Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 19:18   #1081
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
...capita....
Old 04-10-2007, 20:17   #1082
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
che diff ci sono fra karchiver e ark? qual è meglio?
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:29   #1083
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
che diff ci sono fra karchiver e ark? qual è meglio?
Secondo me è migliore Karchiver. Ark è molto semplice, ma mancano funzioni avanzate.
http://linuxscreenshots.altervista.o...lay.php?fid=21
Old 05-10-2007, 13:57   #1084
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
problema kde iceweasel

Esempio:
scarico da una pagina internet un file .pdf (oppure .doc etc...)
mi si apre la finestrella di download di firefox.
finito il download, il file come opzioni, sempre nella finestrella di download di firefox, ha:
rimuovi oppure
apri
se faccio rimuovi lo rimuove dalla lista correttamente.
se faccio APRI non succede nulla, non apre il file .pdf dell'esempio (non apre nessun tipo di file, nonostante ci siano, ovvimente, le applicazioni per aprire qui tipi di file).

Come posso risolvere?

Grazie.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:31   #1085
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Ciao debianclannnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
Ciao Piloz ben rivisto da queste parti

Ma e' lui o non e lui???
Cerrrto che e' lui
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:34   #1086
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT Guarda i messaggi
Ciao Piloz ben rivisto da queste parti

Ma e' lui o non e lui???
Cerrrto che e' lui
ei tu dottor. Vermiglione psicologo santone

Ciao alfa
Old 06-10-2007, 15:37   #1087
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Esempio:
scarico da una pagina internet un file .pdf (oppure .doc etc...)
mi si apre la finestrella di download di firefox.
finito il download, il file come opzioni, sempre nella finestrella di download di firefox, ha:
rimuovi oppure
apri
se faccio rimuovi lo rimuove dalla lista correttamente.
se faccio APRI non succede nulla, non apre il file .pdf dell'esempio (non apre nessun tipo di file, nonostante ci siano, ovvimente, le applicazioni per aprire qui tipi di file).

Come posso risolvere?

Grazie.

cosi devono essere a me li apre in una tab o li salva su disco...

Old 06-10-2007, 15:41   #1088
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ei tu dottor. Vermiglione psicologo santone

Ciao alfa
Ciao Carcass
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:01   #1089
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
cosi devono essere a me li apre in una tab o li salva su disco...

Grazie della risposta, pero' ci sono dei problemi:

Se faccio come dici tu, quando scarico un file mi usa automaticamente l'applicazione scelta, e non salva su disco; io vorrei sempre salvare su disco, ma inoltre vorrei che, una volta salvato su disco, potessi cliccare sulla voce apri della finestra di dowload e che si aprisse il file.

PS: ho provato con win e li funziona
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:30   #1090
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Grazie della risposta, pero' ci sono dei problemi:

Se faccio come dici tu, quando scarico un file mi usa automaticamente l'applicazione scelta, e non salva su disco; io vorrei sempre salvare su disco, ma inoltre vorrei che, una volta salvato su disco, potessi cliccare sulla voce apri della finestra di dowload e che si aprisse il file.

PS: ho provato con win e li funziona
neanche a me ha mai funzionato apri dalla finestra di download di FF
Old 07-10-2007, 12:03   #1091
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
A questo punto, non conviene eliminare il riferimento al programma da utilizzare per aprire il file? In questo modo avrai SoLO la possibilità di salvare su disco.
Old 07-10-2007, 13:11   #1092
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Holà gente. Ho appena finito di installare e aggiornare la mia bella lenny. Ho installato xorg, kdebase, alsa insomma il necessario e tutto funziona per benino solo che non so come installare i driver Nvidia perchè credo che non siano compatibili con l'ultimo kernel disponibile, un mio amico mi ha suggerito di ricompilare il kernel e aggiungere il supporto, come si fa?

Inoltre devo far funzionare la mia scheda wireless (IPW3945) con knetworkmanager perchè giro spesso e ho bisogno di un tool comodo. Cosa installo affinchè tutto funzioni? Knetworkmanager l'ho installato ma non mi rileva nemmeno la scheda di rete, sarà perchè non lo eseguo con i privilegi di root? Come posso modificare l'avvio in modo che venga eseguito come root direttamente all'avvio del sistema?

Lo so che sono tante domande ma risolti questi problemi il resto sono vaccate.

Per network manager ti hanno già risposto mentre per le nvidia c'è un howto sul debianclan con le risposte ai problemi piu comuni (tra cui il tuo), premetto che nel kernel non c'è nessun supporto alle schede video nvidia tranne per il framebuffer che però è incompatibile con i driver proprietari... ricompilare il kernel aggiungendo il supporto a quello è inutile potresti risolvere togliendo un opzione ma lascia perdere prendi il kernel da sid e installa i driver.

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Perfetto ora funziona! Non so perchè ma ora mi esce questo errore senza alcun motivo apparente, come risolvo?

Ho provato a ridare alsaconf e sembrerebbe andare tutto bene ma continua a darmi questo errore e l'audio non funziona! Help!

Inoltre ho installato i driver della scheda di rete dai sorgenti e funzionano solo che ogni volta che voglio usarli devo andare nella cartella dei sorgenti e dare da root
Codice:
./load debug=0
Non so che pesci pigliare...
Evidentemente hai installato i driver dai sorgenti cosa non necessaria, anzi sconsigliata. Debian mette a disposizione un comodissimo tool che si chiama module-assistant che ti permette di automatizzare la compilazione nonché creazione dei pacchetti e la loro installazione.
Devi dare il load perché, per ora, per funzionare ha bisogno di un demone closed necessario per far funzionare il modulo, utilizzando la debian way è tutto automatizzato.

EDIT: non è neanche necessario compilare i moduli per la ipw3945: inserisci i repository di sid nel tuo sources.list, dai un apt-get update e quindi dai apt-get install linux-image-2.6-[686|k7] in base a quello che hai quindi riavvia sul 2.6.22 e, mantenendo i repo di sid, dai apt-get install ipw3945d firmware-ipw3945 ipw3945-modules-2.6-[686|k7] (in base alla scelta precedente), con il 2.6.22 puoi anche installare tranquillamente i driver nvidia (segui la guida del debianclan per utilizzare module-assistant). Terminato il tutto puoi togliere il repo di sid e ridare l'apt-get update.
Vi piace a complicarvi la vita eh, poi dite che GNU/Linux è difficile (se i driver nvidia non fossero proprietari e non fosse necessario il demone per la ipw3945 sarebbero integrati nel kernel e funzionerebbero al primo avvio)

@ wubby come mai la firma, ti sei dato hai controlli automatici?

Ultima modifica di |Stan| : 07-10-2007 alle 13:26.
|Stan| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:42   #1093
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da |Stan| Guarda i messaggi
@ wubby come mai la firma, ti sei dato ai controlli automatici?

Non ricordo assolutamente, come sono finito nella pagina di Wikipedia da dove ho estrapolato la firma.
E' assolutamente incomprensibile per me, ma mi piace tanto proprio per quello...
Old 07-10-2007, 15:05   #1094
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi

Non ricordo assolutamente, come sono finito nella pagina di Wikipedia da dove ho estrapolato la firma.
E' assolutamente incomprensibile per me, ma mi piace tanto proprio per quello...
lol
Old 07-10-2007, 22:37   #1095
blackd1am0nd
Junior Member

L'Avatar di blackd1am0nd

Iscritto dal: Sep 2007
il criterio di nyquist rende ma quello di bode è decisamente meglio

dopo questo ot, vi volevo chiedere, l'ultima versione di debian hce è uscita è la 4.00 r1 giusto? ogni quanto ne esce una nuova?

uff spero che con la prossima versione supportino la mia mobo
blackd1am0nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:47   #1096
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Quote:
Originariamente inviato da blackd1am0nd Guarda i messaggi
il criterio di nyquist rende ma quello di bode è decisamente meglio

dopo questo ot, vi volevo chiedere, l'ultima versione di debian hce è uscita è la 4.00 r1 giusto? ogni quanto ne esce una nuova?

uff spero che con la prossima versione supportino la mia mobo
a dire il vero bode non è altro che nyquist ridotto ad una serie di casi particolari, anche se credo sia maggiormente utilizzato (perlomeno io ho usato solo bode ).

Chiudendo l'OT l'ultima uscita è la etch ovvero la 4.0, non ci sono date definite per il rilascio quando la testing viene ritenuta stabile viene rilasciata una nuova versione (è sicuro etch che resterà la stable per mooolto tempo).

Che significa che la tua mobo non è supportata? Debian non c'entra proprio nulla sai
Old 07-10-2007, 23:32   #1097
blackd1am0nd
Junior Member

L'Avatar di blackd1am0nd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da |Stan| Guarda i messaggi
a dire il vero bode non è altro che nyquist ridotto ad una serie di casi particolari, anche se credo sia maggiormente utilizzato (perlomeno io ho usato solo bode ).

Chiudendo l'OT l'ultima uscita è la etch ovvero la 4.0, non ci sono date definite per il rilascio quando la testing viene ritenuta stabile viene rilasciata una nuova versione (è sicuro etch che resterà la stable per mooolto tempo).

Che significa che la tua mobo non è supportata? Debian non c'entra proprio nulla sai
certo che è un caso particolare, però vuoi competere tra bode e nyquist quando puoi usare entrambi? bode è immediato nyquist un pò tanto meno....

cmq ho provato debian 4.00 r0 e r1 ma non mi trova nulla, nè HD, ne LAN, niente...ad alcuni con la mia mobo non trova manco il lettore CD...il problema è questione di bios e ich9... avevo già fatto un 3d ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...

ho provato ubuntu, mi trova tutto ma mi fa "saltare" l'hard disk ovvero fa dei rumori assurdi (ho letto di gente che ha mangiato l'hd)

la p5k ha problemi di bios nel senso che gli ultimi fatti uscire dalla asus ha tolto supporto ad una funzione che invece i primi bios supportavano...

adesso scappo a dormire se no doma all'uni non ci vado domani specifico un pò il problema
Old 07-10-2007, 23:34   #1098
|Stan|
Senior Member

L'Avatar di |Stan|

Quote:
Originariamente inviato da blackd1am0nd Guarda i messaggi
certo che è un caso particolare, però vuoi competere tra bode e nyquist quando puoi usare entrambi? bode è immediato nyquist un pò tanto meno....

cmq ho provato debian 4.00 r0 e r1 ma non mi trova nulla, nè HD, ne LAN, niente...ad alcuni con la mia mobo non trova manco il lettore CD...il problema è questione di bios e ich9... avevo già fatto un 3d ma nessuno è riuscito ad aiutarmi...

ho provato ubuntu, mi trova tutto ma mi fa "saltare" l'hard disk ovvero fa dei rumori assurdi (ho letto di gente che ha mangiato l'hd)

la p5k ha problemi di bios nel senso che gli ultimi fatti uscire dalla asus ha tolto supporto ad una funzione che invece i primi bios supportavano...

adesso scappo a dormire se no doma all'uni non ci vado domani specifico un pò il problema
forse è meglio che mi dai più info, inoltre ti consiglio di provare la netinstall della testing, è molto meglio.
Old 08-10-2007, 00:23   #1099
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Ma perchè tutti comprate asus?
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 10:16   #1100
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Salve ragazzi, mi iscrivo anch'io
Debian Etch 4.0 Kernel 2.6.22 ricompilato ieri.
Ho già installato wireless (ipw3945 perfettamente funzionante), PCMCIA (Netgear WG511T) e ora sto smanettando con NTFS-3g

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian