Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2019, 17:28   #10761
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Tendenzialmente se la 20 mega è veramente ottima, probabilmente è meglio tenersi quella finchè va bene. Il passaggio in 4G puoi sempre farlo quando vuoi
Io avevo la 20 mega Vodafone... era terribile... La sera scendeva a 3-4 mb e di giorno al massimo andava a 8mb.
Se poi dovevo caricare un video, con i suoi 0.5 mb di upload ci stavo anche 6 ore...
Con il 4g, di qualsiasi operatore, Icaro ma anche Ho,mobile o poste mobile, vado fino a 10 volte più veloce in down e in up fino a 60 volte...
Quindi...

Ultima modifica di Dvd810 : 11-06-2019 alle 17:43.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 17:52   #10762
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
edit.

Ultima modifica di Grezzo : 11-06-2019 alle 18:02.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 18:56   #10763
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Io avevo la 20 mega Vodafone... era terribile... La sera scendeva a 3-4 mb e di giorno al massimo andava a 8mb.
Se poi dovevo caricare un video, con i suoi 0.5 mb di upload ci stavo anche 6 ore...
Con il 4g, di qualsiasi operatore, Icaro ma anche Ho,mobile o poste mobile, vado fino a 10 volte più veloce in down e in up fino a 60 volte...
Quindi...
Sì ma lui dice adsl 20 mega OTTIMA. La tua potrebbe definirsi adsl penosa Io vengo da una situazione ancora peggiore della tua!
Poi dipende anche dall'utilizzo, se uno fa streaming, scarica giochi, e la adsl la usa tutta la famiglia, con il 4G è "rischioso".
Anche se devo dire le cose sembra stiano migliorando con le flat Tim/Wind. Solo Vodafone finora sembra rompere le scatole a caso agli utenti...
Old 11-06-2019, 20:13   #10764
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sì ma lui dice adsl 20 mega OTTIMA.
ottimo è sempre molto relativo... sai come dire che una è bella...
Dovrebbe riportare le specifiche i costi e gli utilizzi
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:20   #10765
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da fc9921 Guarda i messaggi
Se poteste scegliere, preferireste una 4g flat da 40+ mbps oppure una adsl 20 mega ottima?
Come dicono gli altri dipende da tanti fattori. In quanti utilizzate contemporaneamente la connessione,quanto è stabile, quanto spendi.. Se spendi una cifra simile, la 20 mega è stabile con un'ottima latenza e a te basta non vedo perché cambiare. Tuttalpiù affiancane una a consumo sospendibile nel caso avessi bisogno urgente di più banda
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:37   #10766
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Presto arriveranno tante belle novità.
Al momento non è possibile fare il passaggio da un’offerta all’altra, ma ci stiamo lavorando.
Se vuoi comunque fare il passaggio da un’offerta all’altra, al momento hai queste possibilità:
1) Attendere che sia possibile la funzione di cambio offerta sulla tua Area Personale
2) Sottoscrivere una nuova SIM iliad con un’altra offerta e un nuovo numero

magari arrivera il cambio piano o qualche offerta bomba ho chiesto riguardo quello
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:57   #10767
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
Presto arriveranno tante belle novità.
Al momento non è possibile fare il passaggio da un’offerta all’altra, ma ci stiamo lavorando.
Se vuoi comunque fare il passaggio da un’offerta all’altra, al momento hai queste possibilità:
1) Attendere che sia possibile la funzione di cambio offerta sulla tua Area Personale
2) Sottoscrivere una nuova SIM iliad con un’altra offerta e un nuovo numero

magari arrivera il cambio piano o qualche offerta bomba ho chiesto riguardo quello
Ecco se posso fare una critica a Iliad è riguardo il cambio di offerta. È dal lancio che propagandano questa possibilità, un anno che rimandano. In secondo luogo il ping, anche lui è rimasto tale
Old 11-06-2019, 20:58   #10768
fc9921
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Sì ma lui dice adsl 20 mega OTTIMA. La tua potrebbe definirsi adsl penosa Io vengo da una situazione ancora peggiore della tua!
Poi dipende anche dall'utilizzo, se uno fa streaming, scarica giochi, e la adsl la usa tutta la famiglia, con il 4G è "rischioso".
Anche se devo dire le cose sembra stiano migliorando con le flat Tim/Wind. Solo Vodafone finora sembra rompere le scatole a caso agli utenti...
Per ottima intendo ottima. 19/1 costanti 24h con 35 ping (non ho fast path). Vi spiego la mia situazione: ora mi trovo con questa adsl Tim ma i costi sono insostenibili (47.5 al mese). Ora sto valutando se passare ad un operatore (klik) che mi offrirebbe ciò che ho adesso a 30 euro, oppure passare al 4g. Tim b20 arriva a 40/50 mega. Vodafone in b3+b20 non l'ho mai provato ma deve andare davvero bene. Wind b20 fa un po' schifo soprattutto la sera, ma nella mia provincia (Udine) lo swap wind3 è segnalato come in progress su lteitaly. Ora non so se fare questo klik oppure aspettare qualche mese che si concluda lo swap e fare la all in pro con p iva. Voda non trovo offerte decenti e soprattutto economiche. Tim non ho nessuna sim con attivabile la Unlimited d, contrariamente a quanto avevo scritto una settimana fa. Cosa mi consigliate?
Come utilizzo giochi quasi nulla, netflix tanto, torrent tanto e poi navigazione normale
fc9921 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:59   #10769
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
SEI OT. IN QUESTO THREAD!!!
HAI ROTTO CON QUESTA ILIAD!!!
Se vuoi parlare di iliad,c'è un thread apposito (come già fatto notare più volte)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519
Che cattiveria però
Old 11-06-2019, 21:04   #10770
Dex93
Senior Member

Quote:
Per ottima intendo ottima. 19/1 costanti 24h con 35 ping (non ho fast path). Vi spiego la mia situazione: ora mi trovo con questa adsl Tim ma i costi sono insostenibili (47.5 al mese). Ora sto valutando se passare ad un operatore (klik) che mi offrirebbe ciò che ho adesso a 30 euro, oppure passare al 4g. Tim b20 arriva a 40/50 mega. Vodafone in b3+b20 non l'ho mai provato ma deve andare davvero bene. Wind b20 fa un po' schifo soprattutto la sera, ma nella mia provincia (Udine) lo swap wind3 è segnalato come in progress su lteitaly. Ora non so se fare questo klik oppure aspettare qualche mese che si concluda lo swap e fare la all in pro con p iva. Voda non trovo offerte decenti e soprattutto economiche. Tim non ho nessuna sim con attivabile la Unlimited d, contrariamente a quanto avevo scritto una settimana fa. Cosa mi consigliate?
L'unico problemino delle adsl anche quelle che vanno bene è l'upload, 1 mbps è proprio un disagio..
Vodafone l'hai esclusa (concordo), tim non puoi attivarla (se ti bastano 500 giga è la migliore), wind ti va male.. non hai molte alternative. Ma hai solo B20? sei sicuro? Se non ti serve un ping basso puoi provare con Icaro in quanto è molto flessibile (puoi sospendere l'offerta fino a 6 mesi e non hai vincoli contrattuali) ma non sperare di avere l'affidabilità che hai adesso
Old 11-06-2019, 21:15   #10771
fc9921
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
L'unico problemino delle adsl anche quelle che vanno bene è l'upload, 1 mbps è proprio un disagio..
Vodafone l'hai esclusa (concordo), tim non puoi attivarla (se ti bastano 500 giga è la migliore), wind ti va male.. non hai molte alternative. Ma hai solo B20? sei sicuro? Se non ti serve un ping basso puoi provare con Icaro in quanto è molto flessibile (puoi sospendere l'offerta fino a 6 mesi e non hai vincoli contrattuali) ma non sperare di avere l'affidabilità che hai adesso
500 giga sarebbero sufficienti, se solo trovassi qualcuno che mi vende una sim su cui posso fare questa offerta, ma anche lì solo b20 però molto vicina e almeno 40 mega li ho sempre. Wind purtroppo sì, solo b20 e anche lontana... Sono riuscito a farmi prestare una sim iliad da testare, di giorno viaggio anche a 50 mega, ma la sera scende a 3 e non si schioda... Purtroppo l'unica è aspettare lo swap sperando che la bts 3g only che ho vicino a casa magari la mettano in b3 (ho visto che qualche mese fa posavano fibra verso questa torre).
Purtroppo sì 1 di up è il problema principale forse... Però ho sul cellulare ho mobile con 50 giga a 5 euro, quindi quando mi serve ho 30 mega di banda up/down da sfruttare in caso di necessità.
Old 11-06-2019, 21:16   #10772
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Attualmente hanno problemi con l'attivazione APN m2mbis, per ritardi di vodafone...è un mese che io e altri stiamo aspettando; quindi gli unici filtri sono i soliti del navigare con web.omnitel.it.

Se fossi in te aspetterei che risolvano sti problemi, che con m2mbis non dovrebbero esistere filtri.
Ho scritto oggi a Lundax per sapere i tempi di risoluzione delle
problematiche che mi hai segnalato...la loro risposta non è stata ahimè tanto confortante

"salve,
purtroppo l'attesa per l'apn bidirezionale con vodafone resta
un'incognita"
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:17   #10773
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dead_enD Guarda i messaggi
Abbiamo creato una gruppo facebook chiuso "LUNDAX 4g", vieni pure li
Grazie!!
Old 11-06-2019, 21:19   #10774
ciaomiao
Member

Con Vodafone, quando applicano i filtri sullo streaming dalle 21 alle 23,
con l'utilizzo di una VPN tali limitazioni si bypassano o non se ne viene cmq a capo?
E sul fronte p2p?
In soldoni...una VPN risolve le noie con Vodafone?
Grazie!

Ultima modifica di ciaomiao : 11-06-2019 alle 21:24.
Old 11-06-2019, 21:21   #10775
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Giornataccia
Ma quando sento parlare di questa ciofeca di operatore,oltretutto OT..mi sale il sangue alla testa.
Menomale che ti sei perso il mio ot sul pil delle nazioni ieri

Quote:
500 giga sarebbero sufficienti, se solo trovassi qualcuno che mi vende una sim su cui posso fare questa offerta, ma anche lì solo b20 però molto vicina e almeno 40 mega li ho sempre. Wind purtroppo sì, solo b20 e anche lontana... Sono riuscito a farmi prestare una sim iliad da testare, di giorno viaggio anche a 50 mega, ma la sera scende a 3 e non si schioda... Purtroppo l'unica è aspettare lo swap sperando che la bts 3g only che ho vicino a casa magari la mettano in b3 (ho visto che qualche mese fa posavano fibra verso questa torre).
Purtroppo sì 1 di up è il problema principale forse... Però ho sul cellulare ho mobile con 50 giga a 5 euro, quindi quando mi serve ho 30 mega di banda up/down da sfruttare in caso di necessità.
Eh allora con Icaro non ti discosterai da quello che ottieni con Iliad. Se il ping alto non è un problema puoi anche farlo per risparmiare qualcosa. Icaro+una sim di backup a consumo qualsiasi ti coprono nel 99.9% dei casi. 47€ per una 20 mega è proprio un furto in effetti
Old 11-06-2019, 21:24   #10776
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Con Vodafone, quando applicano i filtri sullo streaming dalle 21 alle 23,
con l'utilizzo di una VPN tali limitazioni si bypassano o non se ne viene cmq a capo?
Grazie!
Con VPN bypassi.
Old 11-06-2019, 21:27   #10777
ciaomiao
Member

Thanks!!! :-)
Vedo dai tuoi speedtest che con Vodafone voli!! :-)
Usi anche VPN all'occorrenza?
Old 11-06-2019, 21:29   #10778
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Thanks!!! :-)
Vedo dai tuoi speedtest che con Vodafone voli!! :-)
Usi anche VPN all'occorrenza?
Si, la uso solo per Now TV, tuto il resto, sui dispositivi che uso (Smart tv samsung, xbox, ps4), mi funziona senza problemi.
Old 11-06-2019, 21:47   #10779
fc9921
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma se con Iliad vai a 50 la mattina e 3 alla sera... sarà la stessa cosa anche se metti wind3 perché utilizzano le stesse BTS... inoltre non so se ti conviene Tim in B20 perché da un momento all'altro può andare in saturazione... tieni considerata la B3 come fondamentale .... quindi prova una sim Vodafone se hai detto di avere un 4G+ (B3+B20)
Infatti vorrei vedere come va wind3/iliad dopo l'unificazione delle reti che non c'è ancora qui da me. Da quello che so attivano parecchie b3 nuove facendo lo swap. Vodafone... Costa parecchio. Se ogilink o la black costassero 10 euro in meno non avrei problemi
Old 11-06-2019, 22:27   #10780
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Infatti vorrei vedere come va wind3/iliad dopo l'unificazione delle reti che non c'è ancora qui da me. Da quello che so attivano parecchie b3 nuove facendo lo swap. Vodafone... Costa parecchio. Se ogilink o la black costassero 10 euro in meno non avrei problemi
ogilink è calata un altro pò di prezzo, è l'unica veramente illimitata.

per i vecchi utenti il prezzo cambia da agosto, per i nuovi subito.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian