Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 23:01   #1081
digisoft75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed

Quote:
Originariamente inviato da digisoft75
Dopo varie letture del forum .... mi sono perso!

Ho un Router D-Link DSL-G624T H/W ver:A1
F/W ver:V3.00B01T02.EU-A.20060208

Vorrei fare l'aggiornamento del FirmWare con quello adatto per il P2P, quale metto ? Mi dicono quello spagnolo ... mi date il link definitivo dell'ultima versio ne adatta a me?
Quello che ho scaricato è : V3.00B01T01.SP-A.20060612 ... è quello?

Il mio dubbio è che questo spagnolo è V3.00B01T01.SP
Il mio è V3.00B01T02.EU

c'è uno T02 a me ed T01 in spagnolo ..... che faccio va bene??
interessa anche a me
Spero che qualcuno che ha già fatto l'upgrade ci risponda ...
Carciofone, se ci sei batti un tasto
digisoft75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:38   #1082
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da digisoft75
Spero che qualcuno che ha già fatto l'upgrade ci risponda ...
Carciofone, se ci sei batti un tasto
te sei riuscito a fare andare emule?
Old 27-12-2006, 23:50   #1083
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sais
ragazzi datemi una mano questa e la mia configurazione della 20 mega da piu di 20 giorni cosa devo fare chiamo il 187 10 volta al giorno

non sei connesso in adsl2+
Old 28-12-2006, 00:13   #1084
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Consigli per gli acquisti

Qualche giorno fa avevo già postato questa richiesta su un'altro 3ad ma cercando meglio mi sono reso conto che questo forse è più adatto.

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio sull'acquisto o in alterativa un eventuale link in questo forum (scusate ma con la ricerca non sono riuscito a trovare nulla).

Ho un pc desktop attualmente collegato alla rete ADSL (Flat 2Mbps) via modem Ethernet D-LINK DSL-320T (che va benone), recentemente ho acquistato un notebook con scheda WiFi integrata (Broadcom) e vorrei mettere su una piccola rete domestica per condividere file e stampante e per poter navigare in internet in modo indipendete dai due PC. Ovviamente il desktop lo collegherei al router via Ethernet visto che è nelle immediate vicinanze.

Ora le mie domande in pratica sono queste:

1) mi conviene tenermi il DSL-320T e comprare un router WiFi tipo il D-LINK DI-524 (che mi sembra di capire si può impilare sopra il 320T) o è meglio prendere direttamente un modem router WiFi tipo il DSL-G624T?
Io sarei propenso per la seconda soluzione per via dell'ingombro e per evitare di avere ancora un'altro alimentatore brick da piantare nella ciabatta (ne ho già 4!)
Ci sarebbe però un'altra considerazione: con i due apparecchi separati c'è la possibilità, spegnendo il modem (anche se sui prodotti D-LINK l'interruttore non è presente!) di evitare la connessione a internet quando non necessario e continuare ad usufruire comunque della LAN.
Ha un senso ed una utilità pratica questa mia affermazione?

2) ho citato il DSL-G624T (e anche il DI-524) solo perchè li conosco e li si trova ad un prezzo accessibile, ma, con un'occhio anche alle prestazioni e 4 alla sicurezza, mi consigliate anche altri prodotti?
Cosa? US Robotics? Netgear? Zyxel?
Analizzando le caratteristiche sul web sembra che in linea di massima abbiano tutti le stesse caratteristiche ma i prezzi invece in alcuni casi arrivano l'uno a 5 volte l'altro.

Aggiungo che la connessione da parte del notebook alla rete Wireless nel 90% dei casi dovrebbe avvenire nello stesso vano in cui andrebbe posizionato il router (in soggiorno) quindi penso non sia necessaria una notevole potenza, ma occasionalemente potrebbe anche capitare di spostarsi con il notebook in una camera adiacente, in pratica, con una parete divisoria (di soli mattoni) in mezzo.

3) Un mio amico ha un US Robotics USR9106 SureConnect ADSL da vendere, cosa ne pensate? Sul sito della USR non l'ho trovato! Sarà fuori produzione?

4) Il DSL-G604T in cosa differisce dal G624T per costare di più?
Solo per il fatto che lo si può montare in verticale?

Scusate le (forse troppe) domande, mi occupo di informatica da parecchi anni ma non mi è mai capitato di dover affrontare il discorso Wireless.

Grazie 1000 per le risposte e Buon 2007 a tutti.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 00:23   #1085
bruk0
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Dai una letta alle FAQ che trovi nella mia firma e vedi se ti può essere utile. Nei termini in cui esponi il tuo problema potrebbe essere di tutto. Comunque, prima di criptare la connessione, prova senza criptazione e vedi se le reti vengono viste: potrebbe essere un problema di driver della scheda wifi del pc. Controlla anche che sia impostata in modaità "Infrastructure" e non "ad hoc".
Ciao
Ho provato a fare tutto anche senza criptare la connessione ma non c'è verso: il nb proprio non sente nessuna rete, neanche facendo scansioni con network stumbler.

come si fa ad impostare la modalità infrastructure? nelle proprietà della scheda wireless del nb? o in quelle della connessione?

intanto davvero grazie!
bruk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 00:32   #1086
bruk0
Member

Quote:
Originariamente inviato da bruk0
Ho provato a fare tutto anche senza criptare la connessione ma non c'è verso: il nb proprio non sente nessuna rete, neanche facendo scansioni con network stumbler.

come si fa ad impostare la modalità infrastructure? nelle proprietà della scheda wireless del nb? o in quelle della connessione?

intanto davvero grazie!
Ecco... ho aggiornato il driver.... tutto come prima! Come faccio a capire se è la scheda ad avere problemi?

ciao e grazie di nuovo
Old 28-12-2006, 07:56   #1087
darkstar00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
DSL G624T

Ho il classico problema di impallamento del router DSL G624T con software peer to peer tipo emule.

Ho visto che il fix potrebbe essere l'upgrade del firmware ma non c'è verso di accedere all'FTP server della DLINK.

Attualmente ho questo di fabbrica: V3.00B01T02.EU-A.20060208 e mi pare non regga affatto il peer to peer.

Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi i firmware in questione?

Grazie
Old 28-12-2006, 08:21   #1088
bruk0
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkstar00
Ho il classico problema di impallamento del router DSL G624T con software peer to peer tipo emule.

Ho visto che il fix potrebbe essere l'upgrade del firmware ma non c'è verso di accedere all'FTP server della DLINK.

Attualmente ho questo di fabbrica: V3.00B01T02.EU-A.20060208 e mi pare non regga affatto il peer to peer.

Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi i firmware in questione?

Grazie
se vai alla prima pagina di questo thread lo trovi. ciao
Old 28-12-2006, 08:32   #1089
darkstar00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
.

BrukO

se clikki sui links di download dei firmware in I pagina vedrai che NON funzionano...ecco perchè li richiedo
Old 28-12-2006, 08:39   #1090
bruk0
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkstar00
BrukO

se clikki sui links di download dei firmware in I pagina vedrai che NON funzionano...ecco perchè li richiedo
hai ragione: mi sono accorto adesso che sono in ftp anche quelli.

allora non so come aiutarti.
Old 28-12-2006, 08:41   #1091
digisoft75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho lo stesso problema, ancora non ho provato a fare l'upgrade ...
Ho un Router D-Link DSL-G624T H/W ver:A1
F/W ver:V3.00B01T02.EU-A.20060208

Vorrei fare l'aggiornamento del FirmWare con quello adatto per il P2P, quale metto ? Mi dicono quello spagnolo ... mi date il link definitivo dell'ultima versio ne adatta a me?
Quello che ho scaricato è : V3.00B01T01.SP-A.20060612 ... è quello?

Il mio dubbio è che questo spagnolo è V3.00B01T01.SP
Il mio è V3.00B01T02.EU

c'è uno T02 a me ed T01 in spagnolo ..... che faccio va bene??

digisoft75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 10:41   #1092
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Tutti i link ftp di download sono aperativi. Disabilitate firewall e accessori vari come Peerguardian.
Quanto alla bontà dei due firmware a 4 stelle, sono entrambi validi per il P2P, ma nascono da progetti diversi. Io proverei prima la versione EU (la più recente in termini di date di pubblicazione) per qualche giorno. Nel caso in cui non risultasse soddisfaciente, metterei la SP.
La modalità di aggiornamento è solo ed esclusivamente quella via web (punto 1 della guida linkata in basso in firma e Avvertenze generali per non trovarsi con un bel brick recuperabile solo con Jtag in assistenza o da utenti esperti di elettrotecnica).
Quanto alla configurazione ottimale per il mulo, se ne è parlato sino alla noia ed un accenno c'è anche nelle FAQ della guida: serve IP fisso sul pc su cui gira e regola di portforwarding sul router per le due porte TCP e UDP che il programma usa.
Le verifiche della rete wifi vanno fatte senza criptazione attiva e in modo incrociato, cioè chiedendo a parenti o conoscenti di poter fare diverse prove con altre schede di rete wifi; poi si va per esclusione: se ad es nel mio palazzo ci sono altre reti wireless che il mio pc vede ad eccezione di quella del mio router, può significare che il router è guasto, oppure che la funzione AP dello stesso è disattivata, oppure che ho impostato un "Hidden SSID". La scheda di rete DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE IMPOSTATA IN MODALITA' INFRASTRUCTURE E NON AD HOC PER POTERSI COLLEGARE AD UN ROUTER.
Consiglio di usare l'utility di Windows XP per gestire la scheda di rete, disabilitando quella fornita col dispositivo.
Se poi il pc del fratello, ragazza, amico, vede la rete del vs router, allora è guasta o mal impostata la scheda wifi del pc.
Old 28-12-2006, 10:52   #1093
thePanz
Junior Member

L'Avatar di thePanz

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao, sotto le festività si da sfogo ai download (legali ovviamente: nel mio caso OpenOffice e il cortometraggio Elephant's Dream)...

avendo una Alice ADSL 2M mi chiedevo come mai il DL va costantemente a 78Kb/s, mentre (in linea teorica) non dovrebbe essere a circa 200Kb/s (2Mbit / 8bit = 250Kbit)?

Alcuni siti che offrono "test" mi danno correttamente 230Kb/s e anche nelle configuraizoni del router mi dice "Data Rate: 2464kbps".. dovìè l'inghippo?

Grazie a tutti.. e buon 2007!!
thePanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:02   #1094
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se non dici come li scarichi....
Old 28-12-2006, 11:13   #1095
thePanz
Junior Member

L'Avatar di thePanz

Quote:
Se non dici come li scarichi....
Singolo PC connesso al router via Ethernet, DL tramite http (ad esempio: http://video.blendertestbuilds.de/to...f_divx5mp3.avi va al max a 79Kbps)

hai bisogno di altre informazioni?
Old 28-12-2006, 11:33   #1096
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da thePanz
Singolo PC connesso al router via Ethernet, DL tramite http (ad esempio: http://video.blendertestbuilds.de/to...f_divx5mp3.avi va al max a 79Kbps)

hai bisogno di altre informazioni?
Quasi sicuramente dipende da quanta banda in upload concede il server al singolo ip...
Old 28-12-2006, 11:46   #1097
thePanz
Junior Member

L'Avatar di thePanz

Quote:
Quasi sicuramente dipende da quanta banda in upload concede il server al singolo ip...
si, può darsi, ma mi capita per qualsiasi cosa scarico da web...
qualcuno potebbe provare a scaricare tale file per vedere a quanto "scarica"? potrebbe essere una prova per verificare che sia effettivamente il server a limitare la banda un download... mah... ciao, grazie per le risposte!
Old 28-12-2006, 11:57   #1098
sais
Junior Member

L'Avatar di sais

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed

Non sei conessoin adsl2+

Dr.Speed che significa ?
sono ancora lentissimo ,un grazie a carciofone ho provato tutto quello che mi hai detto ma niente il risultato e lo stesso ,
ho provato anche a cambiare PPPoE LLC con PPPoA LLC ma va sempre lento, rimesso il modem che usavo per i 4 mega e i valori sono identici.
sais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:05   #1099
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Qualche tecnico ha fatto una porcata sulla tua linea. Contatta il servizio clienti online e mandagli anche lo screenshot. Anche se correggono di sicuro, non è mica giusto che paghi il canone per avere quella roba.
Di solito fanno un accredito in bolletta con tante scuse...
Old 28-12-2006, 12:36   #1100
sais
Junior Member

L'Avatar di sais

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli (provincia)
ho postato tutto su alice ti aiuta ma nessuna risposta da 6 giorni
Oggi sono riuscito ad avere il numero del centralino telecom di napoli per farmi passare la centrale ,ma quando mi collegano non risponde nessuno provo anche oggi poi gli mando i carabinieri
sais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian