Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 14:28   #10601
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ho comprato al supermercato il moovymax 2gb è sotto carica usb da 12 ore e l'icona batteria lampeggia ancora, è normale per voi?
Old 10-06-2008, 15:22   #10602
eddythehead
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dopo la morte del mio Zen Vision M sono alla ricerca di un nuovo lettore, quindi ho 2 domande da porvi:
Si trovano ancora in commercio gli Zen Vision M?
Il nuovo Zen a vostro parere è migliore?

A presto, ciao!
eddythehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:22   #10603
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
ho comprato al supermercato il moovymax 2gb è sotto carica usb da 12 ore e l'icona batteria lampeggia ancora, è normale per voi?
staccalo prima che si arrostisce mai sentita come marca
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:27   #10604
eddythehead
Junior Member

Dopo la morte del mio Zen Vision M sono alla ricerca di un nuovo lettore, quindi ho 2 domande da porvi:

A presto, ciao!
Old 10-06-2008, 15:36   #10605
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddythehead Guarda i messaggi

A presto, ciao!
i creative mvision mi risultano essere usciti fuori commercio magari puoi trovare qualche residuo di magazzino ma non ti so dire
dalle recensioni il nuovo zen per quanto valido risulta che non ha una qualità audio all'altezza del suo predecessore mvision
Old 10-06-2008, 20:51   #10606
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
forse riesco a vendere il creative ... però non sono sicurissimo dell'acquisto ... in quanto il p2 della samsung mi garantirebbe la garanzia diminuendo solo quello che è la potenza del volume e la durata della batteria ... migliorando la qualità video per i film e il numero di programmi disponibili ... (mi attira molto il touch con i giochi ma a quanto pare giochi ce ne sono pochi..)
Ora che ho visto il tuo messaggio cerco di aiutarti sul P2(ch'io possiedo) i giochi sono al momento:un puzzle,un giochino con le faccine da far roteare per fare tris(c'era anche su un cell samsung!)uno spara-touch, (molto carino,in pratica prendi a ditate il P2 per sparare)un forza 5(impossibile vincere ma bello),ed un giochino modello giapanza in cui si lanciano le pedine fuori dalla scacchiera strano,ma non male! cmq sono in preparazione anche degl'altri e presto si potranno anche acquistare a 2,50 eu(in korea è già possibile).Il touch non è precisissimo ma migliora sovente(è migliorato molto dal principio..) grazie ai firmware quasi mensili. Per le Sd e programmi ci sono indiscrezioni che fanno presumere un qualkosa(ma non sicuro come l'impletazione software del multitouch,visto che l'hardware a quanto pare c'è)!!
Old 11-06-2008, 17:11   #10607
eddythehead
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
i creative mvision mi risultano essere usciti fuori commercio magari puoi trovare qualche residuo di magazzino ma non ti so dire
dalle recensioni il nuovo zen per quanto valido risulta che non ha una qualità audio all'altezza del suo predecessore mvision
E quale lettore mi consigli da circa 30 giga? Considera che le 2 uniche cose che mi interessano sono qualità audio e video
Old 11-06-2008, 17:16   #10608
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddythehead Guarda i messaggi
E quale lettore mi consigli da circa 30 giga? Considera che le 2 uniche cose che mi interessano sono qualità audio e video
IAUDIO D2 16 giga 190 euro + sd da 16 giga 70 euro
Old 13-06-2008, 18:11   #10609
solobaric
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
LETTORE SPECIFICO PER VETTURA

Buongiorno a tutti!

E' la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che leggo i vari post, traendone grande beneficio!

Ora, dopo essermi letto un milione di post a riguardo, non ho ancora le idee chiare..Vi spiego la mia necessità:
ho acquistato una vettura dotata di impianto audio Infinity, con radio predisposta ad accogliere, tramite jack, un lettore mp3.
Avendo la vettura un impianto di buona qualità, vorrei collegare un lettore mp3 di buona qualità.
Le caratteristiche indispensabili, secondo me, sono:
1) ottima qualità sonora
2) facilità/immediatezza di utilizzo per la selezione di canzoni/play list (dovendolo maneggiare in vettura..)
3) robustezza - resistenza ad urti, vibrazioni, ecc (essendo riposto normalmente nel vano portaoggetti e sottoposto a vari sballotamenti...)
4) Memoria espandibile
4) Budget: non oltre 200/250 euro
5) che non necessiti di SW particolarmente ostici (tipo iTunes per intenderci..)

A me piacerebbe molto avere anche la possibilità di vedere foto/filmati ecc,ecc, (mi sembra di aver capito che, ad esempio, il COWON iAudio D2 potrebbe essere un buon prodotto) ma temo che un lettore dotato di schermo grandicello sia un po' troppo delicato per l'utilizzo che normalmente ne farei..

Vi chiedo quindi di consigliarmi, secondo le caratteristiche sopra riportate e considerando che l'utilizzo sarà all'85% a bordo vettura:
- un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, da abbandonare nel vano portaoggetti ma dalle grandi prestazioni audio
- un lettore più sfizioso, che riporrò nel vano portaoggetti, dopo averlo riempito di piume d'oca ...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi, ciao, Raul.
solobaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:18   #10610
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Il Sansa Clip 2Gb (molto ben recensito....)

Dal 16 al 25 giu., il Sansa Clip 2Gb è a 39 € all'ipermercato Auchan. Questo per tutti quelli che non riescono a trovarlo (e che hanno Auchan vicino casa).
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:04   #10611
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da solobaric Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

E' la prima volta che scrivo, ma è da molto tempo che leggo i vari post, traendone grande beneficio!

Ora, dopo essermi letto un milione di post a riguardo, non ho ancora le idee chiare..Vi spiego la mia necessità:
ho acquistato una vettura dotata di impianto audio Infinity, con radio predisposta ad accogliere, tramite jack, un lettore mp3.
Avendo la vettura un impianto di buona qualità, vorrei collegare un lettore mp3 di buona qualità.
Le caratteristiche indispensabili, secondo me, sono:
1) ottima qualità sonora
2) facilità/immediatezza di utilizzo per la selezione di canzoni/play list (dovendolo maneggiare in vettura..)
3) robustezza - resistenza ad urti, vibrazioni, ecc (essendo riposto normalmente nel vano portaoggetti e sottoposto a vari sballotamenti...)
4) Memoria espandibile
4) Budget: non oltre 200/250 euro
5) che non necessiti di SW particolarmente ostici (tipo iTunes per intenderci..)

A me piacerebbe molto avere anche la possibilità di vedere foto/filmati ecc,ecc, (mi sembra di aver capito che, ad esempio, il COWON iAudio D2 potrebbe essere un buon prodotto) ma temo che un lettore dotato di schermo grandicello sia un po' troppo delicato per l'utilizzo che normalmente ne farei..

Vi chiedo quindi di consigliarmi, secondo le caratteristiche sopra riportate e considerando che l'utilizzo sarà all'85% a bordo vettura:
- un lettore che faccia solo il lettore, senza fronzoli, da abbandonare nel vano portaoggetti ma dalle grandi prestazioni audio
- un lettore più sfizioso, che riporrò nel vano portaoggetti, dopo averlo riempito di piume d'oca ...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno/potranno aiutarmi, ciao, Raul.
D2
Old 14-06-2008, 09:10   #10612
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
per i giochi può darsi che sia più fornito il p2 ma sul touchscreen ti posso solo dire che quello del D2 è precisissimo dubito che sia migliore quello del p2
come vedo stai cercando dei validi motivi per non comprare il D2
Quello del p2 è molto preciso.. penso saranno simili..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:11   #10613
Senior Member

Quote:
D2
Non sei molto vario nei consigli eh?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 09:54   #10614
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
http://www.techtop.it/2008/06/victor...o-high-quality
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:38   #10615
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Studio quality? Mmm.. Chissà..
A me pare troppo piccolo per aver buona componentistica ed amp. Di norma i chip audio sono sempre quelli, forse avran inventato qualche filtro tipo bbe.. Boh.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:45   #10616
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non sei molto vario nei consigli eh?
non è che non sono vario ma se mi viene chiesto un lettore con la migliore qualità audio non posso non consigliare il D2 so che potrei dire anche il p2 ma se lui mi chiede il migliore è inevitabile che dia il D2
p.s. sembra quasi che sia un fans del D2 garantisco che non è cosi è lui che è troppo superiore alla massa forse bisognerebbe provarlo per rendersene conto io ho avuto modo di provarlo a confronto con il p2
risultato che il p2 è un ottimo lettore molto completo con un estetica favolosa con un ottima qualità audio nulla da dire
ma poi provi il D2 e...................
Old 14-06-2008, 11:50   #10617
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Quello del p2 è molto preciso.. penso saranno simili..
ma io mi sono riferito a quello del D2 non facevo il paragone tra il touchscreen tra il D2 E il p2
Essendo il touchscreen precisissimo e immediatissimo ritengo che sia improbabile che quello del p2 sia più affidabile al massimo può essere uguale
almenoche quello del p2 sia comandabile anche a fiato allora il discorso è diverso
Old 14-06-2008, 12:09   #10618
Senior Member

Io ho visto quello di un mio amico di d2.. è un'ottimo lettore..
come il p2.. ha qualcosa in + in alcune caratteristiche e qlc di meno in altre..

E anche come prezzo ora è diventato + conveniente.. ma di abissi per me non ce n'è tra i due..
Old 14-06-2008, 13:04   #10619
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Io ho visto quello di un mio amico di d2.. è un'ottimo lettore..
come il p2.. ha qualcosa in + in alcune caratteristiche e qlc di meno in altre..

E anche come prezzo ora è diventato + conveniente.. ma di abissi per me non ce n'è tra i due..
infatti tralsciando la sezione audio i due lettori si equivalgono
mettendo la sezione audio ebbene............. c'è un bel pò di differenza soprattutto se nel D2 ci mettiamo i flac
Old 14-06-2008, 13:17   #10620
Senior Member

Quote:
infatti tralsciando la sezione audio i due lettori si equivalgono
mettendo la sezione audio ebbene............. c'è un bel pò di differenza soprattutto se nel D2 ci mettiamo i flac
Non vorrei essere ripetitivo, ma secondo me in un lettore mp3 la qualità audio è importante, ma non fondamentale in qualto i luoghi dove si ascolta, (strada metro, stazione ferroviaria) non può garantire un ascolto ottimale..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian