Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 11:39   #10801
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
metterlo tra i top di grafica non significa che è sullo stesso gradino.
ti svelo una cosa, se clicchi su "modifica" eviti di ripostare
Old 17-05-2013, 11:41   #10802
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Masque ma tu hai ragione quando dici che il gioco deve piacere e chissenefrega se poi non è perfetto qui o lì; infatti qui si faceva una libera analisi del titolo a prescindere dal suo valore ludico. A me personalmente non sta piacendo più di tanto perché lo trovo troppo ripetitivo e limitato come azione; andare sempre avanti su binari preimpostati senza poter esplorare o fare nulla che non fosse preimpostato alla lunga mi annoia. Questo però è un fatto soggettivo e può cambiare anche da titolo a titolo; a me l'universo Tomb Rider non appassiona più di tanto e ti assicuro che se avessero usato le medesime meccaniche di gioco in una trama di ambientazione anime-manga mi sarei divertito come un matto, meno che meno mi sarei crucciato di tutte le limitazioni tecniche
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:42   #10803
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Forse nei prossimi driver vedremo un miglioramento sul throttling delle Titan..
mi sa' che devo rimettere il bios originale
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?h...page=1#1933515
Old 17-05-2013, 11:42   #10804
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Suvvia ragazzi, l'importante è divertirsi è non è necessario che un gioco abbia la grafica supermegagigaultrawonderful per essere classificato come top del gaming. Non fate i nerd eternamente insoddisfatti ma....divertitevi(in base ai vostri gusti)

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
p.s.
meno male che ti accontenti masque, però vedila così anche, se fossimo gente che si accontenta più facilmente, sicuramente ci saremo anche accontentati di schede molto inferiori prestazionalmente (ed economicamente) a 2 Titan
Goofy dì la verità...come nel liquid cooling/modding a te nei giochi non bastano mai gli effetti luce, vero?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-05-2013 alle 11:45.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:45   #10805
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Suvvia ragazzi, l'importante è divertirsi è non è necessario che un gioco abbia la grafica supermegagigaultrawonderful per essere classificato come top del gaming. Non fate i nerd eternamente insoddisfatti ma....divertitevi(in base ai vostri gusti)
si parla di aspetto grafico/tecnico, non di gameplay o gioco a 360°, non mi pare nessuno abbia detto (io di sicuro non dicevo) che il gioco debba avere la grafica supermegagigaultrawonderful per essere classificato come top del gaming
Old 17-05-2013, 11:46   #10806
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Forse nei prossimi driver vedremo un miglioramento sul throttling delle Titan..
mi sa' che devo rimettere il bios originale
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?h...page=1#1933515
megusta
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:49   #10807
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si parla di aspetto grafico/tecnico, non di gameplay o gioco a 360°, non mi pare nessuno abbia detto (io di sicuro non dicevo) che il gioco debba avere la grafica supermegagigaultrawonderful per essere classificato come top del gaming
Eh appunto, tipo le differenze cinematiche/gioco o il numero di poligoni. A questo mi riferivo. Se un gioco mi piglia queste cose passano in secondo piano, sorvolando anche su qualche....poker face, ahahahah
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 17-05-2013, 11:56   #10808
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
io ho paura che alcuni anche per il futuro..si aspettino una rivoluzione..con la next gen di console,

ma resterete delusi. perchè.. cose come..l' espressione in qualche caso inebetita, il capello non perfetto, la texture non eccezionale, questi difetti ci saranno sempre nei giochi secondo me.SEMPRE.
la perfezione assoluta non esiste e non esisterà mai, o se arriverà, non sarà certo con sta prox gen, che migliorerà in media la grafica ma non la rivoluzionerà di certo, e ne manco il gameplay (ormai cosa vuoi inventare oggi???? di più???).
una mini riflessione mia.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:58   #10809
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
e così è successo anche per Tomb Raider. è stato sviluppato su pc (TUTTI I giochi vengono sviluppati su un pc), ed è stato "riscalato" su console ad una versione del motore grafico alleggerita, in bassa risoluzione , con bassa fluidità e spompato di molti effetti della versione pc.
ESATTAMENTE come nel caso di Metro e Crysis 3
Aspetta; che i giochi siano originariamente quasi sempre sviluppati su un hardware PC siamo d'accordo, ma a seconda delle primarie finalità commerciali. Un Tomb Rider è stato pensato principalmente per girare su PS3 e XBox360 (il mercato PC è marginale in questi titoli) e perciò, per assurdo, anche se lo avessero sviluppato sul PC della N.A.S.A. sarebbe comunque stato tagliato/limitato per funzionare sulle "scatolette"; paradossalmente, in questo caso, la vesione PC (di fascia alta) è da considerare cmq un porting perché il codice del gioco non era pensato per utilizzare determinate potenzialità. Crysis, per esempio, era invece il caso in cui il titolo fu pensato e programmato per sfruttare le peculiarità degli hardware di fascia alta.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 17-05-2013 alle 12:02.
Old 17-05-2013, 12:03   #10810
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
io ho paura che alcuni anche per il futuro..si aspettino una rivoluzione..con la next gen di console,

ma resterete delusi. perchè.. cose come..l' espressione in qualche caso inebetita, il capello non perfetto, la texture non eccezionale, questi difetti ci saranno sempre nei giochi secondo me.SEMPRE.
la perfezione assoluta non esiste e non esisterà mai, o se arriverà, non sarà certo con sta prox gen, che migliorerà in media la grafica ma non la rivoluzionerà di certo, e ne manco il gameplay (ormai cosa vuoi inventare oggi???? di più???).
una mini riflessione mia.
Secondo me gli unici cambiamenti con l'arrivo delle nuove console saranno forse una leggera maggior complessità di base a livello poligonale e più probabilità di avere textures HD nei porting. Ma non credo a null'altro di rivoluzionario...almeno finchè non arriveranno nuove directX che stacchino da quelle attuali in quanto ad evoluzione.
Old 17-05-2013, 12:08   #10811
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Secondo me gli unici cambiamenti con l'arrivo delle nuove console saranno forse una leggera maggior complessità di base a livello poligonale e più probabilità di avere textures HD nei porting. Ma non credo a null'altro di rivoluzionario...almeno finchè non arriveranno nuove directX che stacchino da quelle attuali in quanto ad evoluzione.
ma per avere la rivoluzione come si aspettano alcuni( illusi), bisognerebbe che la grafica facesse un balso in avanti talmente elevato (e con hw di ps4 e xbox 720 col cavolo che è possibile...) e che quindi diventasse come la miglior computergrafica dei film. allora si che sarebbe una rivoluzione.
ma così, tutto quello che mi aspetto è quello che hai scritto te
io non sarò di mente aperta ma lo so come vanno ste cose
per questo, apprezzo quello che c',è quando merita ovviamente, come nel caso di Tomb Raider.. ecc senza sta a fare sempre la critica ad ogni cagatina che non è prefetta al 100%...
Old 17-05-2013, 12:08   #10812
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
almeno finchè non arriveranno nuove directX che stacchino da quelle attuali in quanto ad evoluzione.
E speriamo (per molto tempo) di no, se no ci tocca "buttare" tutte le Titan
Old 17-05-2013, 12:09   #10813
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
per il resto condivido il discorso level design.. che anche grazie a lui ed alla ambientazione ecc te la fa pigliare bene.
la grafica è ok ma imho il game desing è spaventosamente monotono, con una netta prevalenza di baraccopoli e buchi di melma, poca "wilderness" (come ci si aspetterebbe in un'isola) e pochissimi siti archeologici degni di tal nome

/OT
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:11   #10814
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
E speriamo (per molto tempo) di no, se no ci tocca "buttare" tutte le Titan
Old 17-05-2013, 12:26   #10815
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Aspetta; che i giochi siano originariamente quasi sempre sviluppati su un hardware PC siamo d'accordo, ma a seconda delle primarie finalità commerciali. Un Tomb Rider è stato pensato principalmente per girare su PS3 e XBox360 (il mercato PC è marginale in questi titoli) e perciò, per assurdo, anche se lo avessero sviluppato sul PC della N.A.S.A. sarebbe comunque stato tagliato/limitato per funzionare sulle "scatolette"; paradossalmente, in questo caso, la vesione PC (di fascia alta) è da considerare cmq un porting perché il codice del gioco non era pensato per utilizzare determinate potenzialità. Crysis, per esempio, era invece il caso in cui il titolo fu pensato e programmato per sfruttare le peculiarità degli hardware di fascia alta.
hai fatto un esempio che da ragione a me.
Crysis è stato pensato come tronca pc high end: eppure ci han fatto la versione console a due lire, senza essere limitata in nulla nel gameplay, solo una grafica riscalata verso il basso , con i soliti 20fps risoluzione mediocre, super pop up, perché l'hw delle console è una merda risp. ad un pc high end.
lo vedi che non cambia una CAXXO?
Old 17-05-2013, 12:40   #10816
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
megusta
è da vedere... nella risposta di quest'altro tizio, si capisce il contrario:
http://www.evga.com/forums/fb.ashx?m=1933641
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:02   #10817
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ho visto che alcuni di voi hanno già metro, oggi lo installo pure io ,con la titan dovrebbe andare bello liscio con tutto al max escluso ssaa.
http://www.guru3d.com/articles_pages...nchmark,6.html
test del gioco su guru 3d con le varie vga.
interessante davvero... alla mia risoluzione c'è un 6% di differenza con la GTX 690
Old 17-05-2013, 13:14   #10818
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Quote:
hai fatto un esempio che da ragione a me.
Crysis è stato pensato come tronca pc high end: eppure ci han fatto la versione console a due lire, senza essere limitata in nulla nel gameplay, solo una grafica riscalata verso il basso , con i soliti 20fps risoluzione mediocre, super pop up, perché l'hw delle console è una merda risp. ad un pc high end.
lo vedi che non cambia una CAXXO?
Ovviamente il mio era un discorso generico che ripeto e confermo in toto. Ricordiamoci che la conversione su XBOX-360 di Crysis (fine 2011) è stata possibile (in maniera moolto castrata) solo parecchi anni dopo la sua uscita su configurazione PC del 2007; ovviamente questo tipo di discorso sarebbe impensabile in sede di pianificazione di un gioco multipiattaforma. Nel caso di Tomb Rider, lo si programma con tutte le limitazioni a cui è forzosamente legato un hardware old-gen e poi in sede di passaggio alla versione PC ci si limita a supportare risoluzione e framerate maggiori.
Old 17-05-2013, 13:21   #10819
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Con metro ho gia fatto un paio d'ore di gioco. 1080p, Impostazioni grafica al massimo (physics compreso) SSAA x2. 60 frames con qualche calo ogni tanto. Se si leva l'SSAA l'impatto grafico globale non cambia di una virgola. Forse si perde qualcosa in pulizia grafica per via del campionamento ma davvero nulla di irrinunciabile. Il carico sulla gpu senza SSAA cala drasiticamtne al 65% e il gioco viaggia cappato a 60 frame come nulla fosse. A voi la scelta quindi.

Cmq i 4A hanno fatto un lavoro fantastico. Davvero un gioco bellissimo da vedere.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 17-05-2013 alle 13:24.
Lanzus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:22   #10820
<Masquerade>
Bannato

Quote:
gen e poi in sede di passaggio alla versione PC ci si limita a supportare risoluzione e framerate maggiori.
ma niente affatto. ci sono anche altri (tanti) miglioramenti per la grafica.

chiudiamo l'ot va che si è prolungato tanto.
non ti do per niente ragione cmq.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian