|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | ||
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Carciofone, se ci sei batti un tasto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Consigli per gli acquisti
Qualche giorno fa avevo già postato questa richiesta su un'altro 3ad ma cercando meglio mi sono reso conto che questo forse è più adatto.
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sull'acquisto o in alterativa un eventuale link in questo forum (scusate ma con la ricerca non sono riuscito a trovare nulla). Ho un pc desktop attualmente collegato alla rete ADSL (Flat 2Mbps) via modem Ethernet D-LINK DSL-320T (che va benone), recentemente ho acquistato un notebook con scheda WiFi integrata (Broadcom) e vorrei mettere su una piccola rete domestica per condividere file e stampante e per poter navigare in internet in modo indipendete dai due PC. Ovviamente il desktop lo collegherei al router via Ethernet visto che è nelle immediate vicinanze. Ora le mie domande in pratica sono queste: 1) mi conviene tenermi il DSL-320T e comprare un router WiFi tipo il D-LINK DI-524 (che mi sembra di capire si può impilare sopra il 320T) o è meglio prendere direttamente un modem router WiFi tipo il DSL-G624T? Io sarei propenso per la seconda soluzione per via dell'ingombro e per evitare di avere ancora un'altro alimentatore brick da piantare nella ciabatta (ne ho già 4!) Ci sarebbe però un'altra considerazione: con i due apparecchi separati c'è la possibilità, spegnendo il modem (anche se sui prodotti D-LINK l'interruttore non è presente!) di evitare la connessione a internet quando non necessario e continuare ad usufruire comunque della LAN. Ha un senso ed una utilità pratica questa mia affermazione? 2) ho citato il DSL-G624T (e anche il DI-524) solo perchè li conosco e li si trova ad un prezzo accessibile, ma, con un'occhio anche alle prestazioni e 4 alla sicurezza, mi consigliate anche altri prodotti? Cosa? US Robotics? Netgear? Zyxel? Analizzando le caratteristiche sul web sembra che in linea di massima abbiano tutti le stesse caratteristiche ma i prezzi invece in alcuni casi arrivano l'uno a 5 volte l'altro. Aggiungo che la connessione da parte del notebook alla rete Wireless nel 90% dei casi dovrebbe avvenire nello stesso vano in cui andrebbe posizionato il router (in soggiorno) quindi penso non sia necessaria una notevole potenza, ma occasionalemente potrebbe anche capitare di spostarsi con il notebook in una camera adiacente, in pratica, con una parete divisoria (di soli mattoni) in mezzo. 3) Un mio amico ha un US Robotics USR9106 SureConnect ADSL da vendere, cosa ne pensate? Sul sito della USR non l'ho trovato! Sarà fuori produzione? 4) Il DSL-G604T in cosa differisce dal G624T per costare di più? Solo per il fatto che lo si può montare in verticale? Scusate le (forse troppe) domande, mi occupo di informatica da parecchi anni ma non mi è mai capitato di dover affrontare il discorso Wireless. Grazie 1000 per le risposte e Buon 2007 a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
come si fa ad impostare la modalità infrastructure? nelle proprietà della scheda wireless del nb? o in quelle della connessione? intanto davvero grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao e grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
DSL G624T
Ho il classico problema di impallamento del router DSL G624T con software peer to peer tipo emule.
Ho visto che il fix potrebbe essere l'upgrade del firmware ma non c'è verso di accedere all'FTP server della DLINK. Attualmente ho questo di fabbrica: V3.00B01T02.EU-A.20060208 e mi pare non regga affatto il peer to peer. Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi i firmware in questione? Grazie
![]() |
#1088 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
.
BrukO
se clikki sui links di download dei firmware in I pagina vedrai che NON funzionano...ecco perchè li richiedo
![]() |
#1090 | |
Member
|
Quote:
allora non so come aiutarti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io ho lo stesso problema, ancora non ho provato a fare l'upgrade ...
Ho un Router D-Link DSL-G624T H/W ver:A1 F/W ver:V3.00B01T02.EU-A.20060208 Vorrei fare l'aggiornamento del FirmWare con quello adatto per il P2P, quale metto ? Mi dicono quello spagnolo ... mi date il link definitivo dell'ultima versio ne adatta a me? Quello che ho scaricato è : V3.00B01T01.SP-A.20060612 ... è quello? Il mio dubbio è che questo spagnolo è V3.00B01T01.SP Il mio è V3.00B01T02.EU c'è uno T02 a me ed T01 in spagnolo ..... che faccio va bene?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutti i link ftp di download sono aperativi. Disabilitate firewall e accessori vari come Peerguardian.
Quanto alla bontà dei due firmware a 4 stelle, sono entrambi validi per il P2P, ma nascono da progetti diversi. Io proverei prima la versione EU (la più recente in termini di date di pubblicazione) per qualche giorno. Nel caso in cui non risultasse soddisfaciente, metterei la SP. La modalità di aggiornamento è solo ed esclusivamente quella via web (punto 1 della guida linkata in basso in firma e Avvertenze generali per non trovarsi con un bel brick recuperabile solo con Jtag in assistenza o da utenti esperti di elettrotecnica). Quanto alla configurazione ottimale per il mulo, se ne è parlato sino alla noia ed un accenno c'è anche nelle FAQ della guida: serve IP fisso sul pc su cui gira e regola di portforwarding sul router per le due porte TCP e UDP che il programma usa. Le verifiche della rete wifi vanno fatte senza criptazione attiva e in modo incrociato, cioè chiedendo a parenti o conoscenti di poter fare diverse prove con altre schede di rete wifi; poi si va per esclusione: se ad es nel mio palazzo ci sono altre reti wireless che il mio pc vede ad eccezione di quella del mio router, può significare che il router è guasto, oppure che la funzione AP dello stesso è disattivata, oppure che ho impostato un "Hidden SSID". La scheda di rete DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE IMPOSTATA IN MODALITA' INFRASTRUCTURE E NON AD HOC PER POTERSI COLLEGARE AD UN ROUTER. Consiglio di usare l'utility di Windows XP per gestire la scheda di rete, disabilitando quella fornita col dispositivo. Se poi il pc del fratello, ragazza, amico, vede la rete del vs router, allora è guasta o mal impostata la scheda wifi del pc.
![]() |
#1093 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, sotto le festività si da sfogo ai download (legali ovviamente: nel mio caso OpenOffice e il cortometraggio Elephant's Dream)...
avendo una Alice ADSL 2M mi chiedevo come mai il DL va costantemente a 78Kb/s, mentre (in linea teorica) non dovrebbe essere a circa 200Kb/s (2Mbit / 8bit = 250Kbit)? Alcuni siti che offrono "test" mi danno correttamente 230Kb/s e anche nelle configuraizoni del router mi dice "Data Rate: 2464kbps".. dovìè l'inghippo? Grazie a tutti.. e buon 2007!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
Se non dici come li scarichi....
![]()
![]() |
#1095 | |
Junior Member
|
Quote:
hai bisogno di altre informazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1097 | |
Junior Member
|
Quote:
qualcuno potebbe provare a scaricare tale file per vedere a quanto "scarica"? potrebbe essere una prova per verificare che sia effettivamente il server a limitare la banda un download... mah... ciao, grazie per le risposte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli (provincia)
|
Dr.Speed che significa ?
sono ancora lentissimo ,un grazie a carciofone ho provato tutto quello che mi hai detto ma niente il risultato e lo stesso , ho provato anche a cambiare PPPoE LLC con PPPoA LLC ma va sempre lento, rimesso il modem che usavo per i 4 mega e i valori sono identici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Senior Member
|
Qualche tecnico ha fatto una porcata sulla tua linea. Contatta il servizio clienti online e mandagli anche lo screenshot. Anche se correggono di sicuro, non è mica giusto che paghi il canone per avere quella roba.
Di solito fanno un accredito in bolletta con tante scuse...
![]() |
#1100 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli (provincia)
|
ho postato tutto su alice ti aiuta ma nessuna risposta da 6 giorni
Oggi sono riuscito ad avere il numero del centralino telecom di napoli per farmi passare la centrale ,ma quando mi collegano non risponde nessuno provo anche oggi poi gli mando i carabinieri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.