Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2012, 14:47   #1041
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, posso dirti che nonostante io lavori con i pc e di notebook ne ho smontati e rimontati tantissimi, togliere il guscio inferiore di questo samsung senza lasciare segno e/o rompre dei gancetti è stata un'impresa non da pochissimo.

Con questo non voglio scoraggiare nessuno, voglio solo dire di prestare tanta attenzione specie all'altezza del centro del touchpad, proprio dove c'è quella smussatura che facilita l'apertura dello schermo nel normale utilizzo.
Proprio lì sotto che un gancetto più grande degli altri e di facile rottura.

Se mi ricordo posto una foto della parte interna del guscio...

Il video servirebbe a poco; infatti, basta togliere le viti e poi con una scheda tipo ricarica telefonica aprire piano piano il guscio senza lasciare segni di cacciaviti o altro oggetto contundente!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 12:24   #1042
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
Sempre sul forum che ho indicato prima hanno provato il seguente caddy per inserire il disco secondario al posto del dvd

Link: http://www.ebay.com/itm/SATA-2nd-HDD...-/290636895162

voi ne avete provati altri? link?
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 14:03   #1043
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Credo che un caddy vale l'altro. L'importante è che sia SATA e se non erro dimensione di 9,5 mm (credo sia l'altezza).
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:16   #1044
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Credo che un caddy vale l'altro. L'importante è che sia SATA e se non erro dimensione di 9,5 mm (credo sia l'altezza).
Ci vuole un caddy per multidrive senza carrello come per esempio il macbook!!!
Old 09-04-2012, 23:47   #1045
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Io ho risolto il problema della velocità della rete dimezzata in un modo no-sense.. Avevo installato windows 7 x64 crackato (ho sia il cd di win originale che quello della samsung ma per comodità ho installato quell'altro così nn dovevo inserire il seriale). oggi ho formattato per l'ennesim volta ma ho usato il cd originale della samsung.. MAGIA! la rete è una scheggia come con tutti gli altri dispositivi.. URRà! si vede che l'activator usato mi incasinava qualcosa.. avevo formattato 5 volte in 2 mesi per sta menata e tutte le volte usavo quel cavolo di activator, e sempre una connessione fuffa.. oggi ho messo l'original e funzia alla grande... nel caso potesse servire a qualcuno vi ho raccontato la mia esperienza..
Bella!!
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:39   #1046
max-84
Registered User

Io ho sempre usato il dvd fornito da loro che peraltro è pre-attivato e NON chiede seriale...oppure la recovery consolle e ho sempre avuto problemi di wifi.
Old 10-04-2012, 20:33   #1047
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Su un forum per il problema wifi suggeriscono questo:

".....
Found that disabling 'bluetooth collaboration' from within
wireless network
properties
configure
advanced tab
bluetooth collaboration --> disable.

After performing this, windows did have a driver update for the broadcom card, which made this option no longer help connectivity. Rolling back that driver and resetting this option has made connectivity 5 times better, but it's still about 1/3 of what other computers on this wireless network recieve.

Without bluetooth collaboration disabled, I get about 1mbps
with it disabled I get about 5 mbps
..."
Old 10-04-2012, 22:26   #1048
max-84
Registered User

Si, avevo già letto che disabilitando la collaborazione fra wifi e bluetooth migliorava qualcosa, ma a me non sembra...buh!
La connessione va molto lenta nonostante mi trovi a pochi cm dal router e 5 tacche su 5!
Old 11-04-2012, 13:36   #1049
giuspy85
Member

Salve gente, vi riscrivo dal mio Chronos. E' appena tornato dall'assistenza, ma ahimè i problemi non sembrano esser stati risolti. Allora hanno sostituito il modulo wlan e l'hdd (quel blocco che ho avuto era l'hard disk andato in panne, quindi ho perso tutti i dati). Le tacche di connessione rimangono sempre le stesse, l'unica cosa migliorata un attimino sembra il fatto che adesso anche con una sola tacca riesco, anche se lentamente, a navigare. Mentre prima con 2 tacche spesso e volentieri non caricava le pagine. Tuttavia persiste il problema che a 5 metri di distanza abbia pochissimo segnale. Ho anche aggiornato i driver tramite windows e disattivato, come detto qualche post fà, il bluetooth (nell'immediato le tacche sono passate da 2 a 4, con mio grande stupore, pensavo di aver finalmente risolto, ma dopo qualche secondo tutto è tornato purtroppo come prima). Non mi rimane che il test di ubuntu. Mi dite gentilmente da dove posso scaricarlo e se devo fare qualcosa di particolare per l'installazione?
Old 11-04-2012, 14:52   #1050
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Altra soluzione sperimentata da molti con successo

Acquistare il modulo
"Intel Centrino Advanced-N 6230"

Disinstallare i driver Broadcom e bluethooth
aprire il portatile e sostituire la scheda
installare i driver Wireless LAN,INTEL (Driver) (ver.14.2.1.1) 48.14 (64 bit)

chi prova e ci dice se va?

se manco questo funziona io lascio perdere e vado su un buon vecchio (e purtroppo grosso) asus che almeno so che tutto va bene. Quegli asini di Samsung potrebbero dire ufficialmente che c'è un problmea e buttare fuori una versione S03IT che corregga tutto.
Old 11-04-2012, 15:32   #1051
giuspy85
Member

Beh da "molti" non direi. Questa soluzione non è adatta ad un utente medio. Non mi sembra da tutti aprire il notebook e sostituire il modulo wireless. Io infatti non ne sarei capace.
Old 11-04-2012, 16:00   #1052
max-84
Registered User

...cavolo sta storia sta diventando pesante!
Mi sono stancato...comunque io ho cambiato scheda wifi nelle mie prove e la situazione è migliorata di pochissimo...il problema è l'antenna!!!

Download ubuntu
Old 11-04-2012, 21:09   #1053
giuspy85
Member

Ma solo io non riesco a far partire ubuntu da penna usb? Naturalmente ho cambiato le impostazioni nel bios, ma all'avvio mi parte windows.
Old 11-04-2012, 23:46   #1054
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a far partire ubuntu da penna usb? Naturalmente ho cambiato le impostazioni nel bios, ma all'avvio mi parte windows.
Premi qualche F (generalmente F8) al boot e scegli il pendrive, se non va neanche così mi sa che hai sbagliato ad installarlo.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:06   #1055
giuspy85
Member

Ma non l'ho ancora installato. Ho scaricato l'ISO, messa su pendrive. Riavvio, premo F2, nel BIOS scelgo di leggere la penna come prima risorsa. Spengo/Riaccendo, parte Windows.
Sbaglio qualcosa?
Old 12-04-2012, 00:16   #1056
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Probabilmente non riconosce la chiavetta usb come "bootabile".

Prova a vedere questa guida...

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/DaImg
Old 12-04-2012, 00:44   #1057
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Non puoi semplicemente copiare il contenuto dell'iso dentro una chiavetta, devi rendere la penna usb bootabile, esistono programmi come Unetbootin http://unetbootin.sourceforge.net/ che permettono,selezionando la iso desiderata di rendere la penna USB bootabile.

Ma scusate dove vi documentate quando fate le cose? Poi facile dire che con Linux non va nulla...
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:51   #1058
giuspy85
Member

Beh le cose si possono dire senza indossare i panni del professorino di turno. Ho ribadito più e più volte che sono un utente che non ha la minima conoscenza di linux. Ho utilizzato il metodo che ho fin sempre usato finora, visto che non funzionava ho chiesto, visto che c'erano utenti che l'avevano fatto senza problemi. Poi cosa vuol dire "Facile dire che con Linux non và nulla". Stò ribadendo da molti messaggi che non sono un esperto, per cui non capisco quale sia il tuo problema. Spesso si perdono tante occasioni per tenere la bocca chiusa.
Old 12-04-2012, 00:55   #1059
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Non mi sembra di aver fatto il professorone dato che ti ho spiegato dove poter trovare il miglior programma per rendere la penna usb bootabile con linux.

La mia era solo una curiosità, perchè vedo sempre più che nel mondo nell'informatica la gente faccia i tentativi allo sbaraglio poi si lamenti che le cose non funzionano (e non mi riferivo a te dato che non ti sei certo lamentato).

Mi dispiace solo per l'abitudine di provare a fare determinate cose senza avere l'accortezza di documentarsi un attimo, in rete c'è tutto e di più e non serve essere esperti o una laurea in informatica. Poi ripeto è un'abitudine che noto io in generale non era riferito a nessuno.
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:30   #1060
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
ehehe.. gli animi sono caldi
colpa del bug della rete di quegli sfortunati possessori del chronos "buggato".. io non avrei resistito nella vostra situazione, stavo già impazzendo per la banda limitata al 50% che ti da windows non genuino fate voi..
comunque raga mi sa che l'unica è farvelo sostituire con un altro in garanzia e stop.. state senza 1-2 settimne ma poi andate lisci come l'olio invece che perdere 1 mese a cercare soluzioni che vi fanno sperare e poi vi deludono.. con quello che costa DEVE essere perfetto!!!
in bocca al lupo
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian