|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10762 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
NGI Speed Test alle 21:14 del 9/7/2009Vs questi valori di linea ![]() Fatto con cavo
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10 Ultima modifica di Patrifu : 09-07-2009 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10764 |
Member
|
Cavo ovviamente
![]() |
#10766 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
penso sia saturazione i valori sono buoni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10767 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10768 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Ragazzi come incapsluamento il tecnico di Alice mi ha detto di mettere PPoaE,è giusto o ciofeca?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10769 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10771 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
ciao,
da ieri ho diversi problemi di navigazione con alice 20M in zona Udine. Molti siti sono raggiungibili solo dopo diversi tentativi... solo io ho il problema? zz
![]() |
#10772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao a tutti
Dal dicembre scorso (31 ![]() Ha sempre funzionato bene, anche se in realtà la certezza assoluta non ce l'ho perché io studio a Milano e quindi a casa non ci sono mai, ma nè i miei genitori nè mia sorella hanno mai lamentato problemi. Certo non utilizzano internet tanto quanto me, quindi magari se hanno avuto un'ora o due di disservizio può anche essere che non se ne siano resi conto, ma i periodi che tornavo io a casa (es. Natale, Pasqua) non ho mai avuto problemi... A casa mia c'è una centralina telefonica Elvox che gestisce il telefono appunto e il citofono, in pratica gli apparecchi telefonici servono da citofono (anche per aprire il cancello di casa), sono intercomunicanti tra di loro e naturalmente servono da telefono, previa composizione di un codice per accedere alla linea esterna e poter telefonare (tipo gli hotel, per intenderci, che se devi telefonare premi prima lo zero, aspetti il segnale telefonico e poi componi il numero). La centralina non è predisposta per l'ADSL in quanto è stata installata anni fa, e quindi per poter navigare ho dovuto far escludere dall'elettricista una presa dalla centralina stessa, alla quale ho attaccato il router che quindi si allinea e funziona normalmente. Negli ultimi giorni ha iniziato a dare i numeri. A random, per parecchi minuti se non ore, cade continuamente la connessione: si disallinea il router, si riallinea, ma la spia "Internet" rimane rossa per un po', poi ridiventa verde quindi operativo. Ma tempo 5 minuti e si ripresenta di nuovo lo stesso problema. Ho fatto la segnalazione al 187, il tecnico ha controllato in centrale, tutto ok; ha controllato la cassetta vicino casa mia (50mt) e tutto ok; è stato a casa mia, ha fatto le sue verifiche e la linea dice essere molto buona. Inizialmente ha detto che poteva essere un problema di rete (quindi non mio e non della centrale), anche perché in passato abbiamo avuto isolamenti del telefono (sia dovuti a temporali abbastanza forti, che anche in giornate di sole estive) e anche perché ha detto che ha un fratello che abita qui vicino il quale ha lamentato problemi anche lui, sia all'ADSL che al telefono. Successivamente mi ha detto che però, secondo lui, per risolvere il problema dovrei portare un filo dalla linea esterna (quindi quella che va a finire alla centralina che poi gestisce il tutto) direttamente fino alla presa telefonica del router. Quindi gli ho chiesto se poteva verificare se c'erano problemi sulla linea esterna, e la verifica ha dato esito negativo nel senso che non ci sono problemi (secondo lui, ha fatto la verifica due volte). Adesso mi domando...secondo voi ha ragione o no? Perché a me puzza un po' la storia che prima dice che può essere un problema di rete e poi dice che basta portare il filo dalla linea esterna alla presa...e mi puzza anche il fatto che è un problema nato relativamente da "poco" (secondo la mia esperienza). Al 187 inizialmente mi dissero anche che poteva essere colpa del filtro che si era rotto, ma è possibile? Può altresì essere colpa del router (Linksys WAG200G, usato a casa vecchia, sono in questa casa da agosto 2007 e da allora, fino a dicembre scorso, è rimasto inutilizzato nella sua scatola) ? Vi chiedo un parere spassionato, fermo restando che l'elettricista l'ho già chiamato per fargli fare il lavoro del portare il filo direttamente al router. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
![]() |
![]() |
#10773 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ti hanno detto cose fondamentalmente giuste.
In realtà da esperto, mi meraviglio che finora ti abbia funzionato. Quando si utilizzano centralini telefonici è TASSATIVO, utilizzare uno SPLITTER centralizzato per separare il segnale fonia da quello ADSL, e portare un cavo direttamente al router per la sola ADSL, lasciando al centralino la gestione della fonia. Questa è una operazione che devi sicuramnete fare. Dopodichè se avrai ancora problemi prova altri router, e poi non rimane che richiamare il 187, in quanto in quel caso è un problema di linea esterna o di apparato in centrale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10774 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sicuramente l'operazione la faccio fare, perché le voglio tentare tutte per risolvere il problema ![]() Tu che sei un esperto, puoi confermarmi (più che altro per vedere se ho capito bene) la procedura? In pratica il tecnico mi ha detto: prendi il filo dalla cassetta, lo tranci, gli metti una presa plug, poi un filtro, e dal filtro gli fai partire il filo che arriva alla presa. E' giusto così? Altra cosa, in questo caso il filtro nella centralina lo devo tenere o lo caccio (e lo riciclo per l'operazione, anche se un altro filtro dovrei averlo in casa) ?
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 |
Senior Member
|
L'impianto è quello...ma non devi usare un filtro NORMALE da 5 euro....
Devi comprare uno splitter tipo l'alcatel 1000LP, e collegarlo tra l'ingresso della linea e la centralina. Mentre invece all'uscita ADSL, o a monte di tutto (direttamente dalla linea esterna) fai partire il nuovo cavo dedicato al router |
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che su eBay costa 25 euro spedito dal Belgio, quasi quasi lo prendo comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 |
Senior Member
|
In che senso risparmi lo splitter ????
Secondo me se lo compri tu è meglio. Occhio , agli acquisti all'estero....deve essere la versione POTS e non quella IDSN.....altrimenti non funziona una cippa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10778 |
Senior Member
|
quotone verifica bene , perchè tipo sulla baia ne vendono parecchi spacciandoli per POTS ma se vedi sulla scatola nelle immagini sono invece IDSN...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10779 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Un HR Diemen SAP001ST come è?
Io, ho quello... e sembra andare bene Ciao a Tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.