|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Meglio che impari tu le basi... vedi infatti senza l'affidabilità che ha fatto la ferrari in questi primi 3 gp... un cazzo... La base per vincere un campionato è l'affidabilità se non sai questo vai tranquillamente a discutere nel thread degli striscioni più belli nei campi di calco ... oppure fai domanda alla ferrari mi sa che sta merda de macchina l'han fatta con la tua filosofia... solo che gli è riuscita pure lenta |
|
|
|
|
|
#1082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Non comprendo come sia possibile per la Ferrari avere ancora tanti problemi di affidabilità.
E' vero che i test sono stati limitati ma con un simulatore apposito dovrebbe essere possibile sottoporre le vetture agli stress termici e meccanici che ci sono durante un gp. Incanalare una quantità variabile di aria nelle fiancate e nello snorkel con umidità e temperature controllate dovrebbe essere abbastanza semplice così come simulare con attuatori idraulici i carichi verticali (aerodinamici), longitudinali (accelerazioni e frenate) e trasversali (forza centrifuga). Anche gli attriti dovrebbero essere riproducibili attraverso dinamometri appositi, idem per gli shock a cui vengono sottoposte le sospensioni e gli elementi dello sterzo. In pratica lo storico dei dati della telemetria dovrebbe consentire di simulare tutti i gp della stagione. Rimarrebbe escluso il problema delle prestazioni e del consumo delle gomme però se la macchina avesse girato al simulatore 24 ore su 24 dal 16 gennaio di quest'anno non credo che il KERS o l'impianto elettrico avrebbero ancora questi problemi. Mi auguro che ci sia in Ferrari un sistema del genere altrimenti non so come potranno venirne a capo. |
|
|
|
|
#1083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quotone al 100% su tutto tranne che su Trulli... aveva evidenti problemi all'auto, perdeva costantemente giro dopo giro, posizioni su posizioni... Ferrari indecente sul fronte affidabilità... come prestazioni siamo ancora in linea di galleggiamento: Massa poteva fare qualche buon punto, peccato, ma la sfiga lo perseguita... Raikkonen bollito...
|
|
|
#1084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Che peccato per Massa, stava guidando alla grande... da quando è in Ferrari è sempre migliorato, inversamente proporzionale Kimi che sta compiendo una parobola discendente e rischia di terminare sottoterra...
Comunque ragazzi, secondo me un gran miglioramento in ferrari c'è stato, sono riusciti a non suicidarsi con le strategie, se ci fosse stato baldiseri al posto di dyer a raikkonen 2 soste non gliele toglieva nessuno, e non erano da escludere i pneumatici intermedi... mi hanno stupito quando sono riusciti a far rientrare una sola volta kimi, e ancora di più la strategia ottima per felipe... A dire il vero nulla di che chiunque le avrebbe probabilmente pensate così, ma lo stupore è dovuto al non suicidio tattico
|
|
#1085 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
GRANDISSIMO !!!! l'affidabilità non conta nulla eh ??? MA LOL !!! L'affidabilità è la base di partenza per vincere un campionato, il campionato non lo si fa vincendo gare ma accumulando punti, meglio premiare una costanza nei risultati non le vittorie che non servono a una mazza se poii rompi. Se rompi perdi 10 punti in un colpo solo. praticamente se vinci 3 gare su 5 e le altre 2 rompi ( ammesso che non rompi 3 su 5 ) se l'avversario ti rimane costantemente poco distante, alla prima rottura che fai te lo metteno nel sederino lungo 1 km. E ADESSO che i team hanno il numero di motori limitati, se scarti un motore prima di 2 GP rischi di trovarti pesantemente penalizzato nelle ulitime gare. MA poi perchè tutta questa ossessione sulle vittorie della Ferrari ? ma perchè la ferrari deve vincere scusa ? cos'è le altre scuderie sono inferiori ? ti ricordo che negli anni 90 la ferrari ha sempre perso anche con una certa tranquillità. Ultima modifica di larsen89 : 19-04-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La strategia di Massa c'è da dire che è venuta da sola, dopo la mancata qualifica era carico e si è messo a piovere, a quel punto vai finchè ce n'hai, e la safety car è arrivata nel momento migliore per lui.
P.S. qualcuno ha capito come funziona adesso con la safety car? No perchè va bene che hanno messo delle finestre di rientro per il singolo pilota ma se non le comunicano a casa cosa capiamo? eine mazzen |
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
finestre per ogni pilota?? non so nulla... ovvero se entra un pilota non ne può entrare un altro? ma che vaccata è??giuro così tante vaccate con le regole per sc e pit non le riesco a tenere a mente...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#1090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
L' affidabilità ? Per cosa ? Per arrivare decimo ?? Essere affidabili e lenti non serve a niente , la priorità è raggiungere le prestazioni che servono , non mettere a posto una macchina che non va avanti , è così che funzionano le competizioni .
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PERO' ogni pilota non può rientrare alla cazzo ma quando gli viene dato l'ok dalla direzione gara. Questa cosa non è mai stata chiarita e permangono i dubbi sulla possibilità da parte del direttore di corsa di favorire l'uno o l'altro. In realtà, imho, questa regola non è stata finora applicata e quando c'è stata safety car la pitlane è sempre stata aperta per tutti, diversamente avremmo sentito qualcuno recriminare. |
|
|
|
|
|
#1092 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
così funziona solo la tua testa giusto è così che si perde. la ferrari non va più vanti di così ? amen, vorrà dire che perderà gli anni scorsi, che problema c'è ? auto lenta, progetto errato ? capita. accontentati e rassegnati. il motore è già spinto a tavoletta così comè adesso, più di così non sanno falo andare e comunque si vede che non ne capisci molto. A parte l'affidabilità, la lenteza dell'auto è l'aereodinamica non il motore. Le redbull montano il motoretto della renault, scrauso con 50cv in meno. Il confronto se vuoi lo puoi fare con la renault o la mclaren nei GP precedenti, se è vero che la ferrari era almeno superiore a queste 2 vetture come mai non riesce a sopravanzare almeno 1 pilota di queste 2 scuderie ? Adesso no perchè entrambi hanno evoluto la vettura quindi adesso penso siano pure alla pari oltre che davanti. Ultima modifica di larsen89 : 19-04-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
#1094 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
|
evitate di quotare certa gente che con gli studi sudati che ho sulle spalle sentire certe uscite mi fanno bestemmiare in turco! grazie
|
|
|
|
#1096 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No, avevo letto in tempo!
![]() Quote:
Ma non è migliore della Ferrari, come prestazioni assolute. È più affidabile, questo sì. Quote:
Quote:
A meno che, ovviamente, tu non tenga poco in considerazione Hamilton. Quote:
Bella forza. La strategia poteva essere buona, ma è stato sfortunato con quei 7 giri sotto la SC. Certo, forse uno stint di soli 6 giri era un po' poco, ma magari aveva problemi con le gomme soffici. Quote:
Anche a me. Quote:
Quote:
Hamilton è Hamiltroll, Hamtaro, il Troll e chi più ne ha più ne metta. Si evita giusto di essere razzisti, ma il resto è permesso E non saranno quei punticini che ha accumulato che lo renderanno immune: Raikkonen è rimasto Rikkionen anche vincendo il mondiale ![]() Quote:
![]() Allora scrivilo tu, ad Ecclestone, chi deve correre. Quote:
Guarda che il 14 è già passato ![]() Quote:
QUesto vuol dire che... 15-14 = 1 14-10 = 4 10-x = 9 E quindi x = 1! Raikkonen vince in Bahrain! Quote:
Io però mi diverto. Semmai Minardi, e c'è rimasto fino al 2000 (quindi anche dopo la Prost).
|
|
|
|
#1097 |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
#1099 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
non si diceva tempo fa di un campionato di F1 alternativo non ufficiale, secondo me è il momento adatto per farlo. |
|
|
|
|
|
#1100 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo disse il buon Mazzoni lo scorso gp (e quindi come ogni parola uscita dal telecronista va presa con le molle), ma pare che quando l'anno passato vennero congelate le prestazioni dei propulsori, la Renault combinò un pasticcio con l'interpretazione delle regole e lo congelò troppo presto, impedendo di fatto lo sviluppo rispetto alle altre scuderie; per questo a inizio anno ha chiesto e ottenuto che il motore ottenesse l'evoluzione che era mancata a causa della mal'interpretazione.
Pure a me sembra una scemata... Se fossi stato nella Federazione gli avrei detto di attaccarsi, ma probabilmente, viste le regole alla cavolo, non si è voluto scontentare nessuno... Questo è quanto. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

HWU Rugby Group
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: