|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10461 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
Anche io sono di Roma.Potrei chiederti che zona?Io Roma Nord. Potrei chiederti dopo quanto tempo ti hanno attivato in vdsl (prima dell'ultra fibra) dal momento in cui ti è arrivato a casa in nuovo Modem Fibra ready?? |
|
|
|
|
|
|
#10462 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Considera che la mia è stata una nuova attivazione, poichè sono passato da Tiscali 20 mb a Fastweb Fibra. Al momento della stipula del contratto ho richiesto anche l'ultrafibra ed oggi, dopo un mese esatto dalla stipula del contratto, mi hanno attivato la fibra ottica già da subito in ultrafibra, senza passare per la 20/10. (vdsl normale) Il modem mi è arrivato ieri. |
|
|
|
|
|
|
#10463 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
|
|
|
|
|
#10464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Nelle nuove attivazioni la linea telefonica non è in Voip, ma in POTS. O meglio è in voip dal DSLAM in poi ma a casa tua arriva in maniera tradizionale.
|
|
|
#10465 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#10467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho attaccato un telefono a la mia linea funziona..almeno il telefono..
ho provato a fare una chiamata e mi diceva che si sarebbe attivato il telefono.. due domande: 1 il contratto parte da quando passa il tecnico telecom? (perchè dopo che ieri è passato il tecnico riesco ad entrare nella myfastweb e mi dice che la promo vale per un anno con data ieri) 2) nel frattempo che mi mandano il modem/router sapete con cosa possa provare? modem vecchio libero, fastweb, router? grazie |
|
|
|
|
|
#10468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
[VDSL]Fastweb FTTC aka FTTS [20Mbit/10Mbit][100Mbit/10Mbit]
Quote:
Si, è tipo il wholesale,a me han detto che mi attivano anche se ci sono solo i cabinet telecom..
|
|
|
|
#10469 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
oggi dovrebbero farmi il passaggio adsl/vdsl, purtroppo non ho ancora ricevuto alcun tipo di sms da fastweb. ho chiamato il C.C. e mi hanno detto che la data è fissata per oggi e la voce registrata del 192193 mi dice che il passaggio è in corso d'opera. Non so perché ma finché non ricevo almeno sms non sono assolutamente certo che oggi avvenga il passaggio.... tra l'altro sulla myfastpage non è neanche possibile controllare i ticket del customer care.
|
|
|
|
|
|
#10470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10471 |
|
Senior Member
|
ragazzi da stamane doppia sorpresa:
1) non riesco piu' ad accedere alle richieste al customer care,nemmeno da link diretto. 2) mi stanno attivando l'ultrafibra. sono passato da 20,5 in dl e 10,2 in ul a 30,7 in dl e 1 in ul. è normale? probabilmente è ancora in fase transitoria come mi disse il tecnico ieri,perchè fanno delle prove di qualche giorno per testare quanto puo' reggere la linea. solo che io avevo una portante di 85 mega/10mega. p.s voi riuscite ad accedere alle richieste al customer care da link diretto? |
|
|
|
|
|
#10472 |
|
Senior Member
|
Le richieste al customer care sono state definitivamente eliminate. La scelta IMHO non è totalmente insensata visto che non si poteva fare troppo affidamento a ciò che vi era scritto. Mi piacerebbe se la inserissero nuovamente dopo averla sviluppata meglio.
L'ultrafibra è stata invece attivata in maniera graduale a molti utenti del forum nonostante la portante piena. Certo il mega in up non ha senso... Per quanto riguarda, invece, la mia attivazione dell'ultrafibra ho scoperto quale è il problema. In poche parole nei sistemi Fastweb, la pratica di attivazione della linea non è ancora commercialmente conclusa e quindi non è possibile richiedere servizi aggiuntivi come l'ultrafibra o , ad esempio, il trasferimento di chiamata finchè non sarà conclusa. Ciò è confermato anche dal fatto che nella MYFastpage non è possibile accedere alla sezione "consumi" nè alle informazioni per l'abbonamento.
|
|
|
#10473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatto sta che se prima li subissavo di telefonate per le procedure,adesso mi mettero' proprio stile zecca,perchè non posso piu verificare personalmente lo stato della procedura. per la seconda parte del tuo messaggio,anche a me all'inizio era cosi',commetcialmente ero ancora in migrazione ftts,poi è subentrata l'attesa per lo swap massivo e da stamane è iniziato l'upgrade a ultrafibra. sperando che si stabilizzi in fretta. |
|
|
|
|
|
|
#10474 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ti pareva, proprio il giorno in cui dovrebbero migrarmi in fibra è chiuso pure il link diretto al customer care.....
|
|
|
|
|
|
#10475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10476 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
delusione test ultrafibra ieri sera: test dai 20 ai 40, con portante a 47/49
|
|
|
|
|
|
#10477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10478 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
A qualcuno di voi è mai sparita dalla myfastpage la voce "richieste"???
Io non ce l'ho più
|
|
|
|
|
|
#10479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stanno provvedendo al ripristino della pagina; ad un mio commento su fb in cui chiedevo il ripristino della sezione mi han detto che a breve ripristineranno la sezione richieste. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.