Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2014, 17:59   #1081
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Ho aggiornato all'ultimo FW disponibile sul sito Italiano, il TD-W8980_V1_140919.
La situazione è questa:

- La TV Panasonic vede i files ma non li legge
- Il Bluray LG (che legge tutti gli MKV con Serviio) non vede nulla

Rinominando i files da MKV a AVI :

- La TV Panasonic vede i files ma non li legge
- Il Bluray LG vede i files .avi e li riproduce, seppur a scatti (quelli 1080p)

Proverò con un Hard-Disk più veloce, quello con cui ho provato è piuttosto vecchio, ma non nutro grande fiducia.

Sempre tramite Serviio, i files presenti sul PC anche molto pesanti, vengono letti e riprodotti via DLNA in maniera egregia.
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 08:02   #1082
paolocr
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti!
Scusate se devio un attimo dall'argomento principe, ma dopo una veloce ricerca non ho trovato risposta a qs domanda: è possibile settare la lingua italiana nel web browser? inoltre mi confermate che qs prodotto non supporta la connessione 3G/4G nemmeno con chiavetta esterna? Grazie a tutti in anticipo!
paolocr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 09:04   #1083
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolocr Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Scusate se devio un attimo dall'argomento principe, ma dopo una veloce ricerca non ho trovato risposta a qs domanda: è possibile settare la lingua italiana nel web browser? (.....)
Avevo chiesto io la stessa cosa tempo fa perchè il mio è in inglese: la risposta è NO.

Con l'Asus che avevo prima invece era possibile scegliere la lingua, in compenso faceva schifo come router
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 10:42   #1084
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@paolocr
no ad entrambe le domande.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 05:19   #1085
caio76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, questo router ha la pianificazione oraria del wifi?
caio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 10:34   #1086
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da caio76 Guarda i messaggi
questo router ha la pianificazione oraria del wifi?
No
Old 31-10-2014, 12:06   #1087
ale_rg
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Prestazioni game e download

Buongiorno
Vorrei sapere se c'è un modo per migliorare le prestazioni del td w8980 sia in download, visto che ho una 20mb di infostrada ma scarica a 11, che nel gioco.
L'UPnP è già attivato quindi le porte dovrebbe aprirle già in automatico.
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile, Firmware Version:0.6.0 1.7 v000e.0 Build 140919 Rel.52176n
ale_rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 12:19   #1088
strassada
Senior Member

riporta i valori di linea del menu status per DSL
il fatto di avere una 20 mega non significa andare a 20 mega (che poi sono 18-17, visto che alla portante va tolto un 13-14%), perchè causa limiti tecnologici dell'adsl, più distanti si è dalla cnetrale, e meno si aggancia, di consequenza cala anche la banda a disposizione (banda massima = Current rate meno 13-14%)

Ti ricordo che Infostrada effettua riqualifiche alla portante e la abbassa spesso, e setta un valore NON superabile (in quasi tutti i casi) col modem, e che devi chiamarli per avere qualche mbps in più.
il firmware di questo router non permette modifiche SNR per variare la portante.
e che i tp-link sono in genere più restrittivi nell'agganciare le portanti, ma in genere molto stabili.

quello che puoi fare sul modem è solo impostare in network DSL Settings questi settaggi:
Adsl2+
Annex A
Bitswap
e disattivare SRA
e poi in network Wan settings creare una pppoa con MTU a 1478 (devi rimuore la pppoe, in caso ci sia)

poi c'è tutto il discorso di ottimizzazione dell'impianto telefonico interno ma qui è Off Topic (a parte cambiare cavetto e filtro telefonico in dotazione, non sono sempre il massimo).

Ultima modifica di strassada : 31-10-2014 alle 12:27.
Old 07-11-2014, 06:31   #1089
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
E' adatto questo router/modem per una linea alice adsl 7 mega + tim vision di prossima attivazione e di cui non conosco qualità parametri, da affiancare a smart tv per streaming video da adsl? Ho ristretto su apparecchi senza 802ac ma con dual band e possibilmente con settaggio snr da telnet, x cui vado tranquillo su questo tp-link o sull'asus tra i più consigliati?
Grazie
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 08:47   #1090
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Ho seri dubbi che con 7 mega tu possa avere TIM Vision. Ripeto sono solo dubbi.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:32   #1091
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

E' un pacchetto a pagamento se non funzionerà a causa della banda e leggendo bene le clausole vedremo con chi lamentarci ho domandato x prepararmi visto che non è x me ma x mio cognato in ogni caso grazie x avermi suggerito il dubbio.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
Old 07-11-2014, 11:42   #1092
strassada
Senior Member

questo router con firmware originale non consente la variazione snr (e non ha un chipset adsl Broadcom), anche se sapendoci fare, è possibile sia "trasformarlo" nel td-w9980 (risparmiando qualche €) che installarci Openwrt (il porting è in sviluppo, come lo è già sul td-w8970) sul quale si potrà fare qualcosa per l'adsl ( ma i comandi non sono quelli dei Broadcom)
Old 07-11-2014, 12:02   #1093
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

grazie! ho capito che non avevo capito nulla sulle possibilità variazione snr; cercherò un prodotto relativamente più semplice da usare smanettando con poche modifiche piuttosto che con operazioni complesse. Scusate gli inutili post.
Old 07-11-2014, 12:10   #1094
strassada
Senior Member

beh, il settaggio via browser del firmware originale è molto semplice (anche se non in italiano).
Old 08-11-2014, 00:36   #1095
galpao
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
cerco aiuto

Ciao a tutti, chiedo aiuto riguardo un mal aggiornamento effettuato sul router in discussione, avendo fatto l'aggiornamento via wifi, dopo essersi riavviato e' rimasto bloccato con 3 led accesi, si può rianimare o mi tocca acquistarne un altro! Grazie
galpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 07:31   #1096
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' la regola base. Gli aggiornamenti firmware non si fanno MAI via Wifi!!!

Prova a collegarti via cavo etherenet. Prova ad accedere a 192.168.1.1
Altrimenti accendi il modem tenendo premuto il reset per 30 sec. e accedi a 192.168.1.1 e ricarica il firmware.

Altrimenti fattelo sostituire dal venditore.

Ultima modifica di Bovirus : 08-11-2014 alle 08:59.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 08:41   #1097
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da galpao Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo aiuto riguardo un mal aggiornamento effettuato sul router in discussione, avendo fatto l'aggiornamento via wifi, dopo essersi riavviato e' rimasto bloccato con 3 led accesi, si può rianimare o mi tocca acquistarne un altro! Grazie
Se non vado errato c'è un sistema per recuperare il router. Ora non lo ricordo e non ho il manuale sotto mano. Mi sembra si tratti di tenere premuto il pulsantino reset mentre accendi il router e/o tenerlo acceso per una trentina di secondi.
Sul manuale dovrebbe esserci scritto.
Ciao
EDIT http://www.tp-link.it/article/?faqid=496

Ultima modifica di renpasa : 08-11-2014 alle 08:44.
Old 08-11-2014, 09:31   #1098
galpao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' la regola base. Gli aggiornamenti firmware non si fanno MAI via Wifi!!!

Prova a collegarti via cavo etherenet. Prova ad accedere a 192.168.1.1
Altrimenti accendi il modem tenendo premuto il reset per 30 sec. e accedi a 192.168.1.1 e ricarica il firmware.

Altrimenti fattelo sostituire dal venditore.
Grazie della risposta immediata, soltanto che ho già provato la soluzione ma rimane fisso sui tre led, non fà una piega!
Old 08-11-2014, 09:42   #1099
galpao
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se non vado errato c'è un sistema per recuperare il router. Ora non lo ricordo e non ho il manuale sotto mano. Mi sembra si tratti di tenere premuto il pulsantino reset mentre accendi il router e/o tenerlo acceso per una trentina di secondi.
Sul manuale dovrebbe esserci scritto.
Ciao
EDIT http://www.tp-link.it/article/?faqid=496
Grazie della risposta, il manuale l'ho letto ma con la procedura che è quella di tenere premuto il tasto reset per 6/10 sec il router si dovrebbe riavviare e resettarsi, il mio rimane fermo sui tre ledi fissi, probabilmente è un errore del boot!
Old 08-11-2014, 09:59   #1100
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Tieni premuto almeno 30 secondi
Ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian