|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
infatti entro poco di default metteranno l'user agent di firefox anche su minefield per evitare questa cosa obbligata per la fruizione di certi siti..
|
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Dato che siamo in tema...gmail notifier adesso funziona con la b4 o b5pre?
|
|
|
|
|
|
#1046 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
A, piccola curiosità, ma hanno ancora senso i vari trucchetti nel about:config tipo ngi.initialpaintdelay = 0 e l'aumentare i vari pipeline... http persistent connections... etc? |
||
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non hanno mai avuto senso
il paintdelay soprattutto, fa partire il rendering della pagina prima ("sembra" più veloce), ma ci mette più tempo complessivo a caricare la pagina. il pipeline non come è posto in molti tutorial, che consigliano poi di aumentare le connessioni a numeri spaventosi mentre già le 4 di default sono tante...e poi firefox non è molto intelligente a fare il pipelining, sennò l'avrebbero attivato di default, non credi? basterebbe settare quelle due opzioncine di default e via, rifletti sul perchè quelli di mozilla ancora non l'hanno ancora fatto...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 27-08-2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Senior Member
|
mm questo test è interessante...
http://ie.microsoft.com/testdrive/Pe...delicBrowsing/ con chrome 5 mi da un punteggio di 18 , con minefield 1769 questo http://ie.microsoft.com/testdrive/Pe...s/Default.html minefield 60 fps , chrome 3 fps...dopo provo chromium magari è più avanti da questo punto di vista Ultima modifica di TheZioFede : 28-08-2010 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#1049 |
|
Member
|
Ma quindi su Linux è attiva una sorta di accelerazione hardware?
Oppure semplicemente, Minefield renderizza MOLTO meglio quelle pagine rispetto a Chrome (almeno sotto Linux). Se dopo ho un attimo, provo ad installare Chrome su Windows e vedo come va.. |
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
|
chrome va bene solo su quello dei loghi perchè c'hanno lavorato su, per non far troppa brutta figura xD, ma non credo sia accelerazione hardware...quella è ancora a zero, anche sulla versione 7, tranne che per le css transforms e solo con lo switch per il compositing attivato via command line.
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
|
ora provo firefox 3.6 per sicurezza, comunque aspetto altri risultati da chi usa linux...
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
|
ah, non lo so se minefield accelera anche su linux, scopritelo voi
|
|
|
#1057 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto sapevo che Minefield su linux non sfruttava (ancora) l'accelerazione hardware ma mi sa che qualcosa usa perchè mi sembra che vada TANTO, almeno a vedere i risultati di ZioFede! |
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
|
boh, digitate about:memory
se trovate queste due voci diverse da zero allora qualcosa dovrebbe funzionare gfx/d2d/surfacecache e gfx/d2d/surfacevram ora provo sul linux virtualizzato, l'opengl nella macchina virtualizzata funziona con virtualbox (infatti uso tutte quelle animazioncine graziose senza problemi ^^ )
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#1059 | ||
|
Member
|
Quote:
Anche se la mia scrausa 7300GO (unita ad un piccolo processore T5200) non mi fa fare chissà che risultati.. Su windows XP, invece, 0 e 0.. Aspettiamo il D3D9 per quello! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
strano però...rimanendo in tema linux il test dei loghi a 1680x1050 e schermo intero (numero di loghi a default) mi fa 30fps come punta minima su chrome mentre su minefield 10-15fps e scatta moltissimo
idem la ruota colorata, chrome fa dieci volte i punti di minefield a parità di dimensioni finestra -_-' ho provato anche a forzare la disabilitazione del d2d di minefield nel caso fosse quella a far problemi con l'opengl virtualizzato ma non cambia nulla O_o io non faccio testo perchè il sistema virtuale è sempre imprevedibile, però chi può potrebbe provare a forzare in minefield lo spegnimento del d2d mettendo la voce del widget render a 0...quindi vediamo un pò se cambia qualcosa. Secondo me la differenza che zio fede nota tra il firefox vecchio e minefield è tutto merito dei retained layers, o di qualche altra roba
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-08-2010 alle 16:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

//\\ Vendo =>