Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 22:11   #10701
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io devo sempre finire il mio ... Perora sono a 700euro su 1200 totali di spesa xD

Ma viene fuori un bel mora 3 con sanso ecc.. xD

Inviato da casa tua
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 17:02   #10702
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Eccola! Un po' di foto....

Allora ragazzi, eccola qui, arrivata ieri:

Ringrazio tutti voi di questo thread per le info e coloro che in privato mi hanno supportato, consigliato ma soprattutto SOPPORTATO: IlPanda, TheBack & HadesSaint (GRAZIE RAGAZZI!).

Sapphire Ati R9 290 Vapor-x Tri-x OC

Come avrete potuto constatare dalla foto, questo schedone misura 30 cm esatti ergo se avete un case "normal" scordatevi di montarla a meno che non segate gli slot da 5,25 mentre nel frattempo smadonnerete come non avete mai fatto.
Attualmente ho un Corsair Carbide R200 con 2 ventole (1 fronte,1 retro da 12 Noctua) dunque non è stato un problema.
Per quanto riguarda Temperature e Rumorosità, posso dirvi che la scheda è un po' "ballerina" tra 46°-51° in idle, per arrivare poi (a seconda dei giochi) ad effettuare un balzo di 20° (AC4, Payday 2, Fifa 14, Batman AO).
Le sue ventole sono assolutamente inaudibili fino al 39%; da 40% in poi, fino a 70% ed oltre, iniziano a farsi sentire. La stanza dove è situato il pc ha una temperatura variabile a seconda del "climatizzatore".
Non ho menzionato Watchdogs perchè con quel cavolo di gioco raggiunge temperature fino a 75° C. mandando in bestia anche le altre 2 ventole del case (aspettiamo la patch).
Per quanto riguarda le temperature degli altri componenti vi incollo gli screenshots, tenete presente pero' che si tratta di valori in idle. C'è da dire che rispetto alla 7870 Ghz Edition tutte le "altre" temperature sono un po' più alte, ma nulla di preoccupante. In game la mia cpu raggiunge 57° max (Watchdogs) e credo sia merito dell' Artic Freezer 13 con il quale mi sono trovato veramente bene (tenendo conto anche che siamo in estate).
C'è poi il discorso Intelligent Fan Control che in idle fa funzionare solo la ventola centrale e il Led sulla scritta Sapphire con le 3 spie verdi che a seconda della temperatura cambia colore: Blu (freddo) - Giallo (inZZomma)- Rosso (so' caxxi).

Le schermate nere le ho avute con i 14.6 Beta, poi ho rimesso i 14.4 whql facendo pulizia tramite le utility e fino ad ora nessun problema.
Una precisazione: i 14.4 non riescono a gestire la velocità manuale delle ventole tramite catalyst, se volete ottenere cio', dovete scaricarvi ed installare l'utility della sapphire tri-x.
Sempre quel cavolo di Watchdogs con i 14.4 presenta degli errori grafici con tutto al max, per giocare in maniera un po' decente ed evitare un po' di stuttering dovete pero' avere per forza i 14.6.

Che dire, vediamo un po' come va, spero almeno di sfruttarla e che mi duri per qualche anno visto che causa lavoro e famiglia non gioco tantissimo ma mi limito solo ai titoli piu' rinomati ed ho un Samsung P2450H @1920x1080.
Ho tempo per mandarla indietro o per venderla. Oppure per passare alle GTX 780. (Spero di no)
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto e buon proseguimento.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 17:16   #10703
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Come ti ho già scritto: via quell'alimentatore... xfx 650w e hai anche buon margine di oc
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 17:18   #10704
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
Come ti ho già scritto: via quell'alimentatore... xfx 650w e hai anche buon margine di oc
Mi elimini il quote dall'altro thread? Non voglio avere niente a che fare con i "Tahitiani".

Per quanto riguarda l'ali...ci avevo gia' pensato solo che io di overclock non ne faro' mai o almeno non penso.
Un mio fornitore di fiducia ha Corsair..che ne pensi?
Old 15-06-2014, 17:22   #10705
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Mi elimini il quote dall'altro thread? Non voglio avere niente a che fare con i "Tahitiani".

Per quanto riguarda l'ali...ci avevo gia' pensato solo che io di overclock non ne faro' mai o almeno non penso.
Un mio fornitore di fiducia ha Corsair..che ne pensi?
ti avevo risposto di là... in ogni caso hai anche pm
edit: non posso cancellare nessun post e i "tahitiani" sono brava gente razzismo informatico
Old 15-06-2014, 17:24   #10706
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
ti avevo risposto di là... in ogni caso hai anche pm
edit: non posso cancellare nessun post e i "tahitiani" sono brava gente razzismo informatico
Visto, grazie. Ti ho anche risposto al pm.

Ultima modifica di Diabolik183 : 15-06-2014 alle 17:29. Motivo: edit: stavo scherzando ovviamente. :)
Old 15-06-2014, 17:33   #10707
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Sull'amazzone c'è un 750 XFX a 90 €.
In tal caso, mi potresti consigliare un modulare? Almeno ho la possibilità di eliminare i connettori non utilizzati.
Old 15-06-2014, 18:54   #10708
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

Ringrazio tutti voi di questo thread per le info e coloro che in privato mi hanno supportato, consigliato ma soprattutto SOPPORTATO: IlPanda, TheBack & HadesSaint (GRAZIE RAGAZZI!).

cut]

Come avrete potuto constatare dalla foto, questo schedone misura 30 cm esatti ergo se avete un case "normal" scordatevi di montarla a meno che non segate gli slot da 5,25 mentre nel frattempo smadonnerete come non avete mai fatto.
Attualmente ho un Corsair Carbide R200 con 2 ventole (1 fronte,1 retro da 12 Noctua) dunque non è stato un problema.
Per quanto riguarda Temperature e Rumorosità, posso dirvi che la scheda è un po' "ballerina" tra 46°-51° in idle, per arrivare poi (a seconda dei giochi) ad effettuare un balzo di 20° (AC4, Payday 2, Fifa 14, Batman AO).
Le sue ventole sono assolutamente inaudibili fino al 39%; da 40% in poi, fino a 70% ed oltre, iniziano a farsi sentire. La stanza dove è situato il pc ha una temperatura variabile a seconda del "climatizzatore".
Non ho menzionato Watchdogs perchè con quel cavolo di gioco raggiunge temperature fino a 75° C. mandando in bestia anche le altre 2 ventole del case (aspettiamo la patch).
Per quanto riguarda le temperature degli altri componenti vi incollo gli screenshots, tenete presente pero' che si tratta di valori in idle. C'è da dire che rispetto alla 7870 Ghz Edition tutte le "altre" temperature sono un po' più alte, ma nulla di preoccupante. In game la mia cpu raggiunge 57° max (Watchdogs) e credo sia merito dell' Artic Freezer 13 con il quale mi sono trovato veramente bene (tenendo conto anche che siamo in estate).
C'è poi il discorso Intelligent Fan Control che in idle fa funzionare solo la ventola centrale e il Led sulla scritta Sapphire con le 3 spie verdi che a seconda della temperatura cambia colore: Blu (freddo) - Giallo (inZZomma)- Rosso (so' caxxi).

cut

Le schermate nere le ho avute con i 14.6 Beta, poi ho rimesso i 14.4 whql facendo pulizia tramite le utility e fino ad ora nessun problema.
Una precisazione: i 14.4 non riescono a gestire la velocità manuale delle ventole tramite catalyst, se volete ottenere cio', dovete scaricarvi ed installare l'utility della sapphire tri-x.
Sempre quel cavolo di Watchdogs con i 14.4 presenta degli errori grafici con tutto al max, per giocare in maniera un po' decente ed evitare un po' di stuttering dovete pero' avere per forza i 14.6.

Che dire, vediamo un po' come va, spero almeno di sfruttarla e che mi duri per qualche anno visto che causa lavoro e famiglia non gioco tantissimo ma mi limito solo ai titoli piu' rinomati ed ho un Samsung P2450H @1920x1080.
Ho tempo per mandarla indietro o per venderla. Oppure per passare alle GTX 780. (Spero di no)
ma che bella vga

io stavo quasi pensando di vendermi la Ti e tenermi la Lightning, sia per la vram e sia per la qualità costruttiva, questa vga fa paura
Old 15-06-2014, 19:29   #10709
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

@lurenz
quanto ci passa tra una 290x a una 780ti clock-to-clock se hai modo di provare?
Old 15-06-2014, 19:36   #10710
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Mi hai isncimmiato definitivamente con la light adesso, mi sa che un pensierino c'é lo faccio P.s. vi vedo molto esprti con il liquido, probabilmente a settembre passeró tutto a liquido, quindi romperó le scatole a voi ahah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 19:47   #10711
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
@lurenz
quanto ci passa tra una 290x a una 780ti clock-to-clock se hai modo di provare?
intendi solo sul core e con le vram a def oppure con quest'ultime settate per avere la stessa banda passante???

comunque dai pochi test che ho fatti le vga sono lì con in media un +10% per la Ti, ma la mia è una DCII che boosta in automatico a 1097Mhz, quindi non mi sbilancio più di tanto, inoltre ci sono giochi ed applicazioni dove la rossa va meglio (tipo il 3D Mark e Saint Row 4) e dove va peggio (gli Unigine e Wolfenstein). La grande differenza è che la Ti sale tanto anche con la tensione stock, mentre la 290X vuole l'overvolt e come tutti sappiamo, i chipponi scaldano tantissimo con l'aumentare della tensione, ecco perchè preferisco per adesso tenermi la Ti, anche se i 3Gb a 1440p li incomincio a vedere in un ottica diversa visto l'utilizzo negli ultimi titoli. C'è da dire comunque che la rossa si comporta meglio nell'aumentare della risoluzione e nell'attivazione di filtri pesanti, soprattutto l'MSAA 8x.

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Mi hai isncimmiato definitivamente con la light adesso, mi sa che un pensierino c'é lo faccio P.s. vi vedo molto esprti con il liquido, probabilmente a settembre passeró tutto a liquido, quindi romperó le scatole a voi ahah

quando vuoi

PS: la prima cosa che devi fare è passare ad Intel con piattaforma 1150, fidati che le cose cambiano tantissimo in game
Old 15-06-2014, 20:19   #10712
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
intendi solo sul core e con le vram a def oppure con quest'ultime settate per avere la stessa banda passante???

comunque dai pochi test che ho fatti le vga sono lì con in media un +10% per la Ti, ma la mia è una DCII che boosta in automatico a 1097Mhz, quindi non mi sbilancio più di tanto, inoltre ci sono giochi ed applicazioni dove la rossa va meglio (tipo il 3D Mark e Saint Row 4) e dove va peggio (gli Unigine e Wolfenstein). La grande differenza è che la Ti sale tanto anche con la tensione stock, mentre la 290X vuole l'overvolt e come tutti sappiamo, i chipponi scaldano tantissimo con l'aumentare della tensione, ecco perchè preferisco per adesso tenermi la Ti, anche se i 3Gb a 1440p li incomincio a vedere in un ottica diversa visto l'utilizzo negli ultimi titoli. C'è da dire comunque che la rossa si comporta meglio nell'aumentare della risoluzione e nell'attivazione di filtri pesanti, soprattutto l'MSAA 8x.

quando vuoi

PS: la prima cosa che devi fare è passare ad Intel con piattaforma 1150, fidati che le cose cambiano tantissimo in game
Si intendevo pari frequenze di core e memorie senza pensare ai voltaggi, sempre perchè nei vari bench dei giochi sotto oc moderato finivo sopra o come la 780ti (sotto solo a 1080p) che però era sempre una reference a 950mhz se non sbaglio come riferimento e mi chiedevo al salire dei clock se asfaltava comunque una 290x. Leggendo un pò in giro quindi mi sembra di capire che la 290x a parità di frequenze è leggermente sopra, ma sale molto di meno, mentre la 780ti anche ad aria se la pappa. In controtendenza infine sono i vari bench in 4k dove pare che tutte le soluzioni (290-290x-780-780ti) in single gpu si blocchino su precisi frame e solo in cross si notano differenze grandi.

ps: al liquido ero interessato anch'io , mi chiedevo quanto si andasse a spendere per fare le cose per bene solo per una gpu tenendo il resto del sistema ad aria.
grazie
Old 15-06-2014, 20:30   #10713
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
un po' di cut
Veramente bella, ci faccio un po' di bavetta
Vai tranquillo, per quel che posso sono sempre a disposizione! Goditela!
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:32   #10714
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Si intendevo pari frequenze di core e memorie senza pensare ai voltaggi, sempre perchè nei vari bench dei giochi sotto oc moderato finivo sopra o come la 780ti (sotto solo a 1080p) che però era sempre una reference a 950mhz se non sbaglio come riferimento e mi chiedevo al salire dei clock se asfaltava comunque una 290x. Leggendo un pò in giro quindi mi sembra di capire che la 290x a parità di frequenze è leggermente sopra, ma sale molto di meno, mentre la 780ti anche ad aria se la pappa. In controtendenza infine sono i vari bench in 4k dove pare che tutte le soluzioni (290-290x-780-780ti) in single gpu si blocchino su precisi frame e solo in cross si notano differenze grandi.

ps: al liquido ero interessato anch'io , mi chiedevo quanto si andasse a spendere per fare le cose per bene solo per una gpu tenendo il resto del sistema ad aria.
grazie
Occhio che la GTX 780Ti reference boosta fino a 1020Mhz a def, quindi le recensioni che trovi online sono a quella frequenza.

Inviato dal mio Nexus 4
Old 15-06-2014, 20:32   #10715
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
quando vuoi

Sisi, per la piatta e per il liquido aspetto settembre per questo, per avere una scelta di cpu/mobo piú ampia e per vedere come scalano i veri giochi nextgen su cpu multicore, cosí da valutare meglio

°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:36   #10716
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Io dopo l'estate mi sa che cambio qualcosina del mio impianto, magari potrei avere qualcosa per voi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:39   #10717
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

grazie
dipende dalle tue "pretese"..
spesa base diciamo..
70 euro pompa
70 euro radiatore
100/110 euro full cover
50 euro ventole ,liquido,raccordi,tubo..
una vaschetta dai 35 ai 70 euro
la spesa puo lievitare parecchio sulle "terze parti"..nel senso,se ci metti il reobus per pilotare ventole e pompa..flussimetro..sensori di temperatura..vaschette frontali particolari o top per la pompa..
se al posto della bidistillata ci metti un liquido particolare(tipo il pastel e sono 18 euro al litro)..
per i raccordi idem..puoi prendere i kit che costano poco(ma anche la qualità non è esaltante)o quelli "sfusi" che variano da 6 a 20 euro a pezzo in media a seconda della marca..
stesso discorso per le ventole..
in queste cose si puo arrivare a spendendere piu di quel che si crede(sopratutto se si bada molto all estetica)..se ti accontenti di un loop prestande ma senza tanti fronzoli diciamo 350 euro..quello che ti separerebbe da liquidare anche la cpu è solo l acquisto del wb cpu,60/80 euro..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:43   #10718
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Città: Vicenza
Come sempre gekko iper esauriente, cmq per parlare di questo passiamo nel thread del liquido prima che qui ci caccino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:46   #10719
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
dipende dalle tue "pretese"..
spesa base diciamo..
70 euro pompa
70 euro radiatore
100/110 euro full cover
50 euro ventole ,liquido,raccordi,tubo..
una vaschetta dai 35 ai 70 euro
la spesa puo lievitare parecchio sulle "terze parti"..nel senso,se ci metti il reobus per pilotare ventole e pompa..flussimetro..sensori di temperatura..vaschette frontali particolari o top per la pompa..
se al posto della bidistillata ci metti un liquido particolare(tipo il pastel e sono 18 euro al litro)..
per i raccordi idem..puoi prendere i kit che costano poco(ma anche la qualità non è esaltante)o quelli "sfusi" che variano da 6 a 20 euro a pezzo in media a seconda della marca..
stesso discorso per le ventole..
in queste cose si puo arrivare a spendendere piu di quel che si crede(sopratutto se si bada molto all estetica)..se ti accontenti di un loop prestande ma senza tanti fronzoli diciamo 350 euro..quello che ti separerebbe da liquidare anche la cpu è solo l acquisto del wb cpu,60/80 euro..
grandissimo , molto esaustivo
Ok mi hai chiarito un pò le idee... io se devo liquidare non voglio avere rogne e non lo faccio per avere solo lievi miglioramenti, perciò se devo farlo deve essere fatto bene... il prossimo inverno valuto disponibilità economica e nel caso compro qualcosa "seminuova" sul forum.
Grazie mille e scusate l' ot sul thread
Old 17-06-2014, 19:08   #10720
fabietto27

Quote:

Ti faccio i miei complimenti.Hai comprato lo stato dell'arte delle R290.Anche meglio della Powercolor per i miei gusti....comunque le uniche due capaci di tenere a 60 gradi i VRM,unico vero neo di questa famiglia di radeon.Se non avessi dovuto aspettare troppo per averne due dopo aver trovato da vendere le schede vecchie,avrei sicuramente comprato queste.E non fare cavolate...piuttosto aggiungine un'altra ma non vendere questa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian