Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2012, 01:31   #10981
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
7
In quel caso, per disabilitare il boot manager dovrebbe bastare fare così:

Pannello di controllo di windows 7 --> Sistema e sicurezza --> sistema --> impostazioni di sistema avanzate --> Avanzate --> nella sezione "avvio e ripristino" clicchi su "Impostazioni.." e in quella finestra, la prima voce in alto serve per impostare l'OS predefinito del boot manager di windows (accertati che sia impostato quello che ti interessa che poi si avvii senza boot manager), e subito sotto ci sono 2 caselle: togli la spunta dalla prima (e anche dalla seconda, se per caso ci fosse). Fine
Old 11-09-2012, 01:51   #10982
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Dopo che per l'ennesima volta Defender mi ha "rimosso" un file sospetto senza chiedermi nulla, ho deciso di cambiare antivirus (i file del mio pc devono essere "eliminati" solo quando lo decido io!).

Nell'attesa che Avira Free (attualmente il mio preferito) diventi compatibile con Win8, sto provando Avast 7: non mi piace moltissimo (per i miei gusti l'interfaccia è un po' confusionaria), ma sembra funzionare bene.

Il tempo di boot si è leggermente allungato, ma non mi sembra cosa grave.

P.S.
Il fatto che, installando programmi, Win8 si stia a poco a poco appesantendo conferma la mia impressione iniziale: la presunta maggiore leggerezza di Win8 rispetto a Seven è in realtà dovuta solo al fatto che hanno eliminato "parti" del sistema.
Resto tuttora convinto che a regime (cioè quando avrò reinstallato su Win8 tutto quello che ho su Seven, trasparenze comprese se sarà possibile) le differenze prestazionali saranno minime!!
Non mi meraviglierei nemmeno se alla fine Seven risultasse più stabile (a parità di velocità e reattività complessive).

Ultima modifica di Toucan : 11-09-2012 alle 02:03.
Toucan è offline  
Old 11-09-2012, 02:06   #10983
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Non mi meraviglierei nemmeno se alla fine Seven risultasse più stabile (a parità di velocità e reattività complessive).
Su quell'aspetto mi sentirei di scommetterci una cena a base di pesce in un ristorante di 1° categoria

Avast è estremamente configurabile, guardatelo tutto con calma nei prossimi giorni ed eventualmente chiedi nel thread ufficiale. Di solito, una volta configurato come sembra meglio, lavora in modo silenzioso e difficilmente servirà accedere al suo pannello di controllo.
Old 11-09-2012, 03:00   #10984
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In quel caso, per disabilitare il boot manager dovrebbe bastare fare così:

Pannello di controllo di windows 7 --> Sistema e sicurezza --> sistema --> impostazioni di sistema avanzate --> Avanzate --> nella sezione "avvio e ripristino" clicchi su "Impostazioni.." e in quella finestra, la prima voce in alto serve per impostare l'OS predefinito del boot manager di windows (accertati che sia impostato quello che ti interessa che poi si avvii senza boot manager), e subito sotto ci sono 2 caselle: togli la spunta dalla prima (e anche dalla seconda, se per caso ci fosse). Fine
ok ....quindi non è necessario cancellare la voce relativa al winotto da msconfig ?
Acc 88 è offline  
Old 11-09-2012, 08:20   #10985
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Come no... talmente pesante che è difficile notarne l'intervento anche su vetusti pc di 10 anni fa, con pentium single core 1.8 GHz e 512 MB di RAM (parlo per esperienza diretta, e non sono l'unico). MS Defender non è nemmeno lontanamente paragonabile, ormai lo sanno anche i sassi.

La corretta informazione non è di casa in questo thread
A me pare, invece, che tu abbia qualche difficoltà ad esprimerti, correttamente.

Fai sempre almeno un ornamento arrogante ad una proposizione che deve negare un post altrui.
E per l'amor del cielo, hai anche ragione - in fondo - però riuscirai prima o poi a capire che così non fai altro che deteriorare la discussione?
nitroin è offline  
Old 11-09-2012, 08:40   #10986
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
azz in effetti ho un portatile ....come lo faccio un backup del mbr ??
Niente, ormai è perso O, meglio, è stato sovrascritto da quello di 8... Si potrebbe recuperare dalla partizione nascosta, ma credo che la soluzione più rapida sia piallare anche il recovery e via
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 11-09-2012, 08:53   #10987
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ok ....quindi non è necessario cancellare la voce relativa al winotto da msconfig ?
Io avevo usato solamente il sistema che ti ho indicato. Tieni però presente che, nel mio caso, avevo in dual boot 2 windows 7 (32 e 64 bit), e non so se quando hai installato W8 lui possa aver modificato qualcosa di importante. Eventualmente, prima di procedere, potresti fare un clone completo dell'HD usando uno dei soliti programmi (io uso Acronis Disk Director 11 Home), se hai un altro HD a portata di mano.
Old 11-09-2012, 08:53   #10988
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Dopo che per l'ennesima volta Defender mi ha "rimosso" un file sospetto senza chiedermi nulla
Avevo intenzione di lasciare abilitato WinDefender su Win8 perché di serie: sei sicuro che non si possa modificare (tramite settaggi "esotici" o simili) questa sua libertà di azione?
Nui_Mg è offline  
Old 11-09-2012, 09:35   #10989
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Avevo intenzione di lasciare abilitato WinDefender su Win8 perché di serie: sei sicuro che non si possa modificare (tramite settaggi "esotici" o simili) questa sua libertà di azione?
Se il modo per personalizzarlo esiste, io non sono riuscito a trovarlo.

Le opzioni sono pochissime… in pratica si può solo attivarlo/disattivarlo.
Per ora ho dovuto quindi cambiare…
Toucan è offline  
Old 11-09-2012, 09:52   #10990
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
siete casi più unici che rari...infatti siete in 2

mai avuto un problema con avg fin dai tempi di vista...
più unici che rari ?
Ok, non hai avuto problemi, ti credo (infatti non tutti hanno avuto il problema, alcuni anche per fortuna perchè non lo aggiornano o perchè non hanno sempre la connessione e il problema sembra inoltre non aver riguardato Vista), ma almeno informarsi prima di sentenziare.

Con Xp
http://www.webmasterpoint.org/news/a...ma_p32953.html

Con Seven 64
http://www.tomshw.it/cont/news/avg-2...t/28415/1.html

e dato che l'ho vissuta in prima linea (oltre colleghi, amici e mio padre che fa assistenza - e fu un periodo stressante/positivo con decine di casi in poche settimane) so di cosa parlo... io..
Per non parlare del team di assistenza: Avg è gestito da caprettari (manco verificano gli updater prima di mandarli online?) per come hanno affrontato le situazioni (non c'era una procedura sicura, si doveva "tentare" , e non erano procedure per i più niubbi, che già a sentire DOS li devi tranquillizzare), e magari su seven il disco di ripristino poteva salvare la situazione, ma con Xp 1/4 delle volte conveniva estrarre i dati, e piallare se il cd di grisoft non riusciva.
http://skizzidivita.wordpress.com/20...l-e-winsrvdll/

quindi capirete che per me Avg è una bomba a tempo... c'è da stare all'erta ad ogni aggiornamento.
MSE/Nod 32 e passa la paura.

Ultima modifica di faber80 : 11-09-2012 alle 10:45.
faber80 è offline  
Old 11-09-2012, 10:38   #10991
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Antivirus - leggerezza e protezione

Ho trovato un test comparativo di quest'anno relativo alla leggerezza di vari antivirus, dove è stato preso in considerazione anche Microsoft Security Essentials 2.1.. Di seguito, per comodità, riporto solamente i dati relativi ad Avast e MS Security Essentials; il confronto completo di tutti gli antivirus testati da quel sito lo trovate qua: http://www.programmifree.com/confron...virus-2012.htm

Confronto leggerezza Antivirus 2012

TEST 1: avvio del sistema operativo (in secondi)

Avast 7 home: 49 secondi.
Microsoft SE 2.1: 52 secondi.

TEST 2: Copia di 13100 file (in minuti)

Avast 7 home: 3.03 minuti
Microsoft SE 2.1: 5.12 minuti

TEST 3: Installazione di un gioco (in minuti)

Microsoft SE 2.1: 9.59 minuti
Avast 7 home: 10.08 minuti

TEST 4: scansione 13100 file non infetti (in minuti)

Avast 7 home: 2.16 minuti
Microsoft SE 2.1: 3.15 minuti

TEST 5: Scansione di 55000 file e rimozione 300 file infetti (in minuti)

Avast 7 home: 8.19 minuti
Microsoft SE 2.1: 31.1 minuti

Conclusioni: a parte il test relativo all'installazione di 1 gioco (piccolo vantaggio di Microsoft SE), in tutti gli altri test Microsoft SE 2.1 si è rivelato essere decisamente meno performante/leggero di Avast. La differenza abissale emerge nell'ultimo test, che rispecchia più o meno la situazione di uno scan completo di un hard disk infettato che viene ripulito: poco più di 8 minuti necessari ad Avast, contro i 31 minuti necessari a Microsoft SE.

In termini di protezione, Microsoft SE 2.1 sta sempre in fondo alle classifiche dei test comparativi "seri". Per esempio, nell'ultimo test "File Detection Test" di av-comparatives di marzo 2012 (http://www.av-comparatives.org/compa...detection-test) si piazza in ultima posizione:

e anche nel test comparativo di av-test.org di maggio/giugno 2012, che ha recensito la versione 4.0, la situazione non è diversa rispetto ai "soliti" antivirus: http://www.av-test.org/en/tests/home-user/mayjun-2012/

Mi pare che i risultati qua sopra dimostrino una situazione ben diversa da quella che qualcuno aveva lasciato intendere:
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Misura il tempo di boot senza Avast e poi con Avast. Su 7 incideva molto, senza SSD. Lo stesso test con MSE/Defender ha un esito ben diverso.

Ma bisogna ammetterlo non è propriamente leggero, non pesante come i vecchi Norton ma un pochino si sente. Se ti abitui non ti accorgi troppo, a parte che nell'avvio ma poi quando non c'è più ti accorgi. Questo anche con AVG o con altri eh...

Io consiglio MSE/Defender perchè è in assoluto il più leggero (cut)

Ultima modifica di Althotas : 11-09-2012 alle 10:46.
Althotas è offline  
Old 11-09-2012, 10:48   #10992
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Sarò breve:

1. riporta pari pari il tuo post nel thread ufficiale di avast, e così poi sentiamo cosa ti diranno i molti possessori su tutto quello che hai scritto.

2. far passare soluzioni di ripiego come la panacea di tutti i mali, non è un discorso serio. Quello che ha windows 8 lo aveva anche windows 7, e milioni di utenti usavano e usano antivirus decenti per sentirsi più tranquilli.

3. leggerezza e pesantezza di un qualunque programma è un aspetto relativo, specie se incide sulla sicurezza, e che oggi come oggi conta sempre meno vista la potenza dei processori usciti negli ultimi anni. Ognuno è libero di fare come meglio crede, ma io non rinuncerò di certo a prodotti più completi e performanti, e anche belli esteticamente (e qua mi riferisco alle GUI degli OS) solo per favorire gli interessi di Microsoft, visto che io con loro non c'entro niente e non sono un fanboy. Dovessero un giorno fallire o proseguire la strada intrapresa, passerò a Linux e tanti saluti a Ballmer & Co.
Basta il quote di Toucan qui sotto per confermare. Avvio allungato. Se chiedi molto al PC puoi notare i rallentamenti di cui ti parlavo. Infatti Avast ha anche una modalità videogioco se non sbaglio. Non dovrebbe dare avvisi ma mi pare che sospenda anche alcune attività tanto è leggero.

Quello che ha 8 ce l'ha pure 7 ma in 8 è integrato per cui l'antivirus resta più leggero. Anche perché si passa da Defender + MSE ad un prodotto unico.

Il tuo discorso sulla sicurezza può anche andare bene ma bisogna vedere un po' le varie situazioni.

Ad esempio sul mio netbook da quando sto scrivendo ora non ce la fa a reggere Avast così come AGV & co. Diventa un suicidio installare qualcosa perché le prestazioni del PC decadono anche di un 20% e un 20% su un rottame Atom N450/2GB che va già lento di suo è un po' troppo. Per non parlare dell'avvio, accendo il PC e sono operativo dopo mezz'ora.

Ovviamente sul desktop il rallentamento lo si sente solo in casi estremi ma già l'avvio allungato di un po' mi fa preferire qualcosa di più leggero.

Tanto gli antivirus sono "fumo". Servono solo per scansioni on demand. Sul forum troverai molti thread di utenti esperti che spiegano come si stia bene anche senza. Quindi, giusto per non stare senza meglio quello integrato!

Quote:
Dopo che per l'ennesima volta Defender mi ha "rimosso" un file sospetto senza chiedermi nulla, ho deciso di cambiare antivirus (i file del mio pc devono essere "eliminati" solo quando lo decido io!).

Nell'attesa che Avira Free (attualmente il mio preferito) diventi compatibile con Win8, sto provando Avast 7: non mi piace moltissimo (per i miei gusti l'interfaccia è un po' confusionaria), ma sembra funzionare bene.

Il tempo di boot si è leggermente allungato, ma non mi sembra cosa grave.

P.S.
Il fatto che, installando programmi, Win8 si stia a poco a poco appesantendo conferma la mia impressione iniziale: la presunta maggiore leggerezza di Win8 rispetto a Seven è in realtà dovuta solo al fatto che hanno eliminato "parti" del sistema.
Resto tuttora convinto che a regime (cioè quando avrò reinstallato su Win8 tutto quello che ho su Seven, trasparenze comprese se sarà possibile) le differenze prestazionali saranno minime!!
Controlla i programmi all'avvio Sul mio ho installato parecchi programmi (più di 100) e va ancora come il primo giorno Basta togliere tutte quelle porcherie che si piazzano all'avvio come applicazione o servizio!

TUtti gli Adobe, tutti i Google, gli Office, i vari bonjour di Apple...

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Niente, ormai è perso O, meglio, è stato sovrascritto da quello di 8... Si potrebbe recuperare dalla partizione nascosta, ma credo che la soluzione più rapida sia piallare anche il recovery e via
Non riesci a riscriverlo con i soliti FIXMBR & co? Se cerchi su Google dovrebbero uscirti un po' di procedure da fare per ripristinare l'MBR di 7 da CMD dal disco di installazione

Su XP erano 2 comandi in croce, su 7 c'è un po' più di roba da fare purtroppo... però il succo mi pare sia lo stesso
birmarco è offline  
Old 11-09-2012, 10:52   #10993
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Ho trovato un test comparativo di quest'anno relativo alla leggerezza di vari antivirus, dove è stato preso in considerazione anche Microsoft Security Essentials 2.1.. Di seguito, per comodità, riporto solamente i dati relativi ad Avast e MS Security Essentials; il confronto completo di tutti gli antivirus testati da quel sito lo trovate qua: http://www.programmifree.com/confron...virus-2012.htm

Confronto leggerezza Antivirus 2012

TEST 1: avvio del sistema operativo (in secondi)

Avast 7 home: 49 secondi.
Microsoft SE 2.1: 52 secondi.

TEST 2: Copia di 13100 file (in minuti)

Avast 7 home: 3.03 minuti
Microsoft SE 2.1: 5.12 minuti

TEST 3: Installazione di un gioco (in minuti)

Microsoft SE 2.1: 9.59 minuti
Avast 7 home: 10.08 minuti

TEST 4: scansione 13100 file non infetti (in minuti)

Avast 7 home: 2.16 minuti
Microsoft SE 2.1: 3.15 minuti

TEST 5: Scansione di 55000 file e rimozione 300 file infetti (in minuti)

Avast 7 home: 8.19 minuti
Microsoft SE 2.1: 31.1 minuti

Conclusioni: a parte il test relativo all'installazione di 1 gioco (piccolo vantaggio di Microsoft SE), in tutti gli altri test Microsoft SE 2.1 si è rivelato essere decisamente meno performante/leggero di Avast. La differenza abissale emerge nell'ultimo test, che rispecchia più o meno la situazione di uno scan completo di un hard disk infettato che viene ripulito: poco più di 8 minuti necessari ad Avast, contro i 31 minuti necessari a Microsoft SE.

In termini di protezione, Microsoft SE 2.1 sta sempre in fondo alle classifiche dei test comparativi "seri". Per esempio, nell'ultimo test "File Detection Test" di av-comparatives di marzo 2012 (http://www.av-comparatives.org/compa...detection-test) si piazza in ultima posizione:

e anche nel test comparativo di av-test.org di maggio/giugno 2012, che ha recensito la versione 4.0, la situazione non è diversa rispetto ai "soliti" antivirus: http://www.av-test.org/en/tests/home-user/mayjun-2012/

Mi pare che i risultati qua sopra dimostrino una situazione ben diversa da quella che qualcuno aveva lasciato intendere:
Tutto molto bello peccato che MSE sia alla versione 4.qualcosa Questa 2 è un po' obsoleta. Poi manca il SO di riferimento.

E sopra a tutto MSE non è su 8 che ha un prodotto diverso.

EDIT: infatti nell'ultimo test da te riportato per MSE 4 riportano un rallentamento del PC con voto 6 mentre Avast più del doppio, 13. Visto che il valore più basso è il migliore. Impostando la classifica in ordine di Usability (rallentamento PC e falsi allarmi) MSE risulta terzo, Avast e AVG sono in fondo in fondo...

Ultima modifica di birmarco : 11-09-2012 alle 10:58.
birmarco è offline  
Old 11-09-2012, 10:52   #10994
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Si Dico di installare proprio la preview E' una beta ma, almeno sul mio PC, è stabile stabile Ovviamente se si devono fare cose importanti vale la solita regola ma per provare a dovere 8 non può mancare sto Office 365 Home
cut
ma è attivabile la preview di office o no?
Old 11-09-2012, 10:58   #10995
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Tutto molto bello peccato che MSE sia alla versione 4.qualcosa Questa 2 è un po' obsoleta. Poi manca il SO di riferimento.

E sopra a tutto MSE non è su 8 che ha un prodotto diverso.
E' stata recensita anche la versione 4 (li leggi i post?), e le piattaforme di testing sono sempre descritte ai link che avevo indicato.

Stai negando anche l'evidenza
Old 11-09-2012, 11:02   #10996
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
E' stata recensita anche la versione 4 (li leggi i post?), e le piattaforme di testing sono sempre descritte ai link che avevo indicato.

Stai negando anche l'evidenza
Mi era sfuggito infatti ho messo un EDIT al mio post che smentisce proprio te. Ovviamente è solo un riferimento al tuo test, basta leggere il dettaglio del test e mi si dà ragione al 100%

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma è attivabile la preview di office o no?
Si! Ogni account MS ha diritto a 5 licenze retail gratuite. Disponibile sia a 32 che a 64bit. Purtroppo c'è solo l'installer web che, per quanto sia bello usare il sw quando è in installazione (installazione di parti di codice on demand ) è un po' rognoso perché impieghi più tempo, visto che lo riscarichi ad ogni installazione
birmarco è offline  
Old 11-09-2012, 11:09   #10997
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Non riesci a riscriverlo con i soliti FIXMBR & co? Se cerchi su Google dovrebbero uscirti un po' di procedure da fare per ripristinare l'MBR di 7 da CMD dal disco di installazione

Su XP erano 2 comandi in croce, su 7 c'è un po' più di roba da fare purtroppo... però il succo mi pare sia lo stesso
Anche su 7 non è difficile, anzi, tante volte fa il ripristino automatico
Cmq sui portatili l'mbr è proprietario, specifico per la macchina (o per alcune macchine, magari per una serie o per un produttore)... Quindi il ripristino dal dvd di 7 riscrive il bootloader "base", quello "pulito", e non quello specifico
thegamba è offline  
Old 11-09-2012, 11:12   #10998
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Anche su 7 non è difficile, anzi, tante volte fa il ripristino automatico
Cmq sui portatili l'mbr è proprietario, specifico per la macchina (o per alcune macchine, magari per una serie o per un produttore)... Quindi il ripristino dal dvd di 7 riscrive il bootloader "base", quello "pulito", e non quello specifico
Fossi in te userei il disco di Windows anziché quelle schifezze che ci sono nei portatili
birmarco è offline  
Old 11-09-2012, 11:20   #10999
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Fossi in te userei il disco di Windows anziché quelle schifezze che ci sono nei portatili
Nel tal caso, però, gli conviene togliere anche la partizione di recovery
Cmq si, mi associo nel consiglio, io piallerei tutto con un dvd "pulito" di Windows, l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi, quindi...
thegamba è offline  
Old 11-09-2012, 11:26   #11000
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi era sfuggito infatti ho messo un EDIT al mio post che smentisce proprio te. Ovviamente è solo un riferimento al tuo test, basta leggere il dettaglio del test e mi si dà ragione al 100%
Con te è inutile discutere. Chi di antivirus ne capisce qualcosa, saprà valutare e decidere da solo quale prodotto sia migliore. Altrimenti c'è sempre l'apposita sezione del forum, dove chiedere consiglio.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian