Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 17:06   #1041
frzzz
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ripostereste il link alla pagina del supporto ASUS di cui parlate qui poco addietro??

Inoltre, potete postare la procedura che acuni di oi hanno eseguito per farsi cambiare in tronco il masterizzatorre con un altro modello??

Grazie!
quoto .. vorrei saperlo ankio xke ne ho le +++++ piene e mi han detto di chiamare l'help desk che è un pelo a pagamento..
Old 15-12-2005, 11:10   #1042
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Eccomi rientrato in possesso del mio Acer Aspire 1524WLMi.

Dopo aver fatto storie con l'assistenza perchè volevano farmi aspettare 3 settimane e mezzo per la sostituzione del masterizzatore in quanto mancavano le scorte, dopo aver minacciato di ricorrere a vie legali per ottenere un rimborso visto il tempo eccessivo che stavano impiegando per la sostituzione, "magicamente" dopo 3 giorni dalla telefonata "minatoria" rientro in possesso del mio NB con montato su il masterizzatore

Slimtype DVDRW SOSW-833S

dovrebbe essere un Lite-ON
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 21:17   #1043
alaneco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da osso2967
Salve raga,

dopo tre sostituzioni di questo famoso masterizzatore dvd l532a il quale dava sempre problemi l' asus mi ha sostituito il modello.
Praticamente gli ho spedito solo il masterizzatore.
Mi hanno mandato un' altro modello, un bel MATSHITA UJ-840S.
Adesso masterizza anche supporti che il vecchio L532A non digeriva.
Ma adesso è sorto un' altro tipo di problema con questo MATSHITA.
Non masterizza alla massima velocità ma sempre a 2x; praticamente il supporto 4x viene masterizzato a 2x pur preimpostando la velocità di masterizzazione a 4x.

Qualcuno è incappato già in questo tipo di problema?
Come si fa adesso ad aprirgli un po gli occhi a questo masterizzatore?

Ho contattato di nuovo l' asus per questo problema; sentite cosa mi hanno detto:
bisogna formattare l' HD e ripristinare il sistema operativo dai cd recovery.
MUAAAA ...............

Stesso identico problema. Mi hanno sostituito il masterizzatore con questo Matshita uj-840s. Ma dice che masterizza a 8X ma in realtà va molto più lento e a volte dà anche errore. Questo con i Verbatim. Insomma stavo meglio con il vecchio?!?
Tu osso hai risolto in qualche modo nel frattempo?
alaneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 09:55   #1044
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Ho provato ieri sera questa versione TI94 del firmware, e sembra che ora vada meglio della TI51 che mi bruciava anche i CD...
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:48   #1045
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Dove l'hai presa???
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 12:58   #1046
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Se ti leggi le ultime pagine del thread...

Cmq ecco un post.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
Old 16-12-2005, 13:06   #1047
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Grazie tanto, ma non l'avevo visto.
Ora l'ho presa e proverò...
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:12   #1048
Guybrush Threepwood
Member

L'Avatar di Guybrush Threepwood

Città: Meleé Island
Non per qualcosa ma se avete il masterizzatore in garanzia fatevelo cambiare! Io adesso masterizzo DVD con una media di errori PI di 7-10! Prima ero sopra i 170!!!
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:24   #1049
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
Non per qualcosa ma se avete il masterizzatore in garanzia fatevelo cambiare! Io adesso masterizzo DVD con una media di errori PI di 7-10! Prima ero sopra i 170!!!
Quello che mi snerva e' spedire il portatile... Se fossi fortunato come qualche utente del forum e poter spedire soltanto il masterizzatore, lo farei...
Old 16-12-2005, 16:31   #1050
Inox500
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi, rieccomi operativo:-) Ho appena ricevuto il portatile dalla asus......mi hanno sostituito hard disk , ventole di raffreddamento e anche l'unità combo...mi hanno montato un matshita dvds-8x.
Ora lo testo un po e vi faccio sapere.
Inox500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 21:33   #1051
Inox500
Member

Dalla padella alla brace

Allora la asus ora mi fa incazzare!
Ho fatto un po di prove con questo benedetto di matshita:masterizza i dvd alla grande, ma non dogerisce i cd verbatim e memorex....mi da errore di calibrazione alimentazione.
Cioè sto peggio di prima. Ma un masterizzatore buono esiste?
Inox500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 05:21   #1052
Giulius967
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io non ci credo più

Dopo aver provato tutti i firmware disponibili per il ts l532a e aver bruciato decine di dvd ho deciso di comprarmi un bel plextor esterno ,peccato non averlo fatto prima
Giulius967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 12:17   #1053
xsnack
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Vorrei inviare anche io il mio ASUS ma ho paura di trovarmi peggio di prima c'e qualcuno che con il nuovo masterizzatore ha fatto il test ''Scan Disc di nero'' su i dvd masterizzati ?puo postare qualche immagine,per verificare se si riscontranno gli stessi errori che ho riscontrato io,questo perche ho notato che con qualunque masterizzizatore masterizzi in ogni caso escono dei cluster diffettosi (di colore giallo) che nei verbati si trovano sempre nei primi settori,questo comporta che se lo vuoi copiare sul HD lo copi ma se lo madi in esecuzione dal lettore invece nel caso dei films si bloccono ,quindi non oso pensare cosa succeda ad una applicazione . In piu ho masterizzato un dvd verbatin a 2x con quel bel masterizzatore e ho fatto il test di qualita non so quale parametri guardare per vedere di che qualita e la masterizzazione vi allego le immagini potete darmi un indicazione per sapere come e uscita la masterizzazione
Immagini allegate
File Type: jpg Image5.jpg (23.3 KB, 18 visite)
File Type: jpg Image10.jpg (22.4 KB, 16 visite)

Ultima modifica di xsnack : 18-12-2005 alle 12:20.
xsnack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:40   #1054
DJ Random
Junior Member

L'Avatar di DJ Random

che belle cose...

Sapete, uno poi scrive quando si trova nella situazione...

Io posseggo, da poco, un ASUS Z9200VC e ho quel famoso problema...
La cosa che mi fa + innervosire è che non mi legge i DVD-R nè i +R...
Per masterizzare ho già un "coso" esterno... Ma sai, se riesco a portarmi dietro mezzo kilo di roba in meno...

Vi stavo leggendo ma sono solo arrivato alla 5° pagina... Poi ho visto che ce ne sono 53 ed ho detto... Meglio che chiedo se no sto qua a leggere fino a dopo domani!

Comunque sia io, pensando fosse un problema di "quella" macchina me la sono fatta cambiare... Così mi è arrivata una seconda macchina che mi legge i DVD originali ma non quelli dati e/o masterizzati... Accidenti!!!
Ho chiamato l'ASUS e mi han detto che poteva trattarsi della versione di NERO e di togliere INCD... Io poi non sono un genio di queste cose ma vabbeh!!!

Ho aggiornato NERO, che infatti era una vecchia versione... Di quel INCD non ne so nulla... Anche perchè ho solo installato la OEM e non la SUITE!

Insomma... Quando tornerò a casa verificherò se qualcosa è cambiato, ma non so...

Chi mi sa dire se il problema è stato risolto in quale modo?

Comunque piano piano leggero tutti i post... nel caso nessuno risponda!

Ciao...

(logorroico quasi....)
DJ Random è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:11   #1055
DJ Random
Junior Member

L'Avatar di DJ Random

Quote:
Originariamente inviato da kiros
Ciao a tutti ..mi sono appena iscritto dopo aver letto (in parte perchè ormai è diventato kilometrico) il post sul TSST CD/DVDW TS-L532A. Ebbene come avrete già capito sono un'altro che si aggiunge al coro di malcapitati poichè da pochi giorni ho acquistato un laptop ASUS Z9200VC con a bordo questa sola di masterizzatore. Premetto che ancora non ho masterizzato niente ed anzi non ho ancora installato nessun software di masterizzazione, soprattutto perchè sono indeciso se radere al suolo XP HE che come S.O. ritengo una emerita cagata.
Mi sono imbattuto finalmente in un topic italiano dopo aver navigato per un pò alla ricerca di notizie su questo drive. Per ora il problema che io avevo riscontrato era che praticamente la maggior parte dei miei DVD masterizzati (unica sessione) non vengono praticamente letti...ora purtroppo grazie a voi scopro anche che è un vero disastro anche sul piano della scrittura (anche se non ho fatto prove). Che dire.... seguirò questo post e se ci sono azioni o petizioni da fare per ottenere un firmware decente...consideratemi del gruppo. Tanto ho già capito, da un breve colloquio avuto con il mio negoziante, che la sostizione con un'altro drive è praticamente remota ed anche se questo avvenisse, se sitratta dello stesso modello sarei punto e a capo.

Non oso immaginare i problemi che avrò quando installerò il mio Linux Ubuntu sul laptop. Peccato però... perchè il resto della macchina almeno nel mio caso ha un equipaggiamento di tutto rispetto:

CPU Intel Centrino M760 2GB
RAM DDR2 1 GB
HDD 80GB
Camera webCAM integrata 1,3Mega/px
Scheda grafica NVIDIA Geforce Go 6200 (dedicata) 256MB
Schermo 15,4" WXGA LCD lucido
Audio CD ascoltabili anche a PC spento con comandi esterni.
...e purtroppo quella sola di masterizzatore di cui stiamo parlando.

bEELA kIROS!
Ce l'hai come il mio...
Sigh sigh!!!! Che culo di masterizzatore
Old 19-12-2005, 17:58   #1056
xsnack
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DJ Random
Sapete, uno poi scrive quando si trova nella situazione...

Io posseggo, da poco, un ASUS Z9200VC e ho quel famoso problema...
La cosa che mi fa + innervosire è che non mi legge i DVD-R nè i +R...
Per masterizzare ho già un "coso" esterno... Ma sai, se riesco a portarmi dietro mezzo kilo di roba in meno...

Vi stavo leggendo ma sono solo arrivato alla 5° pagina... Poi ho visto che ce ne sono 53 ed ho detto... Meglio che chiedo se no sto qua a leggere fino a dopo domani!

Comunque sia io, pensando fosse un problema di "quella" macchina me la sono fatta cambiare... Così mi è arrivata una seconda macchina che mi legge i DVD originali ma non quelli dati e/o masterizzati... Accidenti!!!
Ho chiamato l'ASUS e mi han detto che poteva trattarsi della versione di NERO e di togliere INCD... Io poi non sono un genio di queste cose ma vabbeh!!!

Ho aggiornato NERO, che infatti era una vecchia versione... Di quel INCD non ne so nulla... Anche perchè ho solo installato la OEM e non la SUITE!

Insomma... Quando tornerò a casa verificherò se qualcosa è cambiato, ma non so...

Chi mi sa dire se il problema è stato risolto in quale modo?

Comunque piano piano leggero tutti i post... nel caso nessuno risponda!

Ciao...

(logorroico quasi....)

Nessuno ha realmete risolto il problema ,ti conviene leggere tutto magari trovi la soluzione piu adatta a te ma mai una soluzione definitiva.
Comuque scrivi il firmware che hai e la versioen di nero che hai instalato.
Old 20-12-2005, 10:46   #1057
osso2967
Junior Member

Ho masterizzato un supporto verbatim AZO.
IL masterizzatore ha rilevato la velocitàa di scrittura in modo esatto 8x ma in fase di masterizzazione si è comportato nel seguente modo:
per i primi 25-30% masterizzava presumo a 2x (17sec tempo trascorso da un punto perc. e quello successivo); da questo punto e fino 85-90% presumo masterizzava a 4x (8-9sec tempo trascorso tra un punto perc. e il successivo); per la restante parte del supporto presumo masterizzava a 8x (4-5sec tra un punto perc. e l' altro); praticamente alla fine mi sono ritrovato sulla parte incisa del supporto tre differenti marcature dal piu scuro a quello piu chiaro.
Per il momento non ho ancora risolto niente per questo matshita uj 840s, sono quasi costantemente in contatto con un tecnico asus di nome Alex perchè lui ha la mia situazione in mano;( visto anche il curriculum di questo mio notebook) pare che (detto dal tecnico Alex) questo masterizzatore matshita uj 840s non sia dual layer; questo l' ho saputo dietro mie insistenze per quanto riguarda le caratteristiche di questo masterizzatore;(solo questo ho saputo).
Ho inviato una mail al centro asus per far loro capire che questo masterizzatore matshita non dual layer non presenta le stesse caratteristiche di quello precedente (tsst ts-l532a dual layer) pertanto non ritengo si possa sostituire un prodotto con uno meno prestigioso e magari forse, anche obsoleto come modello; ma come al solito questi signori non rispondono mai alle mail, devo per forza effettuare l' ennesima telefonata.
Dopo ti faccio sapere i sviluppi di questa ennesima telefonata
osso2967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:34   #1058
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Mi linkate l'utility per flashare questo masterizzatore please?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 14:00   #1059
MaraMax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da osso2967
Ho masterizzato un supporto verbatim AZO.
IL masterizzatore ha rilevato la velocitàa di scrittura in modo esatto 8x ma in fase di masterizzazione si è comportato nel seguente modo:
per i primi 25-30% masterizzava presumo a 2x (17sec tempo trascorso da un punto perc. e quello successivo); da questo punto e fino 85-90% presumo masterizzava a 4x (8-9sec tempo trascorso tra un punto perc. e il successivo); per la restante parte del supporto presumo masterizzava a 8x (4-5sec tra un punto perc. e l' altro); praticamente alla fine mi sono ritrovato sulla parte incisa del supporto tre differenti marcature dal piu scuro a quello piu chiaro.
...
Per quanto ne so è normale che masterizzi in questo modo poichè si tratta di un masterizzatore Zone CAV (che si traduce più o meno con Velocità Angolare Costante a Zone) e questa soluzione è stata introdotta per limitare la velocità di rotazione che se è alta porta maggiori vibrazioni e maggiore probabilità di errore. Il fatto è che non si dovrebbe notare il passaggio tra le zone che è dato da una forte variazione di potenza del laser...penso che i giapponesi dovrebbero fare meno festa la notte prima di progettare una periferica!
MaraMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:08   #1060
DJ Random
Junior Member

L'Avatar di DJ Random

Quote:
Originariamente inviato da xsnack
Nessuno ha realmete risolto il problema ,ti conviene leggere tutto magari trovi la soluzione piu adatta a te ma mai una soluzione definitiva.
Comuque scrivi il firmware che hai e la versioen di nero che hai instalato.

Ho un ASUS Z9200VC
firmware version TI51
NERO version 6.6.0.18

che ne dici XSNACK?

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian