Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2014, 22:26   #10461
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Daenerys311213 Guarda i messaggi

Attivato oggi in Ultrafibra, dopo un mese di attesa con passaggio da Tiscali a Fastweb.
Roma.

Se mi dite come si fa a postare i valori di rumore, attenuazione etc.. ve li posto volentieri.

Il mio modem è un ADB 2200.
Ciao, complimenti per l'attivazione!!
Anche io sono di Roma.Potrei chiederti che zona?Io Roma Nord.
Potrei chiederti dopo quanto tempo ti hanno attivato in vdsl (prima dell'ultra fibra) dal momento in cui ti è arrivato a casa in nuovo Modem Fibra ready??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 23:18   #10462
Daenerys311213
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao, complimenti per l'attivazione!!
Anche io sono di Roma.Potrei chiederti che zona?Io Roma Nord.
Potrei chiederti dopo quanto tempo ti hanno attivato in vdsl (prima dell'ultra fibra) dal momento in cui ti è arrivato a casa in nuovo Modem Fibra ready??
Zona Spinaceto.
Considera che la mia è stata una nuova attivazione, poichè sono passato da Tiscali 20 mb a Fastweb Fibra. Al momento della stipula del contratto ho richiesto anche l'ultrafibra ed oggi, dopo un mese esatto dalla stipula del contratto, mi hanno attivato la fibra ottica già da subito in ultrafibra, senza passare per la 20/10. (vdsl normale)
Il modem mi è arrivato ieri.
Daenerys311213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 23:20   #10463
Daenerys311213
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
All'ADB 2200 si possono collegare i telefoni tradizionali?
Non ci sono prese per il telefono nel modem. Per far funzionare anche il telefono collegherò il tutto con un filtro adsl attaccato alla presa telefonica del muro.
Daenerys311213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 23:49   #10464
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Nelle nuove attivazioni la linea telefonica non è in Voip, ma in POTS. O meglio è in voip dal DSLAM in poi ma a casa tua arriva in maniera tradizionale.
Old 10-04-2014, 23:50   #10465
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Scusa ma non riesco a capire bene. Io sapevo che con la vdsl il traffico voce si effettua via voip, e quindi è necessario che i telefoni siano collegati ad una porta del modem (così almeno accade con i Technicolor dati da Telecom). Come aggireresti il problema quindi (i filtri adsl non dovrebbero servire con la vdsl)?
Con Fastweb si utilizzano le normali prese telefoniche.
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 00:16   #10466
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Quindi come posso scoprire a quale armadio sono collegato? Non vorrei fosse molto più distante di quello Telecom.

Ad esempio su kpnqest dovresti trovare tramite indirizzò di casa, il cabinet di appartenenza

Sent from my iPad using Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 08:24   #10467
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ho attaccato un telefono a la mia linea funziona..almeno il telefono..

ho provato a fare una chiamata e mi diceva che si sarebbe attivato il telefono..

due domande:
1 il contratto parte da quando passa il tecnico telecom? (perchè dopo che ieri è passato il tecnico riesco ad entrare nella myfastweb e mi dice che la promo vale per un anno con data ieri)
2) nel frattempo che mi mandano il modem/router sapete con cosa possa provare? modem vecchio libero, fastweb, router?

grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 08:54   #10468
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]

Quote:
Potresti tradurre per i profani di questa terminologia? E' l'equivalente dell'adsl in wholesale?

EDIT: vedo che dalla risposta precedente comunque non sarebbe possibile.

Si, è tipo il wholesale,a me han detto che mi attivano anche se ci sono solo i cabinet telecom..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 09:44   #10469
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
oggi dovrebbero farmi il passaggio adsl/vdsl, purtroppo non ho ancora ricevuto alcun tipo di sms da fastweb. ho chiamato il C.C. e mi hanno detto che la data è fissata per oggi e la voce registrata del 192193 mi dice che il passaggio è in corso d'opera. Non so perché ma finché non ricevo almeno sms non sono assolutamente certo che oggi avvenga il passaggio.... tra l'altro sulla myfastpage non è neanche possibile controllare i ticket del customer care.
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 09:52   #10470
seesopento
Senior Member

Quote:
E quindi bastano i vecchi filtri adsl per separare le componenti dati e voce?
esattamente. Io, personalmente uso uno splitter (questo) che è indicato anche per la VDSL, ma anche un normale filtro adsl dovrebbe fare il suo dovere
Old 11-04-2014, 09:59   #10471
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

ragazzi da stamane doppia sorpresa:
1) non riesco piu' ad accedere alle richieste al customer care,nemmeno da link diretto.
2) mi stanno attivando l'ultrafibra.
sono passato da 20,5 in dl e 10,2 in ul a 30,7 in dl e 1 in ul.
è normale? probabilmente è ancora in fase transitoria come mi disse il tecnico ieri,perchè fanno delle prove di qualche giorno per testare quanto puo' reggere la linea. solo che io avevo una portante di 85 mega/10mega.

p.s voi riuscite ad accedere alle richieste al customer care da link diretto?
Old 11-04-2014, 10:33   #10472
seesopento
Senior Member

Le richieste al customer care sono state definitivamente eliminate. La scelta IMHO non è totalmente insensata visto che non si poteva fare troppo affidamento a ciò che vi era scritto. Mi piacerebbe se la inserissero nuovamente dopo averla sviluppata meglio.
L'ultrafibra è stata invece attivata in maniera graduale a molti utenti del forum nonostante la portante piena. Certo il mega in up non ha senso...

Per quanto riguarda, invece, la mia attivazione dell'ultrafibra ho scoperto quale è il problema. In poche parole nei sistemi Fastweb, la pratica di attivazione della linea non è ancora commercialmente conclusa e quindi non è possibile richiedere servizi aggiuntivi come l'ultrafibra o , ad esempio, il trasferimento di chiamata finchè non sarà conclusa. Ciò è confermato anche dal fatto che nella MYFastpage non è possibile accedere alla sezione "consumi" nè alle informazioni per l'abbonamento.
Old 11-04-2014, 10:40   #10473
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Le richieste al customer care sono state definitivamente eliminate. La scelta IMHO non è totalmente insensata visto che non si poteva fare troppo affidamento a ciò che vi era scritto. Mi piacerebbe se la inserissero nuovamente dopo averla sviluppata meglio.
L'ultrafibra è stata invece attivata in maniera graduale a molti utenti del forum nonostante la portante piena. Certo il mega in up non ha senso...

Per quanto riguarda, invece, la mia attivazione dell'ultrafibra ho scoperto quale è il problema. In poche parole nei sistemi Fastweb, la pratica di attivazione della linea non è ancora commercialmente conclusa e quindi non è possibile richiedere servizi aggiuntivi come l'ultrafibra o , ad esempio, il trasferimento di chiamata finchè non sarà conclusa. Ciò è confermato anche dal fatto che nella MYFastpage non è possibile accedere alla sezione "consumi" nè alle informazioni per l'abbonamento.
su facebook hanno scritto che quella pagina è stata rimossa perchè stanno lavorando al miglioramento della mfp,non accennano al fatto che sia un provvedimento provvisorio o definitivo.
fatto sta che se prima li subissavo di telefonate per le procedure,adesso mi mettero' proprio stile zecca,perchè non posso piu verificare personalmente lo stato della procedura.
per la seconda parte del tuo messaggio,anche a me all'inizio era cosi',commetcialmente ero ancora in migrazione ftts,poi è subentrata l'attesa per lo swap massivo e da stamane è iniziato l'upgrade a ultrafibra.
sperando che si stabilizzi in fretta.
Old 11-04-2014, 10:44   #10474
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
ti pareva, proprio il giorno in cui dovrebbero migrarmi in fibra è chiuso pure il link diretto al customer care.....
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 10:53   #10475
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
non accennano al fatto che sia un provvedimento provvisorio o definitivo.
Errore mio, ho sbagliato a scrivere definitivo. Anche perchè non avrei neppure il modo di verificare che sia così volevo dire che avevano eliminato la pagina totalmente, e che non era solo un tuo problema!
Old 11-04-2014, 11:29   #10476
naevus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
delusione test ultrafibra ieri sera: test dai 20 ai 40, con portante a 47/49
naevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 11:43   #10477
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da naevus Guarda i messaggi
delusione test ultrafibra ieri sera: test dai 20 ai 40, con portante a 47/49
posta tutti i valori, il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto?
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:21   #10478
Favaz
Member

Iscritto dal: Aug 2011
A qualcuno di voi è mai sparita dalla myfastpage la voce "richieste"???
Io non ce l'ho più

Favaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 12:23   #10479
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Favaz Guarda i messaggi
A qualcuno di voi è mai sparita dalla myfastpage la voce "richieste"???
Io non ce l'ho più

Leggi qualche post in la e scoprirai che è stata tolta a tutti perché la stanno ripensando
Old 11-04-2014, 12:29   #10480
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Errore mio, ho sbagliato a scrivere definitivo. Anche perchè non avrei neppure il modo di verificare che sia così volevo dire che avevano eliminato la pagina totalmente, e che non era solo un tuo problema!
come pensavo,il provvedimento è temporaneo.
stanno provvedendo al ripristino della pagina; ad un mio commento su fb in cui chiedevo il ripristino della sezione mi han detto che a breve ripristineranno la sezione richieste.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP