Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 21:15   #1081
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da .:Onizuka:. Guarda i messaggi
Ciao
Praticamente non ho ancora installato niente..
Intendi le applicazioni oppure i drivers forniti dal produttore?
Ad ogni modo tieni presente che per una corretta installazione del S.O. bisogna procedere così:
1) installazione S.O.
2) Service Pack
3) Drivers forniti dal produttore: inziando dal chipset, ethernet (per taluni modelli), audio, e solo per ultimi quelli Video.
4) Prelevare ed installare gli aggiornamenti da Windows Update, facendo attenzione a selezionare anche quelli HARDWARE facoltativi.

Se fossi in te, rincomincerei daccapo

Ciao
Max
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:17   #1082
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un nuovo portatile hp dv5-1060el... Oggi mi sono messo a configurarlo e ho installato un po' di programmi... Ad un certo punto mi esce un errore relativo alle runtime c++ di windows sul programma c:\windows\sminst\blservice.exe e questo errore mi continua ad apparire tutte le volte che questo processo di sistema tenta l'avvio..ora l'ho disabilitato ma vorrei sapere cosa serve e perchè va in errore... Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille!

p.s.: per ora odio vista!
ricky.i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:39   #1083
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Le macchine "nascoste" - da quello che dici - pare lo siano solo in superficie dal momento che puoi accederci tranquillamente.
Sono giunto anche io a questa conclusione, ma non capisco la causa di quel comportamento, visto che il giorno prima c'erano! E comunque sono scomparse solo quelle con un OS diverso da Vista, mentre riesco a vedere il laptop con la Home Premium!

Quote:
Escludendo pertanto ogni problema legato all'accesso, la mancata visualizzazione degli altri computers credo dipenda solo dalla configurazione del Vista Business. In tal caso controlla nella scheda "centro connessione di rete" che i parametri siano uguali a quello con Vista Premium.
L'unica differenza e' che sulla Home Premium non ho attivato la condivisione file, ma anche disattivandola sulla Business non cambia nulla!

Quote:
Anche gli aggiornamenti hanno il loro peso, verifica che i due Vista siano allineati.
L'unico aggiornamento disponibile per entrambi e' il SP1 (che ora evito di fare perche' non posso permettermi che sorgano problemi... purtroppo non avevo notato che non era stato installato su entrambi)!

Quote:
In ultimo, verifica che i protocolli di rete usati dai due Vista siano gli stessi.
Controllero' per sicurezza, ma mi pare siano gli stessi!
Inoltre sono sicuro di aver visualizzato una cartella condivisa sul computer con XP il giorno prima e nessuno dovrebbe aver toccato nulla nelle impostazioni di rete!

Quote:
Ah dimenticavo: il Vista Business ha lo stesso antivirus del Premium? Anche li andrei a "ravanare" per controllare le impostazioni.

Ciao
Max
Antivir per entrambi, configurazione predefinita!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:44   #1084
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un nuovo portatile hp dv5-1060el... Oggi mi sono messo a configurarlo e ho installato un po' di programmi... Ad un certo punto mi esce un errore relativo alle runtime c++ di windows sul programma c:\windows\sminst\blservice.exe e questo errore mi continua ad apparire tutte le volte che questo processo di sistema tenta l'avvio..ora l'ho disabilitato ma vorrei sapere cosa serve e perchè va in errore... Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille!
Googlando rapidamente, pare sia un problema diffuso! Su quella macchina e' (ancora) installato il Norton?
Old 05-10-2008, 22:53   #1085
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
L'unico aggiornamento disponibile per entrambi e' il SP1 (che ora evito di fare perche' non posso permettermi che sorgano problemi... purtroppo non avevo notato che non era stato installato su entrambi)!
Io invece è proprio quello che farei. Voglio dire, non mi sembra esistano dei motivi legati ad eventuali "incompatibilità", e comunque se hai l'accortezza di generare un punto di ripristino prima di effettuare l'aggiornamento (cosa che comunque fa anche lui autonomamente) in seguito se qualcosa non va, puoi sempre fare il roll-back.

Se non puoi permetterti un fermo macchina, risolvi con una bella immagine dei dischi e via...!

Ciao
Max
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:05   #1086
ricky.i
Senior Member

Quote:
Googlando rapidamente, pare sia un problema diffuso! Su quella macchina e' (ancora) installato il Norton?
si ho visto che googlando pare un problema diffuso ma non sono riuscito a venirne a capo... No norton è sopravvissuto pochi minuti sulla macchina!
Io ho ho letto in giro che sembra un problema legato alla stampante, ma io stampanti ancora non ne ho installate!
Old 06-10-2008, 00:13   #1087
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
si ho visto che googlando pare un problema diffuso ma non sono riuscito a venirne a capo... No norton è sopravvissuto pochi minuti sulla macchina!
Io ho ho letto in giro che sembra un problema legato alla stampante, ma io stampanti ancora non ne ho installate!
Parlano anche di HP Photosmart!
Io ho una stampante Brother e non ho quel problema (un paio di thread lo collegavano alle stampanti di quel produttore)!

Norton l'hai disinstallato o hai fatto una pulizia piu' profonda?
Old 06-10-2008, 00:17   #1088
ricky.i
Senior Member

Quote:
Parlano anche di HP Photosmart!
Io ho una stampante Brother e non ho quel problema (un paio di thread lo collegavano alle stampanti di quel produttore)!

Norton l'hai disinstallato o hai fatto una pulizia piu' profonda?
l'ho disinstallato ma se vuoi posso provare una pulizia con ccleaner... come mai pensi sia norton? Non ho neanche HP Photosmart, ho controllato...
Old 06-10-2008, 01:58   #1089
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
l'ho disinstallato ma se vuoi posso provare una pulizia con ccleaner... come mai pensi sia norton? Non ho neanche HP Photosmart, ho controllato...
Si va a tentativi quando non si ha una soluzione certa!Su tutti i computer con Vista con cui ho avuto a che fare, incluso quello da cui scrivo ora, Norton o e' stato eliminato all'istante prima di qualsiasi altra operazione, oppure non e' mai stato installato! In tutti i casi non si e' mai presentato quell'errore! Magari e' solo un caso, ma fare una prova non costa nulla, cosi' eliminiamo un po' di possibili cause!
Old 06-10-2008, 12:43   #1090
ricky.i
Senior Member

Quote:
Si va a tentativi quando non si ha una soluzione certa!Su tutti i computer con Vista con cui ho avuto a che fare, incluso quello da cui scrivo ora, Norton o e' stato eliminato all'istante prima di qualsiasi altra operazione, oppure non e' mai stato installato! In tutti i casi non si e' mai presentato quell'errore! Magari e' solo un caso, ma fare una prova non costa nulla, cosi' eliminiamo un po' di possibili cause!
va bene faccio una prova e ti faccio sapere..grazie mille!
Old 08-10-2008, 15:33   #1091
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
2 curiosità da un novello di vista ultimate:
-all'avvio ho l'hdd che sta in seek per 5 minuti abbondandi è normale?
-con solo ff aperto ho via 1,5gb di ram sono tutti di vista?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:38   #1092
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
2 curiosità da un novello di vista ultimate:
-all'avvio ho l'hdd che sta in seek per 5 minuti abbondandi è normale?
Se l'hai appena installato, probabilmente e' l'indicizzazione! A meno che non stia parlando d'altro!

Quote:
-con solo ff aperto ho via 1,5gb di ram sono tutti di vista?
Vista occupa, giustamente, quanta piu' memoria possibile per aumentare la reattivita': quando serve, la libera!
Old 08-10-2008, 15:59   #1093
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Se l'hai appena installato, probabilmente e' l'indicizzazione! A meno che non stia parlando d'altro!
indicizzazione?di che cosa scusami?file di sistema?
Comunque si ha 24h di vita.
Old 09-10-2008, 13:19   #1094
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
se vuoi verificare che sia l'indicizzazione disabilita "ricerca di windows" in servizi.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:02   #1095
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
se vuoi verificare che sia l'indicizzazione disabilita "ricerca di windows" in servizi.
era quello
Ora però al riavvio ho sta cosa:

incomincio a chiedermi cosa fumino alla microsoft.
Old 11-10-2008, 08:30   #1096
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
oh ragazzi mi sento noooobissimo

com'è che si levava l'anteprima dei files multimediali per ovviare a quella stupida seccatura che mentre cerchi di spostare un file ti dice che è in uso?

ho un vuoto totale e non mi ricordo come si faceva
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:42   #1097
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
creare iso vista

salve a tutti:

tento di spiegarvi, ho una cartella contenente il setup di windows vista e le relative cartelle, c'è un modo di creare un file di boot (iso) così da poter installare vista su un pc senza SO preinstallato? perchè allo stato attuale posso solo fare partire il setup da un SO già installato...

grazie in anticipo per le risp...spero di essermi spiegato chiaramente!
ea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:03   #1098
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
salve a tutti:

tento di spiegarvi, ho una cartella contenente il setup di windows vista e le relative cartelle, c'è un modo di creare un file di boot (iso) così da poter installare vista su un pc senza SO preinstallato? perchè allo stato attuale posso solo fare partire il setup da un SO già installato...

grazie in anticipo per le risp...spero di essermi spiegato chiaramente!
sisi, con vlite.
Old 11-10-2008, 19:17   #1099
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
sisi, con vlite.
ti sarei molto grato se mi spiegassi brevemente come fare grazie!!!!
ea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:43   #1100
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
ti sarei molto grato se mi spiegassi brevemente come fare grazie!!!!
Uno, questo commento mi sa di ironico e nun me piace, il tuo avatar docet
Allora scarica vlite (googlando) selezioni la cartella dove si trova vista, mi pare poi devi mettere create iso, metti bootable e ti crea la iso e la masterizzi con nero
Vado un po a naso perchè non lo uso piu da 8 mesi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian