ad atleti intermedi - e cito bill starr che considera intermedio una persona fino a quando non riesce a fare 139kg di panca o un military press con il peso del proprio corpo - cioe' per capirci inutile andare di mezzi squat o esercizi alle macchine isolanti se si e' ben sotto a questi livelli.
Ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:09   #11028
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
tanto per parlà,oggi ho provato a fare una specie di riassunto dell'allenamento che mi avete consigliato voi, oggi ho fatto trazioni alla sbarra e stacco da terra...le trazioni sono massacranti,dopo 6 non ce la faccio piu'.ne ho fatte 3 serie il piu' lente e controllate possibile e amen.
lo stacco lo facevo già tempo fa sicchè non è nulla di nuovo...comunque devo dire che dopo lo stacco non sento coinvolto un muscolo preciso,ma sento un generale "intorpidimento" di dorsali,trapezi e braccia,oltre ai femorali...lo deve fare? anche li' 3 serie a salire fino a 110 kg per 6 rep.andrà bene?
siete sicuri che non si necessita di qualche esercizio dedicato alle braccia dopo i fondamentali?
Old 11-06-2009, 21:53   #11029
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
siete sicuri che non si necessita di qualche esercizio dedicato alle braccia dopo i fondamentali?
Direi che solo i fondamentali sono necessari.

Comunque, dipende da tanti fattori! Non è automatico (anzi) che facendo 2 esercizi al giorno sei a posto così. Il resto della scheda com'è? Ogni quanto ti alleni? Che obiettivi hai?

Personalmente credo che un po' di lavoro specifico per le braccia non sia mai di intralcio. Esercizi monoarticolari = poco stress del sistema nervoso.
Old 11-06-2009, 23:38   #11030
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

no vabbè, siccome poche pagine fa avevo chiesto dei consigli sull'allenamento,mi avevano consigliato di insistere maggiormante sui fondamentali piuttosto che perdermi in una scheda troppo articolata,per mettere su un po' di massa( lavoro da fare da settembre in poi,secondo i miei programmi ).
Quindi è da un paio di giorni che sto riprovando a fare qualche panca \stacco \trazione\squat che era un monte di tempo che non facevo per via di una lussazione alla spalla che sembra essersi rimessa in forma abbastanza bene,per fortuna.
Old 11-06-2009, 23:49   #11031
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
tanto per parlà,oggi ho provato a fare una specie di riassunto dell'allenamento che mi avete consigliato voi, oggi ho fatto trazioni alla sbarra e stacco da terra...le trazioni sono massacranti,dopo 6 non ce la faccio piu'.ne ho fatte 3 serie il piu' lente e controllate possibile e amen.
lo stacco lo facevo già tempo fa sicchè non è nulla di nuovo...comunque devo dire che dopo lo stacco non sento coinvolto un muscolo preciso,ma sento un generale "intorpidimento" di dorsali,trapezi e braccia,oltre ai femorali...lo deve fare? anche li' 3 serie a salire fino a 110 kg per 6 rep.andrà bene?
Credo di sì.. comunque 110 X 6 ripetizioni non è molto ma se non è tantissimo che ti alleni non è male.
Per le braccia direi che per ora ti puoi limitare solo a qualche serie di curl con un bilanciere. Se fai panca, dist sopra la testa, panca stretta eccetra.. i tricipiti sono già molto sollecitati.. questo vale anche per i bicipiti, nel senso che le trazioni ma anche gli stacchi ed i rematori sviluppano bene i bicipiti.. però secondo me puoi mettere un curl
Oggi ho avuto dolori abbastanza forti alla spalla sinistra.. per fortuna tra una settimana avrò 8 giorni di scarico..però intanto ho un allenamento con 120 kg di panca che è oltre il 90% del mio max .. spero di non farmi male. oggi ho distribuito gli esercizi nell'arco di tutto il giorno perché avevo anche da fare.. ma del resto è un vantaggio dell'home gym anche se forse concentrare gli esercizi per certi versi è meglio

Ultima modifica di Trokji : 11-06-2009 alle 23:51.
Old 11-06-2009, 23:58   #11032
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Ma secondo te quando si fa la panca conviene tenere un'impugnatura molto larga per stressare meglio il petto oppure una intermedia in modo da sollevare il massimo peso?
Per gli stacchi...in passato sono arrivato massimo a 130 kg, non credo di poter andare oltre,anche perchè non ce la facevo piu' a tenere in mano il bilanciere...e poi lo stacco non mi ispira troppa fiducia visto che c'è la schiena di mezzo a comprimersi...insomma ho un po' paura di farmi male.
comunque,grazie davvero delle dritte,vedrò di metterle piano piano in pratica!
Old 12-06-2009, 00:57   #11033
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Ma secondo te quando si fa la panca conviene tenere un'impugnatura molto larga per stressare meglio il petto oppure una intermedia in modo da sollevare il massimo peso?
Per gli stacchi...in passato sono arrivato massimo a 130 kg, non credo di poter andare oltre,anche perchè non ce la facevo piu' a tenere in mano il bilanciere...e poi lo stacco non mi ispira troppa fiducia visto che c'è la schiena di mezzo a comprimersi...insomma ho un po' paura di farmi male.
comunque,grazie davvero delle dritte,vedrò di metterle piano piano in pratica!
per la panca trova l'impugnatura migliore con cui alzi più peso.. in genere è la presa che hai col braccio che forma circa 90° con l'avambraccio col bilanciere al petto o poco più larga.. ma l'importante è che ti ci trovi bene (esiste nel regolamento comunque una larghezza massima).
Nello stacco se fatto bene la schiena è abbastanza al sicuro.. l'importante è che la schiena sia tesa e che porti le anche indietro come lo squat e che tieni le scapole addotte.. però imparare bene lo devi fare dal vivo.
la presa in effetti spesso è un fattore limitante dello stacco.. ma col tempo migliora! se non ce la fai adotta una presa mista
Old 16-06-2009, 22:51   #11034
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
da qui a fine agosto per il petto mi sparo 3 serie di croci su panca piana + 3 ai cavi. stop. fatto da due settimane, doms allucinanti. servirà? boh.

la panca lascamola là per un pò

oltretutto sti mesi li vorrei spendere nel perdere grasso e contemporaneamente consolidare un pò i gruppi deboli, ossia pettorale traezio alto e deltoide poseriore.

in pratica mantengo la solita routine di prima con progressione ferma, abbino il tapis, e pesto duro solo sui tre gruppi target

ho quache dubbio sulla dieta
Old 16-06-2009, 23:07   #11035
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
da qui a fine agosto per il petto mi sparo 3 serie di croci su panca piana + 3 ai cavi. stop. fatto da due settimane, doms allucinanti. servirà? boh.

la panca lascamola là per un pò

oltretutto sti mesi li vorrei spendere nel perdere grasso e contemporaneamente consolidare un pò i gruppi deboli, ossia pettorale traezio alto e deltoide poseriore.

in pratica mantengo la solita routine di prima con progressione ferma, abbino il tapis, e pesto duro solo sui tre gruppi target

ho quache dubbio sulla dieta
se fai le croci ai cavi, imho non ha molto senso scambiare p.piana con croci con manubri.
fossi in te, se non vuoi fare panca piaca, farei croci ai cavi + distensioni con manubri su inclinata..parere personale

Ultima modifica di albortola : 16-06-2009 alle 23:11.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:10   #11036
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
se fai le croci hai cavi, imho non ha molto senso scambiare p.piana con croci con manubri.
fossi in te, se non vuoi fare panca piaca, farei croci ai cavi + distensioni con manubri su inclinata..parere personale
vorrei escludere totalmente il tricipite
Old 16-06-2009, 23:11   #11037
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vorrei escludere totalmente il tricipite
no aspetta, prima edita quell' H
Old 16-06-2009, 23:14   #11038
fabio80
Senior Member

eh?
Old 16-06-2009, 23:36   #11039
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
farei croci ai cavi + distensioni con manubri su inclinata..parere personale
Parere che condivido.
Old 16-06-2009, 23:44   #11040
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

nonostante il dolore alla spalla sinistra mi sono allenato.
Poco fa di panca ho provato un allenamento con % alte..100 kg 5 rip, 105 kg 5 rip e 120 kg solo 1 rip
Sono convinto che in palestra ne sarebbero venute un paio.. infatti nn mi mancava moltissimo a chiudere la seconda. la spalla non è guarita ma per fortuna 1 altro allenamento leggero di panca e poi un po' di giorni di riposo , comunque ho notato che adducendo le scapole molto ho meno dolore.
ora smonto tutto e provo un po' di squat veloce
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian