Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 19:53   #1041
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Beh,poi considera che non c'è questa differenza abbissale fra una pasta e l'altra...massimo saranno tre gradi,più o meno siamo lì!
Old 14-03-2005, 20:26   #1042
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Evviva ho spalmato la pasta bianca della cooler master. Adesso sta fissa a 47 gradi a case aperto.....tenendo conto che a case aperto prima mi stava a 65 gradi.
Adesso però devo testare ancora le temp in full load. Probabilmente se chiudo mi aumenta di un 5 gradi. Bene bene.

Cavolo però...che bella la scheda scoperta..cavolo il core sarà che è un centimetro e mezzo...in un centimetro e mezzo ci stanno quei 222 milioni di transistor. Incredibile. :lol: Poi ci sta pure la scrittina GeForce 6800GT.
Old 14-03-2005, 20:37   #1043
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

47 gradi è una gran bella temp per il dissi stock!
Secondo me in full non raggiungerai i 60

Certo dovresti fare qualcosa per migliorare l'areazione del case a quanto dici non deve essere il massimo

La scheda è una favola,m stupisco anch'io ogni volta che la guardo da quanta tecnologia c'è su quel pcb!
Old 14-03-2005, 20:55   #1044
Dark Schneider
Senior Member

Allora ho provato anche la tech demo delle palline HDR che come sappiamo tutti è super stressante e fa salire molto la temperatura.
Prima dopo 20 secondi..al massimo un minuto stavo ad 85 gradi e lo stoppavo io sennò chissà quanto saliva. Adesso invece ho fatto un test di 15 minuti...è stabile a 70 gradi.
Quindi si probabilmente i giochi staranno invece sui 60 gradi.

Riguardo l'aereazione...ho cmq provveduto a mettere una ventola da case. Prima avevo solo la ventola e case aperto. Adesso ho messo anche quella. Ieri avevo 65 gradi in idle con case aperto. Poi se chiudevo mi stava a 70 gradi. Poi mettendo questa ventola nel case e chiudendo il case stavo a 65 gradi.
E' adesso finalmente ho risolto mettendo la pasta sulla GPU ed è tutto ok.
Old 14-03-2005, 21:01   #1045
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Evviva ho spalmato la pasta bianca della cooler master. Adesso sta fissa a 47 gradi a case aperto.....tenendo conto che a case aperto prima mi stava a 65 gradi.
Adesso però devo testare ancora le temp in full load. Probabilmente se chiudo mi aumenta di un 5 gradi. Bene bene.

Cavolo però...che bella la scheda scoperta..cavolo il core sarà che è un centimetro e mezzo...in un centimetro e mezzo ci stanno quei 222 milioni di transistor. Incredibile. :lol: Poi ci sta pure la scrittina GeForce 6800GT.

Grande Dark!!!!

Era ovvio che non potesse essere altro che la pasta, visto che la scheda non dava problemi nelle applicazioni.

E adesso Nalu nuoterà ancora meglio di prima!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:14   #1046
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Allora ho provato anche la tech demo delle palline HDR che come sappiamo tutti è super stressante e fa salire molto la temperatura.
Prima dopo 20 secondi..al massimo un minuto stavo ad 85 gradi e lo stoppavo io sennò chissà quanto saliva. Adesso invece ho fatto un test di 15 minuti...è stabile a 70 gradi.
Quindi si probabilmente i giochi staranno invece sui 60 gradi.

Riguardo l'aereazione...ho cmq provveduto a mettere una ventola da case. Prima avevo solo la ventola e case aperto. Adesso ho messo anche quella. Ieri avevo 65 gradi in idle con case aperto. Poi se chiudevo mi stava a 70 gradi. Poi mettendo questa ventola nel case e chiudendo il case stavo a 65 gradi.
E' adesso finalmente ho risolto mettendo la pasta sulla GPU ed è tutto ok.
70 gradi in full va beh ho sgarrato d 10 gradi,sono stato un po troppo ottimista

Cmq ora hai le temp in full uguali a quelle in idle di prima,mi sembra veramente un ottimo risultato!
Old 14-03-2005, 21:15   #1047
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Grande Dark!!!!

Era ovvio che non potesse essere altro che la pasta, visto che la scheda non dava problemi nelle applicazioni.

E adesso Nalu nuoterà ancora meglio di prima!

Ehehe si si. In più adesso nuota insieme ad un A64 2800+.

Ultima modifica di Dark Schneider : 14-03-2005 alle 21:23.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:23   #1048
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mantes
70 gradi in full va beh ho sgarrato d 10 gradi,sono stato un po troppo ottimista

Cmq ora hai le temp in full uguali a quelle in idle di prima,mi sembra veramente un ottimo risultato!

Beh oddio alla fine diciamo che non ci sei andato troppo lontano. Nel senso che 70 gradi si...ma col tech demo hdr. Di solito quando prima non avevo problemi, cmq i giochi mi stavano sui 63-64 gradi al max. Probabilmente quindi avrò simili temp nei giochi. Poi i techdemo scaldano sempre un po' di più.

Cmq si sapere che al massimo stress sta a 70 gradi è tutt'altra cosa. Prima ripeto, il demo hdr non ci metteva nemmeno un minuto a salire ad 85 gradi. Figurati che di recente ho fatto la prova di far entrare molta aria fredda in camera(faceva la neve) e mi era andato a 48 gradi la temp su windows...lanciato il demo hdr e niente..nemmeno in due minuti stava ad 85 gradi. Ovviamente lo stoppavo io per non farlo salire ancora di più.

Adesso invece è tutto risolto...e ci stanno anche i termosifoni accesi in casa. La cosa che più mi faecav paura non erano le temperature in se, ma la velocità in cui la temperatura saliva. Supersonica.
Old 14-03-2005, 21:46   #1049
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

85 gradi in effetti ancora ancora ci possono stare se non overclocchi ma ancora più su credo possano diventare problematiche per la salute della scheda!

Ad ogni modo il dissi stock se non ti da fastidio il rumore è molto efficente peccato solo che ci abbiano messo quella pasta così scadente sul core...e la cosa che mi rode è che non vogliono neanche che uno ci faccia manutenzione perchè se smonti il dissi la garanzia decade!

Mah,cmq sono contento che hai risolto
Old 14-03-2005, 21:59   #1050
Dark Schneider
Senior Member

Il fatto è che una cosa è 85 gradi stabili...un altra che dopo 2 minuti ti ritrovi ad 85 gradi e se non chiudi tu il techdemo...quello continua a salire.

Cmq si..il dissy di stock non mi dà fastidio come rumore. Poi cmq sta a case chiuso.

Si la pasta è proprio da schifo. Dura troppo poco tempo..almeno nel mio caso è stato così.
Old 14-03-2005, 22:15   #1051
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Cmq ora che hai abbassato le temp puoi ache mettere gliultimi ufficiali così da rialzarle un'altro po!

A parte tutto sono molto performanti,anche se come velocità i migliori restano i 75.90a,ma giusto di un pelo....se non si ricercano grandi score ai bench quelli ufficiali sono sicuramente da preferire,almeno si dovrebbe essere sicuri che siano compatibili con tutti i giochi.
Anche se cmq tutti i giochi che mi è capitato di giocare con i 70.90a vanno benone
Old 14-03-2005, 22:24   #1052
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Cmq ora che hai abbassato le temp puoi ache mettere gliultimi ufficiali così da rialzarle un'altro po!

A parte tutto sono molto performanti,anche se come velocità i migliori restano i 75.90a,ma giusto di un pelo....se non si ricercano grandi score ai bench quelli ufficiali sono sicuramente da preferire,almeno si dovrebbe essere sicuri che siano compatibili con tutti i giochi.
Anche se cmq tutti i giochi che mi è capitato di giocare con i 70.90a vanno benone

Ehehe spetta per un po' vorrei vedere delle temp basse. Le temp alte a causa dello scherzetto del bug dei driver è proprio l'ultima cosa che voglio vedere.

Aspetterò una correzione dei drivers.

Ma cmq come vanno rispetto agli Xtreme G 71.20b? Io ho questi.
Old 14-03-2005, 22:37   #1053
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Migliori sicuramente.
Sono più veloci e poi sono ufficiali.

L'unica pecca è quella storia delle temp,che cmq non lo ha fatto propio a tutti,ma pare sia solamente un errore di rilevamentoquindi nulla di preoccupante.
Old 15-03-2005, 18:47   #1054
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ho appena letto che le 6800ultra per rendere al meglio (si parla di oc ovviamente) dovrebbero avere i due molex di alimentazione su due rami separati,che ovviamente suppongo debbano essere dedicati...

Vi risulta una cosa del genere?
Old 15-03-2005, 18:58   #1055
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Ho appena letto che le 6800ultra per rendere al meglio (si parla di oc ovviamente) dovrebbero avere i due molex di alimentazione su due rami separati,che ovviamente suppongo debbano essere dedicati...

Vi risulta una cosa del genere?
Bah ... tanto la mia 6800 Ultra ha un ali dedicato da 400W per lei e per ventole/neon. Prende corrente da due rami separati.

Forse guadagni qualcosina in stabilità in OC ma piccole cose.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 19:11   #1056
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Apperò,addirittura un ali dedicato

Quindi comunque sta cosa è vera..più tardi provo a vedere se riesco a guadagnare qualcosina
Old 16-03-2005, 10:39   #1057
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
ciao a tutti una domanda veloce veloce...

Con la scheda in sign e il dissi originale raggiungo temperature (rilevate da asus smart doctor) di 58° per la gpu e 60° per le ram (a 900mhz e dopo un'oretta in full load).. che didte sono temp accettabili o devo provvedere con una dissipazione diversa?

Ps quando non è sottosforzo le temp sono 54° gpu e 49°ram

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 10:48   #1058
Sby00
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Le temp. vanno bene
*Case:CoolerMaster Storm Sniper *Ali: OCZ Modstream 520W *Mobo: Gigabyte EX58-UD4P *Cpu: i7 [email protected] *Ram: 3x2Gb Corsair Dominator 1600 Mhz *Vga: Ati 4870 1Gb ddr5 * HD: Samsung Spitpoint 640Gb*Monitor: Asus VH226H FULL HD *Tastiera: Razer Lycosa Mirror*Mouse: Razer Lachesis Linea: Alice Mega *Console: PS3
Sby00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:44   #1059
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
grazie sby00!!

Sono davvero contento di sta scheda!!!!

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:51   #1060
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
mi togliete una curiosità: quale di questa famiglia di schede video, si trova facilmente in Italia, in versione AGP?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian